Visualizza la versione completa : Ingmar Bergman
Dialogo tra due coniugi, Johan e Marianne nel film: Scene da un matrimonio (scena n°5: Gli analfabeti)
Parla Johan:
"Noi non siamo che degli analfabeti dal punto di vista sentimentale, ci hanno insegnato tutto sull'anatomia, sull'agricoltura in Africa, che la somma dei quadrati costruiti sui cateti è uguale al quadrato costruito sull'ipotenusa ecc.ecc., ma non ci hanno insegnato una sola parola sulla nostra anima. L'gnoranza su noi stessi e su gli altri è tragicamente totale".
Comunicazione di servizio:
Sono appassionato del regista svedese Ingmar Bergman, se qualcuno ha suoi film rarissimi prego contattarmi.
Grazie
:)dy
da bambina ho seguito in tv "Scene da un matrimonio", volevo capire com'era da sposati e mi interessavano quei dialoghi continui, capivo ben poco, mia madre forse di più,...ora so...e non voglio più rivederlo...
però leggere qualche stralcio per riflettere, come questo, mi va...:)
da bambina ho seguito in tv "Scene da un matrimonio", volevo capire com'era da sposati e mi interessavano quei dialoghi continui, capivo ben poco, mia madre forse di più,...ora so...e non voglio più rivederlo...
però leggere qualche stralcio per riflettere, come questo, mi va...:)
Dear julia,
forse non è il genere di film che ti piace o ti ha infastidito la storia oppure è stato più che sufficiente vederlo una sola volta?
Cia:)
il mio secondo fiore per te
http://farm3.static.flickr.com/2643/3840866484_e25365ba1c_t.jpg
grazie per il fiore:), ero troppo bambina per capire l'intento dell'autore ma non troppo per avere l'impressione che in quella coppia ci fosse una crisi che si cercava di sviscerare con le parole...
hai cercato i film in dvd in quei siti di prodotti all'asta?
grazie per il fiore:), ero troppo bambina per capire l'intento dell'autore ma non troppo per avere l'impressione che in quella coppia ci fosse una crisi che si cercava di sviscerare con le parole...
hai cercato i film in dvd in quei siti di prodotti all'asta?
Film di Ingmar Bergman ne ho tanti, mi mancano alcuni inediti che a livello commerciale, almeno in Italia, non ci sono...può accadere che su rai3 Enrico Ghezzi li abbia trasmessi di notte e a me sono sfuggiti.
Ciao julia e buona giornata
se vuoi trascrivili qui e io chiedo ai collezionisti di cui sono circondata:)
se vuoi trascrivili qui e io chiedo ai collezionisti di cui sono circondata:)
1) La prigione
2) La terra del desiderio
3) Musica nel buio
4) Piove sul nostro amore
5) Una vampata d'amore
6) Sogni di una donna
7) Alle soglie della vita
8) La vergogna
9) Passione
ps...psss...te lo dico sottovoce ma non penso che noi donne associamo alla parola "vampata" un significato amoroso...:rolleyes:
ps...psss...te lo dico sottovoce ma non penso che noi donne associamo alla parola "vampata" un significato amoroso...:rolleyes:
Ho messo in grassetto la parola "vampata" solo per non confoderla con un'altro suo film che ho "Un'estate d'amore"...ma forse ti riferivi al fatto che il regista o il distibutore italiano ha sbagliato nel dare questo titolo...oppure, semplicemente per fare la spiritosetta!!!
Ciao cara
:)dy
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |