PDA

Visualizza la versione completa : Non riesco a dimagrire

roberta.lmt
11-09-2010, 23:03
Salve dott. Guerini, dopo un inverno in cui ho preso 2 kg + altri 2 in estate, sto provando a dimagrire facendo molta attenzione a ciò che mangio.
Ho 45 anni, sono alta 165 cm e peso 58 kg. Il mio peso è sempre stato di circa 54 kg.
I 4 kg in più si sono accumulati soprattutto sulla pancia.
A colazione mangio una tazza di orzo o the verde con 4 biscotti secchi;
a pranzo un piatto di pasta semplice (70 gr circa), contorno di verdura e frutta;
spuntino a base di frutta;
a cena carne o pesce o uova con contorno di verdura e frutta.
Purtroppo i miei impegni familiari (ho tre figli...) mi impediscono di praticare una
attività sportiva con costanza e regolarità.
E' la prima volta che mi trovo a combattere con i chili di troppo e non riesco a
dimagrire.
Come posso fare a tornare al mio peso forma?
Attendo fiduciosa la sua risposta e la ringrazio per il tempo che mi vorrà dedicare.

Dott. Guerini
14-09-2010, 21:39
Salve dott. Guerini, I 4 kg in più si sono accumulati soprattutto sulla pancia.
A colazione mangio una tazza di orzo o the verde con 4 biscotti secchi;
a pranzo un piatto di pasta semplice (70 gr circa), contorno di verdura e frutta;
spuntino a base di frutta;
a cena carne o pesce o uova con contorno di verdura e frutta.
Purtroppo i miei impegni familiari (ho tre figli...) mi impediscono di praticare una
attività sportiva con costanza e regolarità.
E' la prima volta che mi trovo a combattere con i chili di troppo e non riesco a
dimagrire.
Come posso fare a tornare al mio peso forma?
Attendo fiduciosa la sua risposta e la ringrazio per il tempo che mi vorrà dedicare.

Primo, smettere di "combattere" contro i chili di troppo: se ci sono, qualcosa li ha prodotti e una funzione (sconosciuta) la svolgono.
Secondo, l'alimentazione dissociata, come quella che segue lei, va bene solo per periodi limitati, altrimenti rallenta il metabolismo, ne abbiamo già parlato in questo forum.
Terzo, per li accumuli localizzati è quasi sempre necessario associare a un trattamento depurativo interno un trattamento locale (massaggio) con appositi oli o estratti vegetali.