PDA

Visualizza la versione completa : quello che gli altri si aspettano da me

agata
26-08-2010, 15:02
sono sempre più depressa ragazzi!!!
Mi sento prigioniera di una vita che non ha senso per me: non so cosa significhi amare e soprattutto essere sinceramnete amata, non sto concludendo i miei studi (procrastinare ormai è diventata una regola), ho 29 anni e vivo ancora con i miei genitori senza un reale progetto di vita.
Le ore e i giorni passano senza lasciare ricordi ed è frustrante condurre un'esistenza del genere.

ma in fin dei conti, non saprei immaginarmi in un altro modo!
Mi è venuta a mancare la volontà di cambiare, la grinta e l'energia che dovrei avere, ma non ho!

Lascio che siano le circostanze a decidere per me...se mi viene proposto un lavoro da vecchi amici di famiglia io lo accetto solo per non dar modo agli altri di dire " Ecco si è lasciata sfuggire l'ennesima occasione!"
dentro di me penso che sono il genere di donna che può lavorare solo grazie a raccomandazioni: è anche per questo che accetto tutto quello che arriva. Il problema è che non ho il coraggio di inseguire ciò che veramente amo fare...e non chiedetemi "che cosa?" perchè non so rispondervi.
Vedete, più passa il tempo e più mi pento di averlo impiegato così male...di averlo sprecato inutilmente!

ho perso gli anni dell'adolescenza: non mi sono mai divertita perchè sentivo di dover "vegliare" sulle mie amiche pazzerelle che, alla facciazza mia, se la spassavano alla grande.

to be continued...

agata
26-08-2010, 15:02
all'università, da quando il mio rendimento è calato ed è subentrato il blocco, non ho fatto amicizia con nessuno, perchè intimamente pensavo di non meritare l'attenzione di nessuno dato che le mie performance non erano quelle che mi aspettavo da me stessa.

le amicizie che ho non mi stimolano...anzi a volte penso: che noia, dovrei cambiare giro!

HO PAURA DI FARE TUTTO. DI FALLIRE. DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA DELLE SITUAZIONI.

SONO IMMOBILE!

lolla79
28-08-2010, 10:21
ciao.

su cosa ti basi per misurare il valore delle cose che hai davanti..
cioè tutto ti interessa poco perchè sei tu triste e frustrata giusto?

perchè non inizi a dare valore a quello che ti piace fare?ti proporranno dei lavori che magari 'non ti soddisfano'.altri che invece ti ispireranno di più..

tu devi crescere ancora un po' prima di avere la forza di 'ottenere' quel che vuoi..
sei semplicemente ancora piccina e insicura..

dici che non vuoi sentirti 'raccomandata'..
ma se tu non hai ancora la serenità e la sicurezza di una dona che 'osa realizzarsi' come fai a fare diversamente? o tutto o niente adesso?
magari poi scopri che il lavoro è frustrante e cominci a guardare qualcosa di più interessante 'per compensare' diventi sempre più curiosa..ti specializzi..e diventi brava nel tuo campo..

ma tutto ciò che è 'tuo' e 'forte' lo dovrai seguire con interesse e serenità.

sei piccola..e allora?
divertiti a crescere..crescerai..
la verità è che un giorno 'capirai' perchè adesso ti senti così persa'..lo saprai perfettamente cosa significa avere maturato le proprie 'sensibilità'..

concentrati sullecose che 'puoi' fare a piccoli passi..
e non sulle cose che ancora non hai costruito..non devi correre..devi assaporare ogni piccolo passo

non sminuire un bruco che costruisce il suo bozzolo..futura farfalla..

lolla79
28-08-2010, 10:32
certe vite sono delle trappole..io ricodo ancra quando lavoravo in una rosticceria..mi sentivo schiava di quella routine.
e un bel giorno ho mollato tuto senza altre prospettive sicure..

ho continato a cercare il lavoro gratificante..che mi riempisse di valore..sono fibnita in un giornaletto locale..sono perfino stata assunta come grafica in un'azienda molto importante..
e poi ho scoperto con questa mia ricerca era tutto inutile..ero sempre frustrata..
sono diventata mamma..ho ridimensionato le 'mie' qualità, le mie 'responsabilità' la libertà delle mie bimbe..tutto.
ho cambiato decisamente strada..
adesso non mi aspetterei la felicità dagli altri! da qalcosa che non è la 'mia' sensibilità..
studio le cose che i affascnano..creeerò quello che desidero fare..

da ragazzina eri come me..io ero una ragazzzina molto saggia e prudente e non credo che mi sarei divertita a fare diversamente..
riflettici! tu sei 'sempre' te stessa anche quando non 'ti accetti'.
libera quello che segui inconsciamente..