Visualizza la versione completa : problemi di salute dopo essere stato lasciato
alecagliari
02-09-2010, 15:57
Salve a tutti vi racconto la mia esperienza .Ad aprile dopo un susseguirsi di tira e molla la mia ex ragazza mia ha lasciato oltre a essere stato molto male qper questo ho incominciato a avere problemi alla gola e alle tonsille dopo un mese circa dopo una prima faringite ho passato un estate intera sempre con dolori e fitte nonostante le analisi non segnassero niente adesso in questi giorni una nuovo tonsillite !Alcuni medici di medicina cinese attribuiscono il fatto a un problema mio psicologico che non riesco a accettare quello che e successo e anche altre cose che non vanno nella mia vita (come non avere un lavoro stabile che mi permetta di essere indipendente e una situazione familiare economicamnete messa malissimo).Oltre a questo non riesco a trovare nessuna altra ragazza che veramente mi piaccia la finisco sempre con persone che non mi interessano davvero e dopo 2 al massimo 3 uscite finisoc per lasiarle perdere.Ma la cosa che mi da piu fastidiosono questi problemi alla gola che mi impediscono di viere una vita normale e che mi creano grossi fastidi !!!!un medico di agupuntura miha detto che il mio io non mi permette di andare avanti finche non avro accettato certe cose e lo fa mettendomi questi problemi!il mio otorino e dell idea che se i problemi non passano le tonsille andranno tolte!insomma alla fine non so piu chi seguire ognuno dice la sua !!avete qualche consiglio per me???
ariete73
02-09-2010, 18:39
Ciao Ale quello che mi è venuto subito in mente è che magari potrebbe esere un problema di natura psicologica...nel senso che tutti questi problemi con l'aggravarsi in ultimo della tua ex,abbia influito in modo negativo e il tuo corpo ,ora,reagisce a tale stess.
Ti scrivo x esperienza personale xchè mio figlio quando inizia ad "agitarsi"...o ha delle sue preoccupazioni(che x noi genitori potrebbero essere banali ma che a lui infastidiscono) accusa un restringimento alla gola avendo difficoltà a respirare....forse il tuo corpo ha percepito tali situazioni e reagisce facendoti sentir male fisicamente.
Spero di essere riuscita a spiegarmi...ti faccio tanti auguri:)
Mi sembra che il tuo problema sia proprio legato alla sofferenza che stai vivendo.
E' successo anche a me di avere problemi alla gola accompagnati dal classico "nodo" che si presentava ogni volta che mi aspettava una situazione difficile per me, ad esempio tornare a casa la sera...
La gola ha reagito in modo talmente violento da causarmi una malattia importante poi risolta.
Io credo che la gola che reagisce sia sintomo di qualcosa che "non riesci a mandare giù", su questo devi lavorare secondo me.
PS
Le tonsille me le terrei ben strette
Parere personale ovviamente :)
ariete73
02-09-2010, 22:14
Celeste ha ragione xchè quando sono sottoposta a stress con ansia nn riesco a buttar giù nemmeno l'acqua:o
La psiche influenza tantissimo il nostro corpo.
doctor Faust
03-09-2010, 11:25
.Ad aprile dopo un susseguirsi di tira e molla la mia ex ragazza mia ha lasciato oltre a essere stato molto male qper questo ho incominciato a avere problemi alla gola e alle tonsille dopo un mese circa dopo una prima faringite ho passato un estate intera sempre con dolori e fitte nonostante le analisi non segnassero niente adesso in questi giorni una nuovo tonsillite !un medico di agupuntura miha detto che il mio io non mi permette di andare avanti finche non avro accettato certe cose e lo fa mettendomi questi problemi!il mio otorino e dell idea che se i problemi non passano le tonsille andranno tolte!insomma alla fine non so piu chi seguire ognuno dice la sua !!avete qualche consiglio per me???
Si, Lascia stare. Quando starai meglio e avrai elaborato il lutto della perdita, ti passera' anche questo malanno. Di solito ci vuole un anno.
Vedi di fare una vita il piu' corretta possibile. La gola si irrita anche quando il sangue e' pieno di tossine, e essere di umore neno vuol dire riempirsi di tossine.
aquilarosa
20-09-2010, 14:05
interessante questa discussione.
Posso confermare essendoci dentro fino al collo che mi sento sulle spalle il doppio dei miei anni e l'aspetto generale ne ha risentito parecchio.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |