PDA

Visualizza la versione completa : sogno

flower
20-08-2009, 12:44
Ciao, mi piacerebbe sentire vs pareri a proposito di questo sogno che ho fatto.
Ero in un posto che assomigliava alle terme romane dell’antichità (ma eravamo ai ns giorni), l’orario era appena dopo il crepuscolo, stava giungendo la sera ma non era ancora buio. Camminavo lungo i bordi di una piscina, attorno a cui c’erano molti bracieri, con in braccio un bambino piccolo, un paio d’anni circa. Attorno alla piscina c’erano molte ragazze dai tratti indiani o arabi in abiti tradizionali, che immergevano nella stessa delle stoffe, tipo pashmine o parei, ognuna di un unico colore, di colori vivacissimi e molto belli (ricordo bene il rosa acceso, il verde brillante e il color granata). Io camminavo, non ero sola, con me c’erano due o tre donne conosciute, e forse una era mia madre. Il bambino non so se fosse mio (nella realtà non ho figli), ma era come se lo fosse. Lui era tranquillo, accoccolato, serio ma sereno. Il contatto con lui mi faceva stare bene, e sentivo stare bene anche il piccolo. In quel luogo erano tutte donne, tranne il bimbo che era un maschietto. L’atmosfera era molto piacevole, calma e rilassata. I colori molto belli, soprattutto quelli del cielo (questo posto era all’aperto) e dei materiali delle architetture circostanti, illuminati dai numerosi piccoli bracieri accesi. Secondo voi, cosa può rappresentare questo sogno? Aggiungo che, pur adorando i bambini, non sto pensando ad un figlio. Mi date i vostri preziosi pareri? Grazie!!!! :)

Priscilla
26-08-2009, 19:55
Ciao Flower,
premetto che non sono una psicologa nè un'esperta di sogni, ma credo che tutti i personaggi del tuo sogno compreso il bambino rappresentino le varie parti della tua psiche che probabilmente in quel periodo della tua vita erano (e lo saranno ancora qusto non lo posso sapere) si trovavano in equilibrio e tu ti sentivi, quindi serena, tranquilla. Secondo me non nasconde significati particolari ma solo si è manifesteto il tuo stato interiore....in pace.
:)

Mariaromana
27-08-2009, 16:33
Se il sogno è cosi' bello e ricco di elementi colorati, sei nell'abbondanza di sentimenti vitali e positivi, è una tua condizione attuale, sei unita armoniosamente al tuo passato (terme antiche, acqua, madre, amiche), sei una felice unità con te stessa e soprattutto in sintonia con la tua parte maschile (il bambino) , puo' essere un'interpretazione.

flower
27-08-2009, 16:49
Ciao Flower,
premetto che non sono una psicologa nè un'esperta di sogni, ma credo che tutti i personaggi del tuo sogno compreso il bambino rappresentino le varie parti della tua psiche che probabilmente in quel periodo della tua vita erano (e lo saranno ancora qusto non lo posso sapere) si trovavano in equilibrio e tu ti sentivi, quindi serena, tranquilla. Secondo me non nasconde significati particolari ma solo si è manifesteto il tuo stato interiore....in pace.
:)

ciao Priscilla, grazie del tuo contributo. Effettivamente in questo momento mi sento piuttosto serena.

flower
27-08-2009, 16:51
Se il sogno è cosi' bello e ricco di elementi colorati, sei nell'abbondanza di sentimenti vitali e positivi, è una tua condizione attuale, sei unita armoniosamente al tuo passato (terme antiche, acqua, madre, amiche), sei una felice unità con te stessa e soprattutto in sintonia con la tua parte maschile (il bambino) , puo' essere un'interpretazione.

ciao Mariaromana, grazie della tua interpretazione, molto interessante :)

julia
27-08-2009, 16:58
questo sogno è così vivido che se lo inserissero in un libro sulla regressione ipnotica mi farebbe venire la pelle d'oca...
ti consiglio di stampare il post con la descrizione del sogno e di tenerlo da parte, un giorno forse ti servirà per riannodare antichi fili...;)

flower
27-08-2009, 21:38
questo sogno è così vivido che se lo inserissero in un libro sulla regressione ipnotica mi farebbe venire la pelle d'oca...
ti consiglio di stampare il post con la descrizione del sogno e di tenerlo da parte, un giorno forse ti servirà per riannodare antichi fili...;)

perchè dici che ti farebbe venire la pelle d'oca? sono curiosa!

comunque ho seguito il tuo consiglio e l'ho stampato.... non si sa mai....

julia
27-08-2009, 21:47
l'ambientazione è così antica, i dettagli pure, i colori sono vividi e li ricordi bene, due colori mi fanno pensare al chakra del cuore, per me che mi interesso di reincarnazione è un sogno interessante proprio come vita quotidiana, sembra un affresco...

cornaglia patrizia
27-08-2009, 22:07
si concordo con julia hai fatto una descrizone molto accurata...ma il bambino lo vedo come quella parte piccola di noi,il bambino interiore...il colore rosa in cromopuntura è legato alla spiritualità,ho un disco in proposito.il disco di mendel c'è il bianco al centro attorniato da 4 colori:rosa porpora verde e azzurro...

julia
28-08-2009, 08:18
e il rosa è legato al quarto chakra, quello dell'amore...:)
bel sogno, proprio, dà un senso di pace solo a leggerlo...