PDA

Visualizza la versione completa : gelosia o possessione?

kigra
16-08-2010, 14:50
Forse la domanda è un pò banale.... "può portare la gelosia a rovinare un rapporto?" Una gelosia morbosa è fondamentalmente solo possessione?

Rivki
16-08-2010, 15:04
Forse la domanda è un pò banale.... "può portare la gelosia a rovinare un rapporto?" Una gelosia morbosa è fondamentalmente solo possessione?

yesssssssssssssssss!!!!!!
la gelosia "malata" riduce il sesso a uno strumento di possesso e l'amore a una camera a gas!

ariete73
16-08-2010, 15:05

Nn parlo x esperienza personale ma conosco un'amica che è gelosa e che nn riesce a dare spazi al suo compagno...ebbene quanto più gelosa e ossessiva diventa lei più il compagno si allontana arrivando al punto di nn desiderare di tornare a casa da lei.Conclusione...la gelosia ,se morbosa,rovina sicuramente un rapporto.

kigra
16-08-2010, 15:45
Ma allora è sintomo di insicurezza? Perchè poi si sta male....forse non è amore?

Rivki
16-08-2010, 15:53
porre un quesito...del momento
sto alterandomi vistosamente (ho i maroni che fra un pò a forza di girare mi portano a fare al spesa senza camminare)
Il mio nuovo compagno...(è da vent'anni che non ho un moroso..la cosa è piuttosto impegnativa pensavo che avere un marito fosse il massimo invece no! c'è di peggio: un nuovo moroso! va bè!)
dicevo..stiamo lanciandoci mail al fulmicotone perchè lui vuole prendersi le ferie per farsi un pò di cacchi suoi (giustamente) e poi andare a trovare una sua vecchia fiamma, io la conosco ma non sono invitata (ovvio) la scusa è che ha la casa piccolina!
adesso chiudete gli occhi e immaginate (me) avere un emorralgia interna dal ridere per la pietosità della scusa!
(ah..piccolo particolare ha chiesto a me quando prendersi le ferie dicendomi però che voleva anche tempo di fare queste cose..e io? un ora in quindici giorni?)

bene! l'offeso è lui perchè lo ho accusato (dice lui) di fare il furbo!
io semplicemente ho detto che hanno avuto cattivo gusto!
cosa c'entra la gelosia!!! non mi sento gelosa!
secondo voi è gelosia ditemelo perchè non gliela voglio dare la soddisfazione di essere gelosa!
è che mi sento presa per il ciulo!

kigra
16-08-2010, 16:04
Sono d'accordo con te Rivki....io ho lo stesso problema. Per questo non capisco più che sentimento sia, gelosia, possessione o presa per i fondelli.
Anche il mio lui mi ha detto che vuole andare via qualche giorno da solo (per la prima volta nella sua vita. E non è un giovanotto....!) Io sono caduta dalle nuvole....mi sono morsa la lingua per non fare commenti, che sarebbero stati al fulmicotone! E' una situazione che mi sta facendo impazzire....ma se tiro fuori il discorso di un'altra va fuori di testa. Forse perchè lo tocco nel vivo?????

Rivki
16-08-2010, 16:14
Sono d'accordo con te Rivki....io ho lo stesso problema. Per questo non capisco più che sentimento sia, gelosia, possessione o presa per i fondelli.
Anche il mio lui mi ha detto che vuole andare via qualche giorno da solo (per la prima volta nella sua vita. E non è un giovanotto....!) Io sono caduta dalle nuvole....mi sono morsa la lingua per non fare commenti, che sarebbero stati al fulmicotone! E' una situazione che mi sta facendo impazzire....ma se tiro fuori il discorso di un'altra va fuori di testa. Forse perchè lo tocco nel vivo?????

E IO CHE **************************** DEVO DIRE CHE VA A TROVARE QUESTA CHE SI E' SCOP.ATO FINO ALL'ALTRO IERI???????? mica è tanto che non la vede. ..è sempre su e giù dal paese dove è andata ad abitare (1000 km ) su per giù si telefonano si scrivono CI viene a trovare..na bellezza in genere quando va bene io mi addormento sul divano da quanto è stimolante la persona..ma visto che condividono degli intaressi che a me fanno cac.are ben venga questa frequentazione!
E comunque a me non intaressa niente ..è il fatto che girino la frittata che mi fa imbestialire!

Volovia
16-08-2010, 16:17
Una cosa è volersi prendere degli spazi.
Capisco che se non c'è l'abitudine di farlo all'altro/a qualche perplessità arriva, ma credo che sia legittimo ed umano che avvenga questo .. e non significa necessariamente che ci sia un tradimento nel mezzo.

Altra cosa è trovare delle scuse patetiche per non coinvolgere l'altro/a in situazioni nelle quali non lo si desidera, semplicemente ... e anche lì non è detto che ci siano per forza di mezzo intenzioni "sporche" .. però la scusa misera è proprio da giramento di eliche non da poco!

Rivki
16-08-2010, 16:21
Altra cosa è trovare delle scuse patetiche per non coinvolgere l'altro/a in situazioni nelle quali non lo si desidera, semplicemente ... e anche lì non è detto che ci siano per forza di mezzo intenzioni "sporche" .. però la scusa misera è proprio da giramento di eliche non da poco!

mi hai capita p-e-r-f-e-t-t-a-m-e-n-t-e
io adesso copio e incollo quello che hai scritto faccio finta che l'ho scritto io!
e gliela mando!!!!!
anzi la metto sopra le eliche che girano che gli arriva ancora prima!!!!!

kigra
16-08-2010, 16:33
[QUOTE=Volovia;78286][COLOR="DarkOrchid"]Una cosa è volersi prendere degli spazi.
Capisco che se non c'è l'abitudine di farlo all'altro/a qualche perplessità arriva, ma credo che sia legittimo ed umano che avvenga questo .. e non significa necessariamente che ci sia un tradimento nel mezzo.

Ma quando nel mezzo ci sono strane telefonate e messaggi che improvvisamente gli fanno cambiare l'umore....i sospetti sono leciti credo.

Volovia
16-08-2010, 16:41
Ma quando nel mezzo ci sono strane telefonate e messaggi che improvvisamente gli fanno cambiare l'umore....i sospetti sono leciti credo.

Più che sospetti, sono indizi.
Ma di cosa?
La strada dell'investigazione è lunga, tortuosa, faticosa e.. potrebbe farti scoprire la verità! Sei sicura di volerlo?

NADA
16-08-2010, 16:45
Una cosa è volersi prendere degli spazi.

Altra cosa è trovare delle scuse patetiche per non coinvolgere l'altro/a in situazioni nelle quali non lo si desidera, semplicemente ... e anche lì non è detto che ci siano per forza di mezzo [/COLOR[COLOR="Blue"]]intenzioni "sporche" .. però la scusa misera è proprio da giramento di eliche non da poco!

......no, non ci credo piu' a Babbo Natale..ma per favore!!!!! (non c'e l'ho con te Volo...) Ne' la scusa, ne' l'intenzione :rolleyes: sono accettabili....certo che uno puo' aver bisogno di prendersi degli spazi, sono d'accordo....ma che spazi? nello spazio di un'altra donna? ma dai.....Riwki, sei tutt'altro che sprovveduta....nel giramento di eliche mettici il crapone del tuo moroso!!! scusami.

kigra
16-08-2010, 16:52
Più che sospetti, sono indizi.
Ma di cosa?
La strada dell'investigazione è lunga, tortuosa, faticosa e.. potrebbe farti scoprire la verità! Sei sicura di volerlo?

Ma non si può certo vivere di sospetti....riprendo una splendida frase d Baricco "feriscimi con la verità, ma non uccidermi con una bugia"

Volovia
16-08-2010, 16:53
......no, non ci credo piu' a Babbo Natale..ma per favore!!!!! (non c'e l'ho con te Volo...) Ne' la scusa, ne' l'intenzione :rolleyes: sono accettabili....certo che uno puo' aver bisogno di prendersi degli spazi, sono d'accordo....ma che spazi? nello spazio di un'altra donna? ma dai.....Riwki, sei tutt'altro che sprovveduta....nel giramento di eliche mettici il crapone del tuo moroso!!! scusami.

Sai Nada ( lo so che non ce l'hai con me tesoro ... ), per me le sporche intenzioni sono proprio le prese per i fondelli del tipo " lei ha bisogno di parlare" o " dobbiamo chiarire" oppure " non penserai che possa succedere qualcosa!?".
Se la storia non è ancora conclusa e si ha bisogno di tempo, di parole, se si vuole stare con una persona perchè si ha il PIACERE di farlo, va bene.
Rivky ( scusami, mi stò riferendo al tuo post, ma è un discorso anche generale...) non è mica una sedicenne nè celebrolesa!
CAPISCE come gira il mondo.
Basta essere chiari.
Ho voglia di stare con Pinco Pallino perchè mi và di starci. Cosa può succedere? Non lo so. Io non voglio sco.pare , non ne ho l'intenzione.
E' semplice, no?

Poi stà a lei o chi per lei accettare o meno una situazione .. ma " non ti invito perchè la casa è piccola" ... dààààààiii .. mammamia... ma nemmeno alle elementari!

Volovia
16-08-2010, 16:54
Ma non si può certo vivere di sospetti....riprendo una splendida frase d Baricco "feriscimi con la verità, ma non uccidermi con una bugia"

Certo che non si può vivere di sospetti .. c'è sempre almeno un'altra strada .. che non sia il farsi ferire con la verità.

Odisseo
16-08-2010, 17:00
Bisogna ascoltare se stessi, bisogna "convergere" lo sgurdo verso il nostro centro. Tutto ciò che avviene fuori, in realtà, può avere mille sfaccettature, di sicuro ci allontana dalla nostra anima, da quello a cui essa anela. Percezione di messaggi che dal profondo arrivano, dagli abissi della nostra essenza giungono in superficie e ci conducono dove "adesso" è meglio per noi. E' a questo che dobbiamo "mirare", senza commento, senza giudizio...non ci dobbiamo "muovere" reagendo ma agendo senza agire, in silenzio... ascoltarci e "divenire" consapevolezza.

cornaglia patrizia
16-08-2010, 17:12
Odisseo ...ma ciao!

Rivki
16-08-2010, 17:35

ma difatti piu passano i minuti piu mi stanno girando!
e in piu cigliegina fa l'offeso basta telefonate basta messaggi..a parte l'ultima mail che gli ho mandato..
questa cosa di essere offeso per me parla di più di tante spiegazioni!

Rivki
16-08-2010, 17:38
Poi stà a lei o chi per lei accettare o meno una situazione .. ma " non ti invito perchè la casa è piccola" ... dààààààiii .. mammamia... ma nemmeno alle elementari! [/COLOR][/QUOTE]

haaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHH
GRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRR
APPUNTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
gli ho detto che ci sono i b&b nelle capitali francesi!
mi ha detto che mi vuole parlare a voce..io a voce lo mando a ca.care!

Rivki
16-08-2010, 17:40
Bisogna ascoltare se stessi, bisogna "convergere" lo sgurdo verso il nostro centro. Tutto ciò che avviene fuori, in realtà, può avere mille sfaccettature, di sicuro ci allontana dalla nostra anima, da quello a cui essa anela. Percezione di messaggi che dal profondo arrivano, dagli abissi della nostra essenza giungono in superficie e ci conducono dove "adesso" è meglio per noi. E' a questo che dobbiamo "mirare", senza commento, senza giudizio...non ci dobbiamo "muovere" reagendo ma agendo senza agire, in silenzio... ascoltarci e "divenire" consapevolezza.

io gli "convergo" un pugno sul muso altro chè!

NADA
16-08-2010, 17:49
Sai Nada ( lo so che non ce l'hai con me tesoro ... ), per me le sporche intenzioni sono proprio le prese per i fondelli del tipo " lei ha bisogno di parlare" o " dobbiamo chiarire" oppure " non penserai che possa succedere qualcosa!?".
Se la storia non è ancora conclusa e si ha bisogno di tempo, di parole, se si vuole stare con una persona perchè si ha il PIACERE di farlo, va bene.
Rivky ( scusami, mi stò riferendo al tuo post, ma è un discorso anche generale...) non è mica una sedicenne nè celebrolesa!
CAPISCE come gira il mondo.
Basta essere chiari.
Ho voglia di stare con Pinco Pallino perchè mi và di starci. Cosa può succedere? Non lo so. Io non voglio sco.pare , non ne ho l'intenzione.
E' semplice, no?

Poi stà a lei o chi per lei accettare o meno una situazione .. ma " non ti invito perchè la casa è piccola" ... dààààààiii .. mammamia... ma nemmeno alle elementari!

ebbhe..io cosa ho detto? lo so' che Rivky non e' celebrolesa....infatti le ho detto che e' tutt'altro che sprovveduta...la scusa: (la casa e' piccola) non e' accettabile l'ho detto pure io......cosa puo' succedere? dàààààààiiii che lo sai anche tu...:) il tutto e' una mancanza di rispetto verso Rivky...poi le situazioni, se si vuole, si accettano lo so', essi' che lo so'....

Rivki
16-08-2010, 17:52
ebbhe..io cosa ho detto? lo so' che Rivky non e' celebrolesa....infatti le ho detto che e' tutt'altro che sprovveduta...la scusa: (la casa e' piccola) non e' accettabile l'ho detto pure io......cosa puo' succedere? dàààààààiiii che lo sai anche tu...:) il tutto e' una mancanza di rispetto verso Rivky...poi le situazioni, se si vuole, si accettano lo so', essi' che lo so'....

io gli ACCETTO il pisello!

Cinzia
16-08-2010, 18:04
L'emorragia sta venendo anche a me.....Ro' non sei te che sei gelosa e' lui che come dici tu, fa il furbetto! Vieni a trovarmi che te ne presento qualcuno io!

porre un quesito...del momento
sto alterandomi vistosamente (ho i maroni che fra un pò a forza di girare mi portano a fare al spesa senza camminare)
Il mio nuovo compagno...(è da vent'anni che non ho un moroso..la cosa è piuttosto impegnativa pensavo che avere un marito fosse il massimo invece no! c'è di peggio: un nuovo moroso! va bè!)
dicevo..stiamo lanciandoci mail al fulmicotone perchè lui vuole prendersi le ferie per farsi un pò di cacchi suoi (giustamente) e poi andare a trovare una sua vecchia fiamma, io la conosco ma non sono invitata (ovvio) la scusa è che ha la casa piccolina!
adesso chiudete gli occhi e immaginate (me) avere un emorralgia interna dal ridere per la pietosità della scusa!
(ah..piccolo particolare ha chiesto a me quando prendersi le ferie dicendomi però che voleva anche tempo di fare queste cose..e io? un ora in quindici giorni?)

bene! l'offeso è lui perchè lo ho accusato (dice lui) di fare il furbo!
io semplicemente ho detto che hanno avuto cattivo gusto!
cosa c'entra la gelosia!!! non mi sento gelosa!
secondo voi è gelosia ditemelo perchè non gliela voglio dare la soddisfazione di essere gelosa!
è che mi sento presa per il ciulo!

NADA
16-08-2010, 18:05
io gli ACCETTO il pisello!

...sono d'accordo con te...e' l'unica cosa da "accettare" :D

Rivki
16-08-2010, 18:14
mi sembra di essere tornata ai vecchi tempi del forum..
quasi quasi riesumo qualche altra vecchia morosa sua e le chiedo che lo invitino a cena!!!
cosi continuamo!

Rivki
16-08-2010, 18:15
L'emorragia sta venendo anche a me.....Ro' non sei te che sei gelosa e' lui che come dici tu, fa il furbetto! Vieni a trovarmi che te ne presento qualcuno io!

dove? latitudine pleaseeeeeeeee guarda che vengo..naturlemnte il periodo lo si puo facilmente immaginare!

Cinzia
16-08-2010, 18:19
Sardinia...

dove? latitudine pleaseeeeeeeee guarda che vengo..naturlemnte il periodo lo si puo facilmente immaginare!

Rivki
16-08-2010, 18:21
Sardinia...

bè! non male! non male proprio!

Cinzia
16-08-2010, 18:25
Sotto al locale c'e' anche una galleria d'arte....non si sa mai!

bè! non male! non male proprio!

Volovia
16-08-2010, 18:39

Nada, forse non ci capiamo perchè io non capisco.
Cosa intendi con " cosa può succedere?" .
Per me può succedere TUTTO.
Ma il fatto che possa succedere che due vanno a letto insieme non è una faccenda sporca.
Non sono queste le sporche intenzioni di cui io parlo.
Mi era sembrato di capire che tu dicessi .. non credo più a babbo natale come a dire che lui vuole andare a letto con un'altra= vile mascalzone, ma inventa scuse .. per me non è così.. può anche non avere intenzione, ma la racconta alla compagna (rivki non maledirmi .. ci sei andata di mezzo tu in questa discussione .. :o) lo stesso e le manca di rispetto non dicendo quali sono le sue VERE intenzioni e cioè che NON LA VOGLIONO in questa circostanza .. magari anche perchè si potrebbe ********************************, ma lo sporco stà nel NON ESSERE ONESTI, non nel tradimento.

" La casa è troppo piccola" .. proprio non si può sentire.

Volovia
16-08-2010, 18:44
.. la superficialità mi fa un attimo alerare, ma non vorrei aver fomentato un tuo malessere .. mi dispiacerebbe sinceramente.

La superficialità ( e i maschi del forum dicano ben il contrario ..) fa parte del mondo maschile .. chi tra di noi non l'ha assaggiata almeno una volta?
Fai bene a non farla passare così, ecco.
Secondo me.
A volte ( almeno io l'ho fatto) , per "compatire" ( in fondo non ha commesso nessun crimine contro l'umanità .. lasciamo correre... giustifichiamo ... addirittura l'altra diventa la CAUSA ...) l'uomo che amiamo finiamo per non rispettarci, e non va bene, perchè poi non possiamo aspettarci altro che mancanza di rispetto da parte dell'altro.

Rivki
16-08-2010, 18:55
Nada, forse non ci capiamo perchè io non capisco.
Cosa intendi con " cosa può succedere?" .
Per me può succedere TUTTO.
Ma il fatto che possa succedere che due vanno a letto insieme non è una faccenda sporca.
Mi era sembrato di capire che tu dicessi .. non credo più a babbo natale come a dire che lui vuole andare a letto con un'altra= vile mascalzone, ma inventa scuse .. per me non è così.. può anche non avere intenzione, ma la racconta alla compagna (rivki non maledirmi .. ci sei andata di mezzo tu in questa discussione .. :o) lo stesso e le manca di rispetto non dicendo quali sono le sue VERE intenzioni e cioè che NON LA VOGLIONO in questa circostanza .. magari anche perchè si potrebbe ********************************, ma lo sporco stà nel NON ESSERE ONESTI, non nel tradimento.

" La casa è troppo piccola" .. proprio non si può sentire.

non te ne voglio per niente la penso esattamente come te!

Rivki
16-08-2010, 18:57
.. la superficialità mi fa un attimo alerare, ma non vorrei aver fomentato un tuo malessere .. mi dispiacerebbe sinceramente.

La superficialità ( e i maschi del forum dicano ben il contrario ..) fa parte del mondo maschile .. chi tra di noi non l'ha assaggiata almeno una volta?
Fai bene a non farla passare così, ecco.
Secondo me.
A volte ( almeno io l'ho fatto) , per "compatire" ( in fondo non ha commesso nessun crimine contro l'umanità .. lasciamo correre... giustifichiamo ... addirittura l'altra diventa la CAUSA ...) l'uomo che amiamo finiamo per non rispettarci, e non va bene, perchè poi non possiamo aspettarci altro che mancanza di rispetto da parte dell'altro.

difatti questa cac.ata non gliela passo! faccio un piccolo passettino indietro meglio cosi! (nel senso delle aspettative) e cosa ancora più conveniente farò lo stesso.

cornaglia patrizia
16-08-2010, 19:00
cioè?

Volovia
16-08-2010, 19:02
difatti questa cac.ata non gliela passo! faccio un piccolo passettino indietro meglio cosi! (nel senso delle aspettative) e cosa ancora più conveniente farò lo stesso.

Se ci riesci davvero, nel senso che in questo momento hai la maturità e il coraggio di vivere davvero ciò che pensi .. credo sia una decisione molto adatta al vivere serenamente!

Rivki
16-08-2010, 19:04
cioè?

...cioè non sarò più leale con lui! e mi concederò sentimentalmente di meno.
C'è solo da guadagnare.

Rivki
16-08-2010, 19:05
Se ci riesci davvero, nel senso che in questo momento hai la maturità e il coraggio di vivere davvero ciò che pensi .. credo sia una decisione molto adatta al vivere serenamente!

hai voglia che c'è la faccio! bisogna!

Volovia
16-08-2010, 19:07
Come si cambiaaaaa, per non morire,
come si cambiaaaa, per amore .... la cantava una tizia ...

per amore di se stesse, oserei dire. :)

Rivki
16-08-2010, 19:56
Come si cambiaaaaa, per non morire,
come si cambiaaaa, per amore .... la cantava una tizia ...

per amore di se stesse, oserei dire. :)

piu che altro è d'uopo saper ingranare la retromarcia prima di andare addosso al palo!

cornaglia patrizia
16-08-2010, 20:00
piu che altro è d'uopo saper ingranare la retromarcia prima di andare addosso al palo!

di sicuro!:cool:

Rivki
16-08-2010, 20:04
di sicuro!:cool:

stando attente che non ce ne siano dietro!:o

cornaglia patrizia
16-08-2010, 20:13

esattamente...io invece una volta feci sbattere un tipo a un palo con la macchina.x davvero.In retromarcia.
C'è qualcuno dietro?
io:no,vai tranquillo!:D

NADA
16-08-2010, 20:23
a faccenda [/COLOR]sporca.

" La casa è troppo piccola" .. proprio non si può sentire.[/COLOR][/QUOTE]

..certo che non e' una cosa sporca che due vadano a letto insieme!!!! non sono mica Santa Maria Goretti!!!!! E' il contesto : se tu, mio moroso mi dici che i 15 gg di vacanza li passi con la tua ex, ( e gia' li....), che io non sono invitata perche' "LA CASA E' PICCOLA", mi hai gia' detto TUTTO, anche se non mi specifichi le tue vere intenzioni.... e mi girano le balle perche' mi stai prendendo per il c...o, e se succede pure qualcosa mi girano ancora di piu', sporco o pulito che sia. P u n t o.
Basta Volo perche' poi mi incarto e non ne usciamo piu' :)

Rivki
16-08-2010, 21:00
..certo che non e' una cosa sporca che due vadano a letto insieme!!!! non sono mica Santa Maria Goretti!!!!! E' il contesto : se tu, mio moroso mi dici che i 15 gg di vacanza li passi con la tua ex, ( e gia' li....), che io non sono invitata perche' "LA CASA E' PICCOLA", mi hai gia' detto TUTTO, anche se non mi specifichi le tue vere intenzioni.... e mi girano le balle perche' mi stai prendendo per il c...o, e se succede pure qualcosa mi girano ancora di piu', sporco o pulito che sia. P u n t o.
Basta Volo perche' poi mi incarto e non ne usciamo piu' :)[/QUOTE]

guardate che state dicendo la stessa cosa che è la stessa che dico io..anche se i giorni non sono quindici ma tre/quattro seguiti da altri quattro dove vuole andare in un posto che io mi sparo nelle pal.le piuttosto di andare..una specie di maratona di ballo...dove già aveva messo le mani avanti prospettandomela che per me sarebbe stata una tortura!

cornaglia patrizia
16-08-2010, 21:06
pareva anche a me che stessero dicendo la stessa cosa!

Volovia
16-08-2010, 21:21

Come non sei Santa Maria Goretti, NADA?????? ? Che delusione... :(

ahahahahahahaha ... non avevo capito solo io!!! E vabbè, la mia idiozia ogni tanto si palesa!!

Però ho riletto tutto e non avevo colto l'accettata del pisello ... ma dài ... Rivky, poi come fa a misurarsi l'ego ?? :rolleyes:

Rivki
16-08-2010, 21:24

Come non sei Santa Maria Goretti, NADA?????? ? Che delusione... :(

ahahahahahahaha ... non avevo capito solo io!!! E vabbè, la mia idiozia ogni tanto si palesa!!

Però ho riletto tutto e non avevo colto l'accettata del pisello ... ma dài ... Rivky, poi come fa a misurarsi l'ego ?? :rolleyes:

dice il saggio!
coltello glande glande ego!

Volovia
16-08-2010, 22:00
dice il saggio!
coltello glande glande ego!

ahahahahahha ... la tua ironia è sempre uno dei tuoi benefici talenti ....:)

Rivki
17-08-2010, 15:05
grottesca!
Mi ha chiesto di non rompergli piu i "cog.lioni" con questa storia (non so ancora se in generale!) condita con un pò di caz.z.i ca.z.zo di qua e di là!
in un anno che ci frequentiamo non mi aveva mai mancato di rispetto diventando aggressivo..io a lui non ho mai osato rivolgermi, nemmeno in questo caso, se non con il suo nome mai detto nemmeno "scemo" nemmeno per scherzo.
Meno male che è solo sua amica! se è qualcosa di più che fa mi minaccia di menarmi come quell'altro?
Certo che ho un vero talento a far uscire la mer.da alle persone!
Dovrei fondare una ditta di espurghi pozzi neri altro che pittura!

Cinzia
17-08-2010, 15:14
Hai messo il dito nella piaga....e lui si e' scoperto da solo! Mi spiace per te...
grottesca!
Mi ha chiesto di non rompergli piu i "cog.lioni" con questa storia (non so ancora se in generale!) condita con un pò di caz.z.i ca.z.zo di qua e di là!
in un anno che ci frequentiamo non mi aveva mai mancato di rispetto diventando aggressivo..io a lui non ho mai osato rivolgermi, nemmeno in questo caso, se non con il suo nome mai detto nemmeno "scemo" nemmeno per scherzo.
Meno male che è solo sua amica! se è qualcosa di più che fa mi minaccia di menarmi come quell'altro?
Certo che ho un vero talento a far uscire la mer.da alle persone!
Dovrei fondare una ditta di espurghi pozzi neri altro che pittura!

Rivki
17-08-2010, 15:22
Hai messo il dito nella piaga....e lui si e' scoperto da solo! Mi spiace per te...

ma! chissà chi ci ha perso di piu! questo si vedrà con il tempo, d'altra parte
che possibilità avevo? tapparmi il naso le orecchie e la bocca e ritrovarmi tra un anno o due completamente "rimodellata" secondo le sue misure?
che fatica...solo a pensare di ricominciare questo frin fron dei sentimenti con il prossimo coglio.ne di turno mi viene la diarrea!

Cinzia
17-08-2010, 15:24
Beh non devi neanche domandartelo chi ci ha perso di piu'....ma se vuoi per la diarrea posso consigliarti qualcosa!!!

ma! chissà chi ci ha perso di piu! questo si vedrà con il tempo, d'altra parte
che possibilità avevo? tapparmi il naso le orecchie e la bocca e ritrovarmi tra un anno o due completamente "rimodellata" secondo le sue misure?
che fatica...solo a pensare di ricominciare questo frin fron dei sentimenti con il prossimo coglio.ne di turno mi viene la diarrea!

Volovia
17-08-2010, 15:27

La penso anch'io così... ma rimango dell'idea che hai fatto bene a cercare subito di mettere in chiaro la situazione.

A mettere la testa nella sabbia, Rivky ... tu hai presente cosa rimane fuori, vero? :eek:
Ecco. meglio non dare possibilità di scegliere se usare carote o quant'altro!! :D

Rivki
17-08-2010, 15:29
La penso anch'io così... ma rimango dell'idea che hai fatto bene a cercare subito di mettere in chiaro la situazione.

A mettere la testa nella sabbia, Rivky ... tu hai presente cosa rimane fuori, vero? :eek:
Ecco. meglio non dare possibilità di scegliere se usare carote o quant'altro!! :D

hahahahahhahahahah GIUSTO!!! STRAGIUSTO! SACROSANTO!
anche se aveva un bel carotone...sob!

ambrosoli
17-08-2010, 16:02

La gelosia è un sentimento che parte dall'idea che ciò che si ha si può da un momento all'altro, perdere.
è importante distinguere la gelosia "normale" da quella "patologica".

La gelosia normale è inseparabile dal'amore per il partner, ed è sempre presente a livelli accettabili. Anzi se non ci fosse si potrebbe dubitare se è vero amore. Inoltre serve a far sentire la persona amata veramente amata, perchè attraverso la gelosia manifestiamo la paura di perderlo.

Invece la gelosia è "patologica" quando si ha paura idell’abbandono e tristezza per la possibile perdita; invidia ed aggressività verso i possibili rivali; aggressività persecutoria verso il partner;
Spesso proprio la gelosia è in alcuni casi la causa della rottura di una relazione.

kigra
18-08-2010, 11:28
La gelosia normale è inseparabile dal'amore per il partner, ed è sempre presente a livelli accettabili. Anzi se non ci fosse si potrebbe dubitare se è vero amore. Inoltre serve a far sentire la persona amata veramente amata, perchè attraverso la gelosia manifestiamo la paura di perderlo.

Invece la gelosia è "patologica" quando si ha paura idell’abbandono e tristezza per la possibile perdita; invidia ed aggressività verso i possibili rivali; aggressività persecutoria verso il partner;
Spesso proprio la gelosia è in alcuni casi la causa della rottura di una relazione.

E' prorpio su questa differenza che sto cercando di ragionare e capire davvero i miei sentimenti...

Rivki
18-08-2010, 11:49
E' prorpio su questa differenza che sto cercando di ragionare e capire davvero i miei sentimenti...

kigra....ma la gelosia la stai subendo oppure sei tu la gelosa?

kigra
18-08-2010, 12:02
kigra....ma la gelosia la stai subendo oppure sei tu la gelosa?

Sono io la gelosa.......e non lo ero mai stata prima!!!

Rivki
18-08-2010, 12:06
Sono io la gelosa.......e non lo ero mai stata prima!!!

haia! ascolta....ma credi che te ne dia motivo? io quando ho sentito quella brutta bestia mordere (la gelosia) ho sempre grattato e scoperto! forse è un intuizione! io gioco il tutto per tutto non intendo farmi rodere da lei..vado a fondo sperando di sbagliarmi ma poi lo so lo sento e purtroppo non mi sbaglio mai.
Insomma la gestisco così!

kigra
18-08-2010, 12:30
haia! ascolta....ma credi che te ne dia motivo? io quando ho sentito quella brutta bestia mordere (la gelosia) ho sempre grattato e scoperto! forse è un intuizione! io gioco il tutto per tutto non intendo farmi rodere da lei..vado a fondo sperando di sbagliarmi ma poi lo so lo sento e purtroppo non mi sbaglio mai.
Insomma la gestisco così!

Anch'io vorrei gattare a fondo , ma ho paura di quello che potrei trovare....anche se me lo immagino! Mi fanno più male le sue bugie, sono quelle che mi fanno andare in bestia!
Gli ho anche detto che sento ogni qualvolta mi racconta una bugia ed è stato zitto!!!!! Quindi se chi tace acconsente.....si è capito tutto.
Io mi sono intestardita sul fatto che deve essere lui a parlarmi e non io a scoprire...:mad:

Rivki
18-08-2010, 17:40
Anch'io vorrei gattare a fondo , ma ho paura di quello che potrei trovare....anche se me lo immagino! Mi fanno più male le sue bugie, sono quelle che mi fanno andare in bestia!
Gli ho anche detto che sento ogni qualvolta mi racconta una bugia ed è stato zitto!!!!! Quindi se chi tace acconsente.....si è capito tutto.
Io mi sono intestardita sul fatto che deve essere lui a parlarmi e non io a scoprire...:mad:

è una perdita di tempo!

frick
21-08-2010, 11:52
La superficialità ( e i maschi del forum dicano ben il contrario ..) fa parte del mondo maschile .. chi tra di noi non l'ha assaggiata almeno una volta[/U]?
.

Che simpatico assioma. Sicura di ciò che affermi? Oppure, sei convinta di ciò che affermi grazie ad una esperienza esaustiva?

Per quanto si riferisce alla domanda finale, vero! Chi non l'ha assaggiata almeno una volta!

La realtà: è molto facile vedere negli altri (e giudicare, criticare, magari soffrirne) errori ed atteggiamenti che ci importunano (anche a ragione, ovviamente) e farci supporre che noi siamo sempre dalla parte del giusto.

Ovviamente, non mi riferisco al caso specifico descritto da Rivki, lì è una questione di rispetto. Sicuramente c'entra poco la superficialità, che in ogni caso, non è appannaggio esclusivo del genere maschile. Esempi? Decine di migliaia.

frick
21-08-2010, 12:02
...cioè non sarò più leale con lui! e mi concederò sentimentalmente di meno. C'è solo da guadagnare.

Guadagnare? Perchè è previsto anche un eventuale guadagno in tali comportamenti? Si apprendono continuamente cose nuove!

Un classico! Mi hai offeso? Bene. Invece di indicare: quella è la porta, auguri e prolificate allegramente, si preferisce restituire l'offesa al rispetto dovuto mantenendo un rapporto destinato ad un collasso totale e distruttivo.

Ma non ho letto da qualche parte che la "superficialità" fosse prerogativa del mondo maschile?

frick
21-08-2010, 12:06

Vero! Con l'accortezza di guardare nello specchietto retrovisore prima di rilasciare la frizione. Altrimenti si finisce, o si potrebbe finire, contro all'altro palo che abbiamo appena superato.

frick
21-08-2010, 12:08

Ah, ecco! Bene! Comportamento molto corretto, almeno dal punto di vista della guida!

frick
21-08-2010, 12:14
esattamente...io invece una volta feci sbattere un tipo a un palo con la macchina.x davvero.In retromarcia.
C'è qualcuno dietro? io:no,vai tranquillo!:D

Immagino che ti sia rimasto molto amico e debitore.
Insomma, uno su cui puoi contare nei momenti di bisogno.

Si, in effetti, potrebbe essere un mezzo utile per crearci una cerchia di amicizie "fidate" di cui non riusciranno a dimenticarsi di noi senza provare un disagio allo stomaco.

frick
21-08-2010, 12:24
A mettere la testa nella sabbia, Rivky ... tu hai presente cosa rimane fuori, vero? :eek: [/COLOR]

Scusa Volovia. Io non ho presente ciò che rimarrebbe fuori dalla sabbia. Potresti, con comodo, farmi uno schizzo o disegnino per aiutarmi a comprendere e quindi, a vivere meglio le mie giornate?
Ti sarò debitore. Non contare su di una gratifica da parte mia. Al pari della irresponsabilità, è notorio che tutto il genere maschile sia anche molto parco nel distribuire gratifiche. Esempio? Vedi alla voce: Datori di Lavoro, o Capoufficio.

PS. Non ci foste, occorrerebbe inventarvi (magari senza privarci di una costola peraltro che ci avrebbe fatto molto comodo).

frick
21-08-2010, 12:33
[QUOTE=Volovia;78423 Però ho riletto tutto e non avevo colto l'accettata del pisello ... ma dài ... Rivky, poi come fa a misurarsi l'ego? :rolleyes: [/QUOTE]

Si misura l'ego da lì?
Ma questo non è un Forum, questo è una scuola di vita!
Certo, sto mettendo tutta la mia autodisciplina e volontà per apprendere tuttavia, le cose che sto apprendendo sono decine... a volte, penso all'ignoranza devastante in cui sono vissuto, cresciuto ma non ingrassato.

frick
21-08-2010, 12:37
La gelosia è un sentimento che parte dall'idea che ciò che si ha si può da un momento all'altro, perdere.
è importante distinguere la gelosia "normale" da quella "patologica".

Che dire? Da incorniciare ed appendere sulla porta di casa!

Rivki
21-08-2010, 15:11
Guadagnare? Perchè è previsto anche un eventuale guadagno in tali comportamenti? Si apprendono continuamente cose nuove!

Un classico! Mi hai offeso? Bene. Invece di indicare: quella è la porta, auguri e prolificate allegramente, si preferisce restituire l'offesa al rispetto dovuto mantenendo un rapporto destinato ad un collasso totale e distruttivo.

Ma non ho letto da qualche parte che la "superficialità" fosse prerogativa del mondo maschile?

non ho capito una emerita mazza!
o ma possibile che gli unici esemplari maschili che girano da ste parti siano dei misogini incattiviti dalle esperienze passate?
meno male ci sono un pò di dottori va là!

Rivki
21-08-2010, 15:12
Si misura l'ego da lì?
Ma questo non è un Forum, questo è una scuola di vita!
Certo, sto mettendo tutta la mia autodisciplina e volontà per apprendere tuttavia, le cose che sto apprendendo sono decine... a volte, penso all'ignoranza devastante in cui sono vissuto, cresciuto ma non ingrassato.

..cosa vuoi farci!

Rivki
21-08-2010, 15:14
Scusa Volovia. Io non ho presente ciò che rimarrebbe fuori dalla sabbia. Potresti, con comodo, farmi uno schizzo o disegnino per aiutarmi a comprendere e quindi, a vivere meglio le mie giornate?
Ti sarò debitore. Non contare su di una gratifica da parte mia. Al pari della irresponsabilità, è notorio che tutto il genere maschile sia anche molto parco nel distribuire gratifiche. Esempio? Vedi alla voce: Datori di Lavoro, o Capoufficio.

PS. Non ci foste, occorrerebbe inventarvi (magari senza privarci di una costola peraltro che ci avrebbe fatto molto comodo).

bo! io mica capisco cosa dice questo qua!?voi lo capite?

cornaglia patrizia
21-08-2010, 15:49
Immagino che ti sia rimasto molto amico e debitore.
Insomma, uno su cui puoi contare nei momenti di bisogno.

Si, in effetti, potrebbe essere un mezzo utile per crearci una cerchia di amicizie "fidate" di cui non riusciranno a dimenticarsi di noi senza provare un disagio allo stomaco.

mi rendo sempre + conto della mancanza di ironia che gira in questo forum....specie tra i maschi.Mi aveva chiessto se c'era qualcuno.
Ho risposto alla sua domanda.No,ho detto.
Sacrosanta verità....poi si è messo a ridere pensa un po',ciò fatto anche due figli assieme e diverse altre cose.
Ci credo che stai male...se basta far battere il paraurti(di gomma)contro un palo.Danno zero.Ma quello che alcuni di voi ha dentro,il disagio è tutta roba vostra non amputabile all'agire altrui.

cornaglia patrizia
21-08-2010, 15:51
bo! io mica capisco cosa dice questo qua!?voi lo capite?

rivki....x capirlo si capisce.E' il solito depresso senza speranza.

violino58
04-05-2011, 16:35
Cara kigla ora dico la mia :)
A mio modo di vedere tu sei una SANTA DONNA DAVVERO! Però una santa donna che non si fa prendere per i fondelli e questo è ciò che sta cercando di fare il tuo nuovo fidanzato. Fai bene a fare le tue rimostranze!
Per conto mio lo lascerei andare pure dalla sua ex-bella ma al ritorno trova la porta di legno! E se mi rivuole dovrà sudare le classiche sette camicie!
Sarà che io delle ex non ne voglio neppure sentir parlare troppe delusioni a causa loro!

Sabrina80
30-05-2011, 16:31
si assolutamente la gelosia puó rovinare un rapporto di coppia, anche perché l'altro per la pura delle reazioni del partner diventa bugiardo e si allontana, perché ha paura delle reazioni della persona

SIMONEB
22-09-2011, 14:23

....IN RITARDO LEGGO 'STO POST.....e la stonatura che fai notare tu...l'avevo sentita anch'io...gia' gia'...

SIMONEB
22-09-2011, 14:28
rivki....x capirlo si capisce.E' il solito depresso senza speranza.

....leggendo tutto in effetti ha pestato troppo....sull'acceleratore...e la mancanza di un minimo di ironia è un delitto !!!!!!

baumgar
11-12-2011, 18:42
La gelosia portano sempre fino alla fine dell'amore ... Di solito, la gelosia deriva dal senso di possesso.

cornaglia patrizia
06-01-2012, 22:38
..penso che sei nel posto sbagliato.

celeste
07-01-2012, 14:51
Sei uno spammer e nemmeno tanto elegante

fralli
07-01-2012, 14:59
Sei uno spammer e nemmeno tanto elegante

è un...chi????????''spammmmm:confused:

e che POTERE SI DEVE AVERE SUGLI ALTRI?????????? E' PAZZO!!!!!!!!!?????:mad::eek: