Visualizza la versione completa : Quando sogni una persona particolare...
A volte faccio dei sogni nei quali compare una persona che assume il ruolo di guida, di protettore, di consolatore, di guaritore,di indicatore di via...
anni fa sognai di aggirarmi davanti ad una specie di tenda-bottega, alle pareti c'erano solo immagini piccole, medie e grandi di un uomo...l'uomo raffigurato all'improvviso mi si avvicinò e mi disse:"Tu sei attirata da me"...io arrossii pensando che era vero...
per molto tempo ho cercato l'immagine di quest'uomo, come viso e abiti un misto fra osho e yogananda...
due volte ho sognato un giovane uomo con i capelli scuri a caschetto e gli occhi scuri...in un sogno mi ha preso fra le braccia, eravamo su un palcoscenico, illuminati, vedevo una folla seduta, eravamo pieni di aghi nel corpo, lui me ne toglieva uno e se ne toglieva uno e così fino ad un ago che mi chiudeva di traverso la bocca, lo imploravo con gli occhi di togliermelo e lui cercava ma era doloroso, mentre gli altri non mi avevano provocato dolore...
una volta ho sognato due terapeuti, un uomo e una donna, lei mi curava con una pietra verde e delle foglie verdi sul cuore, lui mi faceva immergere in una vasca e sdraiarmi a terra per un massaggio...
ho sognato più volte di camminare e di essere presa per mano dal formatore che sento nella cassetta registrata al corso, una volta mi aiutava ad attraversare un fiume, un'altra mi conduceva in un castello e mi organizzava una festa meravigliosa...
io stanotte ho sognato di fare sesso con la figlia del portiere del mio stabile....ahahah davvero eh!!!! mah....
sonianeri
22-08-2009, 15:10
Ciao Ilary, ho letto una volta che sognare di fare l'amore con qualcuno significa il desiderio di acquisire delle qualità che ammiriamo nell'altra persona, può essere che lei abbia qualche caratteristica che vorresti avere.
cornaglia patrizia
22-08-2009, 15:16
fare l'amore con una donna potrebbe rappresentare amare il tuo femminile,la tua parte jing rispetto alllo jang se questa in te è forte...
ricordatemi cosa sono lo jing e lo jang!!! mah non so se ha caratteristiche che mi piacciono...ci andavo alle elementari insieme...poi ci siamo perse....e ora me la sono ritrovata qua.... ci salutiamo e basta quando ci incontriamo.... non so cosa significhi....eravamo su una spiaggia di giorno e c'era un punto con una specie di separè di plastica che sembrava predisposto per chi volesse accoppiarsi...solo che lei non aveva gli organi sessuali di una donna......
Boooooh! So solo che mi sono svegliata e quando mi sono ricordata del sogno ho riso ahah
[QUOTE=julia;5369]A volte faccio dei sogni nei quali compare una persona che assume il ruolo di guida, di protettore, di consolatore, di guaritore,di indicatore di via...
mi hai ricordato un bellissimo sogno che ho fatto qualche anno fa, ma che ancora ricordo.
Giravo per un Paese che non era il mio (al risveglio, non so perchè, ero convinta fosse il Canada). Viaggiavo, tra monti, distese di acqua limpida, un'aria cristallina, uno splendido sole luminoso. I paesaggi, stupendi. Non ero sola, con me c'era un ragazzo dal volto d'angelo, la sua presenza mi rassicurava e mi riempiva di gioia. Ad un certo punto, nel ns vagare, arriviamo ad una stazione. Io salgo su un treno in partenza, lo guardo x incoraggiarlo a salire. E lui, porgendomi uno zaino da mettere in spalla, mi dice le uniche parole di tutto il sogno: "puoi andare avanti da sola, ora non hai più bisogno di me". Lo guardavo e lo vedevo bellissimo, ero felice e credevo fiduciosa alle sue parole, nel petto sentivo un'immenso calore. Ora, a distanza di anni, mi rendo conto che quel sogno era giunto alla fine di un periodo che nella realtà per me era stato terribile... Ancora oggi ricordo quel sogno e certi particolari perfettamente, ma soprattutto, se ripenso a quel volto che mi guardava salire sul treno, riesco ancora a provare quel calore nel petto...
cornaglia patrizia
22-08-2009, 16:19
ricordatemi cosa sono lo jing e lo jang!!! mah non so se ha caratteristiche che mi piacciono...ci andavo alle elementari insieme...poi ci siamo perse....e ora me la sono ritrovata qua.... ci salutiamo e basta quando ci incontriamo.... non so cosa significhi....eravamo su una spiaggia di giorno e c'era un punto con una specie di separè di plastica che sembrava predisposto per chi volesse accoppiarsi...solo che lei non aveva gli organi sessuali di una donna......
Boooooh! So solo che mi sono svegliata e quando mi sono ricordata del sogno ho riso ahah
Lo jing e lo jang sono le due energie:jing femminile e jang maschile.Le caratteristiche femminili sono ad es la cedevolezza e quella mascile la forza.Un'emafrodite dunque?Una persona dall'aspetto di donna con genitali maschili...esistono davvero.
flower,è un sogno bellissimo...quello che penso distingua questi sogni "curativi" dagli altri è l'intensità e il fatto che li si ricorda per anni...:)
cornaglia patrizia
22-08-2009, 17:00
un sogno che mi è rimasto molto impresso e che poi ha segnato un particolare momento della mia vita è stato questo:facevo l'amore con una persona era così bello con un orgasmo che durava tanto,pareva di essere su un'onda orgasmica.Guardai l'uomo:aveva mani e volto fatti di luce.
meraviglioso...una fusione come quella descritta nel libro "Brida" fra le due anime gemelle...
cornaglia patrizia
22-08-2009, 17:19
meraviglioso...una fusione come quella descritta nel libro "Brida" fra le due anime gemelle...
non lo conosco di chi è?
di Coelho, l'ho letto in vacanza e mi è piaciuto molto, d'altronde non poteva essere altrimenti in quanto parla dell' Altra parte...:)
Giravo per un Paese che non era il mio (al risveglio, non so perchè, ero convinta fosse il Canada). Viaggiavo, tra monti, distese di acqua limpida, un'aria cristallina, uno splendido sole luminoso. I paesaggi, stupendi. Non ero sola, con me c'era un ragazzo dal volto d'angelo, la sua presenza mi rassicurava e mi riempiva di gioia.
Quel luogo l'ho visto anche io. Era un periodo terribile, e una notte ho sognato un panorama simile al tuo, il torrente dall'acqua cristallina, il cielo terso, la luce chiara, accanto a me un'indiano, guardiamo le montagne all'orizzonte, mi dice:"Benvenuta nel luogo dove tutti vengono ma nessuno ritorna". Una sensazione di pace assoluta.
Quel sogno è nel mio baule dei tesori.
Morgana
Morgana, hai fatto un sogno "di confine" ...sono felice di vedere che non sono la sola a fare sogni prendendo un termine junghiano "significativi"...:rolleyes:
Quel luogo l'ho visto anche io. Era un periodo terribile, e una notte ho sognato un panorama simile al tuo, il torrente dall'acqua cristallina, il cielo terso, la luce chiara, accanto a me un'indiano, guardiamo le montagne all'orizzonte, mi dice:"Benvenuta nel luogo dove tutti vengono ma nessuno ritorna". Una sensazione di pace assoluta.
Quel sogno è nel mio baule dei tesori.
Morgana[/QUOTE]
Anch'io lo conservo come un tesoro.... sono così chiari, limpidi, espliciti....non hanno neppure la dimensione di un sogno, che spesso è incerta e sfuocata....
Morgana, hai fatto un sogno "di confine" ...sono felice di vedere che non sono la sola a fare sogni prendendo un termine junghiano "significativi"...:rolleyes:
Sogno di Confine :confused:?
Spieghiamomi ;)
Grazie
cornaglia patrizia
22-08-2009, 23:32
di Coelho, l'ho letto in vacanza e mi è piaciuto molto, d'altronde non poteva essere altrimenti in quanto parla dell' Altra parte...:)
Grazie julia...non ho ancora lettto Cohelo,sai veramente strano quel sogno continuava anche nel dormiveglia ed è stao praticamente l'inizio del mio percorso individuale...:)
di confine con l'aldilà...mica succede solo a Dante:p
Grazie julia...non ho ancora lettto Cohelo,sai veramente strano quel sogno continuava anche nel dormiveglia ed è stao praticamente l'inizio del mio percorso individuale...:)
si può fare l'amore a livello mentale e a livello spirituale...:)
cornaglia patrizia
23-08-2009, 01:37
si può fare l'amore a livello mentale e a livello spirituale...:)
si infatti poi non x niente il tantra è entrato nella mia vita...:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |