Visualizza la versione completa : coppie senza dignità
cuoricino
06-09-2010, 12:04
Oramai mi limito a osservare cosa mi acade e cosa accade intorno a me però non posso non commentare alcune dinamiche..
32 anni sposata da 10, una figlia di 8 anni, due anni di tradimenti da parte di lei con uomini diversi...avventure.. molla due volte il marito dopo appunto due intenti falliti di riprovarci! Lei dice a lui che non lo ama più e poi ricambia idea a distanza di qualche settimana (due volte è accaduto nel giro di 6 mesi) ...si separano in casa...poi lei un giorno guarda le foto del matrimonio e improvvisamente dice a lui che lo ama e che vuole stare solo con lui! Il giorno prima prendeva appuntamento con un uomo per vedersi clandestinamente...
Il marito che la capisce e la riaccoglie ancora.
Allora io a questo puno rifletto e faccio questa considerazione: a volte fare distinzioni tra uomini e donne non serve...in quanto al di la del singolo inviduo, ci sono coppie prive di dignità e amor proprio....decidono insieme di vivere un amore scadente e finto... Son certa che tra qualche mese staranno da capo a 12!!!
Il discorso è che secondo me gente che vive così..è gente che come persona (al di la del rapporto di coppia) non vale un gran chè....forse sarà un giudizio estremo...ma quando tradisci tuo marito x due anni lui lo sa e chiude gli occhi tu lo lasci due volte e due volte lui sta sempre li....non posso non dire queste parole!
doctor Faust
06-09-2010, 12:11
Il tuo e' un giudizio parziale, da genitore.
Le coppie si formano piu per motivi psicologici, che non fisico-chimici.
I soggetti sono lacunosi, e quando trovano una persona, che in qualche modo sgangherato riesce a dare l'impressione di poter completare quei vuoti, lo vogliono.
Se gli va bene, l'altra persona vede nella prima, il modo per lenire i propri buchi esistenziali, e cosi' accetta.
L'equilibrio precario che si istaura non puo' essere compreso dall'esterno, perche' sottende una un bisogno specifico e personale, mantenuto in piedi da continui gichi psicologici incomprensibili, se non ad una accurata analisi dei comportamenti dei due.
cuoricino
06-09-2010, 12:15
In realtà io l'ho compreso eccome questo meccanismo di cui parli tu e sono convinta quanto te che molte coppie si incastrino per bisogni esistenziali, emotivi e psicologici....sicuramente loro ne sono un esempio!
In ogni caso credo che alla lunga dopo varie esperienze in tal senso ci si debba formare come persona...completare...capire perchè stiamo con quella persona piuttosto che un altra.... se non è l'amore a legarti non vale la pena!
doctor Faust
06-09-2010, 12:23
In realtà io l'ho compreso eccome questo meccanismo di cui parli tu e sono convinta quanto te che molte coppie si incastrino per bisogni esistenziali, emotivi e psicologici....sicuramente loro ne sono un esempio!
In ogni caso credo che alla lunga dopo varie esperienze in tal senso ci si debba formare come persona...completare...capire perchè stiamo con quella persona piuttosto che un altra.... se non è l'amore a legarti non vale la pena!
Dici di aver capito, ma poi fai capire di non aver capito.
Che cosa c'entra l'amore?
Se abbiamo parlato di bisogni psicologici, di compensazioni, di bisogni legati alla strutturazione del tempo, di scambi reciproci di carezze, anche negative, fortemente negative, non possiamo poi ridurre tutto a una stro.nzata chiamata amore, che non dice nulla.
Che rapporto hai tu con queste persone?
Ci sono persone che non cresceranno mai, perche stanno bene come stanno o non sono capaci di immaginarsi diverse. Ma se loro stanno bene anche cosi' a te che importa?
cuoricino
06-09-2010, 12:29
Intanto calmati e non usare toni inappropriati visto che non sto parlando di te ma di altre persone.
Secondo poi non si parla di amore infatti...lha menzionata questa parola la lei della coppia credendola reale.
Terza cosa non fare il professore per cortesia confrontati normalmente senza lezioncine....e non cominciamo subito eh perchè non voglio vedere gironzolare ban a destra e a manca per colpa di chi non sa dialogare senza esagerare!
Grazie
stella maria
06-09-2010, 12:45
non è il mio caso....io sono gelosissima.....:o
ma credo che ci siano persone talmente legate all'altro, che accettano di subire compromessi incredibili pur di non perderlo.
Sono meccanismi incomprensibili per la maggior parte delle persone, eppure esistono.
Io ho imparato a non giudicare mai, soppratutto a non dire "mai"...la vita può metterci di frolnte a situazioni che mai avremmo sospettato di dover affrontare ed a volte ci si stupisce di quanto la nostra reazione sia diversa da quello che abbiamo sempre sostenuto...
Mancanza di dignità?
con tutto il rispetto, credo siano fatti loro.
Intanto calmati e non usare toni inappropriati visto che non sto parlando di te ma di altre persone.
Secondo poi non si parla di amore infatti...lha menzionata questa parola la lei della coppia credendola reale.
Terza cosa non fare il professore per cortesia confrontati normalmente senza lezioncine....e non cominciamo subito eh perchè non voglio vedere gironzolare ban a destra e a manca per colpa di chi non sa dialogare senza esagerare!
Grazie
Tu chi sei?
Quella che vuole prendere il posto di quella donna che conosci?
Cosa è che ti dà fastidio? Il fatto che lui perdona lei e a te non ti vuole?
Oppure che se dovessi fare tu quello che fa lei tuo marito ti bastonerebbe?
Spiegati meglio, se vuoi..
PS: Le mie sono supposizioni senza importanza.. a meno che non sia tu stessa a conferirgliela. ;)
cuoricino
06-09-2010, 13:13
Quando si parla di fatti che accadono o che sono accaduti e che hanno come protagonisti altri invidui che non siano noi stessi è ovvio che siano "fatti loro". Ma se parlassimo solo di ciò che accade a noi ..........anche le storie altrui ci danno spunti di riflessione e di osservazione.
Questo si fa...si riflette insieme ci si confronta...senza cercare per forza un motivo sotterraneo per cui uno ne parla!!!!
Sicuramente è una situazione che ho visto da vicino lei come mia amica lui come mio amico e suo marito ma non centra nulla il mio interesse verso di lui (perchè non ne ho).
Se ad ogni questione si risponde dicendo fatti loro o perchè ne parli è inutile aprire un post. Così si tronca subito un confronto su un qualsiasi tema e questo è un tema come un altro.
Quando si parla di fatti che accadono o che sono accaduti e che hanno come protagonisti altri invidui che non siano noi stessi è ovvio che siano "fatti loro". Ma se parlassimo solo di ciò che accade a noi ..........anche le storie altrui ci danno spunti di riflessione e di osservazione.
Spesso le dinamiche all'interno di una coppia possono essere viste dall'esternp
confuse o non sono capite. Non sai mai che cosa succede nelle altre case una volta che hanno chiuso la porta.
Io sono monogama, ma se io sono libera e l'altro è libero, no problem.
Io la vedo così.
cuoricino
06-09-2010, 13:23
Sicuramente Antonia!!!! Infatti......però se è vero che all'interno di ogni situazione bisogna trovarcisi per comprenderla è vero anche che a volte stando troppo dentro di essa non si vedono cose che dall'esterno si notano a occhio nudo!
Sicuramente Antonia!!!! Infatti......però se è vero che all'interno di ogni situazione bisogna trovarcisi per comprenderla è vero anche che a volte stando troppo dentro di essa non si vedono cose che dall'esterno si notano a occhio nudo!
Ma non stà a noi ingerire nella loro vita.
Tu lo vorresti?
stella maria
06-09-2010, 13:31
Questo si fa...si riflette insieme ci si confronta...senza cercare per forza un motivo sotterraneo per cui uno ne parla!!!!
Sicuramente è una situazione che ho visto da vicino lei come mia amica lui come mio amico e suo marito ma non centra nulla il mio interesse verso di lui (perchè non ne ho).
Se ad ogni questione si risponde dicendo fatti loro o perchè ne parli è inutile aprire un post. Così si tronca subito un confronto su un qualsiasi tema e questo è un tema come un altro.
credo che il confronto e la discussione costruttiva nasca da esperienza diretta...parlare o giudicare la vita di una coppia, ambiente fitto di situazioni a noi sconosciute, credo sia del tutto inutile.
credo che il confronto e la discussione costruttiva nasca da esperienza diretta...parlare o giudicare la vita di una coppia, ambiente fitto di situazioni a noi sconosciute, credo sia del tutto inutile.
si, penso anch'io questo, molto spesso si avvalora la tesi che "da fuori" si vedono le cose in modo più obbiettivo..... si, ma "da fuori" non si conoscono un sacco di cose.
cuoricino
06-09-2010, 14:23
Diciamo che nelle loro vicende mi ci hanno inserita loro...lei che mi confidava i suoi tradimenti e lui che sospettoso della moglie mi chiedeva di controllarla e riferirgli tradimenti e cose varie...
Infatti mi creò disagio questa posizione, volevo bene a lei e stimavo lui quindi non è stato semplice per me starne fuori ...
Certo non so nulla della loro vita nella 4 mura....ma rispondere (come ha fatto lei ) sappiamo noi cosa abbiamo vissuto...lo trovo a questo punto della corsa abbastanza fittizio....se in due anni "cosa avete vissuto" non te lo sei ricordato....mentre entravi in albergo con un altro o lo facevi venire a casa tua....
Mi rendo conto che esposta così sembra il piedistallo di qualcuno che giudica..e in parte forse è anche così...ma solo per la posizione in cui mi sn trovata e nella quale mi hanno messa....
doctor Faust
06-09-2010, 14:25
tu dici:
da come e' posta qui la frase, a me sembra un pensiero tuo, o un tuo desiderio, o una tua convinzione, non un pensiero riportato.
Nelle coppie, detto papale papale, l'amore non c'entra nulla.
A parte un innamoramento iniziale, che e' piu' una malattia psicofisica transitoria che non qualcosa di utile, c'e' poi il motivo dello stare insieme. Che non e' amore. Ma proprio per nulla.
Per molti e' un modo di strutturare il tempo, di sentirsi importanti, di avere qualcosa a cui pensare, o piu' semplicemente un modo per non stare soli, o anche di dire:- Oh! io c'ho l'uomo, ne?-
Sopratutto se si e' pieni di contraddizioni, per cui si sta male con se stessi.
doctor Faust
06-09-2010, 14:28
Quando si cerca un altro lo si fa per questi motivi, che sono i piu' ovvi, ma poi ci sono i motivi inconsci.
Quelli si riferiscono alla nostra posizione esistenziale.
Chi si sente NO cerca qualcuno che si sente SI, e vive di luce riflessa. Fa niente se quello la tratta a pesci in faccia o a pedate in cul.o. A questa va bene lo stesso.
Ma va bene anche a quello che si sente SI, e ha trovato quella che si sente NO, perche' cosi' si sente qualcuno, e puo' mettere a tacere il suo complesso di inferiorita'.
A volte lo fa facendo finta di fare il Salvatore. Altre volte invece fa il Persecutore strunzo, che gliene fa passare di tutti i colori.
Ma i peggiori sono Quelli che si sentono NO e che pensano che anche tutti gli altri siano NO.
Questi cercano persone da disfare pezzo per pezzo. Fino a farli sentire delle nullita', dei rifiuti umani, delle cacchette. E le disfano con metodo e impegno, perche' solo cosi' riescono a sopportare il peso di sentirsi delle cacchette: dimostrando che gli altri sono piu' cacchette di loro.
doctor Faust
Una volta che si capisce il meccanismo, ma sopratutto si sa in che posizione stiamo noi, allora i nostri giochi diventano chiari.
Diversamente continueremo a giocarli all'infinito, e ogni volta che otterremo il solito risultato, ci domanderemo:- O come mai va sempre a finire cosi?-
Questione di metodo. E se vuoi te lo spiego gratis, visto che io l'ho imparato a spese mie [un sacco di tempo e soldi in corsi, libri e altro].
Guarda che la mia foga e' semplicemente il desiderio di condividere cio' che puo' fare molto bene, ma che e' molto difficile far entrare in testa alla gente. Direi quasi impossibile.
cuoricino
Nons ono d'accordo sul fatto che le coppie non stanno insieme per amore.... Non tutte stanno insieme per amore..ma alcune si!!!
Il mio pensiero è "se non è l'amore a legarti all'altro non ne vale la pena".... ed è un discorso.... lei dice "ho riscoperto l'amore di un tempo per lui....guardando alcune foto....di quando ci siamo sposati"...cosa x me non vera!
cuoricino
06-09-2010, 14:32
Una volta che si capisce il meccanismo, ma sopratutto si sa in che posizione stiamo noi, allora i nostri giochi diventano chiari.
Diversamente continueremo a giocarli all'infinito, e ogni volta che otterremo il solito risultato, ci domanderemo:- O come mai va sempre a finire cosi?-
Questione di metodo. E se vuoi te lo spiego gratis, visto che io l'ho imparato a spese mie [un sacco di tempo e soldi in corsi, libri e altro].
Guarda che la mia foga e' semplicemente il desiderio di condividere cio' che puo' fare molto bene, ma che e' molto difficile far entrare in testa alla gente. Direi quasi impossibile.
Ma io l'ho capito molto bene questo meccanismo lo conosco anche io uhhhh!!! Non mi è piaciuto come ti sei rivolto prima....sfondi una porta aperta su questo tema...(la penso come te in linea di massima...forse ho esposto in modo poco chiaro!) appunto ho posto uno sguardo su questa vicenda....
doctor Faust
06-09-2010, 14:33
va be...lasciamo perdere.
E' un errore comune quello che si commette, quando si coinvolgono eccessivamente altre persone nella coppia.
Succede anche quando si tradisce.
L'amante che si deve ( si fa per dire..) sorbire le pappardelle del " mio marito mi trascura." o del " mia moglie è una rompi co..." .. che pena!
Personalmente evito proprio.
Ma ora tu ci sei in questa bislacca condizione e .. giudichi.
Il giudizio è meschino, sempre. Non aiuta a comprendere e in questo caso tu non hai niente da comprendere, perchè non sono fatti tuoi.
In generale, le coppie hanno le loro dinamiche, che se fanno durare la coppia, sembra vadano bene. Famiglia forever no?
Poi a volte non vanno bene, uno dei due chiede il divorzio e .. non va bene lo stesso.
Va bene per "gli altri" solo quello che non si vede, se non quello che viene mostrato. Cioè la coppia unita, che stà insieme, che và avanti, i figli son contenti, il prete è contento, la suocera si risparmia la pressione alta dal dispiacere .. e via andare.
Poi.. perchè, come, le dinamiche, i cornuti o i fessi ... machissenefrega.
FAMIGLIA! SEMPRE! Amen.
Perchè così si fa.... non siamo pronti per l'amore.. ma per i giudizi e le convenzioni.. sempre.
stella maria
06-09-2010, 14:33
Quando si cerca un altro lo si fa per questi motivi, che sono i piu' ovvi, ma poi ci sono i motivi inconsci.
Quelli si riferiscono alla nostra posizione esistenziale.
Chi si sente NO cerca qualcuno che si sente SI, e vive di luce riflessa. Fa niente se quello la tratta a pesci in faccia o a pedate in cul.o. A questa va bene lo stesso.
Ma va bene anche a quello che si sente SI, e ha trovato quella che si sente NO, perche' cosi' si sente qualcuno, e puo' mettere a tacere il suo complesso di inferiorita'.
A volte lo fa facendo finta di fare il Salvatore. Altre volte invece fa il Persecutore strunzo, che gliene fa passare di tutti i colori.
Ma i peggiori sono Quelli che si sentono NO e che pensano che anche tutti gli altri siano NO.
Questi cercano persone da disfare pezzo per pezzo. Fino a farli sentire delle nullita', dei rifiuti umani, delle cacchette. E le disfano con metodo e impegno, perche' solo cosi' riescono a sopportare il peso di sentirsi delle cacchette: dimostrando che gli altri sono piu' cacchette di loro.
descrizione terribile ma secondo me molto vera....:(
[QUOTE=Ma i peggiori sono Quelli che si sentono NO e che pensano che anche tutti gli altri siano NO.
Questi cercano persone da disfare pezzo per pezzo. Fino a farli sentire delle nullita', dei rifiuti umani, delle cacchette. E le disfano con metodo e impegno, perche' solo cosi' riescono a sopportare il peso di sentirsi delle cacchette: dimostrando che gli altri sono piu' cacchette di loro.[/QUOTE]
Per questi io ho un esempio: si trovano nelle sabbie mobili, tu gli lanci un bastone per emergere, e loro ti tirano giù nel loro pantano.
cuoricino
06-09-2010, 14:35
E' un errore comune quello che si commette, quando si coinvolgono eccessivamente altre persone nella coppia.
Succede anche quando si tradisce.
L'amante che si deve ( si fa per dire..) sorbire le pappardelle del " mio marito mi trascura." o del " mia moglie è una rompi co..." .. che pena!
Personalmente evito proprio.
Ma ora tu ci sei in questa bislacca condizione e .. giudichi.
Il giudizio è meschino, sempre. Non aiuta a comprendere e in questo caso tu non hai niente da comprendere, perchè non sono fatti tuoi.
In generale, le coppie hanno le loro dinamiche, che se fanno durare la coppia, sembra vadano bene. Famiglia forever no?
Poi a volte non vanno bene, uno dei due chiede il divorzio e .. non va bene lo stesso.
Va bene per "gli altri" solo quello che non si vede, se non quello che viene mostrato. Cioè la coppia unita, che stà insieme, che và avanti, i figli son contenti, il prete è contento, la suocera si risparmia la pressione alta dal dispiacere .. e via andare.
Poi.. perchè, come, le dinamiche, i cornuti o i fessi ... machissenefrega.
FAMIGLIA! SEMPRE! Amen.
Perchè così si fa.... non siamo pronti per l'amore.. ma per i giudizi e le convenzioni.. sempre.
Esatto! E' meschino giudicare come lo è anche mettere in mezzo una persona che è amica di entrambi....ecco perchè non mi sento meschina nel giudicarli....
cuoricino
06-09-2010, 14:37
va be...lasciamo perdere.
Ok lascia pure perdere!
Esatto! E' meschino giudicare come lo è anche mettere in mezzo una persona che è amica di entrambi....ecco perchè non mi sento meschina nel giudicarli....
Esempio di inconsapevolezza:
Io, donna sposata, tradisco ( intendo dire che faccio sesso con un altro).
Non è da me. Sono una persona seria. Il tradimento per me è sbagliato.
Ma .. sopporto un uomo che è cambiato. Non mi guarda quasi mai, fa sesso velocemente, mi ha messo addosso tutti i suoi probemi e sopra il conto si è rivelato un padre scadente.
Ora, non me la merito qualche distrazione?
Ecco che tradisco, ma divento innocente. Assolta. Manco mi devo confessare Domenica. O forse si, ma me la cavo con 5 avemaria 3 pater noster. A posto.
Cuoricino... indipendentemente da quei due lì che probabilemente devono ancora mangiare un po' di pastasciutta per diventare grandi... tu sei sicura che definirti, giudicarti non meschina ti possa essere utile?
cuoricino
06-09-2010, 14:45
Utile non lo so... io non giudico chi "tradisce" perchè per me è un fenomeno che si sviluppa in alcune fasi della vita di coppia....il mio "giudizio" è solo sull'incapacità appunto di diventare grandi. vedo che hai afferrato il nocciolo!
se non volevi essere coinvolta, visto che sei amica di tutti e due, dovevi dire alla tua amica, di non raccontarti certe cose....
stella maria
06-09-2010, 14:47
senti, ci vuole tanto poco...dici ad entrambi che non vuoi essere tirata in mezzo alla loro vita di coppia, evita il discorso, dacci un taglio.
Utile non lo so... io non giudico chi "tradisce" perchè per me è un fenomeno che si sviluppa in alcune fasi della vita di coppia....il mio "giudizio" è solo sull'incapacità appunto di diventare grandi. vedo che hai afferrato il nocciolo!
..ognuno ha i suoi tempi...
è giusto tirarsene fuori con una bella separazione o non lo si fa per via del contratto-pattodisangue che tu chiami matrimonio?
..ognuno ha i suoi tempi...
.. dici bene... c'è anche chi non diventa adulto mai...
Forse se la smettessimo di preoccuparci per gli altri, di farci anche un pò i fatti loro, e la smettessimo di parlare come "se a noi tanto non succederà mai"...il mondo sarebbe migliore.
Mio pensiero, non voglio attaccare nessuno.
cuoricino
06-09-2010, 15:18
Personalmente "a me non succederà mai" non lo dico...certo è che protrarre per anni e anni una storia "finita" non è il mio forte.....visto che tollero molto poco.....Poi non mi sto preoccupando per gli altri....osservo e rifletto...su delle dinamiche di coppia.....
Personalmente "a me non succederà mai" non lo dico...certo è che protrarre per anni e anni una storia "finita" non è il mio forte.....visto che tollero molto poco.....Poi non mi sto preoccupando per gli altri....osservo e rifletto...su delle dinamiche di coppia.....
... èh ... anch'io tollero poco, sai?
Ma anche per questo ho due matrimoni falliti alla spalle e ho incominciato ad intuire che dovrei pensare alle mie dinamiche, di coppia..
nicoletta
06-09-2010, 16:59
Caro doctor Faust, riprendo la tua considerazione sulle coppie:“A parte un innamoramento iniziale, che e' piu' una malattia psicofisica transitoria che non qualcosa di utile, c'e' poi il motivo dello stare insieme. Che non e' amore.Ma proprio per nulla.” Anch’io condivido con te questa visione ovviamente personale e parziale.Se intervisti 100 coppie pochi ti diranno che restano sposate per motivi economici/pratici e di comodità, paura della solitudine- anche se poi si fanno la guerra un giorno sì e l’altro pure(come avveniva nella mia famiglia d’origine)-,sempre verrà tirato in ballo se non l’amore,comunque un sentimento in qualche modo intangibile ma universalmente percepito come positivo,con una sua “nobiltà”, che si regge sulle sue gambe e che da solo comprende tutto quanto e col quale si può passare sopra a tutto.Tuttavia non possiamo dire che ciò valga per tutte le coppie. L’unica conclusione possibile è che indipendentemente da come definiamo un ns. rapporto, o quello di altri, se lo si porta avanti significa che la capacità di adattamento ( che tiene conto di molti fattori, consci, inconsci ..bla ..bla ,non ultimi quelli pratici..) dei soggetti coinvolti è tale che quello che per uno è insopportabile, per l’altro può essere la norma e sopra ci manda avanti una coppia e se stesso. Non dimenticando, però, che le spese di una vita di coppia incapace sia di essere felice insieme che di lasciarsi le pagano i figli se ci sono ( vedi conclusioni Selvini Palazzoli).
cuoricino
06-09-2010, 17:05
Nicoletta ma fai la giornalista tu?
può essere la norma e sopra ci manda avanti una coppia e se stesso. Non dimenticando, però, che le spese di una vita di coppia incapace sia di essere felice insieme che di lasciarsi le pagano i figli se ci sono ( vedi conclusioni Selvini Palazzoli
io sono rimasta impressionata dall'impatto emotivo avuto da persone oramai trentenni che hanno scoperto a quell'età che i genitori avevano amanti fissi da anni e anni pur restando insieme per la "famiglia"!
si sono sentite prese per il ciulo in una maniera bestiale e anche si sono sentiti la causa dell'infelicità dei propri genitori!!
tu dici:
A parte un innamoramento iniziale, che e' piu' una malattia psicofisica transitoria che non qualcosa di utile,
Ah... allora quando sono innamorato significa che sono malato??? Pensavo fosse
un normale meccanismo naturale l'accoppiamento e la riproduzione! Chissà cos'è che è normale allora...
doctor Faust
07-09-2010, 17:26
Per questi io ho un esempio: si trovano nelle sabbie mobili, tu gli lanci un bastone per emergere, e loro ti tirano giù nel loro pantano.
classico esempio sono l'alcolista, il tossico, il gioco-dipendente, il delinquente.
doctor Faust
07-09-2010, 17:30
è giusto tirarsene fuori con una bella separazione o non lo si fa per via del contratto-pattodisangue che tu chiami matrimonio?
O cara...ho sempre messo la postilla: salvo situazioni oggettivamente inguaribili e minacciose.
doctor Faust
07-09-2010, 17:45
...Se intervisti 100 coppie pochi ti diranno che restano sposate per motivi economici/pratici e di comodità, paura della solitudine- anche se poi si fanno la guerra un giorno sì e l’altro pure(come avveniva nella mia famiglia d’origine)-,sempre verrà tirato in ballo se non l’amore,comunque un sentimento ........ L’unica conclusione possibile è che indipendentemente da come definiamo un ns. rapporto, o quello di altri, se lo si porta avanti significa che la capacità di adattamento dei soggetti coinvolti, è tale che ... ci manda avanti una coppia e se stesso. ...le spese di una vita di coppia incapace sia di essere felice insieme che di lasciarsi le pagano i figli se ci sono
chi ha vissuto in una atmosfera conflittuale ne resta segnato, ovviamente.
Allora o fugge [mentalmente o fisicamente], oppure aggredisce [prendendo una posizione: io sono si, e voi mi fate un po schifo e un po pena].
Poi, queste due, diventano posizioni esistenziali, e verranno usate ogni volta che la situazione ricordera' quella atmosfera. Diventa un riflesso condizionato.
Ma la soluzione sarebbe invitarli a sfasciare tutto?
E' solo spostare il problema da un versante all'altro. Ne saresti segnata lo stesso, come figlia.
La cosa migliore, a mio parere, e' marginalizzare la questione e cercare di crescere in modo autonomo, cercando un equilibrio soddisfacente, che non faccia piu' riferimento a tutto il beckgroud passato.
doctor Faust
07-09-2010, 17:49
io sono rimasta impressionata dall'impatto emotivo avuto da persone oramai trentenni che hanno scoperto a quell'età che i genitori avevano amanti fissi da anni e anni pur restando insieme per la "famiglia"!
si sono sentite prese per il ciulo in una maniera bestiale e anche si sono sentiti la causa dell'infelicità dei propri genitori!!
se queste cose le scopri a trentanni vuol dire che sei vissuto tranquillamente per trentanni, e arrivato li, sei anche abbastanza equilibrato per capire tutta la faccenda.
E comunque l'impegno di questo non e' quello di giudicare dei genitori che comunque lo hanno mantenuto in un ambinete confortevole, ma di badare di non essere lui a trovarsi in queste situazioni.
doctor Faust
07-09-2010, 17:52
un normale meccanismo naturale l'accoppiamento e la riproduzione! Chissà cos'è che è normale allora...
La malattia e' una metafora, come la sbornia o un periodo di sballo totale.
Cio che intendo e' proprio quello che dici tu: l'innamoramento e' un mezzo per far fare a persone normali cose anormali, la cui funzione ultima e' proprio la procreazione. Visto che poi gli occhi, le mani, la mente e il pisello sempre li vanno a finire.
tulipano76
07-09-2010, 17:57
è un argomento interessante:) anche la teoria del SI e del NO:)
non ci avevo mai pensato:) comunque si tratta di un meccanismo mentale che si instaura sempre in tutte le comunicazioni, non solo nella coppia
visto che poi gli occhi, le mani, la mente e il pisello sempre li vanno a finire.
sperando!!!
tulipano76
07-09-2010, 18:03
Cio che intendo e' proprio quello che dici tu: l'innamoramento e' un mezzo per far fare a persone normali cose anormali, la cui funzione ultima e' proprio la procreazione. Visto che poi gli occhi, le mani, la mente e il pisello sempre li vanno a finire.
il fine giustifica i mezzi!:D
chi lo decide cosa è normale e cosa no?io voglio avere la sbornia per tutta la vita con un unica persona!embè!?!mi devo preoccupare?:)
http://www.areagratis.it/host/files/ospew3ogcpmc96mtpk5d.gif
doctor Faust
07-09-2010, 18:12
il fine giustifica i mezzi!:D
chi lo decide cosa è normale e cosa no?io voglio avere la sbornia per tutta la vita con un unica persona!embè!?!mi devo preoccupare?:)
http://www.areagratis.it/host/files/ospew3ogcpmc96mtpk5d.gif
provaci tu. Magari ci riesci. Ma non dire che non eri stata avvertita:rolleyes:
doctor Faust
07-09-2010, 18:13
è un argomento interessante:) anche la teoria del SI e del NO:)
non ci avevo mai pensato:) comunque si tratta di un meccanismo mentale che si instaura sempre in tutte le comunicazioni, non solo nella coppia
se ti interessa ti do un libro da scaricare da internet.
O cara...ho sempre messo la postilla: salvo situazioni oggettivamente inguaribili e minacciose.
bè chiaro! non penso che ci separi per noia..ma quando proprio c'è in ballo la salute mentale e fisica!
tulipano76
07-09-2010, 18:17
io conosco coppie sposate che si sono cornificate a vicenda per poi decidere di rimanere insieme eppure non credo che non abbiano dignità!se a loro va bene cosi' perchè non devono riprovarci!?!
tulipano76
07-09-2010, 18:18
se ti interessa ti do un libro da scaricare da internet.
si si mi interessa grazie!:)
E io che non ho avuto figli mi devo sparare?
se queste cose le scopri a trentanni vuol dire che sei vissuto tranquillamente per trentanni, e arrivato li, sei anche abbastanza equilibrato per capire tutta la faccenda.
E comunque l'impegno di questo non e' quello di giudicare dei genitori che comunque lo hanno mantenuto in un ambinete confortevole, ma di badare di non essere lui a trovarsi in queste situazioni.
eppure non è cosi! crisi nere psicologi malattie psicosomatiche un casi.no (certe esagerazioni impressionavano anche me!)..il fatto è che forse l'ambiente non era confortevole per niente ma solo perbenista ipocrita e falso questa aria la si respira..nei modi, nei sotterfugi, nei mezzi sorrisi dando esempi fasulli perchè la verità non la si può raccontare! e allora cosa insegniamo ai nostri figli? la mamma sempre immusonata con il mal di testa perenne il papà ingrugnato senza pazienza senza entusiasmo tutto perchè si deve fare, tutto finto.
poi ad un certo punto si scoperchia il pentolone!! e troviamo ancora banalità piccolo borghesi! una persona cresciuta così non è cosi forte poi per non giudicare...è stata cresciuta da chi ha avuto il terrore del giudizio..come può non giudicare?
tulipano76
07-09-2010, 18:26
provaci tu. Magari ci riesci. Ma non dire che non eri stata avvertita
io conto sul fatto che mi sposerò tardi e che cercherò di stare lontana da casa il più possibile:D nei pochi momenti che ci si vedrà mi terrò una scorta di alcolici:D:D:D
doctor Faust
07-09-2010, 18:44
eppure non è cosi! crisi nere psicologi malattie psicosomatiche un casi.no (certe esagerazioni impressionavano anche me!)..il fatto è che forse l'ambiente non era confortevole per niente ma solo perbenista ipocrita e falso questa aria la si respira..nei modi, nei sotterfugi, nei mezzi sorrisi dando esempi fasulli perchè la verità non la si può raccontare! e allora cosa insegniamo ai nostri figli? la mamma sempre immusonata con il mal di testa perenne il papà ingrugnato senza pazienza senza entusiasmo tutto perchè si deve fare, tutto finto.
poi ad un certo punto si scoperchia il pentolone!! e troviamo ancora banalità piccolo borghesi! una persona cresciuta così non è cosi forte poi per non giudicare...è stata cresciuta da chi ha avuto il terrore del giudizio..come può non giudicare?
il tuo e' un punto di vista legittimo.
Io sarei piu propenso, invece che a stare a guardare all'indietro, a vedere di vivere meglio imparando da quello che ho visuuto.
Loro sono il passato. Il futuro sta davanti.
doctor Faust
07-09-2010, 18:45
[/COLOR]
E io che non ho avuto figli mi devo sparare?
be...non mi pare che la tua vita sia stata vuota e inutile. No?
be...non mi pare che la tua vita sia stata vuota e inutile. No?
Sai una cosa? Sono contenta della mia vita, malgrado le battoste.
doctor Faust
07-09-2010, 18:48
Sai una cosa? Sono contenta della mia vita, malgrado le battoste.
si vede dal sorriso e dall'espressione:)
il tuo e' un punto di vista legittimo.
Io sarei piu propenso, invece che a stare a guardare all'indietro, a vedere di vivere meglio imparando da quello che ho visuuto.
Loro sono il passato. Il futuro sta davanti.
bè non ci piove! è che la forza o l'intelligenza o la genetica per fare cosi non l'hanno tutti, quindi questo fantomatico "per il bene dei figli" è un concetto opinabile che mal che vada cela molta vigliaccheria o amor del quieto vivere (che quieto non è per niente).
cuoricino
07-09-2010, 19:59
si questi poveri figli si utilizano sempre come alibi ma tanto se vai dalla coppia e glie lo dici ti diranno fino alla morte che non è assolutamente così! Il marito di questa donna sa che la moglie lo ha tradito e ha scimmiottato con altri uomini fino al giorno prima che gli dicesse "ti amo ancora..." sa che fa la piaciona con i suoi conoscenti, che ci provano e lei spesso ci sta e dice "ho deciso di accettare la situazione per il bene di mia figlia, facile parlare quando figli non se ne hanno....ho deciso di darle un'altra possibilità...." è la terza volta!!!!!! Dio santo! Mah! L'unica cosa che sono stata in grando di dire a lui è stata questa: "ma di che ti lamenti allora? forse fa bene tua moglie a trattarti così...perchè non dovrebbe farlo se ha un marito che passa soopra a tutto????"
Lan, la normalità è ciò che è normale per te.
L'innamoramento è un meccanismo naturale .. l'accoppiamento pure e anche la riproduzione.. ma non è detto che le cose debbano avvenire con questo ordine o che siano strettamente collegate!
Innamorato significa malato? E chi lo ha detto?
Perchè, non si può essere innamorati senza accoppiarsi?
O accoppiarsi senza riprodursi?
O riprodursi senza accoppiarsi?
O riprodursi senza essere innamorati?? :eek:
si questi poveri figli si utilizano sempre come alibi ma tanto se vai dalla coppia e glie lo dici ti diranno fino alla morte che non è assolutamente così! Il marito di questa donna sa che la moglie lo ha tradito e ha scimmiottato con altri uomini fino al giorno prima che gli dicesse "ti amo ancora..." sa che fa la piaciona con i suoi conoscenti, che ci provano e lei spesso ci sta e dice "ho deciso di accettare la situazione per il bene di mia figlia, facile parlare quando figli non se ne hanno....ho deciso di darle un'altra possibilità...." è la terza volta!!!!!! Dio santo! Mah! L'unica cosa che sono stata in grando di dire a lui è stata questa: "ma di che ti lamenti allora? forse fa bene tua moglie a trattarti così...perchè non dovrebbe farlo se ha un marito che passa soopra a tutto????"
Puoi prendere in considerazione che per alcune persone il fatto che il parter possa avere relazioni sessuali con altre persone oltre la coppia NON SIGNIFICHI AUTOMATICAMENTE che il rapporto sia finito? Anzi, a volte questo modo di essere è accettato e vissuto dall'altro in modo tale che si crei una complicità speciale nella coppia???
Guarda che ciascun nucleo amoroso, laddove non ci sono COSTRIZIONI, MANIPOLAZIONI O RICATTI MORALI E PSICOLOGICI, può vivere la sua sessualità e la sua carica erotica COME GLI PARE e con RECIPROCA SODDISFAZIONE!
dianaros
07-09-2010, 20:16
Lan, la normalità è ciò che è normale per te.
L'innamoramento è un meccanismo naturale .. l'accoppiamento pure e anche la riproduzione.. ma non è detto che le cose debbano avvenire con questo ordine o che siano strettamente collegate!
O riprodursi senza essere innamorati?? :eek:
quoto
dianaros
07-09-2010, 20:17
Guarda che ciascun nucleo amoroso, laddove non ci sono COSTRIZIONI, MANIPOLAZIONI O RICATTI MORALI E PSICOLOGICI, può vivere la sua sessualità e la sua carica erotica COME GLI PARE e con RECIPROCA SODDISFAZIONE!
e riquoto
cuoricino
07-09-2010, 21:21
Secondo me laddove si accettano determinate cose non è l'amore a tirare il carro...ma tutta quella serie di bisogni psicologici di cui parlava Faust! Non sono d'accordo su questa idea che può accendere la scintilla il pensare il proprio partner con altre persone....o per lo meno nonc on la persona con cui vivi la tua quotidianità....tutto può essere però...nel senso che sicuramente ci può essere una forma di libido nel pensare all'altro/a con altri partner ma secondo me ina lcuni casi sono competizioni sessuali a eccitare .... In chi accetta determinate cose vedo solo la vigliaccheria di cui parlava anche Riwki....
magari usciro' un attimo dall'argomento iniziale aperto da cuoricino, ma leggendo tutti i post...sopratt laddove si menziona la parola AMORE...giungo a questa mia personale conclusione, opinione che poi per carità ognuno puo' anche non condividere o contestare..: viviamo in una società talmente difficile e pesante dal punto di vista psicologico di ognuno di noi,persi a correre dietro all'impossibile o a quello che non sappiamo neanche noi e a rispettare uno schema fisso di programmi da seguire ...che sembra quasi che anche i sentimenti, l'innamoramento, l'amore stesso e chi piu ne ha piuì ne metta,insomma tutto cio' che di per sè è naturale...nasce in modo spontaneo... stiano diventando processi meccanici...come fossimo tutti robottini, che via via portano a vivere una VITA quasi di facciata.... questa cosa è davvero triste...
tulipano76
07-09-2010, 21:23
scusa...ma in fondo a te che importa?se questo marito pur di restare insieme a lei è disposto a passare sopra a tre mila corna sarà libero di vivere la sua vita come meglio crede!o no?:)
stella maria
07-09-2010, 21:33
scusa...ma in fondo a te che importa?se questo marito pur di restare insieme a lei è disposto a passare sopra a tre mila corna sarà libero di vivere la sua vita come meglio crede!o no?:)
è qui il nocciolo di tutta la discussione...
tulipano76
07-09-2010, 21:36
è qui il nocciolo di tutta la discussione...
secondo me si è stancata di essere chiamata in causa dagli amici e di sentire le lamentele solite!questa è l'unica spiegazione!è stressata da questa coppia di amici
stella maria
07-09-2010, 21:39
secondo me si è stancata di essere chiamata in causa dagli amici e di sentire le lamentele solite!questa è l'unica spiegazione!è stressata da questa coppia di amici
si può gentilmente rifiutare di essere coinvolti..anzi, forse il rifiuto potrebbe servire per farli ragionare un pò tra di loro.
se sei stressata te ne tiri fuori, si può.
Potrebbe invece essere che, sotto sotto, ci sia invidia per questa donna che, pur "distraendosi" molto, riesce in ogni caso a tenere in piedi la sua vita di coppia e a non essere lasciata dal marito.
tulipano76
07-09-2010, 21:45
se sei stresata te ne tiri fuori.
Potrebbe invece essere che, sotto sotto, ci sia invidia per questa donna che, pur "distraendosi" molto, riesce in ogni caso a tenere in piedi la sua vita di coppia e a non essere lasciata dal marito.
ci ho pensato anche io che sotto sotto c'era invidia ma non avevo messo a fuoco per quale motivo:rolleyes: comunque io fossi al posto di cuoricino direi che rimango amica di entrambi come prima ma non mi devono più coinvolgere nel loro rapporto. come diceva stellamaria gentilmente cercando di trovare le parole più adatte
ci ho pensato anche io che sotto sotto c'era invidia ma non avevo messo a fuoco per quale motivo:rolleyes: comunque io fossi al posto di cuoricino direi che rimango amica di entrambi come prima ma non mi devono più coinvolgere nel loro rapporto. come diceva stellamaria gentilmente cercando di trovare le parole più adatte
esatto.... anzi, non ci si dovrebbe mai fare coinvolgere in queste cose.... vale il vecchio detto "tra mogli e marito non mettere il dito"
cuoricino
07-09-2010, 23:17
invidia???????????????????? lei riesce a tenere in piedi il rapporti di coppia distraendosi????? Ma di che stiamo parlando?????
Se si riesce a essere invidiosi di una vita così........alzo le mani....
Vedo che è ricorrente dire "si ma a te che importa?" ma che ragionamento è ......
A voi che importa del perchè importa? se facciamo il gioco del perchè importa a tutti qualcosa di cui si discute...non finiamo più!!!
Mi importa perchè mi hanno stressata.....infinitamente......nonostante avessi cercato delicatamente di non farmi mettere in mezzo.....ma l'hanno fatto cmq!!!!!!
Quindi visto che mi hanno scocciata ho detto la mia!!!!!
Io no l'ho detto infatti
Si purtroppo si, è frustrante però, non mi sono mai piaciuti gli amori platonici
Questo già va bene, perchè hai raggiunto il piacere massimo e hai fregato la natura eheh
Uhmm solo oggi si può!
O riprodursi senza essere innamorati??
Questo accade nella maggioranza dei casi!
magari usciro' un attimo dall'argomento iniziale aperto da cuoricino, ma leggendo tutti i post...sopratt laddove si menziona la parola amore...giungo a questa mia personale conclusione, opinione che poi per carità ognuno puo' anche non condividere o contestare..: Viviamo in una società talmente difficile e pesante dal punto di vista psicologico di ognuno di noi,persi a correre dietro all'impossibile o a quello che non sappiamo neanche noi e a rispettare uno schema fisso di programmi da seguire ...che sembra quasi che anche i sentimenti, l'innamoramento, l'amore stesso e chi piu ne ha piuì ne metta,insomma tutto cio' che di per sè è naturale...nasce in modo spontaneo... Stiano diventando processi meccanici...come fossimo tutti robottini, che via via portano a vivere una vita quasi di facciata.... Questa cosa è davvero triste...
quotissimo
Forse io non ho afferato bene il senso di questo 3d.
Ma non ho voglia di lascar stare.
Si stà parlando di meccanismi di coppia o di come ognuno di noi vive l'amore?
No.. perchè io mi sono un po' persa.
Di che utilità è quì, stabilire se a tizia essere innamorata senza fare sesso crea frustrazione o se per l'altra se il compagno va a letto con un'altra significa che non la ma più?
E' chiaro che nella vostra coppia, vivete le vostre dinamiche!
E che dovete vivere, le mie?
Quello che mi interessa quì, la domanda iniziale, il nocciolo della questione è: perchè un marito ( o moglie) sopportano ed accettano le corna, e continuano il rapporto di coppia?
E io VEDO che ci sono coppie che hanno eleborato questo concetto, questa situazione e che lo vivono bene. Stanno insieme felici e contenti .. cornuti e fessi? E allora? Se stanno insieme, se si amano .. ma che bisogna dire? Che devo giudicare? Se a me non stà bene ( perchè poi.. comunque..) vuol dire che non li frequento, non stò nemmeno a sentire le loro baggianate.
Cosa significa: non esiste che se due si comportano così, significa che .. è il TUO significato, non il LORO.
Dinamiche psicologiche???
Noooooo .. ma sai che io pensavo di comportarmi secondo dinamiche istintive e bestiali?
Certo che sono dinamiche psicologiche!
Perchè, il voler essere amati in un certo modo non è una dinamica psicologica?
Saper amare in un certo modo non è una dinamica psicologica che risiede spesso molto più lontano di quel che crediamo?
Le dinamiche delle coppie che non sono la nostra si possono guardare, commentare .. ma giudicarle è proprio antipatico. E sopratutto inutile all'apertura mentale. Nostra.
Mai come in questi casi citati da cuoricino, sono ca@@i loro, letteralmente!
Le dinamiche delle coppie che non sono la nostra si possono guardare, commentare .. ma giudicarle è proprio antipatico. E sopratutto inutile all'apertura mentale. Nostra.
da incorniciare
cuoricino
08-09-2010, 12:55
E' chiaro che son fatti loro alla fine, su questo non ci piove! Però vale per tutti, che il ricercare amore in un certo modo, che corrisponda a come noi vogliamo essere amati, ecc. è un limite e secondo me anche un aspetto infantile che abbiamo chi più chi meno....Mi ci metto pure io di mezzo...perchè a volte mi impunto su stupidaggini che non hanno alcun valore!!!!
Solo che un conto è "cercare amore in un modo predefinito" e un conto aver bisogno di stare con quella persona anche se ci fa soffrire....ci cornifica consapevolmente....con estranei e miei conoscenti!!!! Per un certo periodo di tempo lo posso anche accettare perchè c'è il dolore, la delusione, la debolezza e una mancanza di forza ns interiore nell'abbandonare una persona e una relazione in cui abbiamo investito molto...e diciamo non lo vogliamo accettare... però poi dignità ragazzi dignità l'amore secondo me non ci chiede di calpestarla specie se è la nostra.. e non parlo di orgoglio ma dignità!
...continui a parlare di questa cosa, che riguarda altri, con pensieri tuoi, giudizi, ecc. ecc.,(che posso anche condividere)... ma evidentemente, la ragione la sapranno solo loro, a loro va' bene cosi'...sara' scontato, ma nelle situazioni bisogna esserci dentro, esserne i protagonisti...possiamo avere tutti i principi morali e piu' sani del mondo, ma quando si devono mettere in pratica, sopratutto nelle questioni emotive, non sempre riesce...
cuoricino
08-09-2010, 13:35
Qua i principi morali non centrano proprio nulla!
Qua i principi morali non centrano proprio nulla!
....e allora cosa c'entra???? Tu hai parlato di dignita'....
bisogna farsi i cavoli propri...ok!
ma i panni sporchi si lavano in famiglia è ancora più ok!
che bisogno c'è di rompere le pal.le alle persone con le proprie beghe personali salvo poi farsi un baffo di consigli ed ascolto (odioso) che per educazione si fa.
cuoricino
08-09-2010, 13:40
dignità verso se stessi...dare a se stessi la possibilità di vivere un amore dignitoso e non un surrogato...dignità nell'uscire da una situazione che tutto ci da tranne l'amore che meritiamo!!
.... ma evidentemente, la ragione la sapranno solo loro, a loro va' bene cosi'...sara' scontato, ma nelle situazioni bisogna esserci dentro, esserne i protagonisti...possiamo avere tutti i principi morali e piu' sani del mondo, ma quando si devono mettere in pratica, sopratutto nelle questioni emotive, non sempre riesce...
quoto quoto quoto
dignità verso se stessi...dare a se stessi la possibilità di vivere un amore dignitoso e non un surrogato...dignità nell'uscire da una situazione che tutto ci da tranne l'amore che meritiamo!!
Posso chiederti come mai ti senti così coinvolta emotivamente in questa storia?
doctor Faust
08-09-2010, 13:42
questo e' un problema tuo.
Non di altri.
La tua e' una proiezione dei tuoi bisogni, su una situazione che ti e' estranea.
PS a meno che tu non sia direttamente implicata e parli in terza o sesta persona.
..e questo non e' un principio morale verso se stessi????
cuoricino
08-09-2010, 13:45
no per me non lo è...è un qualcosa di imprescindibile per ogni essere umano che ha una buona autostima....
doctor Faust
08-09-2010, 13:49
no per me non lo è...è un qualcosa di imprescindibile per ogni essere umano che ha una buona autostima....
anche questa e' una proiezione.
Tu parli della tua autostima
cuoricino
08-09-2010, 13:51
ragazzi non credo si debba far diventare astratto un qualcosa che non lo è!!!! Si deve avere dignità in tutte le cose....ripeto non parlo di orgoglio.... di dignità cosa diversa!
..e allora, probabilmente il tuo amico, non ha autostima...che ci puoi fare??? tu ne hai anche per lui...:)
tulipano76
08-09-2010, 13:52
mah! io consiglierei all'amico di andare da uno psicologo per parlare di tutta la situazione e sarà eventualmente l' esperto a stabilire se si tratta di una dipendenza affettiva o no. Ma se fosse la prima non si tratterebbe di mancanza di dignità ma di malattia.
ragazzi non credo si debba far diventare astratto un qualcosa che non lo è!!!! Si deve avere dignità in tutte le cose....ripeto non parlo di orgoglio.... di dignità cosa diversa!
per favore cuoricino...lascia stare il SI DEVE.....parla per te, ogni tanto e non per gli altri...:)
cuoricino
08-09-2010, 13:53
Anche....perchè no......
cuoricino
08-09-2010, 13:55
per favore cuoricino...lascia stare il SI DEVE.....parla per te, ogni tanto e non per gli altri...:)
no ribadisco il si DEVE...tutti dobbiamo avere dignità....DOBBIAMO in questo caso è più che opportuno! Poi c'è chi non avendone per varie ragioni....dice che non è questione di dignità, che nei rapporti ci sn dinamiche particolari ecc. ecc. cose verissime per carità ma che anche in esse c'è comunque una forma di dignità che manca!
no ribadisco il si DEVE...tutti dobbiamo avere dignità....DOBBIAMO in questo caso è più che opportuno! Poi c'è chi non avendone per varie ragioni....dice che non è questione di dignità, che nei rapporti ci sn dinamiche particolari ecc. ecc. cose verissime per carità ma che anche in esse c'è comunque una forma di dignità che manca!
e io ti ri-ribadisco che il SI DEVE..lo devi tenere per te......gli altri non sono te!!
cuoricino
08-09-2010, 13:58
Bene allora ribadiscilo e quindi consiglia a chi NON DEVE di continuare a farsi calpestare l'anima....perchè siccome NON si DEVE allora......
tulipano76
08-09-2010, 14:04
...diciamo che tutto è lecito purchè faccia stare bene la persona e non lede gli altri??
Bene allora ribadiscilo e quindi consiglia a chi NON DEVE di continuare a farsi calpestare l'anima....perchè siccome NON si DEVE allora......
...senti....tu glielo puoi dire in tutte le maniere, in tutte le salse, puoi anche chiedere a Dio e anche a suo figlio Gesu' di scendere da lassu' e venire a spiegarglielo al tipo che si fa' calpestare l'anima....ma finche' non sara' il SUO tempo, il SUO momento, lui non fara' niente che non sia quello che vuole lui...!!!!
cuoricino
08-09-2010, 14:11
Questo è sicuro Nada!
cornaglia patrizia
08-09-2010, 14:15
:confused:non ho capito
tulipano76
08-09-2010, 14:20
si deve non si deve..mi sono persa:eek::confused::Dhahahahah
ma poi io dico...si campa tanto poco(facendo le corna!),perchè mi devo impaturniare con la storia del "si deve".
se vivo un rapporto cornificata\consapevole felice... bene,me ne frego del"si deve"generale! se invece mi fa soffrire e non riesco propio a lasciare la persona, prendo la mia sofferenza ed invece di rompere i maroni agli amici me ne vado da uno psicologo cosi'c'è pure il segreto professionale che tutela la mia dignità e mi dà pure un aiuto più concreto!
cuoricino
08-09-2010, 14:21
Infatti Tulipano sono fondamentalmente d'accordo con te!
tulipano76
08-09-2010, 14:27
vi ricordate quale era quella canzone che parlava di un uomo che pur di non perdere la moglie la accompagnava addirittura dagli amanti?:rolleyes:
cuoricino
08-09-2010, 14:33
beh lui l'ha fatto....le ha pagato il biglietto aereo 2 anni fa per andare a conoscere un uomo in Sicilia!
tante volte credo che si ricorra ai consigli degli amici,ma parlo in queste situazioni delicate di corna e controcorna, anche perchè non si è in grado di affrontare la situazione e prendersi le responsabilità delle proprie azioni...e allora si scarica su qualcun altro, per allegerirci il peso, cosi' paturniamo un po' anche l'amico e non siamo soli nel mare di bugie e cavolate che abbiamo creato...
per quanto riguarda il farsi i fatti propri, beh cuoricino è stata tirata in mezzo da questi amici chiedendo qst consigli, ma credo che lei in questa discussione aperta sul forum abbia preso spunto da questa storia per approfondire l'argomento, il vero problema...e come facciamo tutti in questo forum e nella vita anche, da esperienze nostre e non nostre, introduciamo qui vari arogomenti per sentirne opinioni, pensieri anche degli altri...
cuoricino
08-09-2010, 14:36
Infatti Terry!
Il fatto che questa coppia abbia conivolto altri, è opinabile.
Ma c'è anche chi si è lasciato coivolgere .. no? Opinabile uguale.
Ma perchè continui a pensare , cuoricino, che PER FORZA una persona che vive un rapporto nel quale l'altro/a ha relazioni sessuali con altri .. non abbia dignità o se la faccia calpestare???
Io non capisco come si può vedere solo un lato di questa cosa.
Ok, ci sono persone che accettano le corna per paura, per paura di perdere l'altro/a ... ma cosa ti fa pensare che quello che accetti tu del tuo rapporto di coppia ( se ce l'hai o se l'hai avuto..) sia meglio?
Io ho accettato pranzi domenicali assurdi pur di non contraddire mio marito e la sua famiglia! E allora? Dov'era la mia dignità? :eek:
Il punto è che io ho continuato a non gradire i pranzi e ho detto: bata, mi sono rotta gli zebedei. Non ci stò più.
Ma avrei anche potuto pensare che due ore la Domenica di "sopportazione" non erano poi la fine del mondo se facevano contento mio marito ...E.. ATTENZIONE.... E IL FATTO CHE LUI VOLESSE COINVOLGERMI IN QUESTO MOMENTO che poteva anche essere SOLO SUO .. mi PIACESSE.
Oh! Ma ognuno ha il suo piacere, ha il suo giro per arrivare al desiderio.. ma siamo quà a dire allora che GAY non è NORMALE? Che non hanno dignità gli omosessuali perchè provano piacere in un modo a noi estraneo, con persone che provano piacere INSIEME A LORO??
cuoricino
08-09-2010, 15:10
no no no Volovia il pranzo della Domenica non rientra nelle sopportazioni ambigue e anomale che determinano una mancanza di dignità....se mai sono dei compromessi che per certi versi quando si è in coppia ci possono e sottolineo possono (non devono) stare.
no no no Volovia il pranzo della Domenica non rientra nelle sopportazioni ambigue e anomale che determinano una mancanza di dignità....se mai sono dei compromessi che per certi versi quando si è in coppia ci possono e sottolineo possono (non devono) stare.
Interessante.
Quindi l'accettazione del fatto che l'altro possa pucciare il biscotto altrove è ambigua e anomala. Ho capito bene?
cuoricino
08-09-2010, 15:22
E' ambigua nella misura in cui prima di dire "l'accetto" mi fai due scatole così perchè vuoi cacciare via di casa tua moglie e mi chiedi di dirti se va con altri...ecco perchè la trovo ambigua...
Non lo sarebbe se mi avesse detto o detto a lei come a tutto il resto della loro famiglia: "anche se mi tradisce fa niente in fondo sta bene anche a me perchè mi sento libero se mi capita di avere altre relazioni extraconiugali..."
tulipano76
08-09-2010, 15:23
Siete disordinate,no no,non va bene!Facciamo una lista cosi' non ci sbagliamo più.
A destra le cose che ci danno dignità e a sinistra le altre:D
Siete disordinate,no no,non va bene!Facciamo una lista cosi' non ci sbagliamo più.
A destra le cose che ci danno dignità e a sinistra le altre:D
ahahahahhahahhahahha!!!!! :) Che mercato....
tulipano76
08-09-2010, 15:27
cuoricino sai cosa infastidisce di questo post?che sembra ci sia un leggero sentore di giudizio morale!si deve\non si deve!perchè non lo superiamo e ci caviamo fuori dalle storie che non sono le nostre?
E' ambigua nella misura in cui prima di dire "l'accetto" mi fai due scatole così perchè vuoi cacciare via di casa tua moglie e mi chiedi di dirti se va con altri...ecco perchè la trovo ambigua...
Non lo sarebbe se mi avesse detto o detto a lei come a tutto il resto della loro famiglia: "anche se mi tradisce fa niente in fondo sta bene anche a me perchè mi sento libero se mi capita di avere altre relazioni extraconiugali..."
Cuoricino:
e c'hai ragione.
Io quando ho tradito mio marito ho "dovuto" dire a tutti che non lo amavo più. Perchè? Perchè così ero a posto. Niente scassamento di maroni.
Era accettato comunemente. Da tutti.
L'ho detto pure a mio marito, pensa!
Così era più facile farsene una ragione... sai.. dire " ti ho tradito perchè l'altro mi piaceva a mi sono chiesta perchè no ... e la mia sessualità l'ha fatta da padrone.." .. non stava bene dire questa verità, sembra.
Non so eh .. ma ci stà che quest'uomo è stato così idiota da mettere al corrente le persone ( sbagliate) della sua situazione, nella quale pure lui doveva ancora capire delle cose.. e adesso .. magari.. dire "lei mi stà bene anche così, un po' tro.ia" ... non so.. ma secondo te non ci farebbe un po' la figura ( ahahahahha... viviamo di maschere.. ragazzi..) del co.glio. ne?
cuoricino
08-09-2010, 15:30
Sembra......hai detto bene Tulipano ...sembra.... ma non c'è nessuna forma di morale....
Sottolineo una presa in giro verso se stessi (lui) dove non sussiste proprio il discorso "lo accetto e sto bene...sto bene per questo lo accetto".
Levando l'ipocrisia di circostanza che aleggia nelle sue parole" le do un'altra possibilità per il bene di mia figlia", c'è un uomo che non ha dignità che è debole e invece di ammetterlo giustifica la moglie!
Madonna.. ultimamente scrivo come parlo: unso delle parolacce.... se mi bannano... IO VI VOGLIO BENEEE!!!! :D :D :)
cuoricino
08-09-2010, 15:32
Cuoricino:
e c'hai ragione.
Io quando ho tradito mio marito ho "dovuto" dire a tutti che non lo amavo più. Perchè? Perchè così ero a posto. Niente scassamento di maroni.
Così era più facile farsene una ragione... sai.. dire " ti ho tradito perchè l'altro mi piaceva a mi sono chiesta perchè no ... e la mia sessualità l'ha fatta da padrone.." .. non stava bene dire questa verità, sembra.
Non so eh .. ma ci stà che quest'uomo è stato così idiota da mettere al corrente le persone ( sbagliate) della sua situazione, nella quale pure lui doveva ancora capire delle cose.. e adesso .. magari.. dire "lei mi stà bene anche così, un po' tro.ia" ... non so.. ma secondo te non ci farebbe un po' la figura ( ahahahahha... viviamo di maschere.. ragazzi..) del co.glio. ne?
boooooh potresti aver ragione sai?
m incuriosisce molto sapere cosa pensano di tutta questa discussione quei pochi ometti che fanno parte del forum...ma non se ne vede neanche l'ombra....
Sembra......hai detto bene Tulipano ...sembra.... ma non c'è nessuna forma di morale....
Sottolineo una presa in giro verso se stessi (lui) dove non sussiste proprio il discorso "lo accetto e sto bene...sto bene per questo lo accetto".
Levando l'ipocrisia di circostanza che aleggia nelle sue parole" le do un'altra possibilità per il bene di mia figlia", c'è un uomo che non ha dignità che è debole e invece di ammetterlo giustifica la moglie!
....ma sai, in certe situazioni, quante volte ce la raccontiamo per ben benino???
nicoletta
08-09-2010, 18:17
Carissimo doctor Faust , in riferimento alla tua risposta al mio post, al solito trai delle conclusioni che fanno cadere letteralmente le braccia a chi le legge. Qualunque cosa l’altro scriva che non porti acqua al tuo mulino ma che in qualche modo metta in dubbio nella tua testa le tue granitiche certezze basate su scelte ( o non scelte), letture ecc. che tu hai fatto nella tua vita, cerchi sempre di controbatterlo quando non c’è nulla da controbattere e non offrendo mai dati di fatto ma semplici opinioni. E un opinione vale l’altra. Pertanto dire che una coppia che si separa sposta il problema ( dove lo sposterebbe poi? Sul figlio ?) rispetto ad una coppia che resta spostata pur non essendo felice, lo dici tu !! Caro Faust non è un matrimonio o una separazione in sé che rendono felice o infelice un figlio, ma come si vive in una famiglia l’una cosa o l’altra. E’ il come che conta e non il cosa! Un matrimonio con o senza figli è solo un guscio vuoto se dentro quel matrimonio, quella coppia e quella famiglia i singoli non portano nulla, anche i conflitti, anche la fine di un amore, ma preferiscono vivere in stallo per paura dei cambiamenti.
nicoletta
08-09-2010, 18:18
Lo studio che ho citato appunto tratta di pazienti provenienti anche da quelle situazioni. Quanto poi alla mia storia passata: personalmente non sono stata segnata più di quanto non lo sia chiunque da qualunque realtà provenga. Nella mia famiglia i conflitti non venivano mai nascosti il punto è che come figlia ingenuamente mi domandavo semplicemente: “ma perché continuano a restare sposati se non sono felici insieme ( perché per me non lo erano)? Non è necessario pur amandosi condividere lo stesso tetto”. E non ho mai serbato rancore o altro verso i miei genitori , tanto meno adesso. Non sono mai i figli a voler tenere uniti i genitori a tutti i costi.
doctor Faust
08-09-2010, 18:22
......dire che una coppia che si separa sposta il problema ( dove lo sposterebbe poi? Sul figlio ?) rispetto ad una coppia che resta spostata pur non essendo felice, lo dici tu !! Caro Faust non è un matrimonio o una separazione in sé che rendono felice o infelice un figlio, ma come si vive in una famiglia l’una cosa o l’altra. E’ il come che conta e non il cosa! Un matrimonio con o senza figli è solo un guscio vuoto se dentro quel matrimonio, quella coppia e quella famiglia i singoli non portano nulla, anche i conflitti, anche la fine di un amore, ma preferiscono vivere in stallo per paura dei cambiamenti.
questa e' la tua opinione. Evidentemente ate va bene pensarla cosi', perche in base a questa decisione hai poi fatto le tue scelte.
Altri ne fanno altre.
doctor Faust
08-09-2010, 18:34
Lo studio che ho citato appunto tratta di pazienti provenienti anche da quelle situazioni.
Avendo avuto a che fare con tossici e squilibrati di ogni genere, aggressivi e autolesionisti, ti posso assicurare che le coppie squinternate sono quelle che ne producono di piu'.
Anche se non sono le sole. Una buona spinta la da l'inclinazione genetica, che viene sviluppata in un ambiente famigliare scassato.
doctor Faust
08-09-2010, 18:35
Quanto poi alla mia storia passata: personalmente non sono stata segnata più di quanto non lo sia chiunque da qualunque realtà provenga. Nella mia famiglia i conflitti non venivano mai nascosti il punto è che come figlia ingenuamente mi domandavo semplicemente: “ma perché continuano a restare sposati se non sono felici insieme ? Non è necessario pur amandosi condividere lo stesso tetto”. E non ho mai serbato rancore o altro verso i miei genitori , tanto meno adesso. Non sono mai i figli a voler tenere uniti i genitori a tutti i costi.
Anche qui tendi a fare di te l'unica che ha patito. Va be. E' anche questa una conseguenza.
La riflessione che hai fatto tu non e' di tutti. E' tua. Altrii facevano altre considerazioni. Teniamo presente che di fronte ad uno stress prolungato la soluzione e' individuale, non collettiva.
Tu hai scelto la tua, e per dimostrare che era vera, probabilmente l'hai messa in pratica nella tua vita, o hai intenzione di farlo.
E' la giustificazione, la tua, di una tua soluzione al problema.
Non ha nessun'altra valenza.
doctor Faust
08-09-2010, 18:40
si. In effetti il Si deve... corrisponde ad uno stato dell'io giudicante, cioe' Genitoriale, inflessibile e rigido.[Giusto-sbagliato]
Nulla a che vedere con una disponibilita' adulta, dove si dovrebbe usare il condizionale, e limitarlo a opinione, visto che si parla di terzi, che avranno le loro motivazioni per agire in un certo modo.
questa e' la tua opinione. Evidentemente ate va bene pensarla cosi', perche in base a questa decisione hai poi fatto le tue scelte.
Altri ne fanno altre.
tipo? Faust che esempi hai che i figli preferivano due ingrugnati insieme piuttosto che due lontani e sereni?
io del contrario ne ho parecchi! compresa me!
doctor Faust
08-09-2010, 18:46
Cara non so quanto fanciulla...se tutte le donne che hanno mariti e fidanzatii che vanno a prostitute oggi escort, divorziassero, il matrimonio sarebbe estinto o limitato a qualche club di amatori.
doctor Faust
08-09-2010, 18:48
Cuoricino:
e c'hai ragione.
non so se sei piu' una farsa o una tragedia...
doctor Faust
08-09-2010, 18:55
Non hai mai pensato che lui si possa sentire fortemente orgoglioso della sopportazione paterna delle debolezze della moglie?
Al punto da vivere con eroico stoicismo questa situazione, che lo riempie di autostima?:- Quanti uomini sopporterebbero questa situazione? io posso! per il bene della mia moglie adolescente, di mia figlia, e anche mio-.
non so se sei piu' una farsa o una tragedia...
Per te , ( per fortuna mia) sono solo un nik. :)
doctor Faust
08-09-2010, 19:04
tipo? Faust che esempi hai che i figli preferivano due ingrugnati insieme piuttosto che due lontani e sereni?
io del contrario ne ho parecchi! compresa me!
Senza scomodare studi e ricerche ti posso dire che sia io che mio fratello, pur vivendo in un ambiente fortemente conflittuale, non abbiamo mai pensato che fosse meglio si dividessero.
Quando mia madre, e ormai non ero piu' un ragazzino, mi ha mormorato questo suo desiderio, senza darlo a vedere sono andato nel panico.
Ma ho mantenuto la calma, e l'ho invitata a riflettere sulla questine, perche' queste decisioni si prendono a freddo, e non durante un periodi di foga.
Cio' non toglie che altri possano sentire di desiderare diversamente.
La variabili sono cosi' tante, che non si puo' generalizzare.
Cio' che si puo' generalizzare e' il fatto che piu' le famiglia sono scassate, piu' producono individui scassati, senza modelli di riferimento attendibili, e inclini a fare lo stesso, oppure l'esatto contrario.
Ma difficilmente riusciranno ad essere sereni ed equilibrati. Ovviamente ci sono anche le eccezioni.
doctor Faust
08-09-2010, 19:06
Per te , ( per fortuna mia) sono solo un nik. :)
puo' essere anche fortuna mia.
puo' essere anche fortuna mia.
Sicuro! Ma io alla tua fortuna non ci penso.
Ma difficilmente riusciranno ad essere sereni ed equilibrati. Ovviamente ci sono anche le eccezioni.[/QUOTE]
va bè ragioniamo per immagini!
questa sono io
http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/io.jpg
questo sei tu!
http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/operaomnia001.jpg
chi è scassato chi è sereno?
chi è chi?
non siamo eccezioni! siamo nel pieno del luogo comune!
Cara non so quanto fanciulla...se tutte le donne che hanno mariti e fidanzatii che vanno a prostitute oggi escort, divorziassero, il matrimonio sarebbe estinto o limitato a qualche club di amatori.
Ma và?
Certo che con tutti questi divorzi .. c'è da pensare ad una eventualità così LONTANA eh...
doctor Faust
08-09-2010, 20:32
Ma difficilmente riusciranno ad essere sereni ed equilibrati. Ovviamente ci sono anche le eccezioni.
va bè ragioniamo per immagini!
questa sono io....dopo aver fatto l'amore.
http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/io.jpg
questo sei tu che sta riflettendo se e' meglio farlo o no, per le implicazioni che comporta.
http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/operaomnia001.jpg
chi è scassato chi è sereno?
chi è chi?
riflettiamoci su...
doctor Faust
08-09-2010, 20:34
ha che bella bambola! Dai che ti faccio il ritratto.
Riconoscimento preferibilmente in natura.
riflettiamoci su...[/QUOTE]
non ci penserei tanto!!! carta canta!
p.s. non l'avevo ancora fatto!
fai tu il conto DOPO!!!
ha che bella bambola! Dai che ti faccio il ritratto.
Riconoscimento preferibilmente in natura.
mumble in natura...a si!....voglio i tuoi baffoni!:p
doctor Faust
08-09-2010, 20:38
riflettiamoci su...
non ci penserei tanto!!! carta canta!
p.s. non l'avevo ancora fatto!
fai tu il conto DOPO!!!
vorrei vedere la foto del DOPO.
doctor Faust
08-09-2010, 20:39
mumble in natura...a si!....voglio i tuoi baffoni!:p
Donna bianca, non avrai il mio scalpo!
vorrei vedere la foto del DOPO.
adesso la cerco..devo fare mente locale!
qua mi sa ...http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/dopo.jpg
doctor Faust
08-09-2010, 20:53
E' dal sorriso tuo indiscreto
che trapela il dolce tuo segreto
sempre bimba tu fosti in ogni dove
prima dopo e dentro le tue alcove
e ti scernisci dietro i tuo capelli
perche' del mondo non vuoi sopportar gli orpelli
'che libera sei come una sirena in mezzo al mare
che richiama Ulisse facendo mostra del suo esibito amore...
E' dal sorriso tuo indiscreto
che trapela il dolce tuo segreto
sempre bimba tu fosti in ogni dove
prima dopo e dentro le tue alcove
e ti scernisci dietro i tuo capelli
perche' del mondo non vuoi sopportar gli orpelli
'che libera sei come una sirena in mezzo al mare
che richiama Ulisse facendo mostra del suo esibito amore...
uAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuuu
che bella!
quindi...è meglio divorziare????????':p
doctor Faust
08-09-2010, 21:21
uAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuuu
che bella!
quindi...è meglio divorziare????????':p
gia' hai divorziato da ogni idea di donna
perche' vivi il dovere come una condanna
e forse ancor e' rimasto nel tuo cuore
del babbo un po' del suo negato amore
e per cercar di vincere questa tua sconfitta
vuoi sedurre ogni maschio per sentirti sempre eletta
come una principessa che vive al centro del teatro
ogni uomo ai tuoi piedi vuoi che sia prostrato...
gia' hai divorziato da ogni idea di donna
perche' vivi il dovere come una condanna
e forse ancor e' rimasto nel tuo cuore
del babbo un po' del suo negato amore
e per cercar di vincere questa tua sconfitta
vuoi sedurre ogni maschio per sentirti sempre eletta
come una principessa che vive al centro del teatro
ogni uomo ai tuoi piedi vuoi che sia prostrato...
e farebbe bene ! perchè ricambio!:)
doctor Faust
09-09-2010, 11:02
Parbleu!
nicoletta
09-09-2010, 15:31
Caro doctor Faust, siamo alle solite. Certo che viene da chiedersi in quale veste professionale/privata tu abbia conosciuto intere generazioni di tossici squinternati, e vista la tua profonda saggezza maturata su esperienze di vita reale c’è da sperare che in quegli incontri tu non abbia proferito parola. Ma non per loro! Bensì per te. Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
tulipano76
09-09-2010, 15:49
Caro doctor Faust, siamo alle solite. Certo che viene da chiedersi in quale veste professionale/privata tu abbia conosciuto intere generazioni di tossici squinternati, e vista la tua profonda saggezza maturata su esperienze di vita reale c’è da sperare che in quegli incontri tu non abbia proferito parola. Ma non per loro! Bensì per te. Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
....c'è simpatia tra voi;):)
cornaglia patrizia
09-09-2010, 16:15
molto molto di più!;)
cornaglia patrizia
09-09-2010, 16:26
Avendo avuto a che fare con tossici e squilibrati di ogni genere, aggressivi e autolesionisti, ti posso assicurare che le coppie squinternate sono quelle che ne producono di piu'.
Anche se non sono le sole. Una buona spinta la da l'inclinazione genetica, che viene sviluppata in un ambiente famigliare scassato.
non condivido molto questa opinione,almeno da quello che vedo.Spesso in una famiglia in cui i coniugi sono uniti,con magari 3 figli uno è solo tossico o squilibrato.La famiglia non è affatto scassata e gli altri due figli sono equilibrati.
nicoletta
09-09-2010, 18:22
Cara Patrizia è evidente che non si possa fare di un’erba un fascio, sbrodolare sempre e solo dei gran luoghi comuni .. Dipende dalle persone ( genitori e figli), dal contesto e non dallo stato civile in sè… Ma per doctor Faust i mali peggiori del mondo causa di tutti i guasti sono due : sposarsi pur non desiderando di avere figli e separarsi avendone avuti. Forse trovandosi impegolato in qualcosa che non aveva preventivato fino in fondo ha dovuto farsene una ragione e si è inventato un modo come un altro per andare avanti.
doctor Faust
09-09-2010, 21:11
e gia'.
doctor Faust
09-09-2010, 21:12
in realta' meglio un cane che ringhia che una serpe che sta nell'ombra.
doctor Faust
09-09-2010, 21:14
non condivido molto questa opinione,almeno da quello che vedo.Spesso in una famiglia in cui i coniugi sono uniti,con magari 3 figli uno è solo tossico o squilibrato.La famiglia non è affatto scassata e gli altri due figli sono equilibrati.
certo. E' possibile.
Si tratta di legge dei grandi numeri. Non delle eccezioni.
doctor Faust
09-09-2010, 21:19
Cara Patrizia è evidente che non si possa fare di un’erba un fascio, sbrodolare sempre e solo dei gran luoghi comuni .. Dipende dalle persone ( genitori e figli), dal contesto e non dallo stato civile in sè… Ma per doctor Faust i mali peggiori del mondo causa di tutti i guasti sono due : sposarsi pur non desiderando di avere figli e separarsi avendone avuti. Forse trovandosi impegolato in qualcosa che non aveva preventivato fino in fondo ha dovuto farsene una ragione e si è inventato un modo come un altro per andare avanti.
oddio quanto supposizioni astruse.
Io almeno tento una analisi presentando una logica successione di fatti, anche se ha volte vado in buca.
Ma perche ' usi continuamente termini dispregiativi? usa l'ironia se vuoi farmi male. Cosi' te ne fai a te.
I mali peggiori del mondo non sono questi, ma altri.
Per esempio l'incapacita' di portare tesi coerenti, e percio' tenere testa solamente a furia di improperi, di svalutazioni, di denigrazioni.
Cosa che rende i rapporti umani una faccenda sporca.
stella maria
13-09-2010, 14:46
scusa perchè non ti fai i fatti tuoi?
te lo dico io, perchè sei pettegola e maldicente e non hai altro a cui pensare.
Afrodite, lei sostiene che è la sua coppia di amici che ognuno per la parte che gli riguarda, la coinvolge nelle confidenze...
Afrodite
13-09-2010, 15:21
Afrodite, lei sostiene che è la sua coppia di amici che ognuno per la parte che gli riguarda, la coinvolge nelle confidenze...
stella maria,come mai non c'è più il mio intervento?
però tu hai fatto in tempo a leggere.
io non ho letto la discussione.Ma la mia risposta è
quella che sarebbe stata se avessi letto il primo post di cuoricino.
Comunque ribadisco,senza volere offendere,in base a quelle prime parole
la mia opinione.
stella maria
13-09-2010, 15:42
stella maria,come mai non c'è più il mio intervento?
però tu hai fatto in tempo a leggere.
io non ho letto la discussione.Ma la mia risposta è
quella che sarebbe stata se avessi letto il primo post di cuoricino.
Comunque ribadisco,senza volere offendere,in base a quelle prime parole
la mia opinione.
non sò, forse gli adm. hanno ritenuto che te tue parole dessero adito ad una discussione troppo animata...o forse lo hai cancellato per sbaglio (difficile...ci sono parecchi passi da fare per cancellare un post...)
ad ogni modo, dal momento che l'avevo quotato si legge nella mia risposta.
cuoricino
13-09-2010, 15:44
Menomale che me lo dici tu va Afrodite così sto più tranquilla! :-)
Afrodite
13-09-2010, 16:08
forse sono stata offensiva.scusa cuoricino.
ma a me non piace quando si parla degli altri e della loro vita solo per giudicare.trovare degli spunti tanto per effermare sotto sotto <<io sono meglio di loro>>.
mi è parso lo stesso tono delle "comari " che si ritrovano a bere il caffè e si raccontano di quello che fa tizio e di quello che fa caio.
cuoricino
13-09-2010, 16:29
ti è parso.....non è così....
mi spiace davvero molto che nessuno abbia continuato questa discussione molto interessante,per me. Cos'è la dignità , ognuno di noi sente e vive le cose in modo diverso,quello che per me sono cose importanti per un altro sono stupidaggini, sarebbe bello avere un confronto
Riccardino
08-05-2011, 13:55
Posso dirti cosa farei io se fossi innamorato.... ....esattamente quello che fa il tizio che descrivi.... ...perchè quando ami veramente una persona.... ....faresti di tutto per svegliarti con lei affianco la mattina....
cuoricino
08-05-2011, 14:27
Non è detto che AMORE sia fare di tutto per svegliarsi con la persona amata accanto!!!! Tu lo chiami amore, io lo chiamo attaccamento, paura della solitudine, dipendenza, ec ecc ecc
Riccardino
08-05-2011, 15:09
L'Amore con la A maiuscola lo riconosco subito (almeno io)....
...stai tranquilla che se una persona non la ami veramente prima o poi esce fuori....
...L'Amore è un privilegio... (Osho)
cuoricino
08-05-2011, 15:23
tu lo riconosci forse quando ti senti di annullarti per lei ......da quanto si evince da cio' che dici! Io lo riconosco quando l'altra persona non mi mette in condizioni di annullarmi per lei nè mi sento io in condizione di doverlo fare ..... ma ovviamente non siamo tutti uguali! Per me amore non è deridermi e farmi deridere dalla persona con cui sto e dal resto delle persone a cui mostro avvilimento e rabbia per le corna che ricevo (come detto nei post precedenti.....) se poi quando dico che appena la becco sul fatto o ho le prove la "sistemo per le feste" e quando accade invece di tirar fuori gli attributi faccio finta di niente e dico "le do un'altra possibilità.....(l'ennesima) abbiamo una figlia...." per poi come sempre ritrovarmi a controllarla e a litigare per ogni sua mossa o spostamento .... ma dai su! E' amore quello? io direi proprio di no!!!!!
Riccardino
08-05-2011, 16:16
Mai dire "MAI"
doctor Faust
08-05-2011, 17:41
L'Amore con la A maiuscola lo riconosco subito (almeno io)....
...stai tranquilla che se una persona non la ami veramente prima o poi esce fuori....
...L'Amore è un privilegio... (Osho)
Questa la riconosco...dall'amore per osho
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |