Visualizza la versione completa : sognarsi sposa felicissima
Priscilla
25-08-2009, 20:37
Ciao a tutti. Sto cercando qualcuno che mi possa aiutare interpretando un sogno che ho fatto e che mi ha colpito particolarmente per via dei pochi simboli presenti ma ben evidenziati e delle emozioni provate molto forti.
Ora provo a descriverlo e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.
Ero vestita da sposa con un abito bianchissimo e correvo all'interno di una casa che era la mia nuova casa. Correvo gridando:"E' bellissima. Oh mio Dio è meravigliosa! Mamma è bellissima!" e mentre lo dicevo mi sentivo al settimo cielo e continuavo a guardarla. La casa era ancora vuota, senza mobili, con pareti bianchissime ed era molto luminosa. Nella casa c'erano con me mia madre e altre persone che non so chi siano. Ad un certo punto riprendo a ripercorrerla in senso opposto, verso l'uscita, e sempre felicissima dico:" Mamma è bellissima" poi mi guardo l'abito " è tutto bellissimo, è tutto perfetto bisogna solo cambiare questo velo per il resto è tutto meraviglioso".
Infatti mentre dicevo queste parole mi ero tirata giù il velo che si era rivelato troppo grande e mi oscurava la visuale.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a soddisfere la mia curiosità.
Ciao Priscilla
leggendoti mi viene in mente il velo di Maya, il velo dell'illusione...troppo grande, non permette che tu veda la realtà:rolleyes:
Priscilla
25-08-2009, 20:52
me lo aveva accennato anche una mia amica, ma mi lascia così confusa. so che i miei sogni sono il mio inconscio che mi parla, ma mi chiedo cosa devo fare per togliermi il velo.
Cmq grazie, confermi l'ipotesi della mia amica probabilmente è proprio questo il punto focale del sogno.
sonianeri
26-08-2009, 09:13
Ciao Priscilla vedo che il punto focale del tuo sogno è il colore bianco, simbolo della purezza e della trasformazione, il passaggio da una fase della vita ad un'altra. Ti senti come quella bella casa, in armonia con te stessa, con la tua personalità, essendo nuova e bellissima indica nuovi aspetti di te stessa che ti piacciono e che ti porteranno novità. Hai costruito la tua nuova identità. Trasferirsi in una nuova casa segna un passaggio evolutivo nuovissimo, infatti devi ancora arredarla, sei in una fase creativa in cui tutto può accadere. Il velo copre il capo di chi riceve un'iniziazione, come il velo della sposa, il sollevarlo rivela la sua nuova condizione di donna maritata a cui i misteri del sesso e della vita non debbono più essere nascosti. Il velo religioso sottolinea la separatezza della persona dal mondo. San Paolo parla del velo dell'ignoranza e della durezza di cuore: riuscendo ad aprirli si giunge alla realizzazione spirituale.
Spero di aver data un pò più di luce al significato del tuo sogno che comunque trovo di buonissimo auspicio.
Ciao Priscilla vedo che il punto focale del tuo sogno è il colore bianco, simbolo della purezza e della trasformazione, il passaggio da una fase della vita ad un'altra. Ti senti come quella bella casa, in armonia con te stessa, con la tua personalità, essendo nuova e bellissima indica nuovi aspetti di te stessa che ti piacciono e che ti porteranno novità. Hai costruito la tua nuova identità. Trasferirsi in una nuova casa segna un passaggio evolutivo nuovissimo, infatti devi ancora arredarla, sei in una fase creativa in cui tutto può accadere. Il velo copre il capo di chi riceve un'iniziazione, come il velo della sposa, il sollevarlo rivela la sua nuova condizione di donna maritata a cui i misteri del sesso e della vita non debbono più essere nascosti. Il velo religioso sottolinea la separatezza della persona dal mondo. San Paolo parla del velo dell'ignoranza e della durezza di cuore: riuscendo ad aprirli si giunge alla realizzazione spirituale.
Spero di aver data un pò più di luce al significato del tuo sogno che comunque trovo di buonissimo auspicio.
Concordo.....un sogno bellissimo e totalmente positivo....tutto questo bianco, questa luce e questo benessere.....nonostante sia ancora vuota e nonostante il velo..... Beata te!!!!!!!:)
non concordo perchè i sogni in cui ci si sposa quasi sempre evidenziano "qualcosa che non va", ora il vestito, ora i fiori, ora lo sposo, ora l'anello...:p
mi sono sognata anch'io vestita da sposa poche notti fa e mi sono stupita assai, era un vestito con la minigonna, che io non ho mai usato:D...mi sono chiesta chi mi avesse vestito così e mi sono detta "Facciamo finta di niente che magari non se ne accorgono":cool:
sonianeri
26-08-2009, 09:32
Nei sogni è importante la sensazione che ci accompagna non tanto lo scenario, e Priscilla nel sogno era entusiasta e questo è un ottimo segno.
" Mamma è bellissima" poi mi guardo l'abito " è tutto bellissimo, è tutto perfetto bisogna solo cambiare questo velo per il resto è tutto meraviglioso".
Infatti mentre dicevo queste parole mi ero tirata giù il velo che si era rivelato troppo grande e mi oscurava la visuale.
questa è la fine del sogno...c'è qualcosa da cambiare...:rolleyes:
comunque chiedo alla mia amica psic alla quale racconto i miei sogni e che dà ogni tanto qualche informazione...:)
p.s. Priscilla, ma lo sposo c'era?
se ti chiedi come toglierti il velo già il primo passo l'ha fatto il tuo inconscio e il secondo il tuo conscio soffermandoti sul sogno...sarà il tuo inconscio a fornirti altri indizi per vedere quello che non vedi con il velo che ti toglie la visuale...
Priscilla
26-08-2009, 16:52
Grazie a tutte.
No lui non c'era e neanche so chi era, sò solo che mi stavo sposando, che quella sarebbe stata la mia nuova casa e che ero felicissima di tutto questo e mi ha colpito molto la gioia che sentivo credo di non averla mai sentita nella realtà.
per quanto riguarda il velo ,per essere più precisa, all'inizio del sogno quando entro nella casa, il velo è tirato indietro quindi ho il volto scoperto per quasi tutta la durata del sogno. Solo per un attimo lo tiro giù e dico a mia madre che è l'unica cosa da cambiare perchè troppo grande e brutto, non mi piace proprio
Cmq penso che l'interpretazione di sonia sia corretta, non perchè dice delle cose molto belle ma perchè la mia vita è una continua ricerca dentro me stessa per fer uscire un qualcosa che ho dentro e che sentivo soffocato.
Nel periodo del sogno sono stata con un ragazzo decisamente molto diverso dai miei soliti che erano più simili alla mia famiglia che a me.
Forse questo centra indica quel cambiamento interiore di cui parla Sonia.;)
Mariaromana
27-08-2009, 13:18
mi piace molto l'interpretazione di Sonia, sicuramente il sogno di Priscilla evidenzia uno stato d'animo molto creativo e felice, sta covando qualcosa di bello, le sue speranze di felicità sono al massimo , anzi è felice. Il fatto che si tolga di sua iniziativa il velo, potrebbe essere legato alla paura di illudersi.
Mariaromana
27-08-2009, 13:24
che ci sia lo sposo o non ci sia, non è molto importante, l'essenziale è che tu sei pronta e aperta a sintonizzarti con l'amore , la bellezza....
Priscilla, hai scritto che questo sogno l'hai fatto quando stavi con un ragazzo, devo dedurre che l'hai fatto tempo fa e che non sei più insieme a lui da tempo?
Priscilla
28-08-2009, 00:03
Ciao Julia,
sono solo 15 gg che mi sono lasciata ma è stata una separazione forzata: lui ha terminato il suo lavoro qui ed è tornato nel suo paese oltreoceano.
Con lui stavo benissimo, mi sentivo libera potevo amare qualcuno e continuare a coltivare i miei interessi cosa che non potevo fare col mio ex.
Con l'ex ( ragazzo stupendo, persona affidabilissima molto legato alla famiglia, persona della quale si ci può fidare cecamente, insomma l'uomo che ogni donna vorrebbe sposare) mi sentivo in prigione se mi fossi sposata con lui la mia vita sarebbe finita. Io ho un grande senso della libertà e l'idea che ho di famiglia è molto diversa da quella tipica italiana perlomeno di quella delle persone che mi circondano, compresi i miei genitori.
Questo ragazzo invece, mi dava un sacco di stimoli e anche lui ama molto la libertà. Poi c'erano altre caratteristiche,chenon ti sto a spiegare, che me lo facevano sentire come l'uomo giusto per me. Purtroppo l'ho conosciuto solo nei suoi ultimi 6 mesi di permanenza qui in Italia. il sogno l'ho fatto circa un mese fa e sinceramente io ho pensato subito si riferisse al fatto che con lui mi sentivo di poter affrontare un impegno come il matrimonio o cmq una vita di coppia più impegnativa di quella di due semplici fidanzatini.
Tu che ne pensi?:confused:
penso di sì ma tu pensi che le cose possano continuare fra di voi nonostante questo distacco dovuto al suo lavoro?
Priscilla
28-08-2009, 15:26
Credo di no, o meglio per me si poteva ma lui non crede alle storie a distanza e prima di poterci rivedere devono passare almeno 5 mesi: lui deve riprendere lavoro e trovare una sistemazione e io oltre ia miei impegni di lavoro devo terminare l'università. Io sono forse troppo sognatrice e credo molto nellaforza dell'amore perciò penso che volendolo lveramente anche una storia di questo tipo possa essere portata avanti, ma bisogna essere in due a crederlo. Lui è molto concreto e razionale, o forse non gli interesso abbastanza non so. Mi piace credere nel destino e penso che le cose andranno come devono e sarà nel modo migliore per entrambi.
Credi nel destino?
Priscilla
28-08-2009, 15:39
Vorrei aggiungere una cosa....ho appena letto un messaggio tua in un altro sito e sai anch'io leggo Coelho e proprio ora sto leggendo "la strega di Portobello" , mi sta piacendo moltissimo, e anch'io ho l'abitudine di tenere i libri che mi colpiscono molto come dei compagni di viaggio della vita, sono delle vere bibbie per me e ne sono gelosissima. alla fine superiori volevo fare psicologa poi ho pensato come te che era per risolvere miei problemi perciò mi sono dedicata alle scienze.
E' incredibile quante cose ci accomunino, non solo tra me e te, ma con le persone che si incontrano su questo forum. Bene o male facciamo tute lo stesso tipo di letture, Coelho, Osho e altri del genere......mipiace tutto ciò. sono felice di essere entrata nella Comunity.
Ciao:):):)
P.S.a me è piaciuto molto anche il libro di Sergio Bambarén "La musica del silenzio"
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |