Visualizza la versione completa : da quanti anni siete single?
salve a tutti,sono nuova nel forum.
la mia vita è iniziata sotto una cattiva stella,dopo vari traumi infantili,ho vissuto la mia vita tra una sofferenza e l'altra.ho quasi 41'anni,sono single si può dire da sempre,sono ragazza madre ed ho uno splendido filglio di 10 anni.
ho avuto 3 storie veramente importanti,seguita da vari flirt e passioncine che durano il tempo che trovano. avrei tanta voglia di innamorarmi e di trovare un compagno,ma non ci riesco. sono diventata chiusa,ho isolato il cuore dal mondo maschile.
addirittura mi sono data alla castità forzata (sono due anni che......)insomma avete capito!:o
è possibile tutto questo?come posso uscire da questo isolamento?
Laura1985
21-08-2009, 17:56
Ciao!
beh anche se sono molto giovane ti dirò che nemmeno io abbia avuto finora storie lunghe, sicchè anche io mi posso dire single praticamente da sempre..anche se a detta di tutti mi 'meriterei' proprio quel che si suol dire 'un bravo ragazzo a fianco', sinceramente credo che la nostra anima sia abbanstanza intelligente da farci trovare la persona giusta al momento opportuno..
Sai vedo molte mie coetanee e anche persone molto più grandi che si atteggiano in modo innaturale tanto per avere qualcuno al loro fianco, per paura di restare da soli, altri che si accontentano..
Non nego che anche a me farebbe piacere trovare qualcuno che stia al mio fianco e con cui poter condividere bei momenti..purtroppo per ora non c'è e infatti qualche volta vengo sopraffatta da un senso di 'solitudine' e 'incomprensione' ..ma mi sto rendendo conto che la solitudine è proprio quello che mi serve ORA..
Io sono e resto aperta a possibili incontri e se avverranno bene, altrimenti va bene lo stesso..Goditi questo isolamento...servirà a farti maturare nell'essenza..e ad indicarti quale uomo fa per te..;)
Magari in te prevale la voglia di avere qualcuno accanto perchè forse l'esterno ti invoglia..però è più importante guardarsi dentro..
L'amore non è una cosa che va forzata, come del resto tutti i sentimenti..
ciao laura,il mio isolamento ha una ragione.due anni fa ho riprovato a ricucire il rapporto con il padre di mio figlio( lo lasciai che ero incinta di 8 mesi)
ma in questi anni ci siamo visti un po a sprazzi x il bene del bambino.due anni fa appunto ci riprovai,bastò una sola volta e rimasi incinta di nuovo.:confused:
immaginati il mio sconcerto alla notizia,ero nella miseria + nera, lui inaffidabile,in + prendevo uno psicofarmaco chiamato tegretol, ed il bambino poteva nascere disgraziato.
quindi decisi di abortire, ma ero tranquilla xchè non volevo quella creatura,era proprio impossibile farla venire al mondo.
non ero nemmeno triste ma da quel gg senza mai,mai,mai dico mai pensare al bimbo mai nato.........da quel gg ho isolato il mio cuore dal mondo maschile.
ma questo è solo la punta di un piccolo ice-berg
di tutto quello che mi successo in questi unltimi anni,piano piano vi racconterò tutto
sonianeri
21-08-2009, 19:23
E' questo forte trauma che ha pesato seppure inconsapevolmente sulla tua vita successiva, ti sei isolata per proteggerti, razionalmente non hai avvertito la perdita, ma nel tuo profondo c'è stata, ed è stata grande, ti ha chiuso al contatto con l'uomo, causa del grande dolore, ti sei chiusa per evitare un nuovo dramma, hai collegato la tua sessualità ad un'azione dolorosa e fonte di sommersi sensi di colpa e l'hai scollegata dalla sua reale origine il piacere e la gioia. Devi ritrovare le radici di tutto questo, perdonarti e ritrovare la fiducia, col tempo tutto avviene affrontando la cosa e non fuggendo da essa. Un abbraccio
Laura1985
21-08-2009, 19:44
Ciao di nuovo..
purtroppo non sapevo di questa tua situazione e quindi l'ho interpretata da un punto di vista diverso..
Beh da quello che racconti si capisce ed è anche comprensibile il motivo di questo tuo 'blocco'..
se le cose stanno così non avere fretta..certe decisioni anche se prese con convinzioni un pò ci 'sconvolgono' al nostro interno, per di più se sono importanti...
Immergiti in questo isolamento con tutta te stessa e cerca di percepire quello che la tua interiorità vuol dirti..i miei consigli restano gli stessi..lascia che sia questo tuo disagio a condurti per mano..piano piano ne uscirai..senza accorgertene..vedrai...ma devi prima accogliere questo stato per poter passare alla gioia che ti spetta..:)un abbraccio
Ciao di nuovo..
purtroppo non sapevo di questa tua situazione e quindi l'ho interpretata da un punto di vista diverso..
Beh da quello che racconti si capisce ed è anche comprensibile il motivo di questo tuo 'blocco'..
se le cose stanno così non avere fretta..certe decisioni anche se prese con convinzioni un pò ci 'sconvolgono' al nostro interno, per di più se sono importanti...
Immergiti in questo isolamento con tutta te stessa e cerca di percepire quello che la tua interiorità vuol dirti..i miei consigli restano gli stessi..lascia che sia questo tuo disagio a condurti per mano..piano piano ne uscirai..senza accorgertene..vedrai...ma devi prima accogliere questo stato per poter passare alla gioia che ti spetta..:)un abbraccio
ma io non voglio proprio immergermi nel mio isolamento,io voglio emergere.
non mi piace + stare così. io vorrei poter riamare,essere riamata.........avere la sensazione inebriante dell'innamoramento.
Mariaromana
23-08-2009, 17:13
mi sembra ci sia un errore di fondo, legittimare la sessualita con l'innamoramento. Il desiderio sessuale è indipendente dall'innamoramento. nel momento che si comprende questo, ci si attiva diversamente, pur mantenendo l'apertura ai sentimenti, castigarsi....per che cosa ?
Mariaromana
23-08-2009, 17:19
beh sei giovane, ma molto sveglia. Credo che le nuove generazioni abbiano una marcia in piu' su tanti aspetti, lo si sente a pelle
mi sembra ci sia un errore di fondo, legittimare la sessualita con l'innamoramento. Il desiderio sessuale è indipendente dall'innamoramento. nel momento che si comprende questo, ci si attiva diversamente, pur mantenendo l'apertura ai sentimenti, castigarsi....per che cosa ?
molto interessante questo tuo discorso,credo di pensarla così anche io .
Mariaromana
23-08-2009, 17:54
nessuno vuole giudicarti, pero' come si fa a fare dei figli con un uomo inaffidabile, con tutti i mezzi che ci sono oggi. Vedo una grande mancanza di rispetto verso la vita, come se fare un figlio fosse un giochino. Nessuna protezione verso la creatura , nessuna verso di te....e lasciarsi distruggere da uno pseudo uomo che non è tale, solo magari per gli attributi. ho la sensazione che piangere su se stessi e non prendersi le proprie responsabilità sia la tendenza attuale, ma perchè lamentarsi, sei tu che scegli di rimanere nel pantano, hai fatto scelte che qualunque ragazza con un po' di autostima non avrebbe fatto. Ti sei scelta un tipo di uomo che ti facesse del male e te lo sei scelto tu. E' questo il tuo problema. O esci da questa spirale di autodistruzione , tu con le tue forze o ti ributterai in una situazione analoga. Ma aspetta a fare un altro figlio, quel"decisi di abortire ma ero tranquilla" è terrificante, è un'anestesia dei sentimenti che pervade la tua persona. Il fatto che dici di non aver mai pensato al bimbo mai nato è anche significativo. Io credo che abortire non sia cosi' insignificante. Se è insignificante significa che i sentimenti normali di amore, protezione, rispetto del proprio essere sono annullati. Come puoi pensare di amare con questo congelamento ? Prima scongelati e tira fuori tutte le lacrime e il dolore che hai rinnegato e poi forse puoi ricominciare
elenapreziosi
26-08-2009, 15:35
Ciao,
io invece sono single da 5 anni: mad:
si sta male da single? peché forse sto per diventarci..:D
Non sono MAI stata da sola in tutta la mia vita...vi rendete conto??!!!
Mauro M.
09-10-2009, 17:42
Non sono MAI stata da sola in tutta la mia vita...vi rendete conto??!!!
Sono SEMPRE stato da solo in tutta la mia vita...vi rendete conto??!!!
Sono in astinenza sessuale da quando sono nato e sono ancora vivo? Non è fantastico??!!!
Non è poi così grave non farlo da tot anni e si vive lo stesso anche da soli, altrimenti io che sono a secco da sempre sarei già morto.
ma xchè questo tuo isolamento totale x l'altro sesso mauro? x volontà tua oppure cè dell'altro?
Mauro M.
10-10-2009, 21:41
ma xchè questo tuo isolamento totale x l'altro sesso mauro? x volontà tua oppure cè dell'altro?
Cara spriami,
nel mio caso si è trattato di un intreccio perverso di vari fattori:
- Una madre essenzialmente frigida e istintivamente avversa al contatto fisico che ha costituito un modello di non donna.
- Un padre poco incline alla gratificazione che ha abbattuto la mia autostima con la complicità del mio carattere, già debole di suo.
- Esempi femminili deteriori durate l'adolescenza, a partire da mia sorella: finte puritane tendenzialmente st...ze, oppure snob.
- Mancata metabolizzazione delle sensazioni di rifiuto con totale annullamento dell'autostima e deviazione dell'interesse sessuale verso gli altri maschi.
- Già a sedici anni mi sentivo uno zero e invidiavo i successi altrui, cosa che faccio tuttora, pur sapendo che è un atteggiamento infantile.
Non mi fido delle donne e ho perso ogni speranza di essere desiderato, meno che mai fisicamente. Ho sempre vissuto il sesso come una privazione e non solo mi sono precluso ogni approccio sessuale con le donne, e fatico anche a farci amicizia, ma persino con gli uomini, sebbene mi attirino.
Negli ultimi tempi l'autostima è risalita, ma non fino al punto da sentirmi sessualmente desiderabile e l'amore, a 42 anni, è ancora una chimera.
Dio, come vorrei essere abbracciato e baciato! Ma devo "meritarmelo"...
animaaria
10-10-2009, 22:02
- Una madre essenzialmente frigida e istintivamente avversa al contatto fisico che ha costituito un modello di non donna.
- Un padre poco incline alla gratificazione che ha abbattuto la mia autostima con la complicità del mio carattere, già debole di suo.
- Esempi femminili deteriori durate l'adolescenza, a partire da mia sorella: finte puritane tendenzialmente st...ze, oppure snob.
- Mancata metabolizzazione delle sensazioni di rifiuto con totale annullamento dell'autostima e deviazione dell'interesse sessuale verso gli altri maschi.
- Già a sedici anni mi sentivo uno zero e invidiavo i successi altrui, cosa che faccio tuttora, pur sapendo che è un atteggiamento infantile.
e fatico anche a farci amicizia, ma persino con gli uomini, sebbene mi attirino.
Negli ultimi tempi l'autostima è risalita, ma non fino al punto da sentirmi sessualmente desiderabile e l'amore, a 42 anni, è ancora una chimera.
Dio, come vorrei essere abbracciato e baciato! Ma devo "meritarmelo"...
Mauro, ma che ti devi meritare? te lo dico per esperienza...è che non siamo stati toccati....e fuggiamo credendo di non meritarcelo e gli altri ci credono a noi chissà perchè...è che fuggiamo troppo forte e non ce ne sarebbe ragione alcuna....
Mauro M.
10-10-2009, 22:12
Mauro, ma che ti devi meritare? te lo dico per esperienza...è che non siamo stati toccati....e fuggiamo credendo di non meritarcelo e gli altri ci credono a noi chissà perchè...è che fuggiamo troppo forte e non ce ne sarebbe ragione alcuna....
Sentiamo di non meritarcelo, forse.
Intanto monta la voglia, il sogno di abbandonarmi tra le braccia di qualcuno prima che sia troppo tardi, di fare ciò altri fanno con irrisoria facilità e a me sembra una montagna alta, alta.
Monta anche la rabbia verso Riza, la rivista, che continua a ignorare quelli come noi e parla solo di coppie, coppie, coppie e riporta solo email di donne, donne, donne, come se i problemi li avessero solo loro. Vedi che rancore ho ancora verso di voi? Com'è possibile che riesca ad amarvi?
Comunque sto facendo un training che dovrebbe farmi venire voglia di uscire e di cercare qualcosa o qualcuno. Ho buone speranze.
dolceazzurra
10-10-2009, 23:10
Intanto monta la voglia, il sogno di abbandonarmi tra le braccia di qualcuno prima che sia troppo tardi, di fare ciò altri fanno con irrisoria facilità e a me sembra una montagna alta, alta.
Monta anche la rabbia verso Riza, la rivista, che continua a ignorare quelli come noi e parla solo di coppie, coppie, coppie e riporta solo email di donne, donne, donne, come se i problemi li avessero solo loro. Vedi che rancore ho ancora verso di voi? Com'è possibile che riesca ad amarvi?
Comunque sto facendo un training che dovrebbe farmi venire voglia di uscire e di cercare qualcosa o qualcuno. Ho buone speranze.
Ma finchè continui ad odiarci non riuscirai mai ad essere amato... Beh, io sto cercando ancora di capire perchè tutte le mie relazioni finiscono, ed anch'io ho bisogno di essere amata, coccolata, abbracciata...
A Spriami dico: vai, non pensare, non ragionare... cadrai... rialzati, rimettiti in viaggio... In questi spazi, cadute, rialzi... c'è tempo e modo di innamorarsi, e così andrà. A Mauro dico...: la stessa cosa!!!! Ti ripeti troppo quella che è la tua situazione, la urli troppo all'universo... E' così, nessuno può farci nulla. E che c'è di male? Pensi che io sono + felice perchè ho avuto qualche storia? Vai Mauro, vai!!! siamo in tanti in viaggio con te!!!;)
Mariaromana
11-10-2009, 08:13
QUOTE]
Ciao Mauro , ti ho già risposto nell'altra discussione che hai iniziato. Se fosse per me, ti offrirei un po' di calore umano gratis e ti farei capire che si puo' cominciare ad avere fiducia . Puo' darsi che questo tuo grido di aiuto sia raccolto da qualcuna del forum , che possa generosamente desiderare di aiutarti. Molto tempo fa , entrai in contatto con un uomo di circa 4o anni che non aveva mai avuto una donna, era ammalato da quando aveva 17 anni e la malattia metabolica che aveva lo porto' alla paralisi, da cui poi con un trapianto del fegato e cure precise è regredito. E' rimasto leggermente handicappato, ma ha una vita quasi normale, inoltre è intelligentissimo.Ebbene mi colpi' questo fatto che non aveva mai avuto una donna, che fosse deriso e scansato al suo paese. Ho potuto verificare questo.Mi ha fatto una tale pena, che ho preso il treno , dal nord al sud , ho prenotato un albergo a mie spese per me e per lui e siamo stati insieme un paio di giorni. Gli ho permesso questa esperienza, gli ho fatto questo dono con tutto il cuore. Ovviamente sapevo che non ci sarebbe stato seguito.
per lui è stato un innamoramento totale, e so che ha sofferto, ma gli ho fatto capire che da quello scambio poteva lui personalmente acquisire piu' coraggio per esprimersi e trovare delle soluzioni personali. Mi scrive, ci salutiamo ogni tanto, mi dice che non mi dimenticherà mai. So di avergli reso un servizio, e so che lui lo ha reso a me.
animaaria
11-10-2009, 11:21
Mauro Mauro Mauro, quanta poca madre hai avuto...Carezzati e carezza....Ognuno ha il suo destino, dona la tua voglia: l'unico muro lo hai dentro di te e solo una carezza potrà scioglierlo. Lo so per esperienza...come sarebbe bello poterti carezzare per davvero...forse in una prossima comm sarà possibile...Ma ci si può incontrare tra di noi ..qualche volta l'organizzeremo un bel carezza party tra noi del forum riza...Ti auguro di donare le tue fragilità.....così come, raramente, mi è capitato di poterlo fare anche io...come si fa a donare l'indicibile, franco? per amore, solo per amore
Mauro M.
11-10-2009, 12:26
QUOTE]
Ciao Mauro , ti ho già risposto nell'altra discussione che hai iniziato. Se fosse per me, ti offrirei un po' di calore umano gratis e ti farei capire che si puo' cominciare ad avere fiducia.
Cara Mariaromana,
il calore umano che tu o altri potrebbero offrirmi sarebbe ovviamente bene accetto, ma non potrebbe mai tradursi in un contentino. Non lo sopporterei.
In questo senso, e solo in questo, dicevo che l'amore devo meritarmelo. Perché l'amore che cerco io, che voglio sperimentare prima di essere troppo vecchio, non è fatto solo di com-passione, comunque necessaria, ma anche di reciproca attrazione e di condivisione.
Mariaromana
11-10-2009, 20:07
Cara Mariaromana,
il calore umano che tu o altri potrebbero offrirmi sarebbe ovviamente bene accetto, ma non potrebbe mai tradursi in un contentino. Non lo sopporterei.
In questo senso, e solo in questo, dicevo che l'amore devo meritarmelo. Perché l'amore che cerco io, che voglio sperimentare prima di essere troppo vecchio, non è fatto solo di com-passione, comunque necessaria, ma anche di reciproca attrazione e di condivisione.
Certo, ma prima devi incominciare a fidarti, di te stesso, delle tue sensazioni, del tuo corpo,dei tuoi sentimenti, a prendere con te stesso quella confidenza amorevole che non hai bevuto con il latte materno. Non c'è solo l'innamoramento, l'amore ha tanti modi di esprimersi, tutti degni di rispetto.
In un certo senso devi pur iniziare a viverlo. Sono stata volutamente provocatoria proprio per rompere un po' il ghiaccio su questa problematica non tanto rara come si pensa,e vedere che reazioni suscita.
cornaglia patrizia
11-10-2009, 20:22
Mauro Mauro Mauro, quanta poca madre hai avuto...Carezzati e carezza....Ognuno ha il suo destino, dona la tua voglia: l'unico muro lo hai dentro di te e solo una carezza potrà scioglierlo. Lo so per esperienza...come sarebbe bello poterti carezzare per davvero...forse in una prossima comm sarà possibile...Ma ci si può incontrare tra di noi ..qualche volta l'organizzeremo un bel carezza party tra noi del forum riza...Ti auguro di donare le tue fragilità.....così come, raramente, mi è capitato di poterlo fare anche io...come si fa a donare l'indicibile, franco? per amore, solo per amore
franco?E chi è?:)
Mauro M.
11-10-2009, 22:29
Cara Mariaromana,
ho capito l'antifona: tante parole e poca ciccia.
Siete tutte uguali, voi donne. Non vi sopporto più!
carezza partyyyyyyyyyyyyy TRA NOIIIIIIII ma sei matta?:eek:
Cara Mariaromana,
fai bene!
cornaglia patrizia
12-10-2009, 00:18
Cara Mariaromana,
bè effettivamente si forse hai ragione.Ma questo è un forum Mauro e quel che si fa qui è scrivere parole,parole che spesso vengono riportate su riza,ho notato che vengono trattati gli argomenti di cui qui discutiamo.Non vedo perchè non potranno parlare anche di questo,magari con qualche consiglio che ancora non ti è arrivato.A volte ho letto anche lettere di uomini.Cosa ti aspetti da noi?
Mariaromana
12-10-2009, 17:36
Cara Mariaromana,
Caro Mauro capisco il tuo odio, ho appena scritto una citazione da un testo di Riemann nel mio blog, è numerata con il n.6. Si parla proprio di questa problematica e di questo tipo di odio.
Mi dispiace per te, ma certo nessuna di noi puo' toglierti l'odio e la delusione che hai dentro.
Dunque non è un problema di ciccia, ma ben altro
Ciao
JUSTFORLOVE
25-10-2009, 21:17
tanto per scrivere ,
sono libera dalla notte dei tempi,nel senso che non ho una relazione da 13 anni,se incontro qualcuno è proprio per mia volontà,comunque sempre uomini non conformi,non ho una vita sociale quindi neanche l'occasione per conoscerne,mi sbatacchio tra la convinzione che liberi è meglio e l'afflizione di essere sola sentimentalmente,e mi ripeto ogni giorno che mai baratterei il mio credo per aver a tutti i costi una storia,ne scenderei a compromessi e sottomissioni varie,mi è sempre mancata la parte femminile di me stessa, ma in realtà donna lo sono lo stesso, ma che altro avrei potuto fare,se non prenderne atto?
ciò che mi consola è il fatto che anche negli incontri adulti , l'altro tende sempre a sfruttare il lato sessuale, mai che nessuno abbia voglia di condividere anzi, gli uomini hanno proprio paura di perdere i loro possessi,a parlare di sentimenti neanche accennarli, talvolta ti senti dire "relazioni da adulti" ma che vuol dire? c'è forse un'età per l'amore? certo è che il tempo trascorre e il dilemma rimane,non credo alle scemenze tipo "smetti di cercare e ti arriverà" ecc ecc, penso che magari ero destinata ad altro che non a una vita sentimentale soddisfacente,e di nuovo mi sovvengono coloro i quali tanti hanno problemi di coppia , a chi tradisce,a chi non ha il coraggio di separarsi e vive un inferno,meglio io che decido per me senza imposizioni,e di nuovo mah................ed in tutto questo il mio nick è JUSTFORLOVE:D:D:D:
Mauro M.
25-10-2009, 22:29
tanto per scrivere ,
sono libera dalla notte dei tempi,nel senso che non ho una relazione da 13 anni
Ottima la battuta: mi fa sentire tanto Matusalemme, visto che io sono libero da 42 anni, cioè da quando sono venuto al mondo.
non ho una vita sociale quindi neanche l'occasione per conoscerne,mi sbatacchio tra la convinzione che liberi è meglio e l'afflizione di essere sola sentimentalmente,
Qui sembriamo più simili.
se incontro qualcuno è proprio per mia volontà,comunque sempre uomini non conformi
Chissà se rientro nella categoria... meno conforme di me, si muore!
c'è forse un'età per l'amore? certo è che il tempo trascorre e il dilemma rimane,non credo alle scemenze tipo "smetti di cercare e ti arriverà"
Ecco un'altra cosa che sembra accomunarci.
Se son rose, fioriranno;
se son spine, pungeranno.
Mauro M.
25-10-2009, 23:58
sei fortissima!
Fortissima?
Non pareva d'aver cambiato sesso...
Fortissima?
Non pareva d'aver cambiato sesso...
ma justforlove è una femmina? o e un maschio? e tu ambiguone che non sei altro ti decidi a che sesso dedicarti? e io? che non so decidermi!?
ma bisogna poi farlo???
Mauro M.
26-10-2009, 07:59
ma justforlove è una femmina? o e un maschio? e tu ambiguone che non sei altro ti decidi a che sesso dedicarti? e io? che non so decidermi!?
ma bisogna poi farlo???
Ma allora i complimenti erano per lei... non vale!
E la mia autostima?
Ma allora i complimenti erano per lei... non vale!
E la mia autostima?
hahahahahahhahaahha
MAURO SEI FORTISSIMO/A!
irene idda
26-10-2009, 09:03
hahahahahahhahaahha
MAURO SEI FORTISSIMO/A!
.....ragazzi,che confusione di O e di A.....ma che è.?????.!! :rolleyes::confused::eek:
JUSTFORLOVE
26-10-2009, 09:21
sei fortissima!
DONNA sono fortissimamente donna
grazie del fortissima
Mauro M.
26-10-2009, 11:40
DONNA sono fortissimamente donna
grazie del fortissima
Fortissima, non mi eludere, sennò come fa il mio ego a crescere?
sonianeri
26-10-2009, 15:40
Fortissima, non mi eludere, sennò come fa il mio ego a crescere?
Non è il tuo ego a dover crescere ma il tuo amore caro Mauro.
silvia beldescu
29-01-2010, 20:27
Complimenti MAURO per la tua pubblica sincerità...Credo che se lasci apperto il tuo cuore, un giorno ti troverai innamorato verament. In fondo nessuno è perffetto come credi..Tutti abbiamo dei diffetti e anche la più bella donna desiderata, a volte si trova tantissimi diffetti...Guarda avanti e non vivere con complessi che non hanno senso..In fondo siamo tutti uguali bello mio, non ti isolare!!!!...Abbracci da Silvia!!!
l'Amore non è una chimera ma qualcosa che per ciunque è raggiungibile, basta avere la VISIONE GIUSTA!!!! Abbracci!!!
l'AMORE... e che sarà mai l'amore ? A me sa tanto di "chimica", di individualità che si incontrano e si compensano, riflessi che ci mostrano attraverso gli altri quello che ci piace di noi stessi !
In fondo l'Amore è un lato oscuro della vita (secondo me e per me) che ogni tanto sembra chiaro come il sole, salvo poi sfumare in tanti: "NON so" - "Mah" - "Chissà" ecc. ecc... Quasi si trattasse di una domanda senza risposta univoca, dato che ognuno da risposte destinate ad avere poco senso per gli altri !
A conti fatti, dopo 3 anni di singletudine (parlo di ME), dico che sto bene sola... certo che dopo due matrimoni e una storia travolgente, l'Amore NON so cosa sia realmente. Tanto che pensando alle amicizie VERE di cui godo, penso che l'amore sia SOLO trovare e provare piacere senza alcuna aspettativa. Quando si crea l'aspettativa arrivano le potenziali delusioni per la NON corresponsione in egual misura di quanto si crede di aver DATO all'altro !
MAURO... In sostanza, o ti butti senza aspettative o resti lì praticamente... che hai da perdere a buttarti nella vita e nella mischia ????
Chimica, si deve trattarsi di una sorta di emanazione percepita a livello inconscio, dove l'emanante e il ricevente "annusano" se stessi a vicenda e senza troppi perchè e senza troppe spiegazioni si trovano appiccicati. Tutto il resto è CALCOLO e il calcolo NON può essere AMORE perchè l'amore lo penso e lo vivo come spontaneità TOTALE !
l'AMORE... e che sarà mai l'amore ? A me sa tanto di "chimica", di individualità che si incontrano e si compensano, riflessi che ci mostrano attraverso gli altri quello che ci piace di noi stessi !
In fondo l'Amore è un lato oscuro della vita (secondo me e per me) che ogni tanto sembra chiaro come il sole, salvo poi sfumare in tanti: "NON so" - "Mah" - "Chissà" ecc. ecc... Quasi si trattasse di una domanda senza risposta univoca, dato che ognuno da risposte destinate ad avere poco senso per gli altri !
A conti fatti, dopo 3 anni di singletudine (parlo di ME), dico che sto bene sola... certo che dopo due matrimoni e una storia travolgente, l'Amore NON so cosa sia realmente. Tanto che pensando alle amicizie VERE di cui godo, penso che l'amore sia SOLO trovare e provare piacere senza alcuna aspettativa. Quando si crea l'aspettativa arrivano le potenziali delusioni per la NON corresponsione in egual misura di quanto si crede di aver DATO all'altro
Chimica, si deve trattarsi di una sorta di emanazione percepita a livello inconscio, dove l'emanante e il ricevente "annusano" se stessi a vicenda e senza troppi perchè e senza troppe spiegazioni si trovano appiccicati. Tutto il resto è CALCOLO e il calcolo NON può essere AMORE perchè l'amore lo penso e lo vivo come spontaneità TOTALE !
Sono d'accordo.
Le aspettative,i calcoli,i progetti, la PAURA di soffrire ... quanto inquinano l'amore!
Panetulipani62
08-02-2010, 17:27
Io sono divorziata.Dopo il mio fallimento matrimoniale sono stata 2 anni con un uomo che mi ha tradita..quindi AMEN!!! Chiuso!!!! Da 3 anni sono single.
Credo che sia difficile a 47 anni trovare un uomo...il fatto è forse anche che non lo sto cercando...alcune conoscenti mi dicono che non sono NORMALE!
Ma perchè devo forzarmi???? :confused:
Dopo il mio fallimento matrimonialeSicura che si tratti di fallimento ?
A parer mio l'uscire da un matrimonio o da un'unione che non appaga è una vera opportunità ! La vita è un'opportunità ! Purtroppo siamo nate in un'epoca nella quale si dava per scontato che l'essere coppia nel matrimonio, fosse quanto di più appagante potesse esistere. Uscire dalla "norma" era considerato da "malate"... eppure se ci penso, giuro giuro giuro che "malata" mi sentirei se fosse proseguito quel matrimonio !
Oggi SI che mi sentirei davvero "fallita" se non avessi trovato nella libertà di single, la mia dimensione umana !
Panetulipani62
09-02-2010, 17:34
Sicura che si tratti di fallimento ?
A parer mio l'uscire da un matrimonio o da un'unione che non appaga è una vera opportunità ! La vita è un'opportunità ! Purtroppo siamo nate in un'epoca nella quale si dava per scontato che l'essere coppia nel matrimonio, fosse quanto di più appagante potesse esistere. Uscire dalla "norma" era considerato da "malate"... eppure se ci penso, giuro giuro giuro che "malata" mi sentirei se fosse proseguito quel matrimonio !
Oggi SI che mi sentirei davvero "fallita" se non avessi trovato nella libertà di single, la mia dimensione umana !
Ho trovato molto interessante quello che hai scritto.In effetti inizialmente mi è sembrato un fallimento ma poi ho scoperto di avere delle risorse inaspettate
!!! Anche io non tornerei indietro!!! Sono una divorziata convinta:)
Ho trovato molto interessante quello che hai scritto.In effetti inizialmente mi è sembrato un fallimento ma poi ho scoperto di avere delle risorse inaspettate
!!! Anche io non tornerei indietro!!! Sono una divorziata convinta:)La vita in coppia è stupenda finchè la "coppia" vive armoniosamente "in coppia"... quando le strade si dividono e la coppia riceve e dà scosse insanabili a se stessa, la vita a due si trasforma in inferno. Nel momento in cui ci si trova a combattere seriamente e magari gli eventuali figli ne fanno le spese (oltre alla coppia stessa), credo si possa definire un atto di civiltà sciogliere un legame esistente sulla carta ma NON più sentito !
L'ipotetico fallimento può trasformarsi in "risorsa", sempre ammesso che ci si trovi "dotati" di un plus... e tutti potenzialmente abbiamo risorse che lo sono, certo occorre scavare e scovare di noi ciò che non conosciamo perchè nascosto sotto la pelle...
Nei sentimenti ci si esalta o ci si storpia... dipende da tanti fattori... la vita è veramente un bel banco di prova e le unioni non sono da meno !
Esaltare la singletudine NON è nelle mie intenzioni, semmai il mio è solo un riconoscere il valore del singolo individuo che nella coppia si è perso...
La vita in coppia è stupenda finchè la "coppia" vive armoniosamente "in coppia"... quando le strade si dividono e la coppia riceve e dà scosse insanabili a se stessa, la vita a due si trasforma in inferno. Nel momento in cui ci si trova a combattere seriamente e magari gli eventuali figli ne fanno le spese (oltre alla coppia stessa), credo si possa definire un atto di civiltà sciogliere un legame esistente sulla carta ma NON più sentito !
Esaltare la singletudine NON è nelle mie intenzioni, semmai il mio è solo un riconoscere il valore del singolo individuo che nella coppia si è perso...
Infatti pazzy... non ti ci abituare troppo alla singletudine.
Tra un po' scappo di casa,ti rapisco e ci sposiamo io e te!!!! :D :)
Infatti pazzy... non ti ci abituare troppo alla singletudine.
Tra un po' scappo di casa,ti rapisco e ci sposiamo io e te!!!!
Porc... mann... acc... cacchius... non ti avevo considerata, che sciocca che sono... Vabbè dai, un camper e via che volovia con Volovia :D
Ehmmm... c'è mica posto (per puro caso) per una che ti "scarica in discarica" ???? :D Sarebbe un trio mica male eh !!!! :D
Domandina... è indispensabile convolare a nozze o possiamo farne a meno ? :rolleyes:
Porc... mann... acc... cacchius... non ti avevo considerata, che sciocca che sono... Vabbè dai, un camper e via che volovia con Volovia :D
Ehmmm... c'è mica posto (per puro caso) per una che ti "scarica in discarica" ???? :D Sarebbe un trio mica male eh !!!!
Domandina... è indispensabile convolare a nozze o possiamo farne a meno ? :rolleyes:
Possiamo farne a meno si! Basta contratti neh..... anche perchè in tre.... quì o si fa una società o niente!! :D
Panetulipani62
10-02-2010, 18:56
Io mi ci sono ritrovata ad essere single nuovamente,poi ora c'è anche il problemone del lavoro carente...sarà difficile per un pò di tempo che io esca dal mio stato di single...ma nella vita tutto può cambiare:rolleyes:
Devo dire che da poco sono qui nel forum e leggendovi vi trovo simpatici!!!
Non sono mielosa...sentivo di dovervelo dire perchè ero alla ricerca di un forum intelligente!!! ;)
gianni.dalpozzo
10-02-2010, 19:59
io ora sono single. ognuno ha un suo destino. credo che un periodo ci può stare. se io vivessi tutta la vita da single penserei di averla gettata alle ortiche però. l uomo non è fatto per star solo sec. me. se no mi faccio monaco.salute fratelli.
io ora sono single. ognuno ha un suo destino. credo che un periodo ci può stare. se io vivessi tutta la vita da single penserei di averla gettata alle ortiche però. l uomo non è fatto per star solo sec. me. se no mi faccio monaco.salute fratelli.
Oh certo... un periodo è un lasso di tempo accettabile se è breve (da definire però se parliamo in termini di giorni, mesi o anni !!!), per sempre sarebbe un periodo INaccettabile... Comunque la singletudine NON è una malattia tipo malaria di cui si muore... NO... ci sono single che lo sono malgrado vivano affettivamente e sessualmente attivi alla grande ! Se parliamo di coppia fissa e stabile allora è cosa diversa e bisogna capire di che intendiamo parlare nominando la singletudine !
p.s. Anch'io potrei ritirarmi in un monastero... di frati, naturalmente :D
Mauro M.
11-02-2010, 22:27
Il non essere solo significa anche frequentare tantissimi amici e non è legato necessariamente alla vita di coppia.
Io ho trascorso questi miei primi 42 anni (quasi 43) da single: non so che cosa significhi essere corrisposto né fare l'amore, eppure sono ancora vivo.
Quindi essere accoppiati non è indispensabile per vivere, fermo restando che ora non mi precludo più la possibilità di avere esperienze.
cornaglia patrizia
12-02-2010, 01:57
Io mi ci sono ritrovata ad essere single nuovamente,poi ora c'è anche il problemone del lavoro carente...sarà difficile per un pò di tempo che io esca dal mio stato di single...ma nella vita tutto può cambiare:rolleyes:
Non sono mielosa...sentivo di dovervelo dire perchè ero alla ricerca di un forum intelligente!!! ;)
..speriamo di continuare così.....:D
Mauro M.
12-02-2010, 10:55
In realtà, il forum è intelligente solo a tratti, come sempre quando c'è di mezzo l'amore, ma offre buoni spunti. Non venire qui con l'aspettativa di interrompere il tuo stato di single, però, perché il più delle volte non è aria.
Quel che sarà, sarà.
Panetulipani62
12-02-2010, 19:18
In realtà, il forum è intelligente solo a tratti, come sempre quando c'è di mezzo l'amore, ma offre buoni spunti. Non venire qui con l'aspettativa di interrompere il tuo stato di single, però, perché il più delle volte non è aria.
Quel che sarà, sarà.
Grazie per il suggerimento ma non avevo questa aspettativa:)
Barbara_B
12-02-2010, 19:49
single...preferisco single che vedere una coppia scoppiata che vive ancora insieme...io dopo due matrimoni ...ho avuto un'altra relazione molto importante finita da poco...e sto bene...non mi sento la persona delusa perche' ho avuto accanto uomini speciali...per me...e lo saranno sempre...ho molta fiducia nell'uomo...credo nell'amore...ma adesso sto bene cosi...e poi e' tutto casualita'...preferisco comunque essere sola che avere accanto uomini che non mi interessano tanto per dire non solo sola...
stella maria
12-02-2010, 21:42
single...preferisco single che vedere una coppia scoppiata che vive ancora insieme...io dopo due matrimoni ...ho avuto un'altra relazione molto importante finita da poco...e sto bene...non mi sento la persona delusa perche' ho avuto accanto uomini speciali...per me...e lo saranno sempre...ho molta fiducia nell'uomo...credo nell'amore...ma adesso sto bene cosi...e poi e' tutto casualita'...preferisco comunque essere sola che avere accanto uomini che non mi interessano tanto per dire non solo sola...
complimenti:) ne conosco di donne che pur di dire che hanno il compagno accettano situazioni...
gianni.dalpozzo
12-02-2010, 21:58
insomma contento non lo è nessuno.. se non a tratti. ma se diventassimo tutti monaci sveglia all alba preghiere meditazioni lavoro nei campi o simili pranzo riposo preghiere ... saremo meno o più contenti? passatemela si scherza. fratel giovanni
gianni.dalpozzo
12-02-2010, 22:15
Il non essere solo significa anche frequentare tantissimi amici e non è legato necessariamente alla vita di coppia.
Io ho trascorso questi miei primi 42 anni (quasi 43) da single: non so che cosa significhi essere corrisposto né fare l'amore, eppure sono ancora vivo.
Quindi essere accoppiati non è indispensabile per vivere, fermo restando che ora non mi precludo più la possibilità di avere esperienze.
vero ma non è facile aver amicizia( valore secondo solo all amore) vera e profonda. allegra. ma concordo che è indispensabile che si sia single o no. io ho un amico vero un paio d altri episodici ma amici. poi caro mauro m. è vero che non è indispensabile.. certo che si vive ma per me è ciò che voglio! di relazioni veramente vere e appaganti ne ho vissuta una sola durata 8 mesi e sono stati gli otto mesi più intensi e belli della mia vita. tutte le altre . tante e anche lunghe insieme non fanno che un baffo.. Ma la verità si sa è soggettiva.
Peccato che manca lo smile che applaude... vabbè, ci provo ugualmente... CLAP CLAP CLAP :)
vero ma non è facile aver amicizia( valore secondo solo all amore) vera e profonda. allegra. ma concordo che è indispensabile che si sia single o no. io ho un amico vero un paio d altri episodici ma amici. poi caro mauro m. è vero che non è indispensabile.. certo che si vive ma per me è ciò che voglio! di relazioni veramente vere e appaganti ne ho vissuta una sola durata 8 mesi e sono stati gli otto mesi più intensi e belli della mia vita. tutte le altre . tante e anche lunghe insieme non fanno che un baffo.. Ma la verità si sa è soggettiva.
L'amicizia VERA è comunque un AMORE... per questo probabilmente è così difficile trovare Amici e Amori con la A maiuscola !!!
Sono fortunata perchè ho alcune Amicizie, poche ma sincere, tanto che non potrei mai e poi mai farne a meno. :)
interesting
17-02-2010, 19:38
IO HO IL GRANDE DIFETTO CHE PIU' MI PIACE UNA PERSONA PIU' PEGGIORO LA SITUAZIONE ,E' COME SE AVESSI DENTRO UN SENSO DI COLPA RECONDITO CHE MI STRINGE A STRAFARE CAPITA ANKE A QUALCUNO DI VOI???:confused:
Barbara_B
28-02-2010, 20:00
dopo due matrimoni e altre storie...replaye ...la mia liberta' mi piace...comunque non ne vorrei un terzo...ma un compagno si...nel suo appartamento...ci potremmo incontrare i week...andare in vacanza insieme...passare anche tutte le notti insieme...se la voglia non manca...ma i miei spazi sono solo miei...oggi
mari2008m
02-03-2010, 14:14
Ciao bè invece io mi trovo in una situazione opposta alla tua .. non sono mai stata sposata anzi ho sempre avuto relazioni brevi nonostante la mia età..(32)mi piacerebbe ora trovare una persona con cui condividere i miei spazi .. o forse meglio trovare qualcuno con cui star bene ,..innamorarmi e poter dare tanto ..peccato che ho sempre e solo delusioni..
interesting
06-03-2010, 18:33
Io mi sono convinto che per innamorarsi, si deve essere un po' bambino ...generoso, senza calcoli e mi sa che l'amore cosiccome i bambini non vanno piu' tanto di moda, io vedo nelle relazioni troppo cervello e poca spontaneita', si crea una gabbia per l'emozioni che porta ai tradimenti e alla fuga dal rapporto.
Tutto razionale preciso che angoscia!!
Credo ch el'amore non si possa programmare ...a volte si ha paura di riconoscerlo di andargli dietro...:)
interesting
06-03-2010, 18:35
hai ragione di voler star bene....non vorresti invece essere sconvolta dall'amore avere il cuore a mille??
Mauro M.
06-03-2010, 22:15
hai ragione di voler star bene....non vorresti invece essere sconvolta dall'amore avere il cuore a mille??
Lo vorrei anch'io, ma non è una cosa che si ottenga a comando. Sono ancora vergine probabilmente perché non sono riuscito a darmi nel modo dovuto e la chiave è tutta lì.
Ora come ora, so che, se non sconfiggo l'invidia sterile per gli amori altrui, non caverò mai un ragno dal buco e probabilmente morirò vergine, il che non è di per sè una tragedia.
Però ho tanta voglia di sapere che cosa si prova a essere ricambiato: sarà solo il capriccio di un bambino?
Single da 4 anni, dopo convivenza e matrimonio (con donne diverse)...Amici, interessi, il ritorno al'università. Nonostante tutte queste attività (e nessun rimorso e rancore per il passato), un recente incontro "difficile" slatentizza il desiderio sopito di avere qualcuno a fianco...compare un senso di solitudine.Confrontarsi con la solitudine è tosto...
dopo due matrimoni e altre storie...replaye ...la mia liberta' mi piace...comunque non ne vorrei un terzo...ma un compagno si...nel suo appartamento...ci potremmo incontrare i week...andare in vacanza insieme...passare anche tutte le notti insieme...se la voglia non manca...ma i miei spazi sono solo miei...oggi
Ecco questa è la mia aspirazione!!! Così voglio campare!:p
Io sono troppo giovane per poterti dare qualche consiglio. Pensa, però, che c'è chi è messo peggio di te: io sono single da una vita, probabilmente più per il mio carattere che per il mio aspetto fisico. -.-"
doctor Faust
31-05-2010, 16:42
IO HO IL GRANDE DIFETTO CHE PIU' MI PIACE UNA PERSONA PIU' PEGGIORO LA SITUAZIONE ,E' COME SE AVESSI DENTRO UN SENSO DI COLPA RECONDITO CHE MI STRINGE A STRAFARE CAPITA ANKE A QUALCUNO DI VOI???:confused:
Interessante.
Sembra un conflitto irrisolto con il genitore di sesso opposto, che si odiava per troppo amore, e da cui si voleva quello che evidentemente lui non sapeva dare.
E cosi punisci tutte che persone per cui provi amore e tenerezza, perche l'odio passato e' ancora presente.
doctor Faust
31-05-2010, 16:45
la solitudine e' una questione interiore.
C'e' chi e' siglolare anche se sposato con un apio di amnti e tanti amici e chi invece si sente sempre in compagnia, anche se dorme sempre solo.
E' una condizione mentale, non di stato civile o sociale.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |