PDA

Visualizza la versione completa : richiesta di un aiuto

Francy90
18-09-2010, 14:02
Ho 20 anni e da un mese convivo col mio ragazzo(col quale sono felicemente insieme da 4 anni)in quanto frequentiamo l'università nella stessa città.Purtroppo 3 mesi fa mi è capitata una brutta esperienza:Lo avevo lasciato con una scusa,perchè volevo frequentare il mio migliore "amico"!Fortunatamente questo enorme ed imperdonabile sbaglio è durato solo 10 giorni dopo i quali sono ritornata in lacrime dal mio ragazzo,che mi ama veramente e mi ha perdonata.Ora tutto è tornato a postissimo,ma dentro di me continuo a macinare,mi logoro dentro,mi chiedo come ho potuto fare una cosa simile alla persona che da 4 lunghi anni mi ha sempre amata alla follia e me l'ha sempre dimostrato!Vorrei avere una gomma magica e cancellare quei bruttissimi giorni!il mio ragazzo sapeva la verità,l'aveva sospettata diciamo perchè sentiva che mi comportavo stranamente poco prima di lasciarlo,che non ero me stessa.Non capisco come abbia potuto provare attrazione per un amico che,tra l'altro, avevo rivisto da poco!dopo questo sbaglio avevo capito quanto amavo e quanto valeva veramente il mio ragazzo!!Non riesco a capire,non mi era mai successa una cosa del genere!!il mio ragazzo dice di non preoccuparmi,perchè lui non ci pensa mai,mi ha perdonata dicendo che tutti sbagliamo(ovviamente rinproverandomi di non farlo mai più!)ma io internamente vivo male,mi sento colpevole e non riesco più a sopportare questo enorme peso sulla mia coscienza!A volte giuro di aver voluto morire.Grazie in anticipo per l'aiuto

Dott.ssa Marazzina
21-09-2010, 11:57
Cara Francy, per fortuna che a volte commettiamo degli errori! Le incertezze servono per comprendere meglio che cosa davvero vogliamo. Quello che tu hai creduto essere un "antipatico inciampo di percorso" si è rivelato un utilissimo strumento per apprezzare ancora di più ciò che hai. Stai serena, lasciati il passato alle spalle non è successo nulla di grave!
Un caro saluto