PDA

Visualizza la versione completa : perdersi x ritrovarsi

cornaglia patrizia
21-08-2009, 23:37
Domanda...
"Spesso mi son detto"Se i bambini venissero cresciuti in un ambiente sereno,amorevole,libero e consapevole,e non nella società demenziale in cui siamo cresciuti noi,maturerebbero e crescerebbero come essere umani liberi e illuminati"
Risposta...
Prima di ottenere la piena consapevolezza di te stesso dovrai perderti.Il bambino quando nasce è immerso nell'innocenza,se non la perde mai,non potrà mai risvegliarsi...
Questa società ti porta alla follia,ma proprio facendolo ti spinge ad allontanarti dalla tua essenza + intima.Ne consegue una sofferenza e nasce un profondo desiderio di tornare a casa.
Vivrai da ribelle,ma non sarai mai contro la società.
In un certo senso persino questa società demenziale fa x te qualcosa di grande:crea la possibilità di essere felice.Se sei bloccato in quella follia,qualcosa non è andato x il verso giusto,altrimenti non c'è nulla di male:allontanarsi da se stessi è parte del ritornare a se stessi

cornaglia patrizia
21-08-2009, 23:55
-continua-
va quanto + lontano ti è possibile e il ritorno a te stesso sarà infinitamente bello.
La società è data dalle regole,dai codici di comportamento,dai tabù,dalle inibizioni.
Nessuna società può esistere senza regolela società come tale presuppone delle regole;nessuna società può esistere senza tabù,la società in quanto tale li presuppone;nessuna società può esistere senza repressioni,in quanto tale implica delle repressioni.Società signifca questo:l'individuo deve adattarsi al consorzio umano.Proprio in quell'adattamento l'individuo perde la popria innocenza....ebbene dipenderà da te come usare la situazione.Una società civlizzata genera un'opportunità incredibile,puoi perderti nell'ossessione,ti puoi bloccare,irrigidire:questa è una tua scelta.Dipende tuttoda te:se diventi consapevole della follia nella quale stai vivendo,inizierai a compiere una svolta.Se non diventi consapevole dela follia e rimani immerso nel sonno,all'interno di quel contesto demenziale,potrai continuare a crogiolarti nella tua pazzia"OSHO.

araba fenice
22-08-2009, 01:49
-continua-
va quanto + lontano ti è possibile e il ritorno a te stesso sarà infinitamente bello.
La società è data dalle regole,dai codici di comportamento,dai tabù,dalle inibizioni.
Nessuna società può esistere senza regolela società come tale presuppone delle regole;nessuna società può esistere senza tabù,la società in quanto tale li presuppone;nessuna società può esistere senza repressioni,in quanto tale implica delle repressioni.Società signifca questo:l'individuo deve adattarsi al consorzio umano.Proprio in quell'adattamento l'individuo perde la popria innocenza....ebbene dipenderà da te come usare la situazione.Una società civlizzata genera un'opportunità incredibile,puoi perderti nell'ossessione,ti puoi bloccare,irrigidire:questa è una tua scelta.Dipende tuttoda te:se diventi consapevole della follia nella quale stai vivendo,inizierai a compiere una svolta.Se non diventi consapevole dela follia e rimani immerso nel sonno,all'interno di quel contesto demenziale,potrai continuare a crogiolarti nella tua pazzia"OSHO.

"dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.." per dirla con De Andrè..
Per dirla in parole povere è dalla m... che viene fuori qualcosa!

delly
22-08-2009, 08:03
Conosco la luce, perchè sono stata al buio, il concetto di luce può esistere solo perchè vi è il suo contrario....e così è per tutti gli opposti...il positivo ed il negativo insieme producono qualcosa......da soli si annientano

sonianeri
22-08-2009, 08:47
Dare la colpa alla società inadeguata all'essere umano è l'alibi che serve ai codardi per evitare di assumersi la responsabilità ed agire. Il potere è dentro di noi inutile cercarlo fuori, questa società è una grande sfida, sta a noi superarla.

Grazia
22-08-2009, 09:24
Beh, la vita è sostanzialmente una sfida. Ti mette gli ostacoli più incredibili sul cammino per vedere se ce la fai. E se ce la fai, ti forgia migliore. Più forte. Non fisicamente, più forte nello spirito. Sta a noi, credo, scegliere se farci abbattere o permettere che siamo fortificati da ciò che ci accade.
La tentazione a cedere, specie in certi momenti, c'è, eccome. Quando ripenso a tante cose che ho "attraversato", mi dico che non sarei stata ciò che sono se non avessi lottato e superato - seppure con fatica - quei momenti. Da una parte non ho ceduto allo scoraggiamento, dall'altra ho lasciato che certe difficoltà mi modellassero.

sibilla
23-08-2009, 19:59
sembrano parole mie quelle da te scritte su questo punto del forum...ti dico che condivdo in pieno.cari saluti