Visualizza la versione completa : perdersi x ritrovarsi
cornaglia patrizia
21-08-2009, 23:37
Domanda...
"Spesso mi son detto"Se i bambini venissero cresciuti in un ambiente sereno,amorevole,libero e consapevole,e non nella società demenziale in cui siamo cresciuti noi,maturerebbero e crescerebbero come essere umani liberi e illuminati"
Risposta...
Prima di ottenere la piena consapevolezza di te stesso dovrai perderti.Il bambino quando nasce è immerso nell'innocenza,se non la perde mai,non potrà mai risvegliarsi...
Questa società ti porta alla follia,ma proprio facendolo ti spinge ad allontanarti dalla tua essenza + intima.Ne consegue una sofferenza e nasce un profondo desiderio di tornare a casa.
Vivrai da ribelle,ma non sarai mai contro la società.
In un certo senso persino questa società demenziale fa x te qualcosa di grande:crea la possibilità di essere felice.Se sei bloccato in quella follia,qualcosa non è andato x il verso giusto,altrimenti non c'è nulla di male:allontanarsi da se stessi è parte del ritornare a se stessi
cornaglia patrizia
21-08-2009, 23:55
-continua-
va quanto + lontano ti è possibile e il ritorno a te stesso sarà infinitamente bello.
La società è data dalle regole,dai codici di comportamento,dai tabù,dalle inibizioni.
Nessuna società può esistere senza regolela società come tale presuppone delle regole;nessuna società può esistere senza tabù,la società in quanto tale li presuppone;nessuna società può esistere senza repressioni,in quanto tale implica delle repressioni.Società signifca questo:l'individuo deve adattarsi al consorzio umano.Proprio in quell'adattamento l'individuo perde la popria innocenza....ebbene dipenderà da te come usare la situazione.Una società civlizzata genera un'opportunità incredibile,puoi perderti nell'ossessione,ti puoi bloccare,irrigidire:questa è una tua scelta.Dipende tuttoda te:se diventi consapevole della follia nella quale stai vivendo,inizierai a compiere una svolta.Se non diventi consapevole dela follia e rimani immerso nel sonno,all'interno di quel contesto demenziale,potrai continuare a crogiolarti nella tua pazzia"OSHO.
araba fenice
22-08-2009, 01:49
-continua-
va quanto + lontano ti è possibile e il ritorno a te stesso sarà infinitamente bello.
La società è data dalle regole,dai codici di comportamento,dai tabù,dalle inibizioni.
Nessuna società può esistere senza regolela società come tale presuppone delle regole;nessuna società può esistere senza tabù,la società in quanto tale li presuppone;nessuna società può esistere senza repressioni,in quanto tale implica delle repressioni.Società signifca questo:l'individuo deve adattarsi al consorzio umano.Proprio in quell'adattamento l'individuo perde la popria innocenza....ebbene dipenderà da te come usare la situazione.Una società civlizzata genera un'opportunità incredibile,puoi perderti nell'ossessione,ti puoi bloccare,irrigidire:questa è una tua scelta.Dipende tuttoda te:se diventi consapevole della follia nella quale stai vivendo,inizierai a compiere una svolta.Se non diventi consapevole dela follia e rimani immerso nel sonno,all'interno di quel contesto demenziale,potrai continuare a crogiolarti nella tua pazzia"OSHO.
"dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.." per dirla con De Andrè..
Per dirla in parole povere è dalla m... che viene fuori qualcosa!
Conosco la luce, perchè sono stata al buio, il concetto di luce può esistere solo perchè vi è il suo contrario....e così è per tutti gli opposti...il positivo ed il negativo insieme producono qualcosa......da soli si annientano
sonianeri
22-08-2009, 08:47
Dare la colpa alla società inadeguata all'essere umano è l'alibi che serve ai codardi per evitare di assumersi la responsabilità ed agire. Il potere è dentro di noi inutile cercarlo fuori, questa società è una grande sfida, sta a noi superarla.
Beh, la vita è sostanzialmente una sfida. Ti mette gli ostacoli più incredibili sul cammino per vedere se ce la fai. E se ce la fai, ti forgia migliore. Più forte. Non fisicamente, più forte nello spirito. Sta a noi, credo, scegliere se farci abbattere o permettere che siamo fortificati da ciò che ci accade.
La tentazione a cedere, specie in certi momenti, c'è, eccome. Quando ripenso a tante cose che ho "attraversato", mi dico che non sarei stata ciò che sono se non avessi lottato e superato - seppure con fatica - quei momenti. Da una parte non ho ceduto allo scoraggiamento, dall'altra ho lasciato che certe difficoltà mi modellassero.
sembrano parole mie quelle da te scritte su questo punto del forum...ti dico che condivdo in pieno.cari saluti
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |