PDA

Visualizza la versione completa : corpi che si attraggono ma si respingono

cuoricino
19-09-2010, 11:07
Dott.ssa buongiorno, vorrei porle una domanda su un fenomeno che mi sembra abbastanza frequente.

Capita che qualcuno ci attragga però ci stia anche antipatico e molto spesso non lo sopportiamo! Questo cosa può significare? Che c'è qualcosa nell'altro che rivediamo anche in noi e che non ci piace? Oppure che ha una personalità o degli aspetti che vorremmo avere noi?

Le spiego: a me sta capitando di avere un'attrazione per una persona (corrisposta) ma provare fastidio verso di lui e la cosa è reciproca...tant'è che a volte arriva a offendermi con parolacce ecc. anche quando non c'è motivo....

Però poi mi ricerca o se gli chiedo un incontro mi dice si!!!!Questa persona è impegnata......

Mi sa dire qualcosa in più su questi fenomeni?
Grazie

Dott.ssa Marazzina
22-09-2010, 10:19
Cara cuoricino, in amore non bisogna tormentarsi. Non vi sono teorie sull'amore. E' vero le basi per fare decollare un rapporto sono costituite da una forte attrazione fisica. Ma non basta, è importante anche, a mio avviso, una certa intesa spirituale. Detto questo i rapporti vanno vissuti per quello che sono, senza ragionarci troppo sopra, senza avere il progetto di renderli stabili a tutti i costi oppure peggio ancora immolarsi a "crocerossine" per cambiare quello che sarà il più Grande Amore della nostra vita. E' valido il detto "Se sono rose, fioriranno", senza sforzi.
Quando un incontro è un buon incontro? Quando insieme alle "farfalline nello stomaco" sentiamo anche una sorta di familiarità per la persona che frequentiamo. La sensazione di conoscerla da molto tempo, anche se magari è solo la seconda volta che usciamo con lui/lei. Una sorta di riconoscimento primordiale, un legame antico e... ci sentiamo a casa.

Un cordiale saluto

cuoricino
22-09-2010, 12:14
Grazie della risposta...

Non chiedevo teorie, diciamo solo una "spiegazione" su un fenomeno( chiamiamolo così) che a volte si verifica....e cioè come ho intitolato la discussione, due corpi che si attraggono e si respingono...se respingiamo in qualche modo l'altro/a perchè poi andiamo a ricercarlo e ci riavviciniamo? Tutto qua. Un saluto a lei e buona giornata