Visualizza la versione completa : la nostra natura
leggendo qua' e la' mi sento dire le solite cose..se sei pecora devi belare,se sei lupo devi ululare ecc..ecc..in pratica devi seguire la tua natura se vuoi essere felice ..ok mi stà bene,ma qualcuno mi può spiegare se appartengo al primo o al secondo gruppo o ad altro..nel senso che in ognuno di noi cè una sfumatura di caratteri che è difficile far emergere quello che è il tuo principale..a volte uno è coraggioso,a volte uno e spaventato ,a volte uno si comporta in maniera opposta a quello che normalmente fà..Vorrei fare anche un 'altra considerazione,ma se uno appartiene a un tipo e sente di non accettare questo stato di cose cosa fare?Può una pecora ululare o viceversa un lupo belare?spero di essermi spiegato ,non sono sotto effetto di stupefacenti,ma sono appena tornato da una camminata e mi è venuta voglia di scrivere questo ..:confused:
sonianeri
23-08-2009, 10:54
Ahahahahahah! Non hai preso droga? Ahahahahah! Quanto sei buffo Romario! Si in effetti non è così semplice come si vorrebbe far sembrare, credo che dentro di noi, noi siamo tutto, pecora, lupo, tigre, aquila e ogni sorta di espressione della natura, noi possiamo essere tutto, quello che è fuori invece, la nostra personalità, l'involucro della nostra anima appare come uno, o anche diverso a seconda delle situazioni. Credo che possiamo essere pecore fuori ma ruggire da leoni dentro, tutto sta a tirare fuori il leone!
Vedo che le camminate ti fanno bene! Ciao Marietto!
Sei un mito Romario!!! Bella domanda....ma credo che tutto sia possibile!!! Tu prova, poi mi fai sapere come va!!!!
cornaglia patrizia
23-08-2009, 14:10
leggendo qua' e la' mi sento dire le solite cose..se sei pecora devi belare,se sei lupo devi ululare ecc..ecc..in pratica devi seguire la tua natura se vuoi essere felice ..ok mi stà bene,ma qualcuno mi può spiegare se appartengo al primo o al secondo gruppo o ad altro..nel senso che in ognuno di noi cè una sfumatura di caratteri che è difficile far emergere quello che è il tuo principale..a volte uno è coraggioso,a volte uno e spaventato ,a volte uno si comporta in maniera opposta a quello che normalmente fà..Vorrei fare anche un 'altra considerazione,ma se uno appartiene a un tipo e sente di non accettare questo stato di cose cosa fare?Può una pecora ululare o viceversa un lupo belare?spero di essermi spiegato ,non sono sotto effetto di stupefacenti,ma sono appena tornato da una camminata e mi è venuta voglia di scrivere questo ..:confused:
Secondo me tutto sta nell'accettarsi.I coraggiosi non è che non hanno paura ma tentano almeno di superarla.Accettano anche che in quel momento sono così.Così un lupo ulula pur avendo i suoi momenti in cui il coraggio a volte viene meno.Non x questo è una pecora.Cosa sei sta te scoprirlo,ness'un altro può farlo x te.Forse qualcuno può indicarti una strada e lungo la strada trovare delle indicazioni ma sta a te percorrerla e scegliere qual'è il tuo percorso.
Ma in quel bosco cosa c'era per porsi tali domande in un giorno cosi caldo?
Comunque credo che dipenda tutto dal nostro coraggio, nel senso che se abbiamo la forza interiore di affrontare determinate situazioni in un certo modo ,possiamo modificare il nostro "status" e diventare sia pecore che lupo;anche se non è moto facile.ciao.
Ma in quel bosco cosa c'era per porsi tali domande in un giorno cosi caldo?
Comunque credo che dipenda tutto dal nostro coraggio, nel senso che se abbiamo la forza interiore di affrontare determinate situazioni in un certo modo ,possiamo modificare il nostro "status" e diventare sia pecore che lupo;anche se non è moto facile.ciao.
Forse hai ragione,ma non credo che per gli esseri umani queste distinzioni(pecora,lupo ,aquila,coniglio...)siano così semplici da attribuire...Se uno è una persona con una di queste caratteristiche predominanti,ma si sente diciamo sfruttato per questa da altri è giusto che si incavoli..o forse per il timore di apparire troppo diversi da come ci vedono gli altri ,teniamo a freno l'animale nascosto che cè in noi...e intanto gli altri approfittano..Mi ritengo abbastanza buono ..ma dentro a volte cè un leone che vorrebbe uscire e sbranare qualcuno..O forse per educazione ricevuta siamo diventati altro da quello che sentiamo veramente nostro ..chi lo sà..
Sono d'accordo Romario, anche il mio leone ogni tanto vorrebbe uscire ma quella "cara" educazione ricevuta da bambina e il timore di essere giudicata dagli altri lo soffoca. Comunque io penso che ci siano un po' tutti gli aspetti di questa natura dentro di noi e che il contesto in cui viviamo (famigliare, scolastico, ecc.. con tutte le persone ed esperienze che viviamo) influiscano facendo emergere un aspetto piuttosto che un altro ma penso anche che se vogliamo possiamo imparare ad essere più naturali e spontanei lasciando emergere anche gli altri aspetti, lasciando semplicemente che ciò che è dentro di noi esca per non farci star male e ammalare. ciao
La risposta non è facile da dare cosi su 2 righe.Ti capisco.Ma mi domando...quando 6 stanco di essere pecora (per educazione riceuta o per nn ferire gli altri)e cerchi di "ribellarti" come pensi che chi ti circonda possa reagire?E in tutto questo sei sicuro di nn avere dei disagi dentro di te?
In parte sono d'accordo con te Cris, è proprio quella cara educazione ricevuta che nn ci permette di far emergere il leone che c'è in noi e ti assicuro(per esperienza personale) che quando lo reprimi per molto tempo,anche se cerchi di guardare altri aspetti, qualcosa in te cambia.
In parte sono d'accordo con te Cris, è proprio quella cara educazione ricevuta che nn ci permette di far emergere il leone che c'è in noi e ti assicuro(per esperienza personale) che quando lo reprimi per molto tempo,anche se cerchi di guardare altri aspetti, qualcosa in te cambia.
Cosa intendi quando dici che qualcosa cambia se reprimi per molto tempo?
Cosa intendi quando dici che qualcosa cambia se reprimi per molto tempo?
posso azzardare un ipotesi?ma perchè non ci ascoltiamo di più,quello che sentiamo dentro noi quando viviamo una situazione,forse è quello che dovremmo esternare per essere realmente coerenti con la nostra natura,sia che sia al lavoro,in amore ,con gli amici ,a casa..La senzazione di disagio che proviamo nel farlo è dovuta forse proprio al fatto di esserci allontanati troppo dalla nostra sorgente..certo gli altri possono essere sorpresi ,ma è un problema loro..p.s. era meglio che non l'avevo intavolata questa discussione,perchè non ci stò capendo più niente..:confused:
mi sa che hai smosso un vespaio troppo grosso ehh ROMMY????
mi sa che hai smosso un vespaio troppo grosso ehh ROMMY????
mi sà proprio di sì..vedi che succede quando uno vuole fare il saggio e non sà manco dove stà di casa...:)
mi sà proprio di sì..vedi che succede quando uno vuole fare il saggio e non sà manco dove stà di casa...:)
ahahhahah Romario, sei troppo forte.... ma di che ti proccupi.... prima o poi diventeremo saggi..... mah!!!! ;)
e chi ti dice che tu non lo sia? (SAGGIO intendo)
e chi ti dice che tu non lo sia? (SAGGIO intendo)
se ero saggio avevo il garage pieno di rolle roice,come osho..
va beh dai nel garage c'avrai qualcos'altro che so na picozza griffata per le passeggiate
ah ah ah ah ah
va beh dai nel garage c'avrai qualcos'altro che so na picozza griffata per le passeggiate
ah ah ah ah ah
normalmente quando esco a fare le passeggiate ,frego un bastone a qualche taglialegna..frega oggi frega domani ,ho riempito il garage..:)
in effetti questa cosa del bastone è piuttosto comune.
E nel momento che compi quest'azione chi è che agisce "il lupo o la pecora"?????????
in effetti questa cosa del bastone è piuttosto comune.
E nel momento che compi quest'azione chi è che agisce "il lupo o la pecora"?????????
credo di essere una pecora che a volte ruggisce..
possiamo darci la ""zampa" allora!
possiamo darci la ""zampa" allora!
la differenza tra l'animale e l'uomo e che il lupo uccide la pecora perchè deve mangiare,altrimente muore lui..mentre tra gli umani ci facciamo del male perchè siamo disperati ..questa è una citazione da Saggio ehh??
eh però...niente male diciamo che ti sei districato molto bene!!
Riguardo alle differenze "uomo -animale" non so a me talvolta appaiono cosi simili......
Ma perchè anche se sono sicuro di essere dalla parte della ragione,tipo sul lavoro,quando rivendico i miei diritti dopo mi sento un pò in colpa?Mi sento in colpa verso colleghi che non si fanno certo questo tipo di domande..Forse perchè non è nella mia natura reagire..ma non è neanche sopportare sempre..Comunque nel dubbio quando i miei diritti vengono calpestati io mi incavolo di brutto,e se dopo mi vengono i sensi di colpa ,faccio in modo di farmeli passare..
Maria Stella
24-08-2009, 21:04
sinceramente: mi piacerebbe fare una camminata con te!:o
Ehi, ciao.. è passata, di acqua, eh? ... :-) cmq, al riguardo del tuo post - beh, credo che dovresti ascoltare bene dentro di te, x scoprire chi sei veramente.. pecora, leone, aqila, orso, tigre, gatto o qualunque altra cosa ti viene in mente - va benissimo tutto, basta che ti senti te stesso.. se "l'intorno" ti vuole pecora o tigre ma tu non lo sei - fregatene, xchè se ti costringi a far ciò che "si aspetta" da te - soffrirai comunque.. :-) se vogliamo sentirsi felici - dobbiamo imparare ad essere noi stessi, sempre, nonostante tutto.. forse.. o forse no.. :-))) un abbraccione, amico! Taty
sinceramente: mi piacerebbe fare una camminata con te!:o
Ok ..Dai che prima o poi una camminata terapeutica tra i boschi la organizziamo..:)
sonianeri
25-08-2009, 20:13
Vengo anch'io!!!!
cornaglia patrizia
25-08-2009, 20:20
Vengo anch'io!!!!
in costume Sonia?:D:D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |