Visualizza la versione completa : Il vincitore è solo
Ciao, chia ha letto l'ultimo di Coelho? E' stato un libro strano nel suo genere....un pò inquietante. E mi ha fatto fare dei sogni allucinanti di violenza!!
l'ho letto in vacanza e...l'ho lasciato nella camera d'albergo come dono per chi lo troverà...
non mi è piaciuto, non ho riconosciuto in nessun punto lo stile di Coelho...:(
una delusione...
mi permette solo ora di capire un po' meglio cosa c'è dietro il glamour, ma non mi interessava saperlo, in effetti:D
Io lo sto leggendo... ci sono parti noiose, ma nel complesso mi piace.
sono arrivata al punto in cui Gabriela e Jasmine diventano amiche...
Coelho entra finalmente nel profondo dei personaggi
e ho appena passato un punto in cui l'autore scrive che gli esseri umani sono uno diverso dall'altro e ognuno deve assecondare la propria diversità fino alle estreme conseguenze.
Rimane comunque un romanzo molto diverso dallo stile Coelho...ogni uscita la trovo sempre meno interessante. Sono rimasta "legata" al vecchio "Sulla sponda del fiume......"
io mi stavo convincendo che i temi, che mi interessano particolarmente, fossero ormai sempre i soliti nei suoi libri ma l'estate scorsa sono stata fulminata da "Brida" e mi sono dovuta ricredere, quindi mi aspetto altre sorprese da lui...:rolleyes:
cuoricino
10-08-2010, 10:35
Mi salta all'occhio ogni volta che vado nella libreria dove mi reco di consueto....lo guardo e dico: " mmm mi inquieta e non mi inquieta....sono curiosa e non curiosa ...." alla fine pensavo fosse un libro un pò pesante...e voi me lo confermate!!!!!
A me è piaciuto. Interessante come sia riuscito ad entrare nella mente del personaggio principale. La dinamica dei pensieri, lo scorrere di un progetto teribile reso logico.
Comunque si .. un libro pesante.
Me lo hanno regalato e l'ho letto volentieri, ma non lo consiglierei.
azzurra1975
10-08-2010, 10:56
l'ho letto in vacanza e...l'ho lasciato nella camera d'albergo come dono per chi lo troverà...
non mi è piaciuto, non ho riconosciuto in nessun punto lo stile di Coelho...:(
una delusione...
mi permette solo ora di capire un po' meglio cosa c'è dietro il glamour, ma non mi interessava saperlo, in effetti:D
condivido la tua opinione, non è piaciuto nemmno a me
in compensto sto finendo di leggere il libro di massimo gramellini "l'ultima riga delle favole" e devo dire che è illuminante !
azzurra1975
10-08-2010, 10:58
Rimane comunque un romanzo molto diverso dallo stile Coelho...ogni uscita la trovo sempre meno interessante. Sono rimasta "legata" al vecchio "Sulla sponda del fiume......"
a me sono piaciuti : 11 minuti e la strega di portobello
condivido la tua opinione, non è piaciuto nemmno a me
in compensto sto finendo di leggere il libro di massimo gramellini "l'ultima riga delle favole" e devo dire che è illuminante !
il titolo mi attira...ce ne puoi parlare un po'?:)
a me sono piaciuti : 11 minuti e la strega di portobello
anche a me è piaciuto 11 minuti
per primo ho letto "Veronika decide di morire" e mi ha portato alle lacrime...per un bel po' così ho messo l'autore in un angolo, ma un giorno in stazione avevo bisogno di prendermi un libro per ingannare l'attesa e le tre ore di viaggio e quella copertina di "Undici minuti" mi ha preso, poi un rizaiolo galante l'aveva consigliato a tutte noi donzelle anni prima, insomma, perchè non scoprire che cosa si celava in quel libro di così interessante?:rolleyes:
e mi piacque...
per primo ho letto "Veronika decide di morire" ..
ecco, questo invece non mi è piaciuto.... ma forse ero troppo piccola quando l'ho letto....
azzurra1975
10-08-2010, 11:58
il titolo mi attira...ce ne puoi parlare un po'?:)
è la storia di un uomo come ce ne sono tanti, che hanno paura di amare e essere amati, che fugge dalle donne che si avvicinano a lui.
un giorno, dopo l'ennesima "buca" data ad una donna,
inizia un percorso di cura e di percezione delle proprie emozioni,( e non vi dico in che modo ci arriva !!! :) ) alle TERME DELL'ANIMA ,dove ci sono dottori a forma di anfora,che curano l'anima, dove si bevono tisane, dove ci sono prove da superare in vasche con acque termali, dove ci si confronta con altre persone, con lo scopo di ritrovare la propria anima perduta,magari in un passato lontano che ha segnato il proprio destino, e riscoprire l'amore vero quello che farà incontrare l'anima gemella
e poi lo devo finireeeeeeeeeeee :D
mi piace...le terme dell'anima...:rolleyes:
un percorso iniziatico...bello...mi sa che ci faccio un pensierino, grazie azzurra...:)
Ciao Julia,
da quello che so io "Brida" in ordine cronologico e' stato scritto subito dopo "l'Alchimista' ma tradotto in Italia solo recentemente...
io mi stavo convincendo che i temi, che mi interessano particolarmente, fossero ormai sempre i soliti nei suoi libri ma l'estate scorsa sono stata fulminata da "Brida" e mi sono dovuta ricredere, quindi mi aspetto altre sorprese da lui...:rolleyes:
sì, ce ne parlava animaaria tempo fa...lo trovo denso di contenuto, più di altri suoi scritti successivamente...
Concordo con 11 minuti.... Brida non l'ho letto perchè cominciava un pò a deludermi come stile, poi ho ceduto al vincitore è solo. Che comunque non consiglierei nemmeno io....
saretta868
26-09-2010, 09:01
perchè mi ha annoiato e non mi ha distratto dall ansia,cosa che chiedo alle mie letture.Sempre.Coelho non è più quello di una volta secondo me.:confused:
animaaria
26-09-2010, 19:25
e lo hai usato come nikname...................................
animaaria
26-09-2010, 19:37
Ciao Julia,
da quello che so io "Brida" in ordine cronologico e' stato scritto subito dopo "l'Alchimista' ma tradotto in Italia solo recentemente...
ciao, Cì....cinguenttina nostra! Ma a me Coelho mi fa effetto....entro in un nuovo ipermercato e...mi perdo col carrello...e...dove mi trovo? di faccia ad libro di coelho..questo sì risalente all'Alchimista e ripubblicato recente: "Le Valchirie". Io dico una cosa: Coelho è unico! Nessuno come lui ha avuto il coraggio di descrivere la realtà e semplice. I grandi autori, che magari nascondono il suo stesso viaggio, lo criptano, lo rendono una creazione poetica, epica. Se Ne vergognano in qualche modo, come facciamo noi quando siamo visitati da immagini o da visioni...non fa pensiero Positivista!
E dico di +, se coelho lo avessi letto prima di un incontro..(risalente al giorno dopo di morelli in napoli) (vedi morellino che effetto gli fa ai napoletani! o sarà la pizza!?) io non avrei creduto ad una parola dei libri di coelho e lo avrei liquidato. Il fatto che questo autore sia stravenduto nel mondo non credo affatto che dipenda da una sua qualche pregiera al bambin gesù o a qualche maKumba o alle sue grandi doti di venditore...dipende dal fatto che ci riconosciamo e che riconosciamo il vero. Dipende dal fatto che ne facciamo esperienza. I suoi grandi detrattori fanno di tutto per opporsi al nuovo mondo.
Ciao cara,
ma com'e' questo "Le Valchirie"? L'ho visto proprio ieri in libreria....ma anche se ho letto diversi libri di Coelho mi sembra che alla fine si tocchi sempre lo stesso argomento....boh per ora mi sto dando ai romanzi ambientati in una Barcellona di inizio '900.....hai letto "L'Ombra del Vento" di Zafon? Fantastico!!!!
E dico di +, se coelho lo avessi letto prima di un incontro..(risalente al giorno dopo di morelli in napoli) (vedi morellino che effetto gli fa ai napoletani! o sarà la pizza!?) io non avrei creduto ad una parola dei libri di coelho e lo avrei liquidato. Il fatto che questo autore sia stravenduto nel mondo non credo affatto che dipenda da una sua qualche pregiera al bambin gesù o a qualche maKumba o alle sue grandi doti di venditore...dipende dal fatto che ci riconosciamo e che riconosciamo il vero. Dipende dal fatto che ne facciamo esperienza. I suoi grandi detrattori fanno di tutto per opporsi al nuovo mondo.
animaaria
26-09-2010, 21:32
Ciao cara,
ma com'e' questo "Le Valchirie"? L'ho visto proprio ieri in libreria....ma anche se ho letto diversi libri di Coelho mi sembra che alla fine si tocchi sempre lo stesso argomento....boh per ora mi sto dando ai romanzi ambientati in una Barcellona di inizio '900.....hai letto "L'Ombra del Vento" di Zafon? Fantastico!!!!
l'ombra del vento....che bel titolo....mi sto abboffando di jorge amado: stupendo. Sto per finire Teresa Batista stanca della guerra...che meraviglia
Non lo conosco.....provvedero' alla prossima escursione in libreria (ieri da F.......lli c'era una promozione, se prendevi 3 libri avevi lo sconto del 30%....ed io ne ho approfittato!!!! Miiiii in libreria divento pazza!
l'ombra del vento....che bel titolo....mi sto abboffando di jorge amado: stupendo. Sto per finire Teresa Batista stanca della guerra...che meraviglia
animaaria
26-09-2010, 21:37
Non lo conosco.....provvedero' alla prossima escursione in libreria (ieri da F.......lli c'era una promozione, se prendevi 3 libri avevi lo sconto del 30%....ed io ne ho approfittato!!!! Miiiii in libreria divento pazza!
uhh. anche io vado lì.....ci vadooooo kiss
e lo hai usato come nikname...................................
ok, animaaria, ora sono stanca, stanca che da quando sono entrata qui, luglio 2009, tu pensi che io sono stata nella vecchia community come brida...da quando ho scritto che mi sono letta il libro in treno nel luglio 2009 ti sei messa in testa che io sono una che nemmeno so chi sia...
non so più come dirtelo, come scrivertelo, se in cirillico o in aramaico, che io non so chi sia questa brida, che io nella vecchia community non mi sono iscritta e che io sono stata julia nella vecchissima community...
chiaro?:mad:
animaaria
26-09-2010, 21:41
ok, animaaria, ora sono stanca, stanca che da quando sono entrata qui, luglio 2009, tu pensi che io sono stata nella vecchia community come brida...da quando ho scritto che mi sono letta il libro in treno nel luglio 2009 ti sei messa in testa che io sono una che nemmeno so chi sia...
non so più come dirtelo, come scrivertelo, se in cirillico o in aramaico, che io non so chi sia questa brida, che io nella vecchia community non mi sono iscritta e che io sono stata julia nella vecchissima community...
chiaro?:mad:
quel vecchia community....c'era una brida poco fa che amava la tua stessa cantante che non so come si scrive e così ho associato....qando mai ti ho fatto simili richieste prima? ma se reagisci così...uhm...:eek:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |