PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti Ricette Grazie!

Panetulipani62
11-08-2010, 15:30
Non posso magnare cipolla,aglio,peperoncino e cose piccanti,fritture,cioccolata
,caffè,alcolici,yogurt;pochissimi latticini e pochissimissimo latte.Non posso mangiare cibi contenenti vitamina C.Arance,peperoni,Kiwi ecc.
Non posso mangiare glutammato monosodico.
Niente brodo dado.
Niente melanzane.
Legumi solo passati.
Quindi oltre alle insalate di pasta o riso con grana e poco succo di pomodoro fresco cosa mangiare????
Come faccio a fare un buon risotto senza dado????Senza zafferano???
Insomma mi date qualche ricetta semplice evitando gli alimenti sopra indicati?
Tenete presente che non ho tanti soldi !!!!
P.S. Un attrezzo per frullare tutto(anche i legumi) che costi poco qual'è???
GRAZIE A TUTTI GIA' DA ORA:rolleyes:

ambrosoli
11-08-2010, 16:51
ciao spero ti possa essere utile questo mio consiglio! il brodo per il riso puoi farlo con gli stessi ingredienti. Ad esempio se prepari del riso al radicchio riserva qualche foglia da far sbollentare in acqua per poi utilizzarla come brodo:)

stella maria
11-08-2010, 18:37
per i risotti qualsiasi sia la base di cottura ottieni un ottimo gusto se la fai sfumare con del vino, bianco o rosso a seconda degli ingredienti, così puoi evitare il dado. Anche una goccia di aceto balsamico se piace.
Un attrezzo economico ed utile per frullare è il minipimer, ormai lo fanno tutte le marche e non costa molto :)

Panetulipani62
12-08-2010, 21:34
Grazie mille:)..per l'aceto e vino niente da fare non posso berli....Pazienza!!!!

delly
12-08-2010, 21:44
Grazie mille:)..per l'aceto e vino niente da fare non posso berli....Pazienza!!!!

lo zafferano si sostituisce con la curcuma.....per il dado io faccio così:
brodo vegetale a base di carote, sedano e cipolle ....nel tuo caso eviterai la cipolla.....poi quando è freddo lo verso nei sacchetti per il freezer, quelli per fare i cubetti di ghiaccio.....e metto in congelatore...all'occorrenza stacco i cubetti che mi servono....:)

stella maria
13-08-2010, 08:09

ma in questo caso non devi berlo! una spruzzatina sul fondo di cottura, meno di un dito di un bicchiere..cuocendo serve a dare sapore....;)

Serena125
13-08-2010, 08:30
ma in questo caso non devi berlo! una spruzzatina sul fondo di cottura, meno di un dito di un bicchiere..cuocendo serve a dare sapore....;)

si è vero alla fine cuocedo evapora il vino e lascia il sapore..

Panetulipani62
13-08-2010, 15:09
grazie siete gentili...vi farò sapere i miei esperimenti...ora mangio cose fredde perchè ci sono 39 gradi;)Comunque siete veramente simpatiche:)