PDA

Visualizza la versione completa : letture di morelli

emoticon2525
20-08-2009, 15:27
ho letto ciascuno è perfetto ed ho trovato molta speranza

l'applicazione non è semplice. C'è da scardinare una serie di immagini e convinzioni che ho davanti

il malessere però è molto. Prendo delle medicine, ma non bastano ed ho con esse un rapporto di dipendenza e odio.

non so come potrei vivere al meglio. Se solo o se in coppia.

MI è spesso difficile vivere adesso, perchè il dolore non mi fa vivere bene. Non riesco a capire da cosa dipenda

lo guardo, lo lascio scorrere sulla base delle ultime letture fatte di morelli

le mie relazioni però non sono fluide e spontanee, ho perso molto del mio fascino. Ha paura di essere invecchiato improvvisamente (40 anni)

mi chiedo se queste letture possono portare ad uno stato migliore.

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad ottenere risultati significativi con queste metodologie

certo che è su un forum non sta bene

molti sono i casi portati da morelli che, per quanto io lo stimi, non hanno la controprova.

Un saluto
Emoticon

sonianeri
20-08-2009, 15:44
I libri che leggiamo possono aiutarci molto, ci fanno vedere le cose da prospettive differenti, ci rendono più consapevoli dei meccanismi della mente, di ciò che crediamo e di ciò che invece è, però non pensiamo che una volta comprato il libro, letto e riposto in libreria il gioco è fatto, quello è il punto di partenza, tutto il resto lo dobbiamo compiere noi, il cammino è nostro, la responsabilità di stare bene o male è nostra e di nessun altro, c'è da lavorare sodo per toglierci di dosso tutte le zavorre che ci appesantiscono la vita, è un lavoro duro, lento e necessario che dobbiamo fare da soli, gli altri possono aiutarci, ma non possono fare il lavoro per noi. Abbi fiducia in ciò che leggi e nelle tue capacità.
Un abbraccio

sonianeri
20-08-2009, 15:47
Ah! Un'altra cosa, dici di aver perso il tuo fascino.. metti la tua foto, poi te lo diciamo noi se lo hai perso veramente. Avere 40 anni significa l'inizio di una nuova giovinezza, più matura e affascinante, ricca di esperienza e di maggiore consapevolezza.

rita
20-08-2009, 17:16
ciao....scrivi in un modo che mi colpisce...stacchi le righe e dividi le frasi che ...non sempre hanno senso compiuto...non ho ben capito qual è il tuo disagio maggiore...forse perchè non lo hai scritto..
comunque se posso darti il mio consiglio....i libri aiutano ma devi essere tu il primo a volerlo....io ti posso consigliare due testi non di Morelli...ma che ame sono serviti per darmi uno slancio positivo che stavo perdendo...innamorati di te di tiberio faraci....e amare è lasciare andare la paura di gerald jampolsky...in entrami però ti viene richiesto di metterti in gioco....a modo tuo....
in bocca al lupo....
e...l'idea della foto non è male! prova!

Mariaromana
23-08-2009, 18:36
caro emotikon, ti faccio i complimenti per l'ironia di cui sei ricco....è quella la tua cura, non i libri di Morelli. con rispetto parlando, li trovo eccellenti e li ho letti quasi tutti, ma secondo me funzionano come detonatori di qualcosa che sta già lavorando in te. Insomma ogni cosa puo' fungere da stimolo per crescere e cambiare. A me le tue parole hanno suscitato una risata, se ridi anche tu ( di te stesso) sei salvo !