PDA

Visualizza la versione completa : il ripensamento

sonocurioso
16-09-2010, 20:37
non so se e' la sezione giusta ma penso di si

oggi quando sono uscito dal lavoro alla radio che sento, e mi tiene compagnia sulla stada congestionata in auto, seguo una dellle tante trasmissioni che parlano piu o meno degli argomenti di queto forum

e sento una storia che sembra la fotocopia di una storia che e' successa vicino casa mia anni fa piu di 20 ma che ora dopo avere frequentato un po questo forum mi fa un altro effetto.

un tipo telefona oggi alla radio si trova a Cervia al mare e' scappato , praticamente si doveva sposare oggi a Bologna ma poche ore prima del matrimonio ha cambiato idea dicendo al tipo che lo stava accompagnando alla chiesa dove la sposa in bianco con bouquet in mano e tutti i parenti di lei e di lui erano in attesa

sonocurioso
16-09-2010, 20:41
e chiaro che la storia era uguale a quella gia successa anni fa ma adesso siamo in radio ed allora il conduttore gli chiede ma perche non ci hai ripensato una settimana fa , lui 26 anni risponde sino a stamattina alle cinque ero convinto poi mi son visto tutta la mia vita davanti e ho capito che non era la mia scelta giusta..( la sposa era di 31 anni non c'entra molto )

comunque alla luce di quello che si legge spesso qui magari qualche esperto o personaggio del forum potrebbe anche dire ..bisogna ascoltare la voce interna..

e forse avrebbe ragione...o no ?

cuoricino
16-09-2010, 20:47
anche io ho ascoltato questa storia ..su R101!!! Sarebbe meglio pensarci prima........ma meglio adesso che dopo!!!!! Povera la sposa..mamma mia che brutto giorno!

romario
16-09-2010, 21:06
anche io ho ascoltato questa storia ..su R101!!! Sarebbe meglio pensarci prima........ma meglio adesso che dopo!!!!! Povera la sposa..mamma mia che brutto giorno!

Credo che la quasi sposa se era attenta qualche piccolo segnale lo poteva anche cogliere che c'era qualcosa di non chiaro..altrimenti lui è stato proprio un bravo para-****************..

ariete73
16-09-2010, 21:10
Capita un pò ovunque...un mio vecchio compagno di scuola ha abbandanato la sposa (cognata di una mia carissima amica)il gg prima delle nozze...vi lascio immaginare....appartamento pronto ,rate dei mobili,bomboniere,regali dei parenti...e quantaltro...insomma un macello....e xchè lui innamorato di un altra(la ex ,che aveva già precedentemente lasciato un mese prima del matrimonio)....personalmene penso ,che in questo caso,l'atteggiamento sia stato di immaturità....almeno parlarne!!!!

Nini
17-09-2010, 10:06
mi chiedo se al tempo dei miei nonni e anche prima queste cose succedevano..
e se la risposta è no:
una situazione del genere è una conquista di maggiore libertà,
o è una perdita di rispetto, quindi una degenerazione?

spiritolibero
17-09-2010, 10:35
e se la risposta è no:
una situazione del genere è una conquista di maggiore libertà,
o è una perdita di rispetto, quindi una degenerazione?

..penso si possa definire ...diritto di recesso !
certo nuoce ad altri ma pur sempre è e resta un diritto .

Charlie
17-09-2010, 15:17
essere in seguito,( x la sposa) il giorno più bello da ricordare x lo scampato pericolo. La storia del ripensamento ...abbonda un pò a tutte le latitudini, sembra. Probabilmente è un pò una leggenda metropolitana. In ogni caso...meglio, MOLTO meglio prima, che poi.

stella maria
17-09-2010, 15:22
essere in seguito,( x la sposa) il giorno più bello da ricordare x lo scampato pericolo. La storia del ripensamento ...abbonda un pò a tutte le latitudini, sembra. Probabilmente è un pò una leggenda metropolitana. In ogni caso...meglio, MOLTO meglio prima, che poi.

.......;):)

julia
17-09-2010, 16:04
e non era nemmeno venerdì:rolleyes:

frick
17-09-2010, 20:44

La risposta è: SI!

Ricordo che alcuni uscivano per acquistare le sigarette... poi, inspiegabilmente, li ritrovavano negli U.S.A.
Sicuramente nella Virginia vi sono ottime piantagioni di tabacco... però trovo oneroso e poco pratico, in questo caso specifico, rivolgersi direttamente al produttore per un vizio per altro dannoso alla salute! :rolleyes:

Volovia
18-09-2010, 16:42
Situazione sicuramente incresciosa, ma succede ... sono d'accordo sul diritto di recesso.
Io quando ho portato mio figlio in comune , in macchina, io e lui soli ( finalmente .. non riuscivo a parlarci da giorni!) ... l'ho proposto. ( non lo vedevo convinto)
" Non ti preoccupare per il parentado, per la figuraccia... tiriamo dritto, ce ne andiamo sulle colline a mangiarci un gelato, io faccio due telefonate .. e la gente quando sarà stufa di parlare , non parlerà più. Ma se non sei convinto, io tiro dritto, faccio ciao ciao con la manina e tiriamo avanti".
Lui ha voluto fermarsi e scendere ... ho parcheggiato e sono entrata anch'io! :)

..... però può capitare ... insomma.. ok... meglio qualche giorno prima.. ma se si raggiunge la consapevolezza che la strada del matrimonio non è quella giusta ( per qualsiasi ragione) proprio in quel momento lì.. amen.

gwineth
27-09-2010, 15:15
condivido, quoto e riquoto !! :)

gwineth
27-09-2010, 15:18
ecco..come al solito,... combino un macello con le risposte..., insomma condivido l'opinione di Charlie... meglio , tanto meglio prima, e chissà che come si dice dalle mie parti "che di un male non sia un bene". ! :)