PDA

Visualizza la versione completa : Il sole dentro di me

sole
19-08-2009, 10:19
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, solo da pochi mesi acquisto le riviste di riza ed ho cominciato a scoprire cose di me che non sospettavo esistessero e forse facevo finta di non conoscere. Sto attraversando un periodo buio fatto di apatia ed indifferenza verso tutto cio' che mi circonda, famiglia, lavoro, amici, mi sento stanca, tanto stanca di avere tanti obblighi e doveri verso tutti e mai un vero momento solo per me, so che questa situazione mi sta portando ad allontanare tutti ma so anche che avrei bisogno di ritrovarmi, le cose da dire sarebbero tantissime , ma cominciamo intanto con un piccolo sfogo che forse mi fa bene

julia
19-08-2009, 10:22
benvenuta sole :), penso che lo sfogo sia il primo passo come il tirare un lungo sospiro...

sole
19-08-2009, 10:33
Gia', da qualche parte bisogna pur cominciare

Grazia
19-08-2009, 12:38
Ciao, Sole. Il nick è significativo, malgrado il tuo vissuto attuale. Speriamo che, per il futuro, il sole riappaia nella tua esistenza... Intanto ti auguro di trovarti bene in questo spazio. :)

flower
19-08-2009, 12:49
ciao Sole, benvenuta, siamo qui, sfogati pure ;)

sole
19-08-2009, 14:33
grazie a tutti per l'accoglienza, sapere che c'e' qualcuno che non ti conosce ma che si prende la briga di leggere cio' che scrivi e' di grande conforto. io ci credo che in me risplendera' di nuovo il sole e che troppo spesso troppo presa da tutto quello che devo fare durante il giorno vedo tutto nero e mi incupisco, forse dovrei prendere tutto con piu' leggerrezza ma... ma ci sono i figli piccoli, ma c'e' il lavoro, ma c'e' il marito e cosi' va a finire che io sono sempre all'ultimo posto. ma come si fa a riprendere in mano la situazione?

sonianeri
19-08-2009, 15:01
Eeeh! Ci vuole una grandissima forza e altrettanta pazienza, mi fanno ridere quelli che chiamano le donne: sesso debole! Vorrei vedé loro come se la caverebbero nelle stesse situazioni... mmm gli uomini sono più specializzati nella fuga! Non tutti per fortuna, qualcuno più evoluto c'è eheheheheh! Che a volte ti sembra di non farcela è più che comprensibile, però dentro di noi abbiamo una tale quantità di energia che nemmeno ce ne rendiamo conto, da lì occorre attingere. Un abbraccio

sole
19-08-2009, 15:33
Grazie per la comprensione, mi hai tolto la parole di bocca

rita
20-08-2009, 11:26
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, solo da pochi mesi acquisto le riviste di riza ed ho cominciato a scoprire cose di me che non sospettavo esistessero e forse facevo finta di non conoscere. Sto attraversando un periodo buio fatto di apatia ed indifferenza verso tutto cio' che mi circonda, famiglia, lavoro, amici, mi sento stanca, tanto stanca di avere tanti obblighi e doveri verso tutti e mai un vero momento solo per me, so che questa situazione mi sta portando ad allontanare tutti ma so anche che avrei bisogno di ritrovarmi, le cose da dire sarebbero tantissime , ma cominciamo intanto con un piccolo sfogo che forse mi fa bene

benvenuta sole!!! anch'io sono qui da poco ma ho trovato già ottime persone...hai fatto la cosa giusta..un passo alla volta e il sole tornerà da dietro le nuvole.
:p

Maria Stella
20-08-2009, 11:33
prendi un piccolo impegno con te stessa: ritaglia nelle 24 ore un piccolo spazio tutto per te, TUTTI I GIORNI.
Come fosse una medicina che ti serve per star meglio. Inizia con poco, che sò 20 min, poi allunga a mezz'ora e via dicendo.
Ma fallo con impegno. Sembra poco ma è il primo passo per ricomiciare a prendere in mano la TUA vita.
Ci sono passata, ne sono uscita abbastanza, sono qui se vuoi, un abbraccio.

sole
20-08-2009, 11:43
Siete tutti molto carini, e spero che parlare con tante persone che condividono quello che vivo mi sara' d'aiuto, la speranza non l'ho ancora persa

francy68
20-08-2009, 14:13
Se ti può consolare non sei l'unica a sentirti così.
Certo... non è che sia una rimedio,
ma ti posso dire ...che le cose possono cambiare, specialmente ora che finalmente ti sei decisa ad ascoltarti.
Un po' di pazienza la devi avere, non è così improvvisa ed immediata la svolta,
ed è forse giusto così.
Semplicemente hai abituato tutti a troppo.
Prova a tralasciare qualcosa, inizia dalle meno importanti.
Hai provato a chiedere aiuto a tuo marito?
Sai spesso loro non ci arrivano, (non per cattiveria).
A volte bisogna chiedere , se non lo fai ti senti come in un vortice senza uscita.
Fondamentale è innanzitutto...volerti bene.

sole
20-08-2009, 14:57
Gia' e' proprio cosi', anche se chiedi aiuto gli uomini proprio non ci arrivano, e' dura farsi ascoltare ma ancora di piu' fagli capire che cosi' sto scoppiando

sole
15-07-2010, 08:29

che strano rileggere queste parole.
e' passato quasi un anno ma sembra un secolo. quante cose sono cambiate, altre sono rimaste le stesse ma le affronto in maniera diversa , con la consapevolezza che sono solo una donna, con i suoi limiti , con i suoi sogni, con la sue debolezze ma ricca di una immensa forza che mi da coraggio.
si , il coraggio di non dire sempre di si, ma anche NO, il coraggio di trovare il tempo di esistere e non di lasciarsi solo vivere. ma soprattutto il coraggio di aver realizzato un grande sogno che era rinchiuso in quel cassetto da troppissimo tempo.gli ho tolto le ragnatele e lo lasciato andare, gli ho permesso di volare, ed ho permesso a me stessa di riscoprire chi sono, chi voglio essere, ma cosa ancora piu' importante chi non voglio diventare, cioe' la mia ombra.

sole
15-07-2010, 08:30
bella o brutta che sia, magra o cicciottella, sorridente o musona, ogni cosa fa parte di me, ogni cosa che ho vissuto ed imparato mi ha fatto diventare piu' spinosa, piu' lacrimosa, piu' spiritosa , piu' giocosa, piu' IO.
il sole c'e', c'e' sempre stato solo ricoperto da troppi nuvoloni neri, c'e' ancora tanta strada da fare, questo lo so, e non mi adagio certo sugli allori (non e' da me), ma sapere che voglio andare avanti e non indietro mi fa tremare le mani dall'emozione, come sono emozionata mentre scrivo queste semplici parole.
sono un piccolo sole che vuole risplendere ancora di piu', nessuno di regala la vita e nessuno di insegna come viverla, siamo solo noi che abbiamo il dovere di guardarci allo specchio e ritrovare la luce nei nostri occhi.

a Voi devo dire solo e sempre grazie, perche' senza il vostro aiuto sarei ancora impatanata nelle sabbie mobili, ed oggi non sarei qui' a raccontarlo

stella maria
15-07-2010, 09:00
ti abbraccio forte:)

sole
15-07-2010, 09:15
ti abbraccio forte:)

ricambio di cuore, stella splendente :)

celeste
15-07-2010, 10:02
Sole, è sempre un piacere leggerti e soprattutto leggerti così. :)
Un abbraccio a te e a tutte le donne che vogliono scoprire il proprio valore.

sole
15-07-2010, 10:10
Sole, è sempre un piacere leggerti e soprattutto leggerti così. :)
Un abbraccio a te e a tutte le donne che vogliono scoprire il proprio valore.

ben detto, cara Celeste............. ben detto :D

manuriva
15-07-2010, 15:27
Bentornata Sole, che bello riaverti qui!!

julia
15-07-2010, 15:36
il tuo libro è in stampa, quindi:)

sole
15-07-2010, 15:43
Bentornata Sole, che bello riaverti qui!!

ma ciao, e tu come stai?

sole
15-07-2010, 15:47
il tuo libro è in stampa, quindi:)

ciao Julia
si, si, c'e' l'ho fatta, ed e' una splendida emozione vedere il mio nome sulla copertina di un libro, non mi sembra vero........... MA LO E' :p

tofeefree
02-08-2010, 13:18
Ciao Sole, sono una nuova iscritta.. volevo solo dirti che leggendo le tue parole, nuove e più datate, ti ho sentita molto sola.. :(

celeste
02-08-2010, 13:22
Non sono Sole ma penso questo...che la solitudine sia una delle più grandi forme di libertà :)

sole
02-08-2010, 16:10
Ciao Sole, sono una nuova iscritta.. volevo solo dirti che leggendo le tue parole, nuove e più datate, ti ho sentita molto sola.. :(

ciao a te,
saro' sincera a volte vorrei essere ancora piu' sola, amo il silenzio, la pace, che solo troppo poche volte riesco a goderne.
sono uno spirito solitario , lo sono sempre stato, ma amo il mio mondo, l'energia che vi regna , il solito tran-tran, le giornate che volano, le giornate che non finiscono mai.
sono fatta di burro e di acciaio, sono di poche o molte parole, a volte mi isolo per mio volere e respiro a pieni polmoni il mio sentire, la mia liberta' di vivere ogni attimo per cio' che e', perche' so che finira' e poi ci sara' un'altra emozione a rinfrescarmi il volto, a stordirmi e a baciarmi.
ops, forse ho divagato, magari non ti ho neanche risposto ......... :rolleyes:
credo capiti un po' a tutti di sentirsi soli, ma non e' detto che questo sia sempre negativo.........

stella maria
02-08-2010, 19:00
ciao a te,
saro' sincera a volte vorrei essere ancora piu' sola, amo il silenzio, la pace, che solo troppo poche volte riesco a goderne.
sono uno spirito solitario , lo sono sempre stato, ma amo il mio mondo, l'energia che vi regna , il solito tran-tran, le giornate che volano, le giornate che non finiscono mai.
sono fatta di burro e di acciaio, sono di poche o molte parole, a volte mi isolo per mio volere e respiro a pieni polmoni il mio sentire, la mia liberta' di vivere ogni attimo per cio' che e', perche' so che finira' e poi ci sara' un'altra emozione a rinfrescarmi il volto, a stordirmi e a baciarmi.
ops, forse ho divagato, magari non ti ho neanche risposto ......... :rolleyes:
credo capiti un po' a tutti di sentirsi soli, ma non e' detto che questo sia sempre negativo.........

e no....:)

sugar60
03-08-2010, 10:58
[QUOTE=sole;73894]bella o brutta che sia, magra o cicciottella, sorridente o musona, ogni cosa fa parte di me, ogni cosa che ho vissuto ed imparato mi ha fatto diventare piu' spinosa, piu' lacrimosa, piu' spiritosa , piu' giocosa, piu' IO.
il sole c'e', c'e' sempre stato solo ricoperto da troppi nuvoloni neri, c'e' ancora tanta strada da fare, questo lo so, e non mi adagio certo sugli allori (non e' da me), ma sapere che voglio andare avanti e non indietro mi fa tremare le mani dall'emozione, come sono emozionata mentre scrivo queste semplici parole.
sono un piccolo sole che vuole risplendere ancora di piu', nessuno di regala la vita e nessuno di insegna come viverla, siamo solo noi che abbiamo il dovere di guardarci allo specchio e ritrovare la luce nei nostri occhi.

ciao Sole...bell'esempio di forza feminile....

lisalisa
03-08-2010, 12:42
che strano rileggere queste parole.
e' passato quasi un anno ma sembra un secolo. quante cose sono cambiate, altre sono rimaste le stesse ma le affronto in maniera diversa , con la consapevolezza che sono solo una donna, con i suoi limiti , con i suoi sogni, con la sue debolezze ma ricca di una immensa forza che mi da coraggio.
si , il coraggio di non dire sempre di si, ma anche NO, il coraggio di trovare il tempo di esistere e non di lasciarsi solo vivere. ma soprattutto il coraggio di aver realizzato un grande sogno che era rinchiuso in quel cassetto da troppissimo tempo.gli ho tolto le ragnatele e lo lasciato andare, gli ho permesso di volare, ed ho permesso a me stessa di riscoprire chi sono, chi voglio essere, ma cosa ancora piu' importante chi non voglio diventare, cioe' la mia ombra.

CHE BELLO LEGGERTIIIIIIIII!!!a distanza di tempo sei tornata sul tuo vecchio messaggio con tantissima positività!
io sono nuova e anche io ho postato un messaggio di un periodo abbastanza nero!
spero che anche io a distanza di tempo pssa tornarci e raccontarvi come è cambiata la mia vita o solamente il modo di vivere con piu' serenità:):)
ciao e buona giornata