Visualizza la versione completa : L'uomo ideale
angela1312
21-09-2010, 23:29
Si parla tanto di donne... come essere belle per LORO, come essere perfette per LORO. All'estero gli uomini lavano i piatti, stirano, e sono uomini (cavalieri, gentili, forti, maturi). Ma qui in Italia? Tutti attaccati alla mamma! Le lasagne della mamma, i tortellini della mamma. Vogliono piacere alla mamma, prima di tutto.
O forse è perché noi non abbiamo messo bene in chiaro cosa vogliamo da LORO? O perché non lo sappiamo più neanche noi.
E non venitemi a parlare dell'"Eros nascosto" o "delle forze più grandi di noi che noi non comprendiamo se non con l'aiuto del grande stregone".
Insomma, non capiscono più dove si trova il Nord, o il Sud.
Com'è l'uomo ideale oggi?
Come dovrebbero fare LORO per essere perfetti per NOI?
O almeno accettabili?
E cosa pensate voi uomini delle donne d'oggi?
angela1312
21-09-2010, 23:36
Quando ho iniziato questa discussione non ho riflettuto abbastanza sul titolo... INVECE DI INTITOLARLO L'UOMO IDEALE INTENDEVO L'UOMO ACCETTABILE
angela1312
21-09-2010, 23:38
pero' chi vorrebbe sentirsi definire solo accettabile... specialmente gli uomini.:D
angela1312
21-09-2010, 23:42
Allora, inizio io: l'uomo accettabile non mena, neanche quando "noi lo provochiamo".
L'uomo accettabile non violenta e non molesta.
Anzi, se può, l'uomo accettabile combatte queste cose e gli atteggiamenti che portano ad esse.
promilla
21-09-2010, 23:42
Si parla tanto di donne... come essere belle per LORO, come essere perfette per LORO. All'estero gli uomini lavano i piatti, stirano, e sono uomini (cavalieri, gentili, forti, maturi). Ma qui in Italia? Tutti attaccati alla mamma! Le lasagne della mamma, i tortellini della mamma. Vogliono piacere alla mamma, prima di tutto.
O forse è perché noi non abbiamo messo bene in chiaro cosa vogliamo da LORO? O perché non lo sappiamo più neanche noi.
E non venitemi a parlare dell'"Eros nascosto" o "delle forze più grandi di noi che noi non comprendiamo se non con l'aiuto del grande stregone".
O almeno accettabili?
cosa vorrei io?? semplicemente un uomo
Non ha importanza se lava i piatti, fa la spesa, stira o pulisce casa. ma sicuramente lo vorrei partecipe nella mia vita e in quella dei figli. che stia ad ascoltare anche se quello che dico non é vitale ma fa parte comunque dei miei pensieri o della mia giornata. che mi faccia sentire protetta quando sono tra le sue braccia. che mi faccia sempre sentire che posso contare su di lui che non si avaro di abbracci e baci. che se si bisticcia non si dimentichi mai che non si deve mai andare a dormire arrabbiati...
All'estero gli uomini lavano i piatti, stirano, e sono uomini (cavalieri, gentili, forti, maturi). Ma qui in Italia?
Scusa la domanda forse capziosa. Ma di quali Paesi ti riferisci in particolare?
Ho viaggiato in lungo ed in largo, ed anche vissuto, ho visto abitudini differenti, culture non assomiglianti alla nostra tuttavia, non ho mai visto quello che tu stai affermando. Ho notato ed osservato altri stili di vita, questo sicuramente ma... da questo a quello che tu sostieni... beh, c'è un altro Pianeta. Ti riferivi forse ad un altro Pianeta?
Un esempio qualsiasi. Provato a vedere o viaggiare in Giappone? Argentina? Scozia?
angela1312
21-09-2010, 23:51
Grazie, è molto bello quello che hai detto.
l'uomo accettabile dovrebbe essere in grado di COMUNICARE. Anche con le parole.
Allora, inizio io: l'uomo accettabile non mena, neanche quando "noi lo provochiamo".
Anzi, se può, l'uomo accettabile combatte queste cose e gli atteggiamenti che portano ad esse.
Ma la tua affermazione iniziale... dove è andata a finire? Di quanti argomenti vuoi discernere? Uno alla volta, non è possibile?
L'argomento, scusa, qual'è?
Abbi pazienza, sono un po' tonto e ritardato.
angela1312
21-09-2010, 23:53
Che palle, frick. IO ho vissuto in Inghilterra per degli ANNI.
Smettila di fare il bambino capriccioso con me.
Che palle, frick. IO ho vissuto in Inghilterra per degli ANNI.
Smettila di fare il bambino capriccioso con me.
Bene. Auguri!
O almeno accettabili?
che sia benestante elegante gentile e un goodfuker mi basta e mi avanza.
O almeno accettabili?
lasagne, tortellini? devi essere dell'emilia-romagna...qui, sopra il Po, a fare i tortellini e le lasagne sono rimaste in poche mamme...
una è la mia:p
angela1312
22-09-2010, 00:17
Allora, l'uomo accettabile è gentile e sa comunicare. Anche con le parole, e non solo con i fatti.
Sa essere di supporto - magari anche nelle faccende di casa, così noi donne non dobbiamo lavorare ottanta ore la settimana invece di quaranta.
Ti è vicino.
Ti protegge.
Qualcos'altro?
angela1312
22-09-2010, 00:22
Ok Rivki sexy... ma se è uno ****************************, anche se è gentile, non credo che sia un grande acquisto.:confused:
angela1312
22-09-2010, 00:28
Bene. Auguri!
Dai frick mi sono incavolata. Scusa.
Rientra in gioco. Sono molto interessata a conoscere la tua definizione di uomo accettabile.
Sei l'unico maschietto qui.
Non ci abbandonare!
Ok Rivki sexy... ma se è uno ****************************, anche se è gentile, non credo che sia un grande acquisto.:confused:
guarda alla fine sono tutti chi piu chi meno degli sto.nzi è meglio che sia gentile quindi.
dianaros
22-09-2010, 10:07
anche, se possibile, non noioso e petulante
stella maria
22-09-2010, 14:24
l'uomo ideale è quello che intuisce ogni tuo desiderio..che ti capisce al volo...
sensibile ad ogi sfumatura...
ma poi diventa noiso e ci scocciamo:D
l'uomo ideale non esiste, non esiste l'ideale...esiste un gioco infinito di rincorrersi, trovarsi e lasciarsi e..ricominciaer a cercare, palpitare e ...soffrire
se ci dice bene anche gioire;)
sonocurioso
22-09-2010, 14:33
forse l'ho trovato
http://blog.restlesssoul.co.uk/wp-content/uploads/2007/02/bigjim.jpg
forse l'ho trovato
eeeeeeee ... ma si mormora che sia gay! :D
Comunque, io l'uomo IDEALE non lo voglio neanche se me lo tirano dietro.
Di idee ne ho già abbastanza delle mie .. per carità!
E l'uomo accettabile.. ma perchè, di grazia, dovrei voler accettare un uomo?
L'ho già fatto con una moto ... di prenderla ad accettate .... bastaaa!! :)
E' meglio un idea di uomo, che un uomo ideale.
;)
forse l'ho trovato
con quell PETTINATURA mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :D
con quell PETTINATURA mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :D
Sonocurioso..questo non è l'uomo ideale questo è l'uomo comune!
quelle sotto sono le faccine per il corteggiamento.
spiritolibero
22-09-2010, 18:07
...che strana considerazione e al tempo stesso premessa mai tanto fuorviante quanto pregiudizievole ,
poosso darti solo tutta la mia comprensione di...uomo .
spiritolibero
doctor Faust
22-09-2010, 18:11
O almeno accettabili?
Penso che anche tu sarai una futura mamma.
L'uomo ideale per una donna, è il testimone al suo matrimonio. Alessandro Serra
COMUNQUE,
Io ho deciso, dopo UN ESTENUANTE discorso telefonico di ieri con un mio amico INTELLIGENTISSIMO ( non sono sarcastica nè ironica) , che se proprio vorrò un uomo, lo VOGLIO IGNORANTE.
Un gazzettaro.
Uno a cui interessa la f....
Innamorato del femminile.
Di quelli che sanno cambiare l'olio alla macchina e riparare le tapparelle.
Che li porti in paradiso solo essendo donna, apparendo, senza dover indossare improponibili completini leopardati , che non hanno nemmeno idea cosa significhi leggere dietro le frasi che partono da un punto che sanno sono loro e non si capisce dove vanno a parare.
Non voglio un uomo gentile, ne voglio uno che quando dico "ho bisogno" sia lì e quando dico " voglio stare senza di te" non metta il muso e vada fuori dalle balle per un po'.
Voglio un uomo che capisca la mia semplicità d'animo e la mia banale psicologia.
Vorrei un uomo, insomma .... basta che sia un uomo. Ignorante. Da lasciare selvaggio. Che entri invitato nella mia libertà, per lasciarla a me.
Di bambini ne ho già avuti 3.
Chiedo troppo?
sonocurioso
23-09-2010, 11:53
COMUNQUE,
Io ho deciso, dopo UN ESTENUANTE discorso telefonico di ieri con un mio amico INTELLIGENTISSIMO ( non sono sarcastica nè ironica) , che se proprio vorrò un uomo, lo VOGLIO IGNORANTE.
Chiedo troppo?
Beh a questo punto introduciamo anche la "donna ideale " dell' uomo ideale cosi il discorso si fa completo
cliccando su immagini donna ideale esce questo :
http://i56.tinypic.com/2vt2iyt.jpg
http://i52.tinypic.com/21opyjq.jpg
http://i54.tinypic.com/idgfiq.jpg
COMUNQUE,
Un gazzettaro.
Chiedo troppo?
Sherzi!!! no che non vuoi troppo ci sono!
basta pagare!!!
Sherzi!!! no che non vuoi troppo ci sono!
basta pagare!!!
Allora ... vuoi dire .. che quello là che mi ha riparato la tapparella ... si aspettava dei SOLDI???? :confused:
stella maria
23-09-2010, 15:01
Allora ... vuoi dire .. che quello là che mi ha riparato la tapparella ... si aspettava dei SOLDI???? :confused:
......:D:D
l'uomo ideale ...ci sono almeno 50 cose che deve avere:
deve essere:
idraulico
psicologo
cuoco
cavaliere
colto
intelligente
spiritoso
muscoloso
deve capirci
amarci
farci godere
asciugarci le lacrime
stirare
fare la spesa
stendere il bucato come piace a noi.
eccc....
per l'uomo la donna ideale deve invece avere 2 caratteristiche.
dargliela
e nn rompere i cogl...:D
promilla
23-09-2010, 15:07
dargliela
aahahahah.... vero!
certo!...povero! chi pensavi che fosse la schiava Isaura?
ariete73
23-09-2010, 20:11
[QUOTE=Ros;87600]l'uomo ideale
deve essere:
idraulico
psicologo
cuoco
cavaliere
colto
intelligente
spiritoso
muscoloso
deve capirci
amarci
farci godere
asciugarci le lacrime
stirare
fare la spesa
[B]per l'uomo la donna ideale deve invece avere 2 caratteristiche.
dargliela
e nn rompere i cogl..
....bhè infondo chiedono poco!!!!:D:D
[QUOTE=Ros;87600]l'uomo ideale
deve essere:
idraulico
psicologo
cuoco
cavaliere
colto
intelligente
spiritoso
muscoloso
deve capirci
amarci
farci godere
asciugarci le lacrime
stirare
fare la spesa
[B]per l'uomo la donna ideale deve invece avere 2 caratteristiche.
dargliela
e nn rompere i cogl..
....bhè infondo chiedono poco!!!!:D:D
mio marito dice che io non sono come quelle donne che rompono...
sono quasi perfetta!:cool:
angela1312
23-09-2010, 20:15
Sarò all'antica, ma per me un uomo per essere accettabile deve essere un gentiluomo, con un pizzico d'eroismo.
Il che significa esaltare le meravigliose caratteristiche della splendida virilità.
Che facevano una volta.
Sarò all'antica, ma per me un uomo per essere accettabile deve essere un gentiluomo, con un pizzico d'eroismo.
Il che significa esaltare le meravigliose caratteristiche della splendida virilità.
Che facevano una volta.
tipo..ai giorni nostri...sconfiggere il terrorismo?
bè insomma è una cosa sola! potrebbe anche darsi da fare!
angela1312
23-09-2010, 20:32
Forse sstanno aspettando che l'ondata di ******************************** e st.onzi egoisti si strozzi con il denaro che prendono dal Cavaliere.
dargliela
Ros, hai dimenticato una caratteristica richiesta dagli "omacci".
angela1312
23-09-2010, 20:35
Volevo dire gli aperti dietro che si prestano a tutte le manovre della pubblicità e del sistema. Ba.sdi
stella maria
23-09-2010, 20:50
Forse sstanno aspettando che l'ondata di ******************************** e st.onzi egoisti si strozzi con il denaro che prendono dal Cavaliere.
.......:confused:
stella maria
23-09-2010, 20:51
Volevo dire gli aperti dietro che si prestano a tutte le manovre della pubblicità e del sistema. Ba.sdi
......:confused::eek:
angela sta sognando un cavaliere senza macchia e senza peccato di un colore particolare;)
io...pure...fuxia...:cool:
angela1312
23-09-2010, 21:10
Bé magari con qualche macchia... e molti peccati... ma non spalancato.
ariete73
23-09-2010, 21:18
[QUOTE=ariete73;87707]
mio marito dice che io non sono come quelle donne che rompono...
sono quasi perfetta!:cool:
...pura illusione!!!! Anche mio marito (confrontandomi a volte con le altre mogli) mi dice che io nn rompo...fin quando può capitare di rompere:rolleyes:
fenice70
24-09-2010, 13:45
l'uomo ideale...l'uomo ideale....
a prescindere che non esiste l'uomo o la donna ideale in genere...possiamo dire la persona ideale per se stessi...
allora..vediamo...una sensibilità da donna, racchiusa in un corpo da uomo (preferibilmente non tutto "tosato" come richiede la moda odierna) e con un cervello "veloce"...che mi sappia stare né davanti né dietro ma tenermi per mano...e che riesca anche a tenermi testa...quando non è impegnato a sapersi prender cura di me. Ebbene sì, egoistico da parte mia, ma dopo molte "sole" ora lo vorrei proprio così!!!!!:p
Panetulipani62
24-09-2010, 15:24
l'uomo ideale...l'uomo ideale....
a prescindere che non esiste l'uomo o la donna ideale in genere...possiamo dire la persona ideale per se stessi...
allora..vediamo...una sensibilità da donna, racchiusa in un corpo da uomo (preferibilmente non tutto "tosato" come richiede la moda odierna) e con un cervello "veloce"...che mi sappia stare né davanti né dietro ma tenermi per mano...e che riesca anche a tenermi testa...quando non è impegnato a sapersi prender cura di me. Ebbene sì, egoistico da parte mia, ma dopo molte "sole" ora lo vorrei proprio così!!!!!:p
Dopo le 'sole' meglio stare SOLE o SOLI finchè non arriva una persona che mi piaccia veramente...;)Stare con un tizio tanto per...come fanno alcune mie conoscenti non lo capisco...Comunque puà darsi che a loro vada bene così..a me no:)
angela1312
06-10-2010, 01:03
L'uomo ideale usa il preservativo senza che una gentildonna sia costretta ad implorarlo.
Ian Solo
07-01-2011, 21:35
Va bene, accetto la sfida e spezzo una lancia a favore della categoria.
Io:
lavo i piatti
stiro
cucino
pulisco casa.
E fin qui niente di strano.
Poi so fare il pane, la pizza, focacce e sfarinati vari, dolci di ogni tipo compresi gelati, semifreddi e marmellate.
Se non fossi già sposata ti sposerei io :p
stella maria
07-01-2011, 21:52
Io:
lavo i piatti
stiro
cucino
pulisco casa.
Poi so fare il pane, la pizza, focacce e sfarinati vari, dolci di ogni tipo compresi gelati, semifreddi e marmellate.
questo lo dici tu...sei una rarità....
.....:eek:
impegnato?;)
Accidenti Ian, ora mi metto in coda anch'io !!! Se per caso anche lavori e guadagni bene....:D Scherzo ovviamente... comunque si, sei una rarità ! avessi io un marito cosi...
Ian Solo
08-01-2011, 21:46
Veramente sono stato modesto; so lavorare il legno, il metallo, so fare lavori di muratura, idraulica, verniciatura, tornitura e meccanica.
Ho anche posato un pavimento di piastrelle 33x33 e pur non avendolo mai fatto prima è venuto così bene che mi hanno chiesto di farlo (a pagamento).
questo lo dici tu...sei una rarità....
.....:eek:
impegnato?;)
Non è stato possibile.
stella maria
08-01-2011, 21:54
Veramente sono stato modesto; so lavorare il legno, il metallo, so fare lavori di muratura, idraulica, verniciatura, tornitura e meccanica.
Ho anche posato un pavimento di piastrelle 33x33 e pur non avendolo mai fatto prima è venuto così bene che mi hanno chiesto di farlo (a pagamento).
Non è stato possibile.
fatti un pò di pubblicità, un uopmo con tante qualità non può passare inosservato :)
Panetulipani62
08-01-2011, 23:53
Io:
lavo i piatti
stiro
cucino
pulisco casa.
se hai 44-50 anni ci conosceremo domani...e chi lo trova un ago in un pagliaio
????:)Complimenti e BEATA LA TUA COMPAGNA:)
Io:
lavo i piatti
stiro
cucino
pulisco casa.
...non ho letto tutti i messaggi precedenti...ma queste sarebbero le caratteristiche che cercherei oggi nell'uomo che avrei sposato ..ieri !!
peccato in sti cas inon poter riportare indietro le lancette del tempo..
ora si .. che saprei che cosa cercarein un uomo..
come dice mio marito.. a me non serve un marito.. io avrei bisogno di un maggiordono !!
Ian Solo
09-01-2011, 20:06
fatti un pò di pubblicità, un uopmo con tante qualità non può passare inosservato :)
Grazie, ma a prendere i NO non ci vado più.
Ho scelto di chiamarmi Ian Solo perché il destino ha deciso di farmi fare il viaggio in solitudine.
Non dare la colpa o il merito al destino, il tuo destino lo decidi soprattutto tu :)
Ian Solo
09-01-2011, 20:51
L'ho già fatto con una moto ... di prenderla ad accettate .... bastaaa!! :)
Che moto era?
Ian Solo
09-01-2011, 20:52
Non dare la colpa o il merito al destino, il tuo destino lo decidi soprattutto tu :)
Mmm... questa è una frase fatta che ho sentito troppe volte.
Evidentemente non l' hai interiorizzata oppure ti sei convinto che nessuna ti voglia?
E' sempre colpa degli altri se a noi le cose vanno male?
Ian Solo
10-01-2011, 18:07
Evidentemente non l' hai interiorizzata oppure ti sei convinto che nessuna ti voglia?
Non ho nessuna convinzione, semplicemente so "tirare le somme e fare il totale".
>E' sempre colpa degli altri se a noi le cose vanno male?
Non so, non ho affermato questo né ho mai attribuito loro colpe o demeriti.
Grazie, è molto bello quello che hai detto.
l'uomo accettabile dovrebbe essere in grado di COMUNICARE. Anche con le parole.
Penso che i ruoli non dovrebbero essere invertiti perchè quello ha creato confusione nell'uomo prima e nella donna poi.
Credo ci si debba rispettare di più accettando che l'uomo possa dimostrarsi non sempre tutto d'un pezzo e la donna qualche volta "di polso".
Ciò detto io qualche volta ho paura dell'aggrssività delle donne che però è sintomo di insicurezza.
Bisogna ascoltarsi di più a vicenda.
Ciao Vanni
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |