PDA

Visualizza la versione completa : smaltire una TAC?

gundor
23-08-2009, 13:50
un caro saluto a tutti.
Mi chiamo Piero e abito a Varese.
Tre giorni fa mentre ero in giardino con mia figlia, mi sono alzato di colpo dal lettino di metallo , il poggia testa, mi ha colpito sul cranio, ad un cm sopra l'orecchio destro. Non ci ho fatto molto caso, dato che ho preso botte ben peggiori, <l'indomani ho mostrato la zona colpita alla mia dott.sa la quale non ha notato ematomi esterni o gonfiori pericolosi, ma solo un po' di edema sotto pelle. Mi ha consigliato di fare uso di un po' di ghiaccio .Ieri mattina, quindi già a due giorni dal colpo, mentre ero in ufficio ho avuto un discreto mal di testa ho quindi deciso di recarmi al pronto soccorso dato che la mia dott.sa era partita per le ferie.. L'infermiera in accettazione mi guarda il piccolo gonfiore e mi dice che non c'è proprio nulla di preoccupante e che il torpore è dovuto al colpo ma anche al ghiaccio che ho messo per tutto il giorno..ma visto che ormai sono li, mi da il bollino verde e mi fa attendere 4 ore per essere visto da un medico di P.S
Arriva il mio momento, il medico di P.S, mi chiede cosa ho fatto, gli spiego l'accaduto e che ora il mal di testa è gia diminuito e lui, mentre parlo, ZAC mi tira giù i pantaloni e mi fa una bella puntura di voltaren, senza chiedermi se io sia allergico infine senza guardarmi neppure la testa, mi dice "Ora facciamo una bella tac!"
..continua....

gundor
23-08-2009, 13:51
al che io pongo i miei dubbi in merito ma lui mi rassicura dicendo che la testa è una brutta bestia che è traditrice e che è meglio fare sempre una Tac anche con traumi minori.
Mi reco dal radioterapista, consegno il foglio e mi faccio, seppur titubante, fare la TAC: a esame finito entra un collega del radioterapista e mi chiede perchè mi hanno sottoposto alla tac, e se ho per caso perdite di memoria, dato che non nota nessun trauma esterno. Al che gli spiego la questione e lui scuote un po' la testa.
Al mio ritorno in PS il medico mi conferma che la TAC che mi ha fatto fare è poco invasiva, "poco più di una radiografia" e che è stato meglio cosi...poi mi congeda e mi dice..cari saluti...
Soffro da due anni di ernia al disco ed ho sempre evitato di farmi fare una TAC, ho sempre richiesto le risonanze magnetiche, perchè sono un gran salutista e cerco di danneggiare il meno possibile il mio corpo, non fumo, non bevo, faccio sport e sono vegetariano.
La domanda è la seguente, quanto impiegherà il mio corpo a smaltire la TAC fatta con premura dal medico di P.S? sono molto invasive le Tac craniche?
Perchè prima non si è consultato con il radiologo per verificare la fattibilità?
Ho letto su alcuni testi di medicina alternativa che per smaltire le radiazioni ionizzanti c'è bisogno di forti antiossidanti e di prodotti come l'argilla verde e l'aloe arborescens
qualcuno fra voi sa darmi qualche consiglio?
Cari saluti
Piero

azzurra1975
09-09-2009, 11:08
ciao Piero,
io anni fa sono stata operata alla tiroide e ho dovuto fare anche una radioretapia con lo iodio 131, allora per scaricare prima le radiazioni ho preparato una miscela di fiori californiani YARROW SPECIAL FORMULA (in farmacia o erboristeria) ne metti 5 gocce nella preparazione dei fiori di bach e lo assumi per un mese. Serve credimi! i primi giorni ti sentirai male, nel senso che avvertirai mal di testa, gola ecc come se avessi l'influenza..ma funziona!

gundor
04-10-2009, 23:20
ciao Piero,
io anni fa sono stata operata alla tiroide e ho dovuto fare anche una radioretapia con lo iodio 131, allora per scaricare prima le radiazioni ho preparato una miscela di fiori californiani YARROW SPECIAL FORMULA (in farmacia o erboristeria) ne metti 5 gocce nella preparazione dei fiori di bach e lo assumi per un mese. Serve credimi! i primi giorni ti sentirai male, nel senso che avvertirai mal di testa, gola ecc come se avessi l'influenza..ma funziona!

ciao, ti ringrazio tantissimo per la tua risposta e scusami se non ho potuto risponderi prima.
Piero