Visualizza la versione completa : Cosa vuole una donna da un uomo
sonianeri
24-08-2009, 09:30
In primo luogo la donna vuole un uomo allegro e positivo, disposto ad affrontare tutte le situazioni del vivere quotidiano e capace di risolvere i problemi.
In secondo luogo che le dia sicurezza, che sia fisica, materiale, affettiva, ma deve essere una sicurezza.
In terzo luogo deve essere una persona socievole, che possa relazionarsi e comunicare con chiunque, soprattutto con lei.
E, più importante di tutti, che l'uomo la ami, la desideri, la rispetti, la riempia di tenerezza e di affetto e la consideri indispensabile nella sua vita.
La donna per l'amore e l'affetto è capace di sacrificare tutti gli altri aspetti, è capace di dare una parte della sua vita. Per amore è capace di arrivare a compiere sacrifici indicibili. Soprattutto è capace di perdonare.
Dal libro "la donna con la coda d'argento" di H.H.Mamani
Ma un uomo cosi' esiste davvero o ci limitiamo a sognarlo, ad aspettarlo, ad immaginarlo , a sperare che anche il nostro diventi cosi' e se poi non succede ci soffriamo? O e' meglio accettare quello che abbiamo e farcene una ragione?
un amico di riza mi disse un tempo che la donna ha bisogno soprattutto di essere ascoltata...
quando ascolto la storia di una donna che tradisce perchè il partner la trascura dal punto di vista della comunicazione mentre l' "altro" la sa ascoltare...gli do ragione :)
socievole? è così facile trovare una coppia in cui l'uomo non parla o parla poco...peggio ancora se parla tanto con i suoi amici e poco con le amiche di lei, tanto con i suoi parenti e poco con i parenti di lei...
però di recente ho scoperto che anche la donna che non parla in società è giudicata male..."una pizza, una palla, un peso morto, una persona apatica, un'ameba..."
quando una coppia e' assortita male i problemi vengono fuori, eccome, e i compromessi sono mal digeriti...
non è bello uscire in due e dover portare il peso della comunicazione per due...
fra pochi giorni vedrò per una festa una coppia ben assortita insieme ad un'altra coppia ben assortita: due parlano, due no...:D
un amico di riza mi disse un tempo che la donna ha bisogno soprattutto di essere ascoltata...
quando ascolto la storia di una donna che tradisce perchè il partner la trascura dal punto di vista della comunicazione mentre l' "altro" la sa ascoltare...gli do ragione :)
La capacità di ascolto in un uomo è, per me, fondamentale. La sensibilità può essere diversa, gli interessi anche. Ma deve saper ascoltare. Ed anche parlare, ovviamente. Come dicevano gli antichi, la virtù sta nel mezzo :).
sonianeri
24-08-2009, 10:26
Per me sono importantissime sia la capacità di ascolto e comunicazione che l'attrazione fisica e affettiva, se mancano queste diventa difficile.
fabio 1975
24-08-2009, 11:31
In primo luogo la donna vuole un uomo allegro e positivo, disposto ad affrontare tutte le situazioni del vivere quotidiano e capace di risolvere i problemi.
In secondo luogo che le dia sicurezza, che sia fisica, materiale, affettiva, ma deve essere una sicurezza.
In terzo luogo deve essere una persona socievole, che possa relazionarsi e comunicare con chiunque, soprattutto con lei.
E, più importante di tutti, che l'uomo la ami, la desideri, la rispetti, la riempia di tenerezza e di affetto e la consideri indispensabile nella sua vita.
La donna per l'amore e l'affetto è capace di sacrificare tutti gli altri aspetti, è capace di dare una parte della sua vita. Per amore è capace di arrivare a compiere sacrifici indicibili. Soprattutto è capace di perdonare.
sul discorso della sicurezza materiale rimango un pò perplesso...oggi come oggi tra crisi economica, e lavori a termine o con stipendi che non superano i 1000 euro al mese, non è per niente facile dare sicurezza economica alla propria donna....
mah mah!! secondo me l'amore non ha regole predefinite...e poi un conto è ciò che si vuole da una persona un conto quello che si può trovare...e ognuno ha il suo carattere quindi non si può generalizzare su quello che una persona vuole...
[QUOTE=sonianeri;5623]In primo luogo la donna vuole un uomo allegro e positivo, disposto ad affrontare tutte le situazioni del vivere quotidiano e capace di risolvere i problemi.
NIENTE PIù??????WAUUUUUU FORSE è PER QUESTO CHE TANTI MATRIMONI NON FUNZIONENO "LA DONNA LA DONNA E SOLO LA DONNA IO IO IO E CHI SE NE IMPORTA SE ANCHE L'UOMO VUOLE QUALCOSA DA ME O SI ASPETTI QUALCOSA DA UNA DONNA " IO ho sempre pensato che il matrimonio è un unione dove due persone sono al centro non solo la donna o solo l'uomo.
sonianeri
24-08-2009, 12:02
Se però avete letto bene secondo il libro per amore e affetto è disposta a sacrificare gli altri aspetti.
Apima ma te ti scaldi sempre così? Questa è solo una parte, quella della donna, c'è anche quella dell'uomo, di cui scriverò in seguito, nessuno dei due e più importante dell'altro. E' solo uno spunto di riflessione. Se una non sà cosa cerca in un uomo e viceversa, come potrà soddisfare il suo bisogno di compagnia?
Se però avete letto bene secondo il libro per amore e affetto è disposta a sacrificare gli altri aspetti.
Apima ma te ti scaldi sempre così? Questa è solo una parte, quella della donna, c'è anche quella dell'uomo, di cui scriverò in seguito, nessuno dei due e più importante dell'altro. E' solo uno spunto di riflessione. Se una non sà cosa cerca in un uomo e viceversa, come potrà soddisfare il suo bisogno di compagnia?
sono curiosa ....devo leggere il libro assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è solo una parte, quella della donna, c'è anche quella dell'uomo, di cui scriverò in seguito
attendo curiosa ;)
sonianeri
24-08-2009, 12:20
Te lo consiglio fa comprendere molte cose e aiuta a vedere da prospettive differenti. Anche gli altri libri dello stesso autore sono molto interessanti. L'ultimo è "La donna della luce" però ancora non l'ho letto.
mi hai convinto...mi sa che ho trovato un altro autore da portare in viaggio...:rolleyes:
Cito una frase di un monologo di Brignano:
"la donna...la donna deve capire cosa vuole dalla vita....ma soprattutto la donna, deve capire cosa vuole dalla vita dell'omo!!!" ahahahah
cornaglia patrizia
24-08-2009, 19:02
[QUOTE=sonianeri;5623
E' senz'altro interessante da un certo punto di vista.Ti fa capire le diverse aspettative,che ognuno di noi ha.Noi vogliamo tante cose da loro come del resto pure loro ne vogliono da noi.spesso è un ricercare nell'altro cose che innanzitutto dovremmo ricercare in noi stessi.Questo in virtu della mia esperienza:nel momento stesso della sicurezza,quando nulla mi mancava,nulla di esterno di quanto potessi desiderare mi era negato nella mia vita è esploso il disagio.Una lunga ricerca mi ha portata alla comprensione che ero lontana da me stessa.E che nulla di esterno poteva compensare questo,Ora non ho più gran parte di quelle cose ma sto bene.Per me comunque in amore non c'è da sacrificarsi,è un termine che non condivido.Altresì sul perdono-perchè devo perdonare?Non nel senso che son così orgogliosa da non perdonare,ma proprio non credo di potermi mettere in quella posizione.Chi lo dice poi che ha torto l'altro.Qualcosa forse ho fatto anch'io.Queste sono solo alcune considerazioni...Attendo la seconda parte Sonia :) grazie comunque fa sempre bene ampliare le conoscenze letterarie,credo che alla ns anima serva anche questo.
si è vero patrizia, io penso che la parola perdono si possa giustamente utilizzare e applicarla o meno in casi diversi che esentano dai rapporti di coppia intesi come tali e cioè in omicidi, violenze, tradimenti di altro tipo....materni, fraterni, paterni...lì ci può essere un discorso sul perdono... io per esempio ho perdonato mia madre per avermi tradito in adolescenza e non è stato facile ma l'ho perdonata. Credo che lei però intendesse il perdono in senso lato....nel senso più leggero del termine.
sonianeri
24-08-2009, 19:55
Per la vostra gioia un altro passo del libro.
"E' inutile cercare in un altra persona quello che tu vuoi per te. Anche cercarlo nell'uomo per il quale hai perso la testa non è la soluzione alle tue necessità, La tua felicità dipende da te. Tu e nessuno meglio di te può procurartela. E' inutile pensare che solo lui ti renderà felice: non dedicargli tutti i tuoi pensieri né la tua vita. Per prima cosa pensa a te e comprendi che la tua vita è importante solo per te. Per questo impara a valorizzarti."
sonianeri
24-08-2009, 20:04
E dulcis in fundo cosa vogliono gli uomini dalle donne:
Primo: che sia una persona che possa trasformare una casa in una famiglia, che sia capace di condurla, sistemarla, convertirla in un nido d'amore dove lui possa trovare allegria e il desiderio di vivere. In una parola, che sia esperta.
Secondo: che sia una donna con personalità, carattere positivo, sicuro di sé, intelligente, allegra e con senso dell'umorismo, entusiasta della vita, serena nel modo di trattare con gli altri. Una donna socievole che lo faccia sentire importante e della quale lui possa essere orgoglioso. Confidare che in qualsiasi situazione pubblica sappia affrontare ogni problema e si faccia valere di fronte alla società.
Il terzo aspetto è conoscere i suoi appetiti e i suoi desideri, tra questi i principali sono il mangiare e il bere. Molti uomini sono stati conquistati prendendoli per la gola, per questo si dice: "L'uomo in un donna cerca una gran cuoca, una donna che infonda arte e bellezza in ciò che cucina."
Il quarto aspetto che di solito gli uomini non dicono, ma che è il più importante per loro, quello che maggiormente preferiscono, è che alla donna piaccia il sesso. Deve dimostrare assenza di inibizioni, allegria, humor, intelligenza, tenerezza, sensualità, maestria e arte nell'alcova.
sonianeri
24-08-2009, 20:05
...Dei quattro interessi l'ultimo è il più importante nel suo inconscio. Sarà disposto a sacrificare la sua posizione sociale, accettare che non sia una buona padrona di casa o che non sappia cucinare, ma deve dominare i segreti del letto e fargli assapoare le sensazioni più voluttuose.
Via alle contestazioni ahahahahah!
direi che le qualità che l'uomo richiede alla donna sono di più:eek:
sonianeri
24-08-2009, 20:28
Si contentano di poco.. ecco perché ci sono donne e uomini in fuga ahahahahahah!
cornaglia patrizia
24-08-2009, 20:32
hahahahah troppo forti :D:D
[QUOTE=sonianeri;5762]E dulcis in fundo cosa vogliono gli uomini dalle donne:
Primo: che sia una persona che possa trasformare una casa in una famiglia, che sia capace di condurla, sistemarla, convertirla in un nido d'amore dove lui possa trovare allegria e il desiderio di vivere. In una parola, che sia esperta.
.... in una parola, la domestica.....
Gli uomini vogliono una sorta di geisha...:rolleyes:
[QUOTE=sonianeri;5762]Il terzo aspetto è conoscere i suoi appetiti e i suoi desideri, tra questi i principali sono il mangiare e il bere. Molti uomini sono stati conquistati prendendoli per la gola, per questo si dice: "L'uomo in un donna cerca una gran cuoca, una donna che infonda arte e bellezza in ciò che cucina."
... appunto, la cuoca.....
il quarto punto mi è un po' + simpatico :D ;)
sonianeri
24-08-2009, 20:37
In realtà un "artista completa" : siori e siori venite a veder lo spettacolo della donna multifunzionale. Altro che la donna cannone, questa si che è attrattiva!
Ps: ce salvamo giusto col quarto punto ahahahahah!
cornaglia patrizia
24-08-2009, 20:38
Si contentano di poco.. ecco perché ci sono donne e uomini in fuga ahahahahahah!
In realtà un "artista completa" : siori e siori venite a veder lo spettacolo della donna multifunzionale. Altro che la donna cannone, questa si che è attrattiva!
Ps: ce salvamo giusto col quarto punto ahahahahah!
hahahahahaha:D
Il quarto aspetto che di solito gli uomini non dicono, ma che è il più importante per loro, quello che maggiormente preferiscono, è che alla donna piaccia il sesso. Deve dimostrare assenza di inibizioni, allegria, humor, intelligenza, tenerezza, sensualità, maestria e arte nell'alcova.
Questo libro è assolutamente indispensabile, provvederò immediatamente all'acquisto.
Mi viene da soffermarmi sul 4° punto, non che gli altri siano meno importanti,
ma mi verrebbe da aggiungere qualcosina e cioè essere prontissima a soddisfare senza "se" e senza "ma" vista l'insaziabilità dell'uomo.
fabio 1975
25-08-2009, 11:27
mah !!
e cmq secondo me manca il punto quinto: che non sia una rompiscatole.
Per la vostra gioia un altro passo del libro.
"E' inutile cercare in un altra persona quello che tu vuoi per te. Anche cercarlo nell'uomo per il quale hai perso la testa non è la soluzione alle tue necessità, La tua felicità dipende da te. Tu e nessuno meglio di te può procurartela. E' inutile pensare che solo lui ti renderà felice: non dedicargli tutti i tuoi pensieri né la tua vita. Per prima cosa pensa a te e comprendi che la tua vita è importante solo per te. Per questo impara a valorizzarti."
questo è il PRIMO COMANDAMENTO!
Secondo: che sia una donna con personalità, carattere positivo, sicuro di sé,
CHE LA TASA, CHE LA PIASA, CHE LA STAGA IN CASA!
niente cambia e niente cambierà mai!
IO NON HO LA VOCAZIONE DELLA MOGLIE!
perchè di VOCAZIONE quà si parla1
mapercaritadidio!
CHE LA TASA, CHE LA PIASA, CHE LA STAGA IN CASA!
ahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
mah !!
..manca niente altro?
Mi sforzo di riderci su sapete, ironizzo quasi sempre , ma a volte mi verrebbe voglia di fare SEPPUKU :o
cornaglia patrizia
25-08-2009, 14:06
mah !!
bè...questo mancava anche nell'altro....:rolleyes:
bè...questo mancava anche nell'altro....:rolleyes:
mancava che ..la tasa!!! (che sarebbe che non rompa le scatole!)
fabio 1975
25-08-2009, 16:14
..manca niente altro?
Mi sforzo di riderci su sapete, ironizzo quasi sempre , ma a volte mi verrebbe voglia di fare SEPPUKU :o
ah non prendertela con me! io non condivido affatto qualla lista tratta dal libro...il mio "mah!!" nell'altro post , era proprio di dubbio alla validità di quei quattro punti..almeno per come la vedo io....in particolar modo non condivido il punto 4 come così determinante.
Personalmente avrei eliminato molto di quei 4 punti. Ma il "non essere rompiscatole" per me è fondamentale.
E non essere rompiscatole non vuol dire che deve tacere, ma che non deve essere petulante, sempre pronta a criticare o lamentarsi...
M.Martina
25-08-2009, 18:01
[QUOTE=sonianeri;5623]In primo luogo la donna vuole un uomo allegro e positivo, disposto ad affrontare tutte le situazioni del vivere quotidiano e capace di risolvere i problemi.
Sicuramente la donna sacrifica molti aspetti della sua vita in nome dell'amore, molte sanno perdonare e non è poco, anzi è una grande capacità di accoglienza, dettata dall'anima con ampie vedute... Eppur vero che anche tanti uomini posseggono queste caratteristiche. Ma l'amore non si chiede tante cose... quando nasce in una coppia l'intesa, questa arriva per lasciarsi andare, per essere travolti dall'energia che li unisce e li guida verso il benessere fisico e mentale, senza troppi ragionamenti...quello che vuole una donna da un uomo è la passione, la gioia di sentirsi viva, desiderata, amata per trasmettere al suo 'lui' il dono dell'amore... senza tempo.......!!!! M.Martina
una cosa ho capito che molti uomini chiedono alle donne...che siano dolci...
poi le vogliono pure forti e determinate :p
si ma qui la lista si allunga di molto però......
mi sa che i cinque punti...che già sono diventati sei tra poco diventeranno elevati a potenza.
Magari qualcuno finirà pure per volere dalle donne la loro non presenza...
si ma qui la lista si allunga di molto però......
Mi sa che i cinque punti...che già sono diventati sei tra poco diventeranno elevati a potenza.
Magari qualcuno finirà pure per volere dalle donne la loro non presenza...
che la staga in casa!!!
dolceazzurra
25-08-2009, 23:25
Ciao a tutti, sono dolceazzurra. Una donna è disposta a sacrifici per ricevere in cambio dolcezza, affetto e per sentirsi desiderata, sono d'accordo anch'io.
Ora pongo una domanda, premettendo che parlo per esperienza personale: se una donna si sacrifica, si impegna in tutto e per tutto nella relazione, dona amore, dolcezza e passione ed il suo compagno non sempre contraccambia, dicendo che lui è fatto così, ci sono momenti in cui non prova il desiderio nè fisico nè delle semplici coccole e lo si deve accettare perchè lui non sa fingere? Premetto che il mio compagno ed io ci possiamo vedere pochissimo, abitiamo distanti, ed essendo entrambi separati c'è anche il problema dei rispettivi figli che non accettano di buon grado i nuovi compagni.
Non dovrebbe questo mio compagno provare desiderio di intimità fisica e di coccole sempre, visto che ci vediamo raramente? Per favore, aiutatemi a capire, forse sbaglio io, lui dice che mi ama anche quando sembra che sia freddo e distante, che il suo è un sentimento profondo, che sono io che non riesco a capirlo. Grazie infinite, Dolceazzurra.
fabio 1975
25-08-2009, 23:42
http://www.youtube.com/watch?v=X1GjXFKQnD8
M.Martina
26-08-2009, 00:06
Il dono divino....l'amore..... bravo Fabio.....M.Martina
M.Martina
26-08-2009, 00:11
Ciao a tutti, sono dolceazzurra. Una donna è disposta a sacrifici per ricevere in cambio dolcezza, affetto e per sentirsi desiderata, sono d'accordo anch'io.
Ora pongo una domanda, premettendo che parlo per esperienza personale: se una donna si sacrifica, si impegna in tutto e per tutto nella relazione, dona amore, dolcezza e passione ed il suo compagno non sempre contraccambia, dicendo che lui è fatto così, ci sono momenti in cui non prova il desiderio nè fisico nè delle semplici coccole e lo si deve accettare perchè lui non sa fingere? Premetto che il mio compagno ed io ci possiamo vedere pochissimo, abitiamo distanti, ed essendo entrambi separati c'è anche il problema dei rispettivi figli che non accettano di buon grado i nuovi compagni.
Non dovrebbe questo mio compagno provare desiderio di intimità fisica e di coccole sempre, visto che ci vediamo raramente? Per favore, aiutatemi a capire, forse sbaglio io, lui dice che mi ama anche quando sembra che sia freddo e distante, che il suo è un sentimento profondo, che sono io che non riesco a capirlo. Grazie infinite, Dolceazzurra.
Si certo, per essere sincero lo è davvero.. avete solo una natura differente... la tua essenza è passionale, la sua meno.... ti bacio M.Martina
dolceazzurra
26-08-2009, 00:30
Si certo, per essere sincero lo è davvero.. avete solo una natura differente... la tua essenza è passionale, la sua meno.... ti bacio M.Martina
Grazie mille! Anche lui dice sempre che io sono più passionale e lui lo è di meno però è immensamente innamorato di me. Forse devo smettere di tormentarmi (e di tormentarlo!)Un abbraccio, Dolceazzurra.
dolceazzurra
26-08-2009, 00:31
Grazie infinite, questo video è bellissimo! Dolceazzurra.
M.Martina
26-08-2009, 00:33
Certo mia cara, prova a non pensare tanto...in amore è questo il segreto...lascia fare agli eventi...ti bacio M.Martina
dolceazzurra
26-08-2009, 00:38
Certo mia cara, prova a non pensare tanto...in amore è questo il segreto...lascia fare agli eventi...ti bacio M.Martina
Ed anche lui dice che devo lasciar fare agli eventi e pensare di meno, che le cose arrivano da sole e vanno come devono andare! Bene, ho già le idee più chiare, buona notte, un bacio e grazie ancora!
aspetti, è capace di dare una parte della sua vita. Per amore è capace di arrivare a compiere sacrifici indicibili. Soprattutto è capace di perdonare.
Al sol pensiero mi sento soffocare!!!!!! Vorrei un uomo che mi aiutasse a sviluppare da sola tutte queste necessità...a divenire indipendente....per passare poi il tempo con lui a fare altro.....
vorrei che non mi vedesse mai come una moglie/madre.....ma vorrei essere la sua amante.....non vorrei mai che sentisse il peso che la società gli ha sempre accollato, di dover essere duro, di preoccuparsi della famiglia.....in questo modo l'uomo come la donna è costretto ad indossare un vestito, un ruolo dove io divento colei verso la quale lui deve sempre dimostare qualcosa, divento uno dei suoi tanti doveri....no, non vorrei gabbie per entrambi....ogni giorno nuovi anche a se stessi....;)
sonianeri
26-08-2009, 08:49
Caspita Fabio che romanticoneeee!!! MI piacerebbe credere alle parole di questo video, però nella realtà tutto questo dura solo il tempo dell'innamoramento per poi svanire nel nulla... se qualcuno sta vivendo questo ne dia testimonianza, però a me sembrano solo sogni ad occhi aperti.
fabio 1975
26-08-2009, 10:05
Caspita Fabio che romanticoneeee!!! MI piacerebbe credere alle parole di questo video, però nella realtà tutto questo dura solo il tempo dell'innamoramento per poi svanire nel nulla... se qualcuno sta vivendo questo ne dia testimonianza, però a me sembrano solo sogni ad occhi aperti.
eh ma un tocco di romanticismo ci voleva un pò sec me in questa discussione. Sennò leggendo tutto quel decalogo di cosa uno vuole, mi sembrava che trovare la donna o l'uomo giusto è un pò come andare a fare la spesa al supermercato...:eek:
le persone non sono mica dei prosciutti con scritto l'etichetta di cosa contengono !!!...non è che posso andare a scegliere la persona che abbia un tot della caratteristica X, un tot della caratteristica Y, un tot della caratteristica Z...e se poi non trovo quel prodotto? se mi imbrogliano sull'etichetta?
oppure poi magari aspetto i saldi per cercarla, magari c'è il 2x3 e ne prendo 2 e ne porto via una in omaggio...
insomma quel decalogo mi sembrava un pò semplicististico della realtà...
sonianeri
26-08-2009, 10:09
Si, però in genere è quel che si cerca o che magari ci hanno insegnato a cercare, magari crediamo di non pretendere nulla e invece nella nostra mente può esserci, non dico tutto, ma parte di quel che è scritto.
In quando al video in effetti i sogni talvolta ci aiutano a vivere meglio la realtà.
Ps: Fabietto, quando ci fai vedere le foto della montagna?
fabio 1975
26-08-2009, 10:17
http://www.youtube.com/watch?v=NuaquhU-H-I&NR=1&feature=fvwp
sonianeri
26-08-2009, 10:24
Fabietto caro, la montagna ti ha reso più fiducioso, aperto e profondo, ti ha fatto proprio bene!
fabio 1975
26-08-2009, 11:40
Fabietto caro, la montagna ti ha reso più fiducioso, aperto e profondo, ti ha fatto proprio bene!
eh la natura ha un potere davvero corroborante...poi magari un pochino di merito và alle persone conosciute lì, e ai libri che mi è capitato di trovare in alcuni mercatini, alle pietre che ho comprate...chi lo sà...
http://www.youtube.com/watch?v=ZTblYV7vSME&feature=related
[QUOTE=fabio 1975;5988]eh ma un tocco di romanticismo ci voleva un pò sec me in questa discussione. Sennò leggendo tutto quel decalogo di cosa uno vuole, mi sembrava che trovare la donna o l'uomo giusto è un pò come andare a fare la spesa al supermercato...:eek:
le persone non sono mica dei prosciutti ........
Non hai visto i miei! caro mio!
cosi com'è pregi e difetti lo prendo in blocco!
sonianeri
26-08-2009, 15:14
E chi è? Ci mostri una sua foto? Grazieeeee!!!!
E chi è? Ci mostri una sua foto? Grazieeeee!!!!
non so magari sua "MAESTA" si ingelosisce.....
ehy, mica male, di buon gusto la nostra Roberta....
sonianeri
26-08-2009, 15:46
Ma chi è sua maestà? Robè oggi so poco sveglia ahahahahahah!
Ps: va bè mi informo su internet
Pps: visto! Ahahahahah ma chi è sto nasone? ahahahahahah!
ehy, mica male, di buon gusto la nostra Roberta....
hai voglia!!!
Sonietta basta che digiti su internet il suo nome...
(come a fatto Flower senza perdere tempo!)
sua maestà..."l'innominabile"!
hai voglia!!!
(come a fatto Flower senza perdere tempo!)
non ce n'è stato bisogno, la sua faccina è di quelle che non si dimenticano...:D.
sonianeri
26-08-2009, 15:51
Funziona anche se digito su internet sua maestà? Mi esce l'innominabile e mi dice chi è???? Ahahahahah
Pps: visto! Ahahahahah ma chi è sto nasone? ahahahahahah!
cara mia non disdegnerei molto i ..nasoni!!!!
(altra domanda da aggiugere sul notes)
sonianeri
26-08-2009, 15:53
cara mia non disdegnerei molto i ..nasoni!!!!
(altra domanda da aggiugere sul notes)
Ahahahahah! Robè non me di quella cosa della corrispondenza del naso con altri attributi più nascosti che è una cavolata!!!! Ahahahahahah!
Funziona anche se digito su internet sua maestà? Mi esce l'innominabile e mi dice chi è???? Ahahahahah
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehh Sonia, non si può fare il nome del Capo......
sonianeri
26-08-2009, 15:56
Aaaaaaaaah capito ò!
Ahahahahah! Robè non me di quella cosa della corrispondenza del naso con altri attributi più nascosti che è una cavolata!!!! Ahahahahahah!
no! non mi riferivo a quello! pensavo a qualcos'altro!
no! non mi riferivo a quello! pensavo a qualcos'altro!
buongustaia :D
sonianeri
26-08-2009, 16:17
E a che pensavi Robe? Ragazze scusate ma oggi me manca un pò di svegliezza, sarà colpa del bicchiere di vino ai pasti? Ahahahahahah!
E a che pensavi Robe? Ragazze scusate ma oggi me manca un pò di svegliezza, sarà colpa del bicchiere di vino ai pasti? Ahahahahahah!
tu mi istighi al bannaggio..e io non cedo!
flower oggi la vedo molto reattiva!
sonianeri
26-08-2009, 16:33
Ahahahahahah! Dai dimmelo in privato allora! Non ce sò arrivata davvero!
Ahahahahahah! Dai dimmelo in privato allora! Non ce sò arrivata davvero!
santa pazienza! ma non siamo noi venete le servette ingenuotte??
oohh Mamma Roma!!!!!!!!...ma la Magnani non ti ha insegnato niente!????
sonianeri
26-08-2009, 16:39
:confused: Ueèèèèèh! (manca l'emoticon che piange)!
:confused: Ueèèèèèh! (manca l'emoticon che piange)!
cosa vuole una donna da un uomo!?
il coninasum!
sonianeri
26-08-2009, 16:44
Ahahahahahahah! Ma che manicomiooooo!!!!!!Ahahahahahah!
Altro che rinoplastica! Nasoni avete un pregio in più! Ahahahahahah!
Ps: mi ricorda qualcosa di eschimese!
vorrà dire che se l'Adrien se le già accaparrato la Roby io piglierò Neri Marcorè...
fabio 1975
26-08-2009, 17:23
cosa vuole una donna da un uomo!?
il coninasum!
ho sempre sostenuto che il naso è un organo multifunzionale :D
Roberta, mi stavo chiedendo: e se un uomo ha il raffreddore??? va bene uguale??
Scarabocchio
27-08-2009, 12:00
Una cara amica una volta mi disse............la tua donna, per rimanere tale, deve avere una continua instabilità del rapporto. gli devi far mancare un pò la terra sotto i piedi. Se sei troppo di tutto (praticamente un pallosissimo rompi******************************** come l'uomo dei sogni del primo post) vedrai che la tua donna si stanca e prende il volo verso le difficoltà di un' altra vita di coppia che ormai va di moda.
Non sono del tutto d'accordo con la mia amica, ma la cosa buffa, è che queste parole me le ha ripetute praticamente quasi uguali la mia compagna. Solo che il primo giorno che ho messo in pratica i suoi consigli, mi ha immediatamente detto: Mi ero sbagliata..........ho detto un sacco di fregnacce, non dare assolutamente retta a quello che ti avevo detto!!!!! torna assolutamente come eri prima e non smettere mai di essere così come sei!
Concludo con un semplice..................non avete assolutamente idea di come volete sia un'uomo, forse perchè non sapete ancora cosa sia un un uomo o semplicemente perchè voi donne preferite la confusione mentre noi uomini amiamo il quieto vivere. Mha, mistero al quale di fatto, ho smesso di cercare di capire.:rolleyes:
Mha, mistero al quale di fatto, ho smesso di cercare di capire.:rolleyes:
... e forse stai trovando/hai trovato la strada giusta :) , in barba agli elenchi degli espertoni.... :D
Una cara amica una volta mi disse............la tua donna, per rimanere tale, deve avere una continua instabilità del rapporto. gli devi far mancare un pò la terra sotto i piedi. Se sei troppo di tutto (praticamente un pallosissimo rompi******************************** come l'uomo dei sogni del primo post) vedrai che la tua donna si stanca e prende il volo verso le difficoltà di un' altra vita di coppia che ormai va di moda.
Non sono del tutto d'accordo con la mia amica, ma la cosa buffa, è che queste parole me le ha ripetute praticamente quasi uguali la mia compagna. Solo che il primo giorno che ho messo in pratica i suoi consigli, mi ha immediatamente detto: Mi ero sbagliata..........ho detto un sacco di fregnacce, non dare assolutamente retta a quello che ti avevo detto!!!!! torna assolutamente come eri prima e non smettere mai di essere così come sei!
Concludo con un semplice..................non avete assolutamente idea di come volete sia un'uomo, forse perchè non sapete ancora cosa sia un un uomo o semplicemente perchè voi donne preferite la confusione mentre noi uomini amiamo il quieto vivere. Mha, mistero al quale di fatto, ho smesso di cercare di capire.:rolleyes:
di cosa abbiamo bisogno noi donne? Uhm bella domanda.
Forse nel tuo commento un fondo di verità esiste, chissà magari solo
un uomo che ci stupisca ogni giorno...
Bhè....mi scoccia ammetterlo ma.....hai fatto centro!!!!!!!:D:D
ho sempre sostenuto che il naso è un organo multifunzionale :D
Roberta, mi stavo chiedendo: e se un uomo ha il raffreddore??? va bene uguale??
ommioddio !!! Fabio a questo non ci avevo proprio pensato...no niente raffreddore!
Non sono di capire.:rolleyes:
e si scarabocchio penso che tu abbia ragione e penso anche che le donne dovrebbero "smetterla" di cercare un uomo prendere quello che le fa stare bene ed avere una VITA PSICHICA PROPRIA..non viverla attraverso un uomo pretendendo che questo uomo sia la "loro" vita con aspettative per LOGICA coninuamente disattese.
eh gia! probabilmente non lo sappiamo bene nemmeno noi :confused: forse ci basta solo un pò di dinamicità, un uomo che sia in grado di stimolarci e meravigliarci "ogni giorno"!
Forse bisognerebbe riformulare la domanda come: cosa vogliono, l'uno dall'altro, due che stanno insieme? A volte, a forza di stereotipi si finisce per sconfinare nell'idealismo e perdere di vista la realtà delle cose...;)
ma da questo discorso si può dedurre che tu per la tua compagna sei proprio l'uomo dei sogni del primo post!
E' così? Perchè se è così c' è una donna fortunata che l'ha trovato!:D
(in questo caso...ESISTE!):cool:
TylerDurden
27-08-2009, 14:38
e si scarabocchio penso che tu abbia ragione e penso anche che le donne dovrebbero "smetterla" di cercare un uomo prendere quello che le fa stare bene ed avere una VITA PSICHICA PROPRIA..non viverla attraverso un uomo pretendendo che questo uomo sia la "loro" vita con aspettative per LOGICA coninuamente disattese.
Il problema è che molte donne (o uomini) vivono la propria vita senza mai oltrepassare la "linea d'ombra". Passano dalla madre al marito, al capo, al parroco (ancora peggio) ecc.. (Roberta fai la brava... non in quel senso...) insomma danno sempre agli altri la possibilità di scegliere per loro, in modo che così vivono senza prendersi le proprie responsabilità.
Cos'è la "linea d'ombra" ? Quando si è bambini c'è un genitore che pensa per noi ecc... ad un certo punto si prendono le responsabilità sulla propria vita. Ad esempio, Cambio città per lei? No, resto qui per laurearmi, vado all'estero per lavoro? No, resto con lei, Convivo ? Amo lei, ecc....
La linea d'ombra è esattamente quel momento in cui le decisioni iniziano ad essere prese autonomamente, non c'è più da chiedere alla mamma, all'amico ecc..
C'è un bellissimo romanzo che parla di questo passaggio, s'intitola (guarda caso) "La linea d'ombra" di J. Conrad, in cui un giovane e inesperto capitano, per via di imprevisti e altro, si ritrova con la responsabilità di guidare la nave...
[QUOTE=TylerDurden;6308]Il problema è che molte donne (o uomini) vivono la propria vita senza mai oltrepassare la "linea d'ombra". Passano dalla madre al marito, al capo, al parroco (ancora peggio) ecc.. (Roberta fai la brava... non in quel senso...) insomma danno sempre agli altri la possibilità di scegliere per loro, in modo che così vivono senza prendersi le proprie responsabilità.
e io la chiamo la linea di luce!
dalla quale io non sono uscita più!
Adoro Conrad e vi consiglio in tal senso IL COMPAGNO SEGRETO!
tyler non è che è il compagno segreto quello del capitano giovane ed inesperto che deve portare fuori la barca e attraversare la notte?
la linea d'ombra è un altra cosa? faccio confusione l'ho letto molti anni fa.
Donne leggetevi anche "le memorie di Adriano" della Yourcenar
ci sono figure nella storia assolutamente straordinarie, non valutate appropriatamente che sono state veramente delle grandi solo per il fatto che erano uniche e sole in un mare di uomini molto capaci.
Di sicuro non hanno passato la loro esistenza chiedendosi come doveva essere il loro uomo ..ma come dovevano essere LORO!
E hanno avuto il coraggio di dar vita a talenti straordinari e tracotanti (chi l'aveva naturalmente..chi non l'aveva per lo meno è rimasta libera).
leggetevi anche "le memorie di Adriano" della Yourcenar
sottoscrivo
TylerDurden
27-08-2009, 15:22
e io la chiamo la linea di luce!
dalla quale io non sono uscita più!
Adoro Conrad e vi consiglio in tal senso IL COMPAGNO SEGRETO!
tyler non è che è il compagno segreto quello del capitano giovane ed inesperto che deve portare fuori la barca e attraversare la notte?
la linea d'ombra è un altra cosa? faccio confusione l'ho letto molti anni fa.
Anch'io l'ho letto qualche anno fa. Mi sembra che il romanzo tratti proprio il passaggio delicato dalla giovinezza all'età adulta. E lo fa con una metafora... Se non ricordo male c'è un passaggio che descrive la procedura da seguire per attraccare la nave quando si avvicina al porto. Questa prevede che, ad un certo punto, occorre staccare i motori entro una certa linea immaginaria (appunto detta linea d'ombra) altrimenti si va a sbattere. Per cui c'è un momento esatto in cui occorre farlo per evitare di schiantarsi.....
Concludo con un semplice..................non avete assolutamente idea di come volete sia un'uomo, forse perchè non sapete ancora cosa sia un un uomo o semplicemente perchè voi donne preferite la confusione mentre noi uomini amiamo il quieto vivere. Mha, mistero al quale di fatto, ho smesso di cercare di capire.
ciao....
sono nuova e ammetto di non aver seguito tutta la discussione.... ma la parte conclusiva del tuo messaggio mi lascia un po' xplessa....
al di là che le generalizzazioni non mi convincono MAI,
ma non credo sia proprio vero che l'uomo ama il quieto vivere sempre...
sicuramente gli uomini in generale lasciano + correre, sono + assecondanti e a volte + pazienti.... ma in amore?! non mi pare proprio... sono molto esigenti, vogliono avere una compagna sempre all'altezza delle situazioni, una buona amica e confidente e, ovviamente un'ottima amante....
forse l'unica cosa vera è che un rapporto va' sempre tenuto vivo con tante piccole cose e non di certo con questi giochini che x altro mi sembrano mancanze di rispetto e di sincerità reciproca!:p
Anch'io l'ho letto qualche anno fa. Mi sembra che il romanzo tratti proprio il passaggio delicato dalla giovinezza all'età adulta. E lo fa con una metafora... Se non ricordo male c'è un passaggio che descrive la procedura da seguire per attraccare la nave quando si avvicina al porto. Questa prevede che, ad un certo punto, occorre staccare i motori entro una certa linea immaginaria (appunto detta linea d'ombra) altrimenti si va a sbattere. Per cui c'è un momento esatto in cui occorre farlo per evitare di schiantarsi.....
difatti sono molto simili....parlano di coraggio!
cornaglia patrizia
27-08-2009, 16:07
al di là che le generalizzazioni non mi convincono MAI,
ma non credo sia proprio vero che l'uomo ama il quieto vivere sempre...
:p[/QUOTE]
condivido...anzi tocco un tasto in più,quando un uomo va a donne,una o anche più di una, ad esempio non perchè gli manchi una compagna amorevole ma perchè vuole un sur plus fatto di proibito di avventure ecc...bè ho voluto frequentare la chat x conoscere proprio meglio l'uomo e non direi che è così semplice,forse alcuni si..ma non generalizzerei proprio sulla loro semplicità.
Scarabocchio
27-08-2009, 16:32
Care le mie donnine........io parlo sempre usando me stesso come esempio e spero che di tranquilli e spiritati "come me" ce ne siano in giro parecchi. Ovviamente quando si fanno discussioni come queste, la generalizzazione arriva da sola ma sempre un pò in chiave ironica o se vogliamo, un pochino ricamata. Fate caso ad una cosa però.....quando parliamo noi di donne e di come sono fatte, abbiamo 1864 argomenti diversi, quando parlano le donne degli uomini, ne salta fuori alla fine solo ed esclusivamente 1..........il sesso! Mi viene da pensare che se alla fine la disquisizione cade solo su quello, allora vuol dire che tutto sommato per TUTTO il resto siamo OK! Hiiiiiii! Hiiii!:D
Care le mie donnine........io parlo sempre usando me stesso come esempio e spero che di tranquilli e spiritati "come me" ce ne siano in giro parecchi. Ovviamente quando si fanno discussioni come queste, la generalizzazione arriva da sola ma sempre un pò in chiave ironica o se vogliamo, un pochino ricamata. Fate caso ad una cosa però.....quando parliamo noi di donne e di come sono fatte, abbiamo 1864 argomenti diversi, quando parlano le donne degli uomini, ne salta fuori alla fine solo ed esclusivamente 1..........il sesso! Mi viene da pensare che se alla fine la disquisizione cade solo su quello, allora vuol dire che tutto sommato per TUTTO il resto siamo OK! Hiiiiiii! Hiiii!:D
donnina..tua sorella.
occhi blu
27-08-2009, 16:37
io vorrei solo una cosa dal mio uomo....che mi lasci vivere, che capisca quando ho bisogno di stare da sola e quando ho bisogno di lui...ma non è così facile
occhi blu
27-08-2009, 16:39
ma odisseo non c'è? credo che lui ha qualche cosa di giusto da dirci
ma odisseo non c'è? credo che lui ha qualche cosa di giusto da dirci
starà facendo di meglio!
cornaglia patrizia
27-08-2009, 16:44
questo lo dici tu:rolleyes:è che noi lamentiamo meno:cool:...e donnine dillo altrove.Si si la speranza è l'ultima a morire.Hai voglia a ricamare!
Caro il mio ometto, mi sembra che sonia abbia scelto un brano che non mette al centro il sesso, mi sembra che gli interventi iniziali siano stati coerenti e mi chiedo come mai tu generalizzi così, forse leggi solo l'ultima pagina dei nuovi messaggi?...da uno Scorpione mi aspetto sempre che finisca sull'argomento sesso ma in modo assai più mentale...
si dice poi che la lingua batte dove il dente duole e che alcuni maschi hanno un terror panico delle donne che parlano di sesso liberamente in gruppo per paura del confronto...noi donne, invece, siamo talmente abituate a sentire gli uomini parlare in società dell'argomento in modo superficiale che sbadigliamo a fine serata e ci attira l'uomo che affronta l'argomento con acume...;)
Scarabocchio
27-08-2009, 16:52
Caro il mio ometto, mi sembra che sonia abbia scelto un brano che non mette al centro il sesso, mi sembra che gli interventi iniziali siano stati coerenti e mi chiedo come mai tu generalizzi così, forse leggi solo l'ultima pagina dei nuovi messaggi?...da uno Scorpione mi aspetto sempre che finisca sull'argomento sesso ma in modo assai più mentale...
si dice poi che la lingua batte dove il dente duole e che alcuni maschi hanno un terror panico delle donne che parlano di sesso liberamente in gruppo per paura del confronto...noi donne, invece, siamo talmente abituate a sentire gli uomini parlare in società dell'argomento in modo superficiale che sbadigliamo a fine serata e ci attira l'uomo che affronta l'argomento con acume...;)
Li ho letti tutti......e poi non sono arrivato io alla fine col discorso sesso. Comunque sono molto ma molto ma molto contento del fatto di non rientrare nel gruppo dei "alcuni maschi"........credimi quando ti dico che io sono un uomo mooooolto atipico!
cornaglia patrizia
27-08-2009, 16:55
hhahaha grande julia:D:D
Scarabocchio
27-08-2009, 16:59
donnina..tua sorella.
Quel "donnine" aveva un' accento romagnolo e completamente privo di maligna intenzione......nella mia famiglia ci sono tre sorelle "donnine" ma non le ho mai sentite scaldarsi tanto!!!! se ritieni che la mia uscita sia un'offesa, allora ti chiedo scusa. Di fatto è fatica riuscire nell'intento di comunicare un semplice scherzo soltanto scrivendo.....manca totalmente la mimica e la cadenza vocale che ti avrebbero fatto immediatamente capire che il mio intento era molto carino e sereno..ops!!!
concordo con te Julia che noi donne siamo ormai abiutate a sentir parlare dell'argomento.
Io in passato c'ho riso anche su stavo al gioco, poi ho iniziato ad annoiarmi seriamente
ora questo tipo di discorsi, ambigui con doppi sensi non li tollero più, mi disturbano, mi infastidiscono, mi irritano....
Cosa posso fare...a parte scegliere di ignorare o rispondere per le rime????
C'è una soluzione di riserva?
TylerDurden
27-08-2009, 17:17
quando parlano le donne degli uomini, ne salta fuori alla fine solo ed esclusivamente 1..........il sesso! Mi viene da pensare che se alla fine la disquisizione cade solo su quello, allora vuol dire che tutto sommato per TUTTO il resto siamo OK! Hiiiiiii! Hiiii!:D
Ciao Scara, mi faresti conoscere tutte queste ninfomani ? :D
Scarabocchio
27-08-2009, 17:21
Ciao Scara, mi faresti conoscere tutte queste ninfomani ? :D
Il punto è che spesso ne parlano come se fosse una maledizione.......altro che ninfomani!!!:(
occhi blu
27-08-2009, 17:30
ma non credete di essere usciti dall'argomento?
vi ricordate ? cosa vuole una donna da un uomo e viceversa....
non credo che tutti vogliono solo Sesso
sonianeri
27-08-2009, 17:32
C'è un oceano di incomprensione tra uomini e donne, è questo che crea poi problemi tra loro
Quel "donnine" aveva un' accento romagnolo e completamente privo di maligna intenzione......nella mia famiglia ci sono tre sorelle "donnine" ma non le ho mai sentite scaldarsi tanto!!!! se ritieni che la mia uscita sia un'offesa, allora ti chiedo scusa. Di fatto è fatica riuscire nell'intento di comunicare un semplice scherzo soltanto scrivendo.....manca totalmente la mimica e la cadenza vocale che ti avrebbero fatto immediatamente capire che il mio intento era molto carino e sereno..ops!!!
non mi intaressa il tuo intento e l'accento romagnolo lo conosco bene e non mi sono offesa
soltanto dico "donnina tua sorella che non si offende"...lo stesso!
cornaglia patrizia
27-08-2009, 17:34
vera la cosa dello specchio...tu allora non conosci Roberta....
Scarabocchio
27-08-2009, 17:35
non mi intaressa il tuo intento e l'accento romagnolo lo conosco bene e non mi sono offesa
soltanto dico "donnina tua sorella che non si offende"...lo stesso!
aH! PERò....PH 12,8?
Scarabocchio
27-08-2009, 17:37
vera la cosa dello specchio...tu allora non conosci Roberta....
Per Roberta:Piacere......sono Michele
Scarabocchio
27-08-2009, 17:39
C'è un oceano di incomprensione tra uomini e donne, è questo che crea poi problemi tra loro
Solo quando il cuore invece che bisbigliare, urla! altrimenti bastano gli sguardi
sonianeri
27-08-2009, 17:39
Solo quando il cuore invece che bisbigliare, urla! altrimenti bastano gli sguardi
Il cuore non urla mai è la mente che lo fa
aH! PERò....PH 12,8?
altro luogo comune l'acidità! e vaaaaiiiiiiiiiii
donnina acida...ti stai incartando!
Per Roberta:Piacere......sono Michele
e io Roberta.
Scarabocchio
27-08-2009, 17:43
Il cuore non urla mai è la mente che lo fa
Urla, urla,.....ma solo quando si trovano troppo lontani l'uno dall'altro.
cornaglia patrizia
27-08-2009, 17:46
e io Roberta.
Rob...e il piacere?!:D:D(è tutto suo?:eek:)
Scarabocchio
27-08-2009, 17:47
altro luogo comune l'acidità! e vaaaaiiiiiiiiiii
donnina acida...ti stai incartando!
INCARTATO????? dopo due matrimoni, una figlia, tre sorelle, una madre che se potessi darle fuoco non esiterei un'attimo.....mi sono nuovamente innamorato. Forse più che incartato direi..........********************?!;)
Rob...e il piacere?!:D:D(è tutto suo?:eek:)
mi sa di si!:)
INCARTATO????? dopo due matrimoni, una figlia, tre sorelle, una madre che se potessi darle fuoco non esiterei un'attimo.....mi sono nuovamente innamorato. Forse più che incartato direi..........********************?!;)
bè scusami ma io non ci c'entro proprio niente con le tue storie..parlavo che ti stai incartando con i discorsi che mi stai facendo!
sonianeri
27-08-2009, 17:49
Urla, urla,.....ma solo quando si trovano troppo lontani l'uno dall'altro.
Il problema non è la lontananza ma lo scontro delle personalità, avere l'anima in assonanza e le personalità in conflitto. E' tutto troppo complicato.
cornaglia patrizia
27-08-2009, 17:49
ah lo dicevo io che ti eri innamorato!:D..lei oggi sta qua?
nicoletta
27-08-2009, 18:00
Mi riallaccio al post di Durden di oggi ( pag. 9)Condivido in linea di massima ciò che scrivi .C’è però una premessa da fare. Poter scegliere liberamente presuppone non solo averne la possibilità concreta di farlo e farsi carico anche delle conseguenze delle proprie scelte ma prima di questo passaggio, e ben più importante, ci sono da superare i condizionamenti ambientali, sociali, religiosi,educativi ecc.. che agiscono in maniera molto più subdola e forte di qualunque altro condizionamento: sei portato a credere di volere ciò che vuoi. Un conto è costringere un uomo con le frustrate a servirne un altro, altra cosa è convincerlo che farlo è una cosa giusta,naturale,nobilitante, dicendogli,magari,che da un’altra parte, in un altro tempo ci sarà per lui la giusta ricompensa. Ora nel nostro tempo e nella nostra società è indubbio che le donne in linea di massima siano soggette ad un certo tipo di pressione sociale e condizionamento( anche se molto meno di un tempo) perché comunque facciano certe scelte e non altre,un condizionamento che è differente rispetto a quello esercitato sugli uomini. E questa diversità la vedi molto chiaramente quando ti affacci nel mondo del lavoro ed inizialmente, magari, devi competere e poi devi collaborare con uomini e donne…
Scarabocchio
27-08-2009, 18:01
ah lo dicevo io che ti eri innamorato!:D..lei oggi sta qua?
Ti avevo risposto ma non è stata pubblicata....comunque dicevo, che non sta di certo in questa discussione.....io e lei viviamo intensamente di tutt'altro. Tornando a "cosa vuole una donna da un'uomo" per me è un gioco. Probabilmente non ci crederete, ma la mia parte femminile è partilarmente e spiccatamente presente. Purtroppo scherzare scrivendo, si rischia di arrivare al fraintendimento......resta però il fatto che voi donne avete un gran bel casino in testa!!:D
cornaglia patrizia
27-08-2009, 18:13
Ti avevo risposto ma non è stata pubblicata....comunque dicevo, che non sta di certo in questa discussione.....io e lei viviamo intensamente di tutt'altro. Tornando a "cosa vuole una donna da un'uomo" per me è un gioco. Probabilmente non ci crederete, ma la mia parte femminile è partilarmente e spiccatamente presente. Purtroppo scherzare scrivendo, si rischia di arrivare al fraintendimento......resta però il fatto che voi donne avete un gran bel casino in testa!!:D
pure voi avete un gran casino x la testa e soprattutto siete abilissimi a scantonare :D ma con me ti va buca in questa discussione lo so che non c'è dicevo qui in community!;)
cornaglia patrizia
27-08-2009, 18:17
Il problema non è la lontananza ma lo scontro delle personalità, avere l'anima in assonanza e le personalità in conflitto. E' tutto troppo complicato.
ma non hai capito cosa voleva dire???Soniaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes:
Scusami Julia.....io sono dello Scorpione.....ma non mi sembra di cadere spesso sull'argomento sesso....
Dalle mie parte si dice, che chi ne parla sempre significa che lo pratica poco!!!!!;)
sonianeri
27-08-2009, 18:35
Scusami Julia.....io sono dello Scorpione.....ma non mi sembra di cadere spesso sull'argomento sesso....
Dalle mie parte si dice, che chi ne parla sempre significa che lo pratica poco!!!!!;)
Ahahahahahahah! Verooooo!!!! Brava Delly!
Mi riallaccio al post di Durden di oggi ( pag. 9)Condivido in linea di massima ciò che scrivi .C’è però una premessa da fare. Poter scegliere liberamente presuppone non solo averne la possibilità concreta di farlo e farsi carico anche delle conseguenze delle proprie scelte ma prima di questo passaggio, e ben più importante, ci sono da superare i condizionamenti ambientali, sociali, religiosi,educativi ecc.. che agiscono in maniera molto più subdola e forte di qualunque altro condizionamento: sei portato a credere di volere ciò che vuoi. Un conto è costringere un uomo con lea quello esercitato sugli uomini. E questa diversità la vedi molto chiaramente quando ti affacci nel mondo del lavoro ed inizialmente, magari, devi competere e poi devi collaborare con uomini e donne…
Mi sembriamo tutti ,inconsapevolmente, condizionati da tutto, da sempre;
anche se fossimo sotto una campana di vetro saremmo condizionati.....poichè non vedremmo cosa accade fuori...e anche questo è condizionamento ;)
fabio 1975
27-08-2009, 19:05
scusa se mi intrometto, ma non bisogna mai generalizzare con l'astrologia ma bisogna guardare tutto il tema astrale che è strattamente personale. Non ci si può limitare ad etichettarsi con le caratteristiche del Sole di nascita. e' riduttivo ciò. Il quadro astrale è composto da almeno una cinquantina di elementi strettamente personali, e il sole di nascita in scorpione ne rappresenta solo 1 di questi elementi...e poi ci sono anche le compensazioni quando il sole è molto leso...
così nella realtà si può avere delle caratteristiche che ti rendono uno scorpione puro (un pò possessivo, sanguineo, diffidente, e materialista)...ma si può anche essere lo scorpione più evoluto che infatti in astrologia si chiama "aquila" che è a un livello superiore con caratteristiche completamente diverse soprattutto sulla visione della sessualità...
E poi dopo i 45 anni ci si identifica di più con l'ascendente che con il sole di nascita...
scusa se mi intrometto, ma non bisogna mai generalizzare con l'astrologia ma bisogna guardare tutto il tema astrale che è strattamente personale. Non ci si può limitare ad etichettarsi con le caratteristiche del Sole di nascita. e' riduttivo ciò. Il quadro astrale è composto da almeno una cinquantina di elementi strettamente personali, e il sole di nascita in scorpione ne rappresenta solo 1 di questi elementi...e poi ci sono anche le compensazioni quando il sole è molto leso...
così nella realtà si può avere delle caratteristiche che ti rendono uno scorpione puro (un pò possessivo, sanguineo, diffidente, e materialista)...ma si può anche essere lo scorpione più evoluto che infatti in astrologia si chiama "aquila" che è a un livello superiore con caratteristiche completamente diverse soprattutto sulla visione della sessualità...
E poi dopo i 45 anni ci si identifica di più con l'ascendente che con il sole di nascita...
Caro Fabio....l'ascendente è pure peggio...Acquario..anzi se hai da dirmi qualcosa ne sarei molto felice...il mio lui é Cancro ascendente Scorpione...sarà un caso, ma anche il padre di mia figlia era ascendente Scorpione..bohhh
Colgo l'occasione per precisare che non mi riferivo a Scara e oltretutto non è una colpa...conosco bene come sono e cosa dico quando non pratico sesso per un pò...è tutto nella norma...ma in generale mi sembra che ci sia una gran fame, uomini e donne:D:D
fabio 1975
27-08-2009, 19:26
Caro Fabio....l'ascendente è pure peggio...Acquario..anzi se hai da dirmi qualcosa ne sarei molto felice...il mio lui é Cancro ascendente Scorpione...sarà un caso, ma anche il padre di mia figlia era ascendente Scorpione..bohhh
Colgo l'occasione per precisare che non mi riferivo a Scara e oltretutto non è una colpa...conosco bene come sono e cosa dico quando non pratico sesso per un pò...è tutto nella norma...ma in generale mi sembra che ci sia una gran fame, uomini e donne:D:D
non si può generalizzare...mi hai dato solo 2 elementi: il sole e l'ascendente. dovrei guardare tutta la carta astrale per dare un parere quindi mi servono tutti i tuoi dati di nascita...
non è l'ascendente in acquario di per sè che è peggiore, è che molto probabilmente esso crea una quadratura con il tuo sole e quindi può generale una forte conflittualità in te..ma per sapere se c'è la quadratura dovrei guardare la tua carta del cielo...
poi non ho mai capito sta cosa dell'ascendente...io e il mio compagno ci divertiamo ad indovinare i segni e ieri sera alla TV c'era Draghi e gli faccio secondo te di che segno é??? Bè siamo andati a verificare su Internet e ci abbiamo preso e questo accade spesso se non altro per individuare se terra o altro...se valesse l'ascendente non dovremmo non riconoscere le caratteristiche del segno??? Bohhh
fabio 1975
28-08-2009, 11:27
poi non ho mai capito sta cosa dell'ascendente...io e il mio compagno ci divertiamo ad indovinare i segni e ieri sera alla TV c'era Draghi e gli faccio secondo te di che segno é??? Bè siamo andati a verificare su Internet e ci abbiamo preso e questo accade spesso se non altro per individuare se terra o altro...se valesse l'ascendente non dovremmo non riconoscere le caratteristiche del segno??? Bohhh
dipende molto dal quadro astrale della singola persona! se tutti gli aspetti del tema di nascita confermano o rafforzano il sole (cioè il segno zodiacale di base), la persona assume della caratteristiche che sono molto simili a quello del sole di nascita..
ma se tutti gli altri aspetti astrali sono in conflitto rispetto al sole di nascita tu non lo riesci più a identificare con il sole di nascita. E infatti molte persone non si riconoscono per niente dalle caratteristiche del segno.
Dipende tutto dalla propria carta astrale!
pensa al quadro astrale come ad un minestrone con dentro una cinquantina di ingredienti...Il sole di nascita è solo 1 di questi ingredienti, a volte è il più importante è vero, è quello che si nota di più, ma non è il solo ingrediente...a volte poi è in dose talmente piccola che non lo noti nemmeno...
dipende molto dal quadro astrale della singola persona! se tutti gli aspetti del tema di nascita confermano o rafforzano il sole (cioè il segno zodiacale di base), la persona assume della caratteristiche che sono molto simili a quello del sole di nascita..
ma se tutti gli altri aspetti astrali sono in conflitto rispetto al sole di nascita tu non lo riesci più a identificare con il sole di nascita. E infatti molte persone non si riconoscono per niente dalle caratteristiche del segno.
Dipende tutto dalla propria carta astrale!
pensa al quadro astrale come ad un minestrone con dentro una cinquantina di ingredienti...Il sole di nascita è solo 1 di questi ingredienti, a volte è il più importante è vero, è quello che si nota di più, ma non è il solo ingrediente...a volte poi è in dose talmente piccola che non lo noti nemmeno...
Vero....grazie per la delucidazione...in effetti qualcuno è proprio inidentificabile rispetto al sole di nascita....:)
TylerDurden
28-08-2009, 14:37
Mi riallaccio al post di Durden di oggi ( pag. 9)Condivido in linea di massima ciò che scrivi .C’è però una premessa da fare. Poter scegliere liberamente presuppone non solo averne la possibilità concreta di farlo e farsi carico anche delle conseguenze delle proprie scelte ma prima di questo passaggio, e ben più importante, ci sono da superare i condizionamenti ambientali, sociali, religiosi,educativi ecc.. che agiscono in maniera molto più subdola e forte di qualunque altro condizionamento: sei portato a credere di volere ciò che vuoi. …
Concordo in pieno Nicoletta. Ma questo vale in tutti i campi.... Pensa per un attimo alla politica e al potere.... 30 anni di televisione commerciale senza freni con una tv pubblica controllata dai partiti (e quindi, da molto tempo, dalla stessa tv commerciale di cui prima) stanno rovinando per sempre l'Italia. Il meccanismo è quello della menzogna sistematica, manipolazione delle notizie, imposizione di valori e desideri di consumo... (e ora censuratemi pure! meno male che non ho ancora menzionato la religione.....). Sarò fuori tema ma guardatevi questo per capire di più ... http://www.youtube.com/watch?v=Q5maLz2NZVo
Concordo in pieno Nicoletta. Ma questo vale in tutti i campi.... Pensa per un attimo alla politica e al potere.... 30 anni di televisione commerciale senza freni con una tv pubblica controllata dai partiti (e quindi, da molto tempo, dalla stessa tv commerciale di cui prima) stanno rovinando per sempre l'Italia. Il meccanismo è quello della menzogna sistematica, manipolazione delle notizie, imposizione di valori e desideri di consumo... (e ora censuratemi pure! meno male che non ho ancora menzionato la religione.....). Sarò fuori tema ma guardatevi questo per capire di più ... http://www.youtube.com/watch?v=Q5maLz2NZVo
esiste anche una controinformazione comunque...
il potere ha sempre avuto come uno degli scopi principali il controllo l'indebolimento e il rintricitrullimento dei più
se no come faceva a comandare?
nicoletta
28-08-2009, 15:36
rispondo a Durden: Allora propongo un passo avanti. E’ assodato che i condizionamenti,chiamiamoli genericamente “culturali”,agiscono anche nelle vite dei singoli e sono la conseguenza di un certo clima generale. Mi spiego:i condizionamenti servono a consolidare, a rafforzare, a perpetuare una certa realtà, una tendenza già in atto, ma non sono loro a promuoverla. Per superarli occorre un’ energia uguale e contraria e superiore a quella che loro annullano,imbrigliano.Può questa energia scaturire dal pensiero?Oppure, come dice anche il dott. Morelli, essa risiede principalmente nei nostri istinti vitali primordiali ?Oppure è possibile sommare queste due energie senza che quella istintiva si disperda o che sia troppo prevalente?La somma delle due non potrebbe portare “naturalmente” alla scelta, all’azione ma fatta con consapevolezza...?? Faccio queste domande perché trovo in certe affermazioni del dott. Morelli una grande carica dirompente/destabilizzante anche a livello sociale non solo individuale, e trovo che non siano solamente riferite/utili al superamento di disagi e malesseri del singolo, ma gettino qualche seme qua e là ( senza voler darlo a vedere) per la nascita di un nuovo uomo e di una nuova donna … ma nello stesso tempo, in qualche modo, a queste idee manca la coerenza finale ...
TylerDurden
28-08-2009, 15:48
esiste anche una controinformazione comunque...
il potere ha sempre avuto come uno degli scopi principali il controllo l'indebolimento e il rintricitrullimento dei più
se no come faceva a comandare?
A Robbèèèèè!!!!!!!!!!! vuoi cancellare un pò di messaggi privati vecchi che non riesco più a mandarteli perchè mi errore ???? :mad: te l'avevo detto io che era meglio messenger.... :rolleyes:
A Robbèèèèè!!!!!!!!!!! vuoi cancellare un pò di messaggi privati vecchi che non riesco più a mandarteli perchè mi errore ???? :mad: te l'avevo detto io che era meglio messenger.... :rolleyes:
va beeeneeee!
Giordo80
14-10-2009, 19:21
Grazie x quello che hai scritto.. :D lo trovo decisamente interessante, non che non lo sapessi già ma leggerlo mi dà ancora più stimolo x la mia situazione incasinata ;) Ora devo capire se vale la pena "Ri tentare" o guardare avanti.
antorex66
19-10-2009, 00:42
dello stesso autore ho letto "La profezia della curandera".
Mi è piaciuto molto e l' ho regalato ad un' amica
antorex66
19-10-2009, 01:19
Ma un uomo cosi' esiste davvero
credo proprio di si ...
ad aspettarlo, ad immaginarlo ,
piu' che altro la maggior parte delle donne non è in grado di riconoscerlo,
sono altre cose che si guardano alla fine.
Certe caratteristiche magari possono essere rilevanti ... dopo. Raramente lo sono nella fase della "scelta" .
a sperare che anche il nostro diventi cosi'
non penso che si possa "diventare" così.
Quando si ha già tutto ciò che si vuole che motivo c'è per cambiare ?
Molti uomini vivono nei e dei sogni delle donne. Alcuni se ne approfittano, altri lo fanno inconsapevolmente. E' la fortuna di molti uomini e la sfortuna per altri. Perchè se non sei "trendy" se non sei conforme a certi schemi non c'è disponibilità alla comunicazione e quindi è difficile conoscere l' altro.
E quando anche si stabilisse una comunicazione e una conoscenza anche di una certa profondità in realtà gli elementi sulla quale si basa la scelta di una donna sono su di un alto livello che poco ha a che fare con la logica.
(Non che gli uomini facciano diversamente eh)
e se poi non succede ci soffriamo?
certo, al limite poi se ne cerca un altro uguale o molto simile al precedente
meglio accettare quello che abbiamo e farcene una ragione?
mah dipende.
Mia nonna diceva alle nuore :
"Ve li siete scelti voi, nessuno vi ha obbligato".:)
barbara&lauro
06-11-2009, 16:02
troppo !!!ahahah!!
gianni.dalpozzo
30-05-2010, 00:15
in primo luogo la donna vuole un uomo allegro e positivo, disposto ad affrontare tutte le situazioni del vivere quotidiano e capace di risolvere i problemi.
Dal libro "la donna con la coda d'argento" di h.h.mamani
molto vero e molto bello davvero. Reale,le donne son così, ma precisiamo le "donne" non le ragazze o le quaraqquaqua di cui è pieno il mondo!! La mia ultima esperienza è stata con una donna così,e anche se poi non ne son stato all altezza,mi ha cambiato la vita!
gianni.dalpozzo
30-05-2010, 00:18
Perdonare non dovrebbe srervire ...tutti dobbiamo perdonare non credo le donne lo debban far di più, e perchè mai?no.
ambrosoli
30-05-2010, 00:34
quando si perdona ...non è perchè si deve fare ma perchè ci si sente e perchè si sente-
promilla
30-05-2010, 09:41
Secondo: che sia una donna con personalità, carattere positivo, sicuro di sé, intelligente, allegra e con senso dell'umorismo, entusiasta della vita, serena nel modo di trattare con gli altri. Una donna socievole che lo faccia sentire importante e della quale lui possa essere orgoglioso. Confidare che in qualsiasi situazione pubblica sappia affrontare ogni problema e si faccia valere di fronte alla società.
Il terzo aspetto è conoscere i suoi appetiti e i suoi desideri, tra questi i principali sono il mangiare e il bere. Molti uomini sono stati conquistati prendendoli per la gola, per questo si dice: "L'uomo in un donna cerca una gran cuoca, una donna che infonda arte e bellezza in ciò che cucina."
eccomi! sono io!!!!!!! uahahahahahahaah:D
eeeeh ragazze...... sono single, mi devo "vendere" bene! ;-)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |