Visualizza la versione completa : Gli uomini
spensierata78
01-09-2010, 16:01
qualcuno mi sa spiegare per quale motivo un ragazzo anzi un uomo di 36 anni sparisce non facendosi più sentire dalla sua ragazza e non rispondendole al telefono?
Non sarebbe molto più semplice dire che non vuole più star con lei?
cornaglia patrizia
01-09-2010, 16:05
anche qui come dall'altra parte:u.c.a.s.
promilla
01-09-2010, 16:05
qualcuno mi sa spiegare per quale motivo un ragazzo anzi un uomo di 36 anni sparisce non facendosi più sentire dalla sua ragazza e non rispondendole al telefono?
non sarà mica stato rapito dagli extra-terrestri????? :eek:
36 anni e non ha il coraggio nemmeno di dire FERMA-mi prendo una pausa! o STOP-me ne vado!??? non ci posso credere...
Ma che persone ci sono in circolazione???:confused:
36 anni e non ha il coraggio nemmeno di dire FERMA-mi prendo una pausa! o STOP-me ne vado!??? non ci posso credere...
Promilla cara, credici perchè ci sono, è successo anche a me e di anni ne aveva 35.
Vorrei dire a Spensierata di non stare lì a perderci del tempo a cercare le ragioni, che tanto ne puoi trovare duemila; gira pagina del librone e inizia un nuovo capitolo.
cornaglia patrizia
01-09-2010, 16:09
infatti...u.c.a.s.!
spensierata78
01-09-2010, 16:10
anche qui come dall'altra parte:u.c.a.s.
Perdonami ma non so il significato di quel che hai scritto. Spero non riguardi il mio messaggio postato nella sezione sbagliata:(
cornaglia patrizia
01-09-2010, 16:12
nooooo.....vuol dire Ufficio Complicazioni Affari Semplici,
a me è successo con il mio ex, e di anni ne aveva 35.....mi sono "sono accorta" che mi stava mollando solo dopo una litigata e due giorni che non si faceva vivo,e chiamandolo al telefono il coraggioso ragazzo mi ha fatto capire che non voleva piu' stare con me....se io no lo avessi chiamato non mi sarei resa conto di essere tornata SINGLE per caso...:p
è passato tanto tempo....ormai....ma ci sono stata male, molto...per me è stata una storia molto importante...e ci ho messo un paio di anni a dimenticare e ricominciare...anni in cui l'ho anche "rincorso", cercato per i famosi chiarimenti...ecc...e lui scappava ancora, ma io troppo innnamorata e ceca non capivo...ma poi ho capito che è vero, bisogna girare pagina...davvero...perchè stare male per una persona cosi'..che non ha neanche il coraggio delle sue azioni e di dirti in faccia che non ti vuole piu', ceh scappa...non ne vale la pena....soprattutto per un po' di dignità personale....per se stessi....non è facile se si è davvero innamorati,ti crolla il mondo addosso.. ma bisogna andare avanti...
evidentemente è mooolto più semplice sparire!
spiegare comporta fatica!
non cercarlo più...
a me è capitato che dopo una discussione ,diciamo per fare il duro ,non la cercavo al telefono,ma dentro di me speravo che lei mi cercasse..poi se accdava le cose si rimettevano a posto,questo se erano questioni di poco conto..se invece uno vuol rompere con una persona definitivamente ,mi sembra per lo meno corretto dirlo ,anche se poi alla fine si può intuire ..
a me è successo con il mio ex, e di anni ne aveva 35.....
Il mio ne aveva più di 40 di anni!!!! A quanto pare l'età è relativa, altro che uomini maturi! Ma quando si è innamorati si perde veramente il senso della ragione.....lui era completamente sparito e dovevamo partire per il mare! Dopo giorni e giorni che provavo a chiamarlo mi ha inviato un sms dicendomi che era impegnato e che il tempo si era fatto brutto e sarebbe stato inutile partire per il mare! Più sentito..........e nonostante ciò ho impiegato parecchio tempo a girare pagina....ma si deve fare!
Il mio ne aveva più di 40 di anni!!!! A quanto pare l'età è relativa, altro che uomini maturi! Ma quando si è innamorati si perde veramente il senso della ragione.....lui era completamente sparito e dovevamo partire per il mare! Dopo giorni e giorni che provavo a chiamarlo mi ha inviato un sms dicendomi che era impegnato e che il tempo si era fatto brutto e sarebbe stato inutile partire per il mare! Più sentito..........e nonostante ciò ho impiegato parecchio tempo a girare pagina....ma si deve fare!
mamma mia certa gente è pazzesca!
non riuscirei a liquidare cosi nemmeno uno delle televendite!
angela1312
02-09-2010, 00:11
Semplicemente non gli piaci abbastanza! Solo che non avrà mai il coraggio di dirtelo in faccia... piuttosto di dirlo chiaramente gli uomini si farebbero spellare vivi e in...... a sangue!
fa schifo, ma c'è anche di peggio!!!
Quello a cui mi riferisco io è proprio svanito nel nulla!!!! Senza che succedesse nulla!!!!
E la cosa che all'epoca mi fece più ************************************ non era tanto che aveva chiuso, ma che, al momento, tu non capisci nemmeno che uno a chiuso, pensi che sia successo qualcosa di grave e ti preoccupi oltremodo. Ecco, mi incazzavo perchè avevo perso tempo a preoccuparmi, quando, per il tipo che sono io, se mi dici che sei stufo e te ne vai non sono mica qui a trattenerti, ti apro pure la porta per uscire, e lui lo sapeva benissimo. Mah!
spiritolibero
02-09-2010, 09:20
......qualcuno a sua volta ,
può spiegarmi perchè una donna di quasi quarantanni quando ,
per le solite chiavi dimenticate ,
è stata trovata a letto da un mio amico a pochi mesi dalle loro nozze con il solito " altro ",
ha candidamente confessato che quel rapporto durava ancor prima di essersi " fidanzata " con lui e se gli stava bene era così se no pomì ,
indicandogli grottescamente anche la porta ?
E si ..ci sono e ce ne sono tante che non solo non dicono che non vogliono stare più con lui ma...si tengono anche l'altro .
Giusto per non scivolare come al solito nella caccia alla solita...strega !
stella maria
02-09-2010, 09:28
forse il mio intervento può risultare scontato, ma io credo che bisogerebbe smettere di ragionare di parte...uomini o donne...semplicemente individui, persone, ...la correttezza o la falsità non fanno distinzione di sesso nè di regione di appartenenza nè di colore della pelle.
Basta con i luoghi comuni.
Condivido! E' giusto ammettere che anche le donne giocano le loro parti:rolleyes::rolleyes:
Quello a cui mi riferisco io è proprio svanito nel nulla!!!! Senza che succedesse nulla!!!!
E la cosa che all'epoca mi fece più ************************************ non era tanto che aveva chiuso, ma che, al momento, tu non capisci nemmeno che uno a chiuso, pensi che sia successo qualcosa di grave e ti preoccupi oltremodo. Ecco, mi incazzavo perchè avevo perso tempo a preoccuparmi, quando, per il tipo che sono io, se mi dici che sei stufo e te ne vai non sono mica qui a trattenerti, ti apro pure la porta per uscire, e lui lo sapeva benissimo. Mah!
E' capitato anche a me uguale uguale!
Condivido! E' giusto ammettere che anche le donne giocano le loro parti:rolleyes::rolleyes:
sicuramente....anche tra noi donne ci sono certi elementi se non peggio....
[QUOTE=spiritolibero;82582]......qualcuno a sua volta ,
è stata trovata a letto da un mio amico a pochi mesi dalle loro nozze con il solito " altro ",
ha candidamente confessato che quel rapporto durava ancor prima di essersi " fidanzata " con lui e se gli stava bene era così se no pomì ,
Quà stiamo parlando di "chi l'ha più visto"
non di
"l'ho visto con un altro" è diverso!
......qualcuno a sua volta ,
!
spirito non c'è nulla da spiegare-rsi, tempo ed energie sprecati; quando si incontra una persona così la si butta fuori dalla proprio vita a calci in cu.lo (metaforicamente, non vorrei mai fomentare violenza).
spiritolibero
02-09-2010, 09:43
...ecco raggiunto un condiviso equilibrio e buon senso ,
fa bene a tutti permettendo di vedere " meglio " le cose
migliorandone il dialogo e lo scambio di opinioni .
spiritolibero
02-09-2010, 09:46
spirito non c'è nulla da spiegare-rsi, tempo ed energie sprecati; quando si incontra una persona così la si butta fuori dalla proprio vita a calci in cu.lo (metaforicamente, non vorrei mai fomentare violenza).
..in un altro post ho scritto che ....si gettano nel water e si tira lo scarico ,
quindi come leggi siamo in pieno accordo .
doctor Faust
02-09-2010, 10:08
evidentemente è mooolto più semplice sparire!
spiegare comporta fatica!
E' cosi'.
Anche perche' solitamente il maschio non regge alle argomentazioni dialettiche e alla logorrea straripante della dolce pulzella, e preferisce svicolare senza dare nell'occhio, sperando di non essere inseguito.
doctor Faust
02-09-2010, 10:12
E non che non e' piu' semplice.
Deve trovare delle motivazioni, discuterne magari animatamente, ferire ed essere ferito, sanguinare abbondantenete e far sanguinare, arrampicarsi sugli specchi e sentirsi intrappolato da accuse di ogni sorta, pronunciate col dito teso, come se fosse colpevole di essere maschio.
Sparire senza rumore e' molto meglio.
Nessuno spargimento di sangue, nessuna ferita di lingua, solo ricordi sfumati nel nulla.
doctor Faust
02-09-2010, 10:14
...e vai a saperere quale e' stato il prologo...di quest'epilogo.
doctor Faust
02-09-2010, 10:16
Semplicemente non gli piaci abbastanza! Solo che non avrà mai il coraggio di dirtelo in faccia... piuttosto di dirlo chiaramente gli uomini si farebbero spellare vivi e in...... a sangue!
Per un motivo molto semplice: manca loro il vocabolario adatto alla bisogna.
Cosa che invece la femmina possiende con proprieta' assoluta.
E' questo che il berbero fuggiasco teme, sopratutto.
doctor Faust
02-09-2010, 10:30
Conosco indirettamente un tipo che tempo fa e' sparito nel nulla, durante una gita in montagna. Fu cercato per mesi, ma non si trovo di lui piu' nulla. Nemmeno una scarpa.
Oggi piu' nessuno crede alla disgrazia, ma tutti sanno che se la sta spassando in oriente, in qualche spiaggia remota, fra puledrine e servitu' ossequiosa.
Si chiama "raccolta dei bollini premio".
Funziona cosi':
Dopo che mi sono accorto che ogni discussione mi vedra' perdente, e che non riusciro' mai a rendere digeribile la mia situazione, mi chiudo in un rispettoso riserbo, e proseguo tranquillamente la mia vita, non dando adito a nessuna supposizione.
Cosi' facendo raccolgo bollini premio ogni volta che ingoio un rospo, e, alla fine, ritirero' il mio regalo.
Il colpo di scena finale lascia sconcertati, ma a ben vedere, era molto prevedibile.
PS A proposito: la mogie di costui diceva:- Ma era un uomo limpidissimo. Nessun segreto, nessun segnale di sofferenza, nessuna discussione, nessuna avvisaglia...non me lo sarei mai aspettato-.
Dipingeva. Mi e' capitato in mano il catalogo delle sue opera. Era la persona piu sola e piu' isolata dal mondo che avevo mai visto in pittura. Ma la moglie non se ne era mai accorta.
PS A proposito: la mogie di costui diceva:- Ma era un uomo limpidissimo. Nessun segreto, nessun segnale di sofferenza, nessuna discussione, nessuna avvisaglia...non me lo sarei mai aspettato-.
Dipingeva. Mi e' capitato in mano il catalogo delle sue opera. Era la persona piu sola e piu' isolata dal mondo che avevo mai visto in pittura. Ma la moglie non se ne era mai accorta.
Se si sentiva così solo e triste poteva mollare lui la moglie.
doctor Faust
02-09-2010, 10:44
Se si sentiva così solo e triste poteva mollare lui la moglie.
e' quello che ha fatto, dopo aver aspettato che i due figli fossero in grado di badare a se stessi.
spiritolibero
02-09-2010, 10:51
[QUOTE=spiritolibero;82582]......qualcuno a sua volta ,
non di
- E si ..ci sono e ce ne sono tante che non solo non dicono che non vogliono stare più con lui ma...si tengono anche l'altro . -
Ed io con questa parte da te omessa intendevo solo concludere il mio pensiero , ossia che le " scorrettezze " a carico dell'uno o dell'altra pur presentandosi con forma sfumatura gravità diversa e vissute con valenza emotiva propria dell' attore ferito....sempre scorrettezze restano ,
uomo a carico di donna e viceversa ,
sia se parliamo di " chi l'ha più visto o " l'ho visto con un altro " o se " ha tciuto che stava anche con ultro " e..................
e' quello che ha fatto, dopo aver aspettato che i due figli fossero in grado di badare a se stessi.
senza dire niente, nè alla moglie e nè ai figli. Bella mer.da d'uomo!
stella maria
02-09-2010, 10:57
senza dire niente, nè alla moglie e nè ai figli. Bella mer.da d'uomo!
che ne sappiamo? magari chissà quante volte aveva tentato di farsi capire dalla moglie....non c'è peggior sordo.....
non si può giudicare, bisognerebbe viverle certe situazioni per capirle.
appunto
merlino25
02-09-2010, 11:13
che ne sappiamo? magari chissà quante volte aveva tentato di farsi capire dalla moglie....non c'è peggior sordo.....
Cara Stella, come sempre sei saggia ed hai ragione. Qui purtroppo siamo emotivi e parteggiamo per l'uno o per l'altro e quindi giudichiamo e vediamo la ragione e il torto sempre nettamente divisi.
Io "avevo" diversi amici prevaricati costantemente dalle mogli e trattati some persone incapaci di intendere e di volere. La risposta ricorrente a qualunque loro proposta era una sola... NO (le mogli ai mariti). Sfido chiunque a resistere per anni senza fare fantasie di fuga verso altri lidi, metaforici o meno.
Le donne, quando vogliono (anche certi uomini) sanno essere terribili e mi viene proprio da pensare che starebbero bene solo con un pupo piccino in braccio per sentirsi importanti e indispensabili.
Ti abbraccio.
spiritolibero
02-09-2010, 11:13
...si viverle ...per me hai ragione da vendere .....non cercare di intrufolarsi nella testa ed i sentimenti degli altri...supporre....fare salotto . .....il resto è noia !
[QUOTE=spiritolibero;82582]
non di
Ben detto! sono situazioni del tutto diverse! Se lo si vedesse con un'altra si capirebbe il motivo della sparizione, ma il problema è quando non si vede l'altra:confused:
siamo emotivi e parteggiamo per l'uno o per l'altro e quindi giudichiamo e vediamo la ragione e il torto sempre nettamente divisi.
.
si hai ragione Merlino, siamo, sono emotiva (e il tuo "purtroppo" non lo capisco) e parteggio, eccome. La differenza è che io non parteggio per "gli uomini" o per "le donne", ma per chi è corretto, contrapposto a chi non lo è. Mi fanno schifo quelli che svaniscono nel nulla, donne e uomini che siano (io ho parlato di uomini perchè, essendo donna, la mia esperienza a quello si limita), mi fa schifo quella donna descritta da spirito libero e quelle che come lei si comportano. Il solito problema dello scontro donne/uomini è tuo, di chi continua sulla tua linea o di chi ha aperto questo post chiamandolo "uomini", poteva chiamarlo "uomo scomparso" e non avrebbe generalizzato, dando adito alla distorsione che ne è derivata. Quello che è il mio pensiero è che a volte una scorrettezza te la subisci anche se non hai fatto niente per cercarla, anche se eri nella disposizione d'animo migliore, solo perchè quella persona è scorretta. E la soluzione è di non sprecare tempo a cercare spiegazioni che non arriveranno, ma prendere atto e andare avanti. Mi spiace invece vedere che ormai le discussioni debbano sempre scadere in questo sterile scontro uomini/donne che poco mi interessa, e, sinceramente speravo poco interessasse anche a tanti altri.
spiritolibero
02-09-2010, 11:44
[QUOTE=Rivki;82589]
Ben detto! sono situazioni del tutto diverse! Se lo si vedesse con un'altra si capirebbe il motivo della sparizione, ma il problema è quando non si vede l'altra:confused:
E va bene ,
se hai la pazienza di leggere sotto quanto ho risposto ( credo tu non lo abbia fatto ) all'osservazione di Rivki che è anche la tua ,
forse il mio pensiero potrebbe esserti più chiaro ,
diversamente , se lo hai letto ,
spero che mi lasciarai ardere nella mia incapacità di comunicare ,
di cui io , ti assicuro , sono il primo a dubitarne da tempo .
- E si ..ci sono e ce ne sono tante che non solo non dicono che non vogliono stare più con lui ma...si tengono anche l'altro . -
Ed io con questa parte da te omessa intendevo solo concludere il mio pensiero , ossia che le " scorrettezze " a carico dell'uno o dell'altra pur presentandosi con forma sfumatura gravità diversa e vissute con valenza emotiva propria dell' attore ferito....sempre scorrettezze restano ,
uomo a carico di donna e viceversa ,
sia se parliamo di " chi l'ha più visto o " l'ho visto con un altro " o se " ha tciuto che stava anche con ultro " e..................
doctor Faust
02-09-2010, 12:02
Mi spiace invece vedere che ormai le discussioni debbano sempre scadere in questo sterile scontro uomini/donne che poco mi interessa,
lo scontro lo vedi nella tua mente.
Si tratta di considerare un aspetto che invece sembra non voglia essere considerato.
Se una persona scompare senza apparente motivo, e solo perche' non si vuole capire o accettare il motivo stesso, che ovviamnte c'e', per impronunciabile o oscuro che sia.
E' un'autodifesa psicologica, naturalmente.
-Io mi rifiuto di pensare che non possa piacere, che non possa essere interessante, che possa essere lasciata, che possa essere ignorata-, ecc ecc.
E invece e' possibile. Anche se l'autostima soffre.
E questo vale per uomini, donne e altri non definiti.
doctor Faust
02-09-2010, 12:07
E gia. Vedendo l'altra, o l'altro, uno si consola dicendo:- Ah vile traditore!-
Invece non vedendola deve domandarsi:- Azz...ma cosa ho che non va?-
Questa, per molti, e' piu' dura da digerire.
Si tratta di considerare un aspetto che invece sembra non voglia essere considerato.
ecco, finalmente si torna su quello che c'era di interessante in questo 3d
Se una persona scompare senza apparente motivo, e solo perche' non si vuole capire o accettare il motivo stesso, che ovviamnte c'e', per impronunciabile o oscuro che sia.
E' un'autodifesa psicologica, naturalmente....................................
.
Il motivo per cui scompare certo che c'è.
Ma, se hai letto bene quanto ho scritto, non è il motivo non rivelato che mi aveva fatto ************************************.
Era che, in una condizione di assoluta libertà, data anche dal fatto di conoscerci da poco tempo e per cui tutto ancora da vivere, in cui puoi benissimo dirmi "non fai per me" , scompari senza una parola.
Chi resta di qua non capisce mica immediatamente il perchè una persona non risponde alle chiamate, e per un paio di gg ti preoccupi e pensi che qualcosa di grave è successo. Poi è ovvio che capisci, se non il motivo, ma che quello ha chiuso. Ma intanto quel paio di giorni li hai vissuti in un incubo.
Questo non ho sopportato.
Cosa ne dici?
spiritolibero
02-09-2010, 12:37
La differenza è che io non parteggio per "gli uomini" o per "le donne", ma per chi è corretto, contrapposto a chi non lo è. Mi spiace invece vedere che ormai le discussioni debbano sempre scadere in questo sterile scontro uomini/donne che poco mi interessa, e, sinceramente speravo poco interessasse anche a tanti altri.
..scadere ,
ma dove lo vedi o dove lo hai visto scritto ...intepretato ,
forse che il pensiero altrui solo perchè non in linea con il nostro è
degno di essere considerato...scadente ?!
cos'è questa una forma di superiorità intellettiva un pò snob o per di più di sufficienza ?
..scadere ,
ma dove lo vedi o dove lo hai visto scritto ...intepretato ,
forse che il pensiero altrui solo perchè non in linea con il nostro è
degno di essere considerato...scadente ?!
cos'è questa una forma di superiorità intellettiva un pò snob o per di più di sufficienza ?
scadere nel senso che invece di essere una discussione per raggiungere qualcosa diventa uno scontro per colpirsi l'un l'altro... questo il senso... per me la "guerra" vale di meno che il voler dirsi/scambiarsi qualcosa
stella maria
02-09-2010, 12:56
scadere nel senso che invece di essere una discussione per raggiungere qualcosa diventa uno scontro per colpirsi l'un l'altro... questo il senso... per me la "guerra" vale di meno che il voler dirsi/scambiarsi qualcosa
scusa ma stavolta io lo scontro proprio non l'ho colto...anzi, una volta tanto riusciamo uomini e donne a ragionare in modo civile
scusa ma stavolta io lo scontro proprio non l'ho colto...anzi, una volta tanto riusciamo uomini e donne a ragionare in modo civile
Stella non sto dicendo che ci stamo ricoprendo di insulti... ma mi piaceva che si mollasse un po' quella linea di "gli UOMINI fanno così" (e non è vero perchè altri fanno diversamente) o le DONNE sono colà (e non è vero per lo stesso motivo). Volevo trovare le ragioni di fondo di certi atteggiamenti (non di quelli che spariscono, ma di chi ci rimane male, perchè rimanere male se alla fine so di aver avuto a ceh fare con un cretino/a?). Quel discorso che sta facendo Faust per intenderci.
E non che non e' piu' semplice.
Deve trovare delle motivazioni, discuterne magari animatamente, ferire ed essere ferito, sanguinare abbondantenete e far sanguinare, arrampicarsi sugli specchi e sentirsi intrappolato da accuse di ogni sorta, pronunciate col dito teso, come se fosse colpevole di essere maschio.
Sparire senza rumore e' molto meglio.
Nessuno spargimento di sangue, nessuna ferita di lingua, solo ricordi sfumati nel nulla.
..e una gran vigliaccata! e malaeducazione...se poi vogliamo giustificare tutto!
mancano le pall.e altro che vocabolario...anche perchè per portarti a letto il Devoto Oli non è nessuno a confronto!
Dipingeva. Mi e' capitato in mano il catalogo delle sue opera. Era la persona piu sola e piu' isolata dal mondo che avevo mai visto in pittura. Ma la moglie non se ne era mai accorta.[/QUOTE]
forse sta vivendo in una caverna!!! con un orso e si ciba di bacche..piuttosto di dire ad una moglie non ti voglio piu, questo ed altro!
[QUOTE=flower;82623]si hai ragione Merlino, siamo, sono emotiva (e il tuo "purtroppo" non lo capisco) e parteggio, eccome. La differenza è che io non parteggio per "gli uomini" o per "le donne", ma per chi è corretto, contrapposto a chi non lo è. Mi fanno schifo quelli che svaniscono nel nulla, donne e uomini che siano (io ho parlato di uomini perchè, essendo donna, la mia esperienza a que
flower mi hai tolto le parole di bocca...ma che pal.le con sta storia degli uomini e delle donne è ovvio che io sono donna e sono stata trattata cosi da UOMINI..ma è implicito che è lo stesso..ti diro di più io sono bisessuale la percentuale di donne che ho avuto rispetto agli uomini comunque a onor del vero è uno a dieci..ma con le donne non mi è mai capitato!! tanto per mettere il dito nella piaga!
[QUOTE=doctor Faust;82626]lo scontro lo vedi nella tua mente.
è una mancanza di pal.le ed una vigliaccata!
se un uomo mi lascia senza spiegarmi il perchè io non mi chiedo "Perchè?"ma..."In cosa ho sbagliato?"
l'ultima volta che l'ho detto, al mio secondo fidanzato (storia seria ma di breve durata) eravamo ad un bar...lui mi ha guardato fisso e sereno e mi ha risposto "Perchè mi chiedi che cos'hai sbagliato, che cosa c'è in te che non va?"
"Potrei io essere quello che non va, quello sbagliato..."
il dialogo, da film, si svolgeva mentre io meccanicamente e immersa nel mio pensiero strappavo le foglie di una piantina messa sul tavolino...
così, pagando il conto, fui pure giustamente rimproverata dal gestore del bar...
ma ora a volte mi chiedo "E se non fossi io quella che non va?"
e questo dubbio mi rasserena...presa la croce, la rimetto giù e la riguardo...in un rapporto tutto è al cinquanta per cento, una dinamica è fra DUE persone...
però la io-bambina che è in me esce e chiede al tu-genitore...cosa ho fatto di sbagliato che mi tratti così?
spiritolibero
02-09-2010, 13:36
Stella non sto dicendo che ci stamo ricoprendo di insulti... ma mi piaceva che si mollasse un po' quella linea di "gli UOMINI fanno così" (e non è vero perchè altri fanno diversamente) o le DONNE sono colà (e non è vero per lo stesso motivo). Volevo trovare le ragioni di fondo di certi atteggiamenti (non di quelli che spariscono, ma di chi ci rimane male, perchè rimanere male se alla fine so di aver avuto a ceh fare con un cretino/a?). Quel discorso che sta facendo Faust per intenderci.
...se ti mi avessi letto avresti compreso che è proprio ciò che stai
giustamente rivendicando ..odio quanto te le diatribe di genere ....
avevo aggiunto soltanto che qualsiasi " scorrettezza " è motivo di
biasimo...di giudizio più o meno severo , e di approfondimento ,
volendo con questo superare la fattispecie in oggetto....ma sempre nella piena conoscenza dei fatti , senza costruire , appunto , giudizi sull'unica versione fornitaci da uno dei due .
Ma oggi mi hai ripreso più volte nel mentre ..dicevamo la stessa cosa .
Poi si poteva benissimo , e si può , continuare sul caso specifico , sempre
con le proprie legittime opinioni .
Credo che ogni tanto quando l'altro ci arriva incomprensibile non costa nulla porre la fatidica domanda...scusa ma non ti capito !!!
puoi spiegarmi meglio ?!
Quanto ci aiuterebbe .
devo andare a ripescare tutti i tuoi post, spirito libero, nei quali TU generalizzi sulle donne perchè evidentemente ti girano le eliche per casi tuoi personali?...in quelli sei molto più convincente che in quelli nei quali esalti le donne...;)
doctor Faust
02-09-2010, 13:47
[QUOTE=doctor Faust;82626]lo scontro lo vedi nella tua mente.
è una mancanza di pal.le ed una vigliaccata!
E' una visione viziata dalla rabbia.
Si dovrebbe invece considerare il carattere di una persona. Non tutti siamo eroi temerari e sfrontati.
Ci sono anche i pisciasotto, o semplicemente quelli che non se la sentono.
Se non l'abbiamo capito in tempo vuol dire che non ci siamo preoccupati di capire con chi abbiamo a che fare, ma solo di quanto stavamo bene noi.
doctor Faust
02-09-2010, 13:54
Il motivo per cui scompare certo che c'è.
Ma, se hai letto bene quanto ho scritto, non è il motivo non rivelato che mi aveva fatto ************************************.
Era che, in una condizione di assoluta libertà, data anche dal fatto di conoscerci da poco tempo e per cui tutto ancora da vivere, in cui puoi benissimo dirmi "non fai per me" , scompari senza una parola.
Chi resta di qua non capisce mica immediatamente il perchè una persona non risponde alle chiamate, e per un paio di gg ti preoccupi e pensi che qualcosa di grave è successo. Poi è ovvio che capisci, se non il motivo, ma che quello ha chiuso. Ma intanto quel paio di giorni li hai vissuti in un incubo.
Questo non ho sopportato.
Cosa ne dici?
Magari non prendeva il telefonino...
dianaros
02-09-2010, 13:55
Se qualcuno vuole sparire dalla mia vita, anche se a volte è dura, voglio che si senta libero di farlo: non chiedo il perchè ma vorrei sapere almeno quando. La trovo anch'io una vigliaccata quella di sparire senza manco una parola: ciao.
A volte anche un semplice stupido ciao fa la differenza. In fondo stiamo parlando di due persone che fino a pochi giorni prima si sono strette, si presuppone con affetto come minimo.
doctor Faust
02-09-2010, 14:03
Volevo trovare le ragioni di fondo di certi atteggiamenti Quel discorso che sta facendo Faust per intenderci.
SEcondo me gli atteggiamenti di fondo sono di due tipi:
Il primo e' che il cervello femminile ha una linea di frequenza diversa da quello maschile. Questa non e' polemica, ma scienza. Basta leggere qualcosa di tutte le pubblicazioni inprontate alla psicologia evoluzionistica.
Che oggi rappresenta il vero nocciolo duro della psicologia, in un mare di chiacchiere insulse che vengono spacciate per psicologia.
L'altra riguarda il carattere del soggetto in discussione. Anzi...dei due soggetti. Perche' se c'e' un inviante, c'e' anche un ricevente.
Cercare di capire con chi si ha a che fare e' piu' importante che lasciarsi rapire dai sogni fantasiosi che circondano la relazione amorosa.
Ma capisco che a volte puo' non essere facile.
In questo caso abbiamo comunque imparato qualcosa per la prossima volta.
doctor Faust
02-09-2010, 14:05
mancano le pall.e altro che vocabolario...anche perchè per portarti a letto il Devoto Oli non è nessuno a confronto!
E tu, dall'alto della tua esperienza vissuta, non l'avevi messo in conto?
Dai...non sei cosi ingenua. Non lo posso credere. Forse troppo sicura di te. Questo lo posso credere.
doctor Faust
02-09-2010, 14:07
forse sta vivendo in una caverna!!! con un orso e si ciba di bacche..piuttosto di dire ad una moglie non ti voglio piu, questo ed altro!
E' possibile, visto il tipo.
Meglio un orso come compagno, che certe sanguette. De gustibus...
spiritolibero
02-09-2010, 14:09
devo andare a ripescare tutti i tuoi post, spirito libero, nei quali TU generalizzi sulle donne perchè evidentemente ti girano le eliche per casi tuoi personali?...in quelli sei molto più convincente che in quelli nei quali esalti le donne...;)
..credo tu abbia ragione .
doctor Faust
02-09-2010, 14:10
io sono bisessuale
la percentuale di donne che ho avuto rispetto agli uomini comunque a onor del vero è uno a dieci..ma con le donne non mi è mai capitato!!
Questo rinforza la tesi che gli uomini hanno una sensibilita diversa dalle donne.
E spesso le donne non ne tengono conto, pensando che l'altro abbia i suoi stessi processi mentali.
Niente di piu' errato.
doctor Faust
02-09-2010, 14:16
.in un rapporto tutto è al cinquanta per cento, una dinamica è fra DUE persone...
però la io-bambina che è in me esce e chiede al tu-genitore...cosa ho fatto di sbagliato che mi tratti così?
La domanda e' pertinenete. Ma la bambina non puo' rispondere, perche' o cerchera scuse, o addossera la colpa all'altro, o si mortifichera' autolesionandosi.
A rispondere deve pensarci l'Adulta. Valutando i pro e i contro, e tutti i risvolti della faccenda, in modo che possa dire di aver imparato qualcosa, e non essere pronta a rifare pari pari quello che ha fatto.
doctor Faust
02-09-2010, 14:18
Se qualcuno vuole sparire dalla mia vita, anche se a volte è dura, voglio che si senta libero di farlo: non chiedo il perchè ma vorrei sapere almeno quando. La trovo anch'io una vigliaccata quella di sparire senza manco una parola: ciao.
A volte anche un semplice stupido ciao fa la differenza. In fondo stiamo parlando di due persone che fino a pochi giorni prima si sono strette, si presuppone con affetto come minimo.
Ma dai...pensaci bene...
Un ciao te l'ha detto. Magari sottovoce, accompagnato con un gesto della mano inequivocabile...
Solo che non lo hai volute vedere.
dianaros
02-09-2010, 14:22
Ma dai...pensaci bene...
Un ciao te l'ha detto. Magari sottovoce, accompagnato con un gesto della mano inequivocabile...
Solo che non lo hai volute vedere.
più o meno d. Faust
"bene va bene così (neanche tanto però..), allora non ci vediamo più. (IO)
"ma no, ma no, ma no" (LUI)
volatilizzato
doctor Faust
02-09-2010, 14:28
più o meno d. Faust
"bene va bene così (neanche tanto però..), allora non ci vediamo più. (IO)
"ma no, ma no, ma no" (LUI)
volatilizzato
che ci vuoi fare...ti rimango io. Se ti accontenti...
errato caro Faust, il telefono era fisso ;)
dianaros
02-09-2010, 14:35
che ci vuoi fare...ti rimango io. Se ti accontenti...
risata (la mia)
certo è che quei tuoi discorsi sui merli, il merlo-la merla e piccolini mi hanno un pò inquietata
cornaglia patrizia
02-09-2010, 14:44
Questo rinforza la tesi che gli uomini hanno una sensibilita diversa dalle donne.
E spesso le donne non ne tengono conto, pensando che l'altro abbia i suoi stessi processi mentali.
Niente di piu' errato.
mai pensato!
...se ti mi avessi letto avresti compreso che è proprio ciò che stai
giustamente rivendicando ..odio quanto te le diatribe di genere ....
avevo aggiunto soltanto che qualsiasi " scorrettezza " è motivo di
biasimo...di giudizio più o meno severo , e di approfondimento ,
volendo con questo superare la fattispecie in oggetto....ma sempre nella piena conoscenza dei fatti , senza costruire , appunto , giudizi sull'unica versione fornitaci da uno dei due .
Ma oggi mi hai ripreso più volte nel mentre ..dicevamo la stessa cosa .
Poi si poteva benissimo , e si può , continuare sul caso specifico , sempre
con le proprie legittime opinioni.
Credo che ogni tanto quando l'altro ci arriva incomprensibile non costa nulla porre la fatidica domanda...scusa ma non ti capito !!!
puoi spiegarmi meglio ?!
Quanto ci aiuterebbe .
ripreso dici. Ho guardato le due volte che ti ho quotato. Entrambe le volte ho risposto ad una domanda che facevi, dandoti le mie motivazioni.
Non mi risultavi incomprensibile, per questo non ho detto "non ho capito". Non è una frase che mi turba. E hai ragione, aiuta molto.
Se non l'abbiamo capito in tempo vuol dire che non ci siamo preoccupati di capire con chi abbiamo a che fare, ma solo di quanto stavamo bene noi.[/QUOTE]
verissimo! ma questo è umano! e non fa male a nessuno, svignarsela invece, come rubare, manipolare,imbrogliare..perchè è di questo che si tratta può essere deleterio per l'altrui persona o continuamo a fregarcene di quello che possiamo fare agli altri?.
La domanda e' pertinenete. Ma la bambina non puo' rispondere, perche' o cerchera scuse, o addossera la colpa all'altro, o si mortifichera' autolesionandosi.
A rispondere deve pensarci l'Adulta. Valutando i pro e i contro, e tutti i risvolti della faccenda, in modo che possa dire di aver imparato qualcosa, e non essere pronta a rifare pari pari quello che ha fatto.
non hai letto con attenzione...ho detto che la bambina che è in me si chiede questo...se un rapporto è a due, quando finisce ci si deve spiegare il perchè...un perchè è "NON TI AMO PIU'"....a me basta...
lo scomparire di cui parlate voi ( mai successo) non ti permette di elaborare il lutto compiendo un passo in avanti nel TUO cambiare in meglio, nel TUO migliorare il modo di instaurare o di portare avanti un rapporto...
io intendo in senso lato qualunque rapporto, anche quello di amicizia:un amico, un'amica che improvvisamente scompaiono, si negano, non ti spiegano cosa è successo...ti lasciano l'amaro in bocca, il rancore per come è finita, ti spingono a fare mille congetture, ti lasciano come seduta su una sedia con le mani in grembo, senza desiderio di reagire, di andare oltre...
una persona che scompare dalla tua vita senza che tu sappia consciamente il perchè può arrivare ad ANNICHILIRTI e a farti perdere fiducia in te e negli altri, quelli che verranno...
(tanto se ne andranno senza che io abbia capito perchè...)
dianaros
02-09-2010, 15:18
io intendo in senso lato qualunque rapporto, anche quello di amicizia:un amico, un'amica che improvvisamente scompaiono, si negano, non ti spiegano cosa è successo...ti lasciano l'amaro in bocca, il rancore per come è finita, ti spingono a fare mille congetture, ti lasciano come seduta su una sedia con le mani in grembo, senza desiderio di reagire, di andare oltre...
una persona che scompare dalla tua vita senza che tu sappia consciamente il perchè può arrivare ad ANNICHILIRTI e a farti perdere fiducia in te e negli altri, quelli che verranno...
(tanto se ne andranno senza che io abbia capito perchè...)
quanto è vero.... tanto più se riapre una ferita di antica data, inferta tuo malgrado in età infantile
E gia. Vedendo l'altra, o l'altro, uno si consola dicendo:- Ah vile traditore!-
Invece non vedendola deve domandarsi:- Azz...ma cosa ho che non va?-
Questa, per molti, e' piu' dura da digerire.
Stiamo parlando di persone adulte....ma non sempre la parola adulto corrisponde a maturità. Una persona può ferirti dicendo cose che non vorresti mai sentirti dire, ma almeno sai su cosa 'piangere'e con il tempo metabolizzi. Il non sapere fa molto più male. E questo penso che valga in qualsiasi situazione, sentimentale e non.
doctor Faust
02-09-2010, 20:40
lo scomparire di cui parlate voi ( mai successo) non ti permette di elaborare il lutto compiendo un passo in avanti nel TUO cambiare in meglio, nel TUO migliorare il modo di instaurare o di portare avanti un rapporto...
Una persona può ferirti dicendo cose che non vorresti mai sentirti dire, ma almeno sai su cosa 'piangere'e con il tempo metabolizzi.
svignarsela invece, come rubare, manipolare,imbrogliare..perchè è di questo che si tratta può essere deleterio per l'altrui persona o continuamo a fregarcene di quello che possiamo fare agli altri?.
E' il punto di vista di chi si sente tradito.
Se interrogato, l'altro puo' trovare mille ragioni al suo comportamento.
Da un punto di vista oggettivo, ognuno si comporta come vuole, o meglio, come puo', secondo le sue risorse. Si sceglie quello che sembra meglio, piu' opportuno, e spesso non coicide con cio' che puo' apparire giusto o sbagliato.
Questi sono i rapporti umani. Fatti sopratutto di messaggi non verbali, che a volte si colgono, e a volte no.
Probabilmente [sicuramente] ci sono stati segni premonitori di varia natura, ma non sono stati intesi, oppure incosciamente ignorati.
doctor Faust
02-09-2010, 20:42
risata (la mia)
certo è che quei tuoi discorsi sui merli, il merlo-la merla e piccolini mi hanno un pò inquietata
e non sai tutto il resto...
Se vuoi te lo racconto, ma poi non sarai piu' la stessa...
Da un punto di vista oggettivo, ognuno si comporta come vuole, o meglio, come puo', secondo le sue risorse. Si sceglie quello che sembra meglio, piu' opportuno, e spesso non coicide con cio' che puo' apparire giusto o sbagliato.
Questi sono i rapporti umani. Fatti sopratutto di messaggi non verbali, che a volte si colgono, e a volte no.
Probabilmente [sicuramente] ci sono stati segni premonitori di varia natura, ma non sono stati intesi, oppure incosciamente ignorati.[/QUOTE]
ca.gata immane! esiste un etica! al mio merletto glielo insegno!
ognuno si comporta come vuole! certo come no! salvo poi trovarsi con le pal.le tagliate!
dianaros
02-09-2010, 21:09
e non sai tutto il resto...
Se vuoi te lo racconto, ma poi non sarai piu' la stessa...
ma racconta pure
non capisco se è una promessa o una minaccia
(il fatto di non essere più la stessa ...poi)
cornaglia patrizia
02-09-2010, 21:36
ma racconta pure
infatti.:cool:
doctor Faust
03-09-2010, 11:00
ca.gata immane! esiste un etica! al mio merletto glielo insegno!
ognuno si comporta come vuole! certo come no! salvo poi trovarsi con le pal.le tagliate!
Perche'...tu la segui l'etica che ti hanno insegnata? o la invochi solo quando ti fa comodo?
doctor Faust
03-09-2010, 11:02
ma racconta pure
Dipende...se stai cercando di allargare gli orizzonti, allora e' una promessa.
Se invece stai bene come stai allora lascia perdere.
doctor Faust
03-09-2010, 11:05
ma racconta pure
(il fatto di non essere più la stessa ...poi)[/QUOTE]
infatti.:cool:
io i primi capelli bianchi li avevo gia' a diciassette anni. Altrimenti non mi sarei chiamato Faust. Chi e' contento di quello che e', e vuole galleggiare sull'esistenza, e' meglio che si faccia poche domande.
dianaros
03-09-2010, 12:04
Dipende...se stai cercando di allargare gli orizzonti, allora e' una promessa.
Se invece stai bene come stai allora lascia perdere.
sempre ad allargare gli orizzonti
se si può...
Questo commento lo trovo tropo comico!
Dovrebbero rubarlo per Zelig! Quel tipo bellino.. con gli occhi chiari.. che parla spesso dei rapporti tra uomini e donne .. lo direbbe benissimo.
:o .. peccato.. il solo immaginarmi la scena mi piaceva ... :D:D
ahahahahahhaha!! Ma che ti succede, doctor???
Basta, ho finito di quotare.:)
Mi è successo una volta, in amicizia.
Devo dire che mi sono proccupata parecchio, solo perchè è un amico che ho conosciuto in internet, su un altro forum e stava attraversando un periodo difficile e mi aveva parlato di suicidio.
Non rispondeva al telefono, ai messaggi di posta ... dopo qualche settimana ero proprio preoccupata!
Poi però ho pensato che in ogni caso la mia preoccupazione era inutile.
Avevo fatto i miei passi per cercarlo .. se era vivo voleva dire che non voleva più parlarmi ( non c'erano a mio avviso motivi, ma evidentemente per lui si..) e se era morto, io non ho il potere di risuscitare la gente.. quindi.
Dopo mesi l'ho "beccato" su facebook.
Chi non muore si rivedeee!!! Gli ho scritto.
Ha tentato di dare spiegazioni abbastanza pietose riguardo l'accaduto, al che io gli ho risposto che io non ero l'amica adatta per lui, poichè lui aveva bisogno di attirare le mie attenzioni in un modo a me incomprensibile ( minacce di suicidio...) , e comunque evidentemente non eravamo sintonizzati sullo stesso canale ..saluti e baci.
cornaglia patrizia
03-09-2010, 20:33
io i primi capelli bianchi li avevo gia' a diciassette anni. Altrimenti non mi sarei chiamato Faust. Chi e' contento di quello che e', e vuole galleggiare sull'esistenza, e' meglio che si faccia poche domande.
sei invecchiato presto dunque.
io ci nuoto pensa te!
certo che sono contenta di quello che sono,nonostante ciò mi faccio molte domande....a me e agli altri.
Penso a tutt'oggi che il tipo citato sopra sia un gran co.glio.ne ( anche per altre cose, mica solo perchè è sparito..) .. ma si sa.. pure quelli a volte servono.... quindi l'ipotesi non è del tutto disastrosa. :rolleyes:
cornaglia patrizia
03-09-2010, 20:39
volo,penso che chi parla tanto del suo imminente suicidio non abbia così tanta voglia di farlo.
Appunto...attirare l'attenzione.
Ma nel caso... è un sacrosanto diritto decidere in proposito.
stella maria
03-09-2010, 21:05
Questo commento lo trovo tropo comico!
Dovrebbero rubarlo per Zelig! Quel tipo bellino.. con gli occhi chiari.. che parla spesso dei rapporti tra uomini e donne .. lo direbbe benissimo.
giacobazzi? a me fà morire....:D
Gianni72
04-09-2010, 01:35
non credo si posso riferire solo alla categoria degli uomini
esistono persone, uomini e donne, che sono vigliacche
ciao
vorrei aggiungere la mia esperienza..
in effetti ci sono individui che riescono in qualche modo a cogliere il piacere che l'altro prova nel vivere le loro attenzioni o la loro presenza ..
questa persona nello specifico era diventata una costante della mia giornata e io percepivo un'accoglienza nel suo modo di porsi che probabilmente mi ha fatto sottovalutare in parte il genere che avevo di fronte....
certo più volte ho provato a scrivere per capire ... ma nulla
eppure conoscendomi gli sarebbe bastato poco per farmi sparire (lo dissi a lui apertamente)...ancora oggi non mi spiego questo comportamento ...ma è possibile cancellare tutto da un giorno all'altro? e il non rispondere ??
che dire....:cool:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |