PDA

Visualizza la versione completa : blocco metabolico dopoparto

marilulu
06-08-2010, 14:53
salve.come posso dimagrire (avendo accumulato 20 kg ) qualche chilo?non mangio carne,non condisco gli alimenti,prevalenza di verdure e frutta solo qualcosa di dolce ogni tanto ma non riesco ad andare giu col peso..perchè???marilulu:o

stella maria
06-08-2010, 15:01
parli di dopoparto, hai partorito da poco? allatti?
C'è uno spazio apposito nel forum dove rispondono esperti per problemi legati al dimagrimento ma temo ora siano in ferie.
Parla un pò di te, magari qualcuna di noi ti può dare qualche consiglio per esperienza vissuta:)

marilulu
06-08-2010, 16:08
ormai sono 21 mesi che ho partorito.non ho allattato perchè non ne avevo di latte.ho avuto un infezione durante il parto che mi aveva mandati in tilt il ciclo mestruale.ho fatto una cura omeopatica e adesso il ciclo è regolare..sono un pò depressa perchè non riesco a vedere risultati con la dieta e le critiche della gente non ti aiutano di certo.prima riuscivo a fregarmene.ora mi sento piu vulnerabile..e non mi piaccio...

ariete73
06-08-2010, 16:59
ormai sono 21 mesi che ho partorito.non ho allattato perchè non ne avevo di latte.ho avuto un infezione durante il parto che mi aveva mandati in tilt il ciclo mestruale.ho fatto una cura omeopatica e adesso il ciclo è regolare..sono un pò depressa perchè non riesco a vedere risultati con la dieta e le critiche della gente non ti aiutano di certo.prima riuscivo a fregarmene.ora mi sento piu vulnerabile..e non mi piaccio...

Ciao...a volte le persone sanno essere proprio cattive( e te lo dico x mia esperienza).Con la prima gravidanza ci ho messo 2 anni a smaltire i kg che avevo messo e anchea me capitava di ricevere commenti gratuiti che mi ferivano...ma tu nn pensare a loro e prova ad andare x 3 volte a sett. in palestra e associando una dieta adatta sicuramente tornerai in forma. Buona fortuna ...se ti va continua a scriverci.Ciao.

doctor Faust
17-08-2010, 12:13
I commenti gratuiti hanno la loro ragion d'essere.

Non esiste essere umano sulla terra che riesca ad ingrassare mangiando poco.

E' ovvio che, al di la di ogni disturbo metabolico vero o presunto, psicofarnaci o cartisonici, chi non mangia non ingrassa mentre chi ingrassa e perche' mangia piu' del necessario.

Tutto il resto sono favole che ci raccontiamo.

Volovia
17-08-2010, 15:13
I commenti gratuiti hanno la loro ragion d'essere.

Non esiste essere umano sulla terra che riesca ad ingrassare mangiando poco.

E' ovvio che, al di la di ogni disturbo metabolico vero o presunto, psicofarnaci o cartisonici, chi non mangia non ingrassa mentre chi ingrassa e perche' mangia piu' del necessario.

Tutto il resto sono favole che ci raccontiamo.

Faust, che nei campi di concentramento nessuno era grasso perchè non si mangiava, è palese.
Però io, per esempio ti posso dire che da quando sono entrata in menopausa ( ... mica conclamata eh? Troppo semplice .. sono nella fase " pre" che significa tutto e niente, sopratutto una gran rottura di maroni ...), metto un Kg al mese se mangio come due anni fa. Non ci sono storie.
Mangerò anche più del necessario, va bene, però mangiavo anche di più e più dolci prima.. e anzi, tendevo a dimagrire.
Due giorni di influenza? Due Kg persi.
Ora nemmeno in una settimana di febbre da cavallo perdo un etto.

PS: Qualcosa in più è cambiato: il tipo di lavoro. Mi muovevo di più prima .. forse questo è un fattore che sottovaluto..

doctor Faust
18-08-2010, 21:24
ti posso dire che da quando sono entrata in menopausa ..., metto un Kg al mese se mangio come due anni fa. Non ci sono storie.
Mangerò anche più del necessario, va bene, però mangiavo anche di più e più dolci prima.. e anzi, tendevo a dimagrire.
Due giorni di influenza? Due Kg persi.
Ora nemmeno in una settimana di febbre da cavallo perdo un etto.

PS: Qualcosa in più è cambiato: il tipo di lavoro. Mi muovevo di più prima .. forse questo è un fattore che sottovaluto..

certo che qualcosa cambia. Il metabolismo viene stavolto e si tende a mettere su peso, SE si mantiene lo stesso regime alimentare.

Se la caldaia invecchia, la temperatura che sopporta e' minore, per cui dobbiamo mettere meno carbone.

Ergo. Si deve mangiare di meno. Tutti li.

cornaglia patrizia
18-08-2010, 21:47
caldaia vecchia....grassie!!!:D

doctor Faust
19-08-2010, 09:54
caldaia vecchia....grassie!!!:D

tu invece, almeno dalla foto, puoi permetterti anche una fetta di torta o un gelato ogni tanto.

Volovia
19-08-2010, 10:35
certo che qualcosa cambia. Il metabolismo viene stavolto e si tende a mettere su peso, SE si mantiene lo stesso regime alimentare.

Se la caldaia invecchia, la temperatura che sopporta e' minore, per cui dobbiamo mettere meno carbone.

Ergo. Si deve mangiare di meno. Tutti li.

http://www.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/mamme/bambini/image-articolo-troppi-capricci/1804126-1-ita-IT/image-articolo-troppi-capricci_v_av.jpg

doctor Faust
19-08-2010, 10:50
come e' la caldaia vecchia che consuma poco

http://e-le-stelle-stanno-a-guardare.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/39366/Impressionismo.jpg

come e' la caldaia vecchia che consuma troppo

http://persbaglio.go.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/persbaglio/obesa1.jpg

Volovia
19-08-2010, 11:03
Il solito... mai una via di mezzo, eh??? ;)

cornaglia patrizia
19-08-2010, 14:36
tu invece, almeno dalla foto, puoi permetterti anche una fetta di torta o un gelato ogni tanto.

già lo faccio...già lo faccio amico mio

cornaglia patrizia
19-08-2010, 14:36
Il solito... mai una via di mezzo, eh??? ;)

già volo....:rolleyes:

Soleil
23-08-2010, 16:04
Ciao Marilulu

la gravidanza scombussola non solo il metabolismo ma anche la mente.
Lo sconforto non aiuta a mantenere un rapporto sereno con il corpo e quindi con il cibo.

La difficoltà nel perdere kg può esser dovuta sia ad un apporto calorico eccessivo sia a ritenzione sia a qualche lieve e fisiologico scompenso.
Prima di tutto però dovresti iniziare (almeno tentare) ad avere un rapporto positivo con il tuo "nuovo" corpo, amare le sue imperfezioni, sentirti bella e completa come una mamma può essere.

La serenità ti aiuterà anche e soprattutto a mantenere la costanza nella dieta :)