Visualizza la versione completa : tantra
c'è qualcuno che conosce questa filosofia?
ma soprattutto qualcuno ha mai partecipato a seminari di tantralife?
grazie
ag
ariete73
31-08-2010, 12:06
Mai sentita nominare(quanto sono ignorante:eek:).
Potresti spiegarmelo con un piccolo riassunto?
cornaglia patrizia
01-09-2010, 20:26
grazie
ag
io la conosco.
Sia il tantra che tantralife.
grazie
ag
Quel poco che ho sentito è sull'uso del tantrismo nel sesso. Sembra Sting lo pratichi da anni e la moglie ne sia grandemente soddisfatta!
In effetti qualche informazione in più potrebbe essere sempre utile :rolleyes:
gianni.dalpozzo
16-09-2011, 20:13
che la domanda di agata intendesse invitare a spiegare cos è,com è il tantra.o no?io non lo conosco ,ed anche io so di sting e sessualità.
che la domanda di agata intendesse invitare a spiegare cos è,com è il tantra.o no?io non lo conosco ,ed anche io so di sting e sessualità.
io ho fatto parecchie ricerche su internet e devo dire che è affascinante come filosofia di vita, non solo per l'aspetto sessuale.
Ho anche scoperto che si temgono dei corsi di una settimana in una località dell'italia, deve essere molto bello, ma credo sia necessario andare in coppia, e come al solito io sono sola...:(
gianni.dalpozzo
16-09-2011, 22:16
:)conosco un uomo che ha fatto un corso approfondito di tantra. lavorò molto su di sè e poi raccolse i frutti.in una notte amò 12 donne,ognuna delle quali godette tre volte.il mattino esausto si fermò al bar per un caffè giocò 36 12 3 a win for life ,vinse 300 mila euro e partì subito per i tropici. intervistato all arrivo gli fu chiesto come definiva la sua esperienza col tantra."tantra life "disse sorridendo e guarando il mare...
viadelbenessere
16-09-2011, 22:26
:)conosco un uomo che ha fatto un corso approfondito di tantra. lavorò molto su di sè e poi raccolse i frutti.in una notte amò 12 donne,ognuna delle quali godette tre volte.il mattino esausto si fermò al bar per un caffè giocò 36 12 3 a win for life ,vinse 300 mila euro e partì subito per i tropici. intervistato all arrivo gli fu chiesto come definiva la sua esperienza col tantra."tantra life "disse sorridendo e guarando il mare...
...ma daaaiii.......:D
.....:( uff....eppure è una cosa seria...
quasi quasi mi gioco i numeri..:D
gianni.dalpozzo
17-09-2011, 14:49
io scherzavo un pò burlonamente,lo so che è una cosa seria e profonda pure.infatti mi interessa leggerne...ma chi lo conosce ne parli se no resta un mistero.
cornaglia patrizia
17-09-2011, 15:09
.....:( uff....eppure è una cosa seria...
quasi quasi mi gioco i numeri..:D
è una cosa seria,si usa il sesso come metodo di espansione.Infatti la parola tan-tra in sancrito significa questo.Ovvero si crea un cerchio di energia è meditazione non una performance!
Non ho mai letto tante assurdità.In una notte dodici...quanto tempo ci ha dedicato x ognuna visto che i tantrici sono molto lenti?
Non hanno proprio nessuna fretta,non fanno sesso mentale(3 x ognuna...)
si son messe in fila ad aspettare il proprio turno?:rolleyes:
E poi c'è chi critica sting perchè ha affermato che fa l'amore con sua moglie x ore...questo non è credibile.
è una cosa seria,si usa il sesso come metodo di espansione.Infatti la parola tan-tra in sancrito significa questo.Ovvero si crea un cerchio di energia è meditazione non una performance!
Non ho mai letto tante assurdità.In una notte dodici...quanto tempo ci ha dedicato x ognuna visto che i tantrici sono molto lenti?
E poi c'è chi critica sting perchè ha affermato che fa l'amore con sua moglie x ore...questo non è credibile.
grazie, fin qui ci ero arrivata anche io leggendo su internet,
Per questo mi affascina, sarà che da un pò ho scoperto cosa vuol dire "energia", e come ci si sente a perce******************** dentro di sè.:)
cornaglia patrizia
17-09-2011, 15:30
io ho fatto parecchie ricerche su internet e devo dire che è affascinante come filosofia di vita, non solo per l'aspetto sessuale.
Ho anche scoperto che si temgono dei corsi di una settimana in una località dell'italia, deve essere molto bello, ma credo sia necessario andare in coppia, e come al solito io sono sola...:(
stella ti sbagli,non è necessario andare in coppia.
Dipende dalla scuola tantrica.
Poichè è innanzitutto un lavoro su di sè(hai presente il rivoltare un calzino?) è bene non essere in coppia.Sei occupato su di te,non sulla coppia.
Raramente ho visto coppie,se non nel tantra avanzato.
Comunque non è una scuola x migliorare le performance sessuali(x quello ci sono altri tipi di percorsi),nel tantra ciò che succede riguardo alla sessualità è solo una conseguenza,il punto principale è la meditazione.
stella ti sbagli,non è necessario andare in coppia.
Dipende dalla scuola tantrica.
Poichè è innanzitutto un lavoro su di sè(hai presente il rivoltare un calzino?) è bene non essere in coppia.Sei occupato su di te,non sulla coppia.
Raramente ho visto coppie,se non nel tantra avanzato.
Comunque non è una scuola x migliorare le performance sessuali(x quello ci sono altri tipi di percorsi),nel tantra ciò che succede riguardo alla sessualità è solo una conseguenza,il punto principale è la meditazione.
ohhhhh!!!! finalmente!!!! allora il corso che ho trovato io evidentemente richiedendo partecipazione di coppia fà leva unicamente sulla curiosità a livello sessuale!
Ora che mi dici così sono felice, posso iniziare a pensare di poterlo fare su di me anche se sono sola :)
cornaglia patrizia
17-09-2011, 16:04
ohhhhh!!!! finalmente!!!! allora il corso che ho trovato io evidentemente richiedendo partecipazione di coppia fà leva unicamente sulla curiosità a livello sessuale!
Ora che mi dici così sono felice, posso iniziare a pensare di poterlo fare su di me anche se sono sola :)
se mi dici in privato chi sono forse ti posso dire qualcosa in merito.
Diciamo che ci sono corsi diversi.
Però di solito prima di arrivare a lavorare in coppia con il proprio compagno come dicevo si lavora su di sè.
Ma alcune cose preferisco dirtele in pvt.
Non è argomento da forum.
se mi dici in privato chi sono forse ti posso dire qualcosa in merito.
Diciamo che ci sono corsi diversi.
Però di solito prima di arrivare a lavorare in coppia con il proprio compagno come dicevo si lavora su di sè.
Ma alcune cose preferisco dirtele in pvt.
Non è argomento da forum.
arrivo :)
arrivo :)
poi passami la notizia....potrebbe tornare utile:eek:
wehfbv idygtdovnxkcjnvuirjkxvjkxckgyohvlxkcnvdvfv
vherghdvkvhoihgkdvnljvjvdvàad
vkdvlxkvnlajgdvlvjdfjbvlx vadjmà
sai com'è....finchè c'è vita c'è speranza:p
poi passami la notizia....potrebbe tornare utile:eek:
wehfbv idygtdovnxkcjnvuirjkxvjkxckgyohvlxkcnvdvfv
vherghdvkvhoihgkdvnljvjvdvàad
vkdvlxkvnlajgdvlvjdfjbvlx vadjmà
sai com'è....finchè c'è vita c'è speranza:p
decisamente si :)
Il tantra da noi occidentali è considerato al servizio del sesso,ovvero una sessualità più raffinata e piacevole,un modo per ottenere dal sesso il piacere più grande.
Il T è spiritualità è elevazione ed anche il sesso è un mezzo per raggiungere e conseguire quello stato spirituale che è quasi divino,quasi estatico.
Potrei dire che il T. è fare Yoga facendo l'amore,non si privilegia la passione,spesso gli amanti si uniscono ma restano immobili,abbracciati ,senza cercare l'orgasmo,ma che può venire spontaneo restando immobili....
Del resto si sa che la sessualità orientale tende al languore,non alla tensione,tende ad evitare batticuore ed emozioni forti,tende alla dolcezza.....vola più alto.(secondo me):cool:
cornaglia patrizia
17-09-2011, 23:12
...qui è stato completamente frainteso.
albe parli x esperienza personale?
...qui è stato completamente frainteso.
albe parli x esperienza personale?
ci provo.:o
Il tantra da noi occidentali è considerato al servizio del sesso,ovvero una sessualità più raffinata e piacevole,un modo per ottenere dal sesso il piacere più grande.
Il T è spiritualità è elevazione ed anche il sesso è un mezzo per raggiungere e conseguire quello stato spirituale che è quasi divino,quasi estatico.
Potrei dire che il T. è fare Yoga facendo l'amore,non si privilegia la passione,spesso gli amanti si uniscono ma restano immobili,abbracciati ,senza cercare l'orgasmo,ma che può venire spontaneo restando immobili....
Del resto si sa che la sessualità orientale tende al languore,non alla tensione,tende ad evitare batticuore ed emozioni forti,tende alla dolcezza.....vola più alto.(secondo me):cool:
Che bella descrizione...
gianni.dalpozzo
18-09-2011, 13:56
se uno dice che scherza te non lo capisci?
animaaria
18-09-2011, 20:02
grazie
ag
mi ci voleva portare una trans con la scusa che sarei stata votata al grado di maestro...credete che sia per le mie belle forme?....sul brasiliana direi...così allo specchio di spalle
animaaria
18-09-2011, 20:04
troppo bella, l'hai copiata da quella testata straniera che ha proposto i numeri al lotto dai...numeri di una nottata di berl...indovinate chi?
troppo bella, l'hai copiata da quella testata straniera che ha proposto i numeri al lotto dai...numeri di una nottata di berl...indovinate chi?
....:D:D
cornaglia patrizia
18-09-2011, 20:56
ci provo.:o
cioè...hai esperienza del tantrismo?
Tra lo yoga e il tantra,c'è un abisso.
gianni.dalpozzo
18-09-2011, 21:40
mi è venuta spontanea...:)
cioè...hai esperienza del tantrismo?
Tra lo yoga e il tantra,c'è un abisso.
Non ho fatto corsi.....ho letto del tantrismo,quando da adolescente leggevo il Kamasutra.Yoga e Tantra non sono ovviamente la stessa cosa,il tantra è molto più esteso e viene da molto più lontano,ma da questo a dire che tra loro c'è un abisso non me la sento.
"In Tantra spirituality is not a peak to reach,
it is not something to practice in a temple:
the body itself is a temple."
Osho
cornaglia patrizia
18-09-2011, 23:08
Non ho fatto corsi.....ho letto del tantrismo,quando da adolescente leggevo il Kamasutra.Yoga e Tantra non sono ovviamente la stessa cosa,il tantra è molto più esteso e viene da molto più lontano,ma da questo a dire che tra loro c'è un abisso non me la sento.
"In Tantra spirituality is not a peak to reach,
it is not something to practice in a temple:
the body itself is a temple."
Osho
non basta leggere su queste cose qua.
Son completamente diversi.
non basta leggere su queste cose qua.
Son completamente diversi.
Ma ascoltare qualcuno che te lo spiega,non rischia di crearti una conoscenza illusoria?
Ogni maestro presenta una sua versione,una sua interpretazione....
Lo yoga? E già siamo abituati (non credo tu) a considerarlo esaurito con le varie posture trascurando l'aspetto di meditazione finalizzata alla elevazione.
Sembra che le varie posture realizzino una ridistribuzione della energia vitale verso un riequilibrio a vantaggio della spiritualità ,del raggiungimento di uno stato che non è felicità e non è dolore.In questo penso che lo yoga non sia profondamente diverso dal tantra.Ma in tutto questo tengo in grande considerazione il tuo affermare che tantra e Yoga sono profondamente diversi.Credo che la tua conoscenza di queste tematiche è più approfondita della mia .
cornaglia patrizia
19-09-2011, 21:57
vedi...non spiegano una parola albe.
Non sai come lavorano i maestri se non hai mai avuto a che fare con loro.
Sono lavori esperienziali.
E mi citi Osho....
Lui secondo me è stato uno dei più grandi maestri tantrici.
E diceva sempre questo:non è il sapere che ti può aiutare ma lo sperimentare.
Non è questione di postura...il tantra è qualcosa di più libero che esista,anche troppo.
E' stato il tantra a portarmi alla meditazione ed è stata la curiosità a portarmi al tantra,anzi una musica.
Bellissima.
ciao...affettuosaamente:)
E mi citi Osho....
Non è questione di postura...il tantra è qualcosa di più libero che esista,anche troppo.
E' stato il tantra a portarmi alla meditazione ed è stata la curiosità a portarmi al tantra,anzi una musica.
Bellissima.
E' Verbo,verità rivelata.....non spiegata.
Il punto secondo quello che penso,è che il Verbo non è diretto tra l'entità superiore e noi uomini......è mediato attraverso le intuizioni di persone scelte,elette appunto.ed ognuna di queste persone non media la verità nella sua immensa infinita totalità....la trasmette solo in parte.Sta a noi mettere insieme come le tessere di un mosaico incompleto.
NOTE:
Durante il seminario gli insegnamenti saranno condotti con rispetto per tutti i partecipanti e nessuno sarà forzato a fare ciò che non desidera.
Durante le lezioni non ci saranno rapporti sessuali a due o di gruppo.Ognuno potrà viversi la propria esperienza nel privato e con rispetto per le altre persone.
queste sono le note di un seminario di tantrismo...chi è che fraintende? ad un seminario di reiki non ci sono queste note e nemmeno ad un seminario di yoga;)
NOTE:
Durante il seminario gli insegnamenti saranno condotti con rispetto per tutti i partecipanti e nessuno sarà forzato a fare ciò che non desidera.
Durante le lezioni non ci saranno rapporti sessuali a due o di gruppo.Ognuno potrà viversi la propria esperienza nel privato e con rispetto per le altre persone.
queste sono le note di un seminario di tantrismo...chi è che fraintende? ad un seminario di reiki non ci sono queste note e nemmeno ad un seminario di yoga;)
Quoto.....questo è un evidente riscontro di cosa noi occidentali abbiamo preso del tantrismo.:(
E mi citi Osho....
E diceva sempre questo:non è il sapere che ti può aiutare ma lo sperimentare.Non è questione di postura...il tantra è qualcosa di più libero che esista,anche troppo.
Bellissima.
Lo dico anche io, ma sono una donna è non va bene!! :D
Sai mi fai venire un pensiero.....come mai i Maestri,i guru,i santoni sono tutti maschi?????:confused:
...Appunto donna.....chedicicicicici!!!!!!!!!!:D:D:
...pero' mi incuriosisce..
E mi citi Osho....
Bellissima.
Pat,affetto reciproco.Grazie :).....parlavo di posture riferendomi allo Yoga.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |