PDA

Visualizza la versione completa : Tornare indietro, ma come?

sole
20-08-2009, 10:07
Come' possibile aver amato tanto una persona che ti mancava il fiato solo al pensiero di vederlo, aver desiderato piu' di ogni cosa di passare la vita con lui, di avere dei figli da lui, e ora che tutto questo si e' avverato, aver non so dove perso la scintilla, la fiamma che faceva ardere tutto. Si e' spento il fuoco, coperto da mille problemi, da aspettative mai realizzate, da illusioni da false speranze. Com'e' possibile aver perso la voglia di abbracciare, di coccolare, di amare colui che ti ha fatto battere il cuore come nessuno mai...

julia
20-08-2009, 10:16
il primo passo è acquisire la consapevolezza che "è possibile"...
non porti la domanda "Come?"
se è stato possibile che tu lo amassi quando le aspettative non erano ancora state deluse e i problemi non erano ancora presenti e le speranze erano intatte...è possibile che a questa fase ne succeda un'altra, quella di un amore maturo, forgiato dal martello dei problemi, temprato dal fuoco delle delusioni...
l'amore di un uomo e di una donna che si riconoscono nelle rispettive fragilità e si accettano come esseri umani...

Grazia
20-08-2009, 10:33
...è possibile che a questa fase ne succeda un'altra, quella di un amore maturo, forgiato dal martello dei problemi, temprato dal fuoco delle delusioni...
l'amore di un uomo e di una donna che si riconoscono nelle rispettive fragilità e si accettano come esseri umani...
E' vero. Spesso l'idealismo può spingere a prospettare, sognare, desiderare che la vita di tutti i giorni sia simile a come noi l'abbiamo idealmente dipinta.
Il fatto che la vita di coppia, con i suoi problemi ed i suoi momenti critici, non corrisponde ai nostri ideali non la rende meno bella. Credo che dovremmo sentirci stimolati a ricreare quel bello con ciò che abbiamo in un determinato momento. Limiti e momenti di buio compresi.

occhi blu
20-08-2009, 10:38
Ogni cosa che desideriamo e che riusciamo a realizzare è una conquista
e un gradino in più che facciamo in questa lunga scala,non ci rendiamo conto che vogliamo sempre di più.... fino a qui ci sono arrivata e adesso?
Sono nelle tue stesse condizioni ma nemmeno io trovo una soluzione possiamo solo andare avanti e scoprire se domani avremo il coraggio di ribellarci a questa vita che non vogliamo più o meglio io parlo per me .... non è la vita che volevo....un bacio

elfa76
20-08-2009, 10:38
non so darti una risposta... mi trovo nella stessa situazione, e mi pare impossibile... Dopo tanti anni di amore, ora mi sento apatica, totalmente "distante" da questa storia.
Dicono che a volte possano influire le condizioni esterne (lavoro, genitori etc)... non lo so, so solo che fa tanto male, e che non so cosa fare e come uscirne. Io, comunque, gli ho detto quello che provo, e gli ho chiesto di stare un po' lontani, con la speranza che questo possa riunirci.

Del_02
20-08-2009, 11:57
il primo passo è acquisire la consapevolezza che "è possibile"...
non porti la domanda "Come?"
se è stato possibile che tu lo amassi quando le aspettative non erano ancora state deluse e i problemi non erano ancora presenti e le speranze erano intatte...è possibile che a questa fase ne succeda un'altra, quella di un amore maturo, forgiato dal martello dei problemi, temprato dal fuoco delle delusioni...

e quando uno lo trova l'amore maturo??? e non si vive? come si fa? si prende l'altro e si cerca di aprirgli il cuore???'uffa

Del_02
20-08-2009, 12:00
io in questi giorni sto apprezzando le piccole cose dello stare con una persona: due chiacchiere in macchina....una passeggiata....la serenità che si prova quando stai bene con una persona senza sforzo alcuno.....pensavo di poterlo provare un piacere così dolce, semplice ma immenso e invece l'ho provato senza rendermene conto.... però c'è sempre un però

sole
20-08-2009, 12:11
Che belle sensazioni ilary, e' di questo che avrei bisogno anche io piccole cose da cui ricominciare ma che non riesco piu' a ritrovare

Del_02
20-08-2009, 12:16
se ci sono problemi pratici può essere quello....altrimenti se non ci pensi più di tanto torneranno ...le cose si riaccendono quando smettiamo di pensarci perchè quando ci pensiamo ci stanchiamo già solo del pensiero e ci convinciamo che sentiamo stanchezza verso l'altro...in realtà se spostiamo l'attenzione dall'altro e ci immergiamo in altre cose non solo ci verrà voglia di rivederci ma sarà come la prima volta....fidati

sole
20-08-2009, 12:31
Grazie per il consiglio, ci voglio ancora credere

Del_02
20-08-2009, 12:38
è così prezioso l'amore.....vorrei poter avercela io la possibilità di dare quelle cose che al momento tu non riesci a dare...perchè lo vorrei molto.....chi ha il pane non ha i denti si suol dire....ma ognuno è a se e ogni storia è a se.....ed io che sto perdendo una delle persone più importanti che abbia mai conosciuto mi chiedo-perchè?-e la risposta non ce l'ho....

vittoria
20-08-2009, 12:38
..io ci provo a immergermi nel qui ed ora, ma spesso anche non pensando a ciò che si vorrebbbe veder realizzato.......NON si realizza ugualmente!!!!!!!!!!!!!!!.....forse però è solo questione di tempo................ciao baci

Del_02
20-08-2009, 12:41
non lo so ragazze.... io sto come te vittoria.....e mi rendo conto che non c'è niente che posso fare....madonna mia che situazione....

vittoria
20-08-2009, 12:58
non disperare...............io confido molto nel confortante "sia quel che sia" che spesso abbiamo letto!!!!!!!!!!!!

Del_02
20-08-2009, 12:59
e sia quel che sia lo sto usando da giorni.....

Del_02
20-08-2009, 13:03
sapete cos'è che mi fa capire che è un buon amore???? ikl fatto che anche se non ce l'ho questa cosa non mi toglie la voglia di vivere.....

sole
20-08-2009, 15:11
Be' sicuramente sara' quel che sara', ma e' dura molto dura cercare di reimettere insieme i pezzi, anche perche' basta una piccola scintilla per far cadere tutto quello che avevi costruito magari solo il giorno prima e non capisci piu' niente, e se poi alla fine perdi tutto e non si puo' piu' aggiustare niente

rita
20-08-2009, 17:32
...dentro di voi avete molte più risposte di quello che credete....ognuna però deve trovare la sua...è questo credo che sia molto difficile....sole tu ami ancora?...non devi rispondere subito...pensaci...ascoltati....se la risposta è si...lasciati andare e cerca davvero di ritagliarti un po' di tempo per te...per riprenderti quello che forse tu ti sei fatta portar via...dandoti troppo....io vi consiglio un libro...che forse avete già letto...a me è piaciuto molto...perchè dice delle verità a volte scomode altre fa sorridere...è famoso...gli uomini vengono da marte e le donne da venere di john gray....
un forte abbraccio.....

julia
20-08-2009, 18:03
rita, quel libro mi ha chiarito alcuni punti oscuri...la caverna degli uomini...la condivisione delle donne...
lo noto anche nei forum di psicologia...li frequentano attivamente più donne che uomini...gli uomini spesso ci "passano"...

rita
20-08-2009, 18:17
si si...infatti..io non credevo ..mi ha proprio aiutato anche nell'esprimermi con il mio ragazzo....ad esempio se dico...sempre..ma in realtà non voglio dire sempre..ora me ne accorgo e mi correggo e lui non ci rimane più male...oppure tutta la storia della macchina..e tante altre cose che commettiamo sia noi donne che loro uomini senza farci caso lì sono descritte in modo sereno ....per questo lo consglio...e mi fa piacere che condividi con me....