PDA

Visualizza la versione completa : C O M E e P E R C H E '

isolacheceaf
12-09-2010, 21:51
Chi ha un perche' per vivere, puo' sopportare tutti i come. E'

un'affermazione !

Poi la vita ti sorprende e il punto esclamativo diventa '' di domanda '' e......ti

perdi.....Non sembrano esserci piu' perche', e i come sono cosi' tanti da

essere insopportabili.......li sento insopportabili :(

http://3.bp.blogspot.com/_NuAvNaZ9do8/SdEj1NBT2GI/AAAAAAAAAx8/ghoZGyqht58/s400/question_mark2.jpg

degortes
12-09-2010, 22:00
Ho smesso di chiedermi i perche' da tempo...ma si sono moltiplicati i come...ogni giorno...
stillicidio quotidiano.....dando i perche' come qualcosa che non ha piu' senso chiedersi..

Volovia
13-09-2010, 09:50
Ho discusso a lungo tempo di fa di questo con due persone che amo.
Da qualche loro affetmazione, ho intuito ( con stupore) che avevano bisogno di "perchè" per vivere.
Una di loro addirittura ha affemato che cercava appena sveglia la mattina proprio un motivo, per alzarsi.
E non era un momento di depressione o particolare.

Non mi è mai capitato.

Io vivo. Sono. Posso avere dei perchè mi devo alzare alle 6 piuttosto che alle 10 come vorrei, posso avere un perchè per resistere, per combattere, per arendermi, per intraprendere un progetto .. ma per vivere ... è prorio un'idea che non capisco.
Come vivere ... vivo a modo mio. E sono certa che va bene. A me.
Finchè non crea sofferenza a qualcuno .. domande non me ne sorgono.

Nini
13-09-2010, 10:17
Chi ha un perche' per vivere, puo' sopportare tutti i come. E'

un'affermazione !

Poi la vita ti sorprende e il punto esclamativo diventa '' di domanda '' e......ti

perdi.....Non sembrano esserci piu' perche', e i come sono cosi' tanti da

essere insopportabili.......li sento insopportabili :(

è il momento di cambiare perchè?

Nini
13-09-2010, 10:20
eh.. ma tu, dopotutto "voli via" ;)

con simpatia

Ros
13-09-2010, 10:31
noooooo.
questa mattina nn mi fate questa domanda..come vivere???

noooooooo....
dopo aver eliminato i perchè proprio a me, mi ritrovo con i come.

come si fa a nn farsi domande.
anche se ti sembra di nn usare questa piccola parolina,dentro c'è spesso un come.
basta nn lasciarsi ossessionare.

Volovia
13-09-2010, 10:32
eh.. ma tu, dopotutto "voli via" ;)

con simpatia

Non ho capito, ma fa niente.

Con simpatia. :)

Nini
13-09-2010, 10:39
ieri ho pianto tutto il giorno.

i miei buoni propositi per il week end sono andati in fumo e ho passato la giornata sentendomi come una gomma sgonfia.
ho perso anche l'energia per fare quel che mi piace, che mi fa sentire al mio posto, in pace col mondo.

stamattina che tristezza, il solito cielo grigio, il solito asfalto grigio, la solita ressa di gente che va al lavoro (e il solito pir.la che in treno mette il fondoschiena sulla mia borsa, o sul lembo del mia giacca :mad: quando occupa il sedile affianco al mio.........e vabbè)

però....... va bene.
sto bene,
mi sento serena, so' perchè sono qui o lì e so come devo fare, in ogni caso.
ma è soltanto da quando ho un mio perchè (e da quando ho capito quel che dovevo capire e accettato quel che dovevo accettare... e basta)

Ros
13-09-2010, 10:43
ninì.
infondo è solo routine, nulla di grave.
quando fai qualcosa che ti piace, dovresti invece ricaricarti,almeno nello spirito.

la vita è un altalena,di alti e bassi.

Nini
13-09-2010, 10:45
Non ho capito, ma fa niente.

Con simpatia. :)

non resti ancorata al bisogno di avere un perchè per vivere
ma voli via...
libera,
vivi lo stesso.
...
l'ho scritto con simpatia. che abbia senso o no.

(ps. bellissima la storia "oggi le comiche")

Nini
13-09-2010, 10:48
ninì.
infondo è solo routine, nulla di grave.
quando fai qualcosa che ti piace, dovresti invece ricaricarti,almeno nello spirito.

la vita è un altalena,di alti e bassi.

eh sì.
ma sono rimasta male per un paio di cose (stupide a dirla tutta) e mi sono afflosciata su me stessa. però lo so bene che è proprio per qualcosa che non mi piace... ma il pensiero di poter cambiare,
anzi i progetti concreti che ho fatto per il futuro rendono tutto superabile e meno pesante :).

Ros
13-09-2010, 11:00
eh sì.
ma sono rimasta male per un paio di cose (stupide a dirla tutta) e mi sono afflosciata su me stessa. però lo so bene che è proprio per qualcosa che non mi piace... ma il pensiero di poter cambiare,
anzi i progetti concreti che ho fatto per il futuro rendono tutto superabile e meno pesante :).

brava.
quando mi sento come te, afflosciata:D, mi centro e mi chiedo cosa sta accadendo.

da qualche tempo, trovo da sola le risposte ed è una gran soddisfazione aver capito i come e i perchè.

NADA
13-09-2010, 11:03
..in questo momento la mia vita e' piena di come e di perche'!!! non c'e' un perche' che non richiami anche un come...e ...mi chiedo...perche'?? :confused:

Volovia
13-09-2010, 11:21
non resti ancorata al bisogno di avere un perchè per vivere
ma voli via...
libera,
vivi lo stesso.
...
l'ho scritto con simpatia. che abbia senso o no.

(ps. bellissima la storia "oggi le comiche")

Certo che ha senso, Nini .. adesso è chiaro.
E' che non vivo .. lo stesso .. vivo. Così.

PS: Devo aggiornare quel 3d. La novità è che i gancini sono troppi .. sono abituata (male) ad arrivare in bagno all'ultimo secondo e ... 3 li ho slacciati... ma... :o ... uffa... :)