Visualizza la versione completa : Rivoglio la mia vita
lisalisa
01-08-2010, 12:06
Guardo gli altri, ascolto gli altri...
guardo me QUANTA DIFFERENZA VEDO AD OGGI!
Sento un'amica (oggi domenica mattina).."ah ciao come stai ecc ecc...dove sei?sono al mare tutto il giorno a rilassarmi.."
guardo me sono a casa stanca, con vari malesseri, tremendamente triste perchè QUESTA NON E' LA VITA CHE VOGLIO!
Voglio godermi le giornate, andare a lavoro tornare a casa stanca leggere un libro, fare una doccia, uscire a a fare l'aperitivo, cantare ridere giocare QUESTA SONO IO!
Organizzare week and svegliarmi la mattina carica di energie dire al mio ragazzo amore sabato partiamo e ci facciamo due giorni al mare...
Questo non mi accade più da mesi per via delle mie paure dell'ansia dei sintomi somatizzati...
RIVOGLIO LA MIA VITA!
Da dove parto?si ok sto facendo terapia ma quando darà i suoi frutti?
tutti dicono devi avere pazienza...pazienza...pazienza...
Io combatto perchè RIVOGLIO LA MIA VITA!!
ariete73
01-08-2010, 13:26
Combatti lisalisa è questa la grinta giusta...solo questo posso dirti. In bocca al lupo. M a una domanda devo fartela...:le paure di cui parli hai scoperto di averle "oggi" o sono cresciute piano piano? Te lo chiedo xchè anche io incomincio ad avere paure che mai mi sarei sognata di avere...e scusa il gioco di parole...tutto questo mi spaventa xchè temo di nn riuscire ad affrontarle.Proprio poco fa ho avuto una discussione con mio marito circa una paura affiorata e lui dice che devo finirla di avere paura....ma mi chiedo come si fa? è troppo facile parlare ma affrontarle è diverso.
lisalisa
01-08-2010, 13:58
Le paure sono cresciute dentro di me giorno dopo giorno, non le ascoltavo non ascoltavo i miei sintomi fisici che mi volevano dire qualcosa.
Finche dopo 5 lunghi anni di indifferenza da parte mia sono crollata e ho detto ho bisogno di aiuto!
Da quel momento e' iniziato un calvario, tanti sintomi fisici, crisi di pianto la sensazione di essere sconfitta.
Invece poi ho detto sconfitta??no ho solo ammesso a me stessa che c'è un lungo fiume nero dentro di me legato all'infanzia che vuole piangere, vuole lamentarsi vuole dire perche' ho sofferto cosi tanto!
Naturalemente e' una strada lunga e tortuosa ma la sto percorrendo piano piano con l'aiuto del mio ragazzo e della psicologa!
La famiglia mi ama ma non puo' essere d'aiuto a me stessa perchè è stata proprio lei la fonte del mio malessere!
Ora le paure sono quelle comuni che ti vengono a furia di stare male quindi la paura di uscire e stare male, paura di non avere via d'uscita, paura della depressione, paura paura paura!
Ma ho deciso di non farmi piu travolgere da tutto questo.
Piano piano gerco di razionalizzare il pensiero e essere felice per quella che sono oggi e non per quello che mi è mancato ieri.
Mi manca molta strada ma la voglio percorrere tutta!
ariete73
01-08-2010, 14:12
Hai tanta forza...lo percepisco da come scrivi.Hai voglia di combattere e questo è da ammirare.
gianni.dalpozzo
01-08-2010, 23:39
nun accio capito..italiano sono.
stella maria
02-08-2010, 07:42
nun accio capito..italiano sono.
è il solito disturbatore che "sporca" le discussioni con i suoi inserimenti farneticanti:mad:
gianni.dalpozzo
02-08-2010, 23:30
e l unica a lamentarsi di un evidente battuta (di non difficile comprensione...)sei tu. peccato chi non ride in compagnia o è un ladro...in ogni caso ce l hai con me? saludos p.s. non mi risulta vacante il posto di administator qui....
gianni.dalpozzo
02-08-2010, 23:32
che il mio intervento era riferito a un lungo messaggio scritto in inglese che poi è stato tolto...
cornaglia patrizia
03-08-2010, 01:33
Hai tanta forza...lo percepisco da come scrivi.Hai voglia di combattere e questo è da ammirare.
ma non è combattendo che si possono vincere le paure.Al contrario si rinforzano,è combattere contro se stessi.
ariete73
03-08-2010, 09:20
Ho inteso "combattere" nel senso di reagire...fare qualcosa x cercare di uscirne. Perchè al contrario di altri io nn so come affrontare le mie paure...e di conseguenza nn reagisco; il problema è che rimangono lì e aspettano solo il momento giusto x riemergere.
maralgiu
03-08-2010, 11:19
cornaglia da come ti esprimi sembra che ti piace la cultura orientale.
cornaglia patrizia
03-08-2010, 12:08
Ho inteso "combattere" nel senso di reagire...fare qualcosa x cercare di uscirne. Perchè al contrario di altri io nn so come affrontare le mie paure...e di conseguenza nn reagisco; il problema è che rimangono lì e aspettano solo il momento giusto x riemergere.
...allora un atteggiamento di cedevolezza accoglienza osservazione.
Anche se non può sembrare è un atteggiamento attivo,ma consapevole.
Non subisci ma sei presente a quanto accade.
Questo fa un'enorme differenza.
cornaglia patrizia
03-08-2010, 12:16
cornaglia da come ti esprimi sembra che ti piace la cultura orientale.
si certo mi piace,ma parlo solo di quello che vivo.
E' un modo diverso di rapportarsi con se stessi(quindi tutto quello che c'è dentro)e con gli altri il mondo esterno.
Mi son liberata di alcune cose e ne ho incontrate altre,assolutamente sconosciute.
cornaglia patrizia
03-08-2010, 12:20
maralgiu...ho letto la tua firma.La timidezza parla di un mondo interiore... straordinario.
si certo mi piace,ma parlo solo di quello che vivo.E' un modo diverso di rapportarsi con se stessi(quindi tutto quello che c'è dentro)e con gli altri il mondo esterno.
Mi son liberata di alcune cose e ne ho incontrate altre,assolutamente sconosciute.
... evviva! :)
A volte ho l'impressione di parlare della fuffa!! :D
ariete73
03-08-2010, 14:57
Sono d'accordo sarà sicuramente un atteggiamento di cedevolezza ma nn tanto di ...accoglienza. Semplicemente cerco di nn pensarci troppo...e se si presenta la mia paura nn mi faccio troppe domande....ma a volte vorrei capire xchè.
cornaglia patrizia
03-08-2010, 15:07
... evviva! :)
A volte ho l'impressione di parlare della fuffa!!
.....:D:D va là!:p
lisalisa
03-08-2010, 15:38
ariete ti ho scritto un mess privato l'hai letto?
ariete73
03-08-2010, 15:43
Scusa lisalisa ma nn ho alcin mess. o forse sono imbranata io!
lisalisa
03-08-2010, 15:53
hai letto in alto a destra dove c'è scritto benvenuto dovresti leggere mess privati (1)
ariete73
03-08-2010, 16:02
si già fatto...ti ho risposta.Grazie ma a volte mi ci perdo.
Anche io adesso sto come te ma una cosa sto cercando di fare di nn combattere contro me stessa, forse mi dico che da questa sofferenza nascerà una persona migliore...anche io quando sto male dico "rivoglio la mia vita" ,"rivoglio alessandra di un mese fà sempre allegra e solare" ma poi mi dico alessandra è anche questo..e devo accettarlo...
un abbraccio
alessandra
sonocurioso
04-08-2010, 14:03
Voglio godermi le giornate, andare a lavoro tornare a casa stanca leggere un libro, fare una doccia, uscire a a fare l'aperitivo, cantare ridere giocare QUESTA SONO IO!
!!
mi ha colpito la storia della doccia .. capisco che quando uno / a non si sente bene non riesca a leggere cantare uscire ect ..ma fare una bella doccia calda dovrebbe aiutare in qualche modo
lisalisa
04-08-2010, 14:21
Si il fare la doccia era legato al persorso immaginario della giornata da me desiderata!
naturale che anche ora faccio la doccia e in qualche modo mi rilasso ma non da lo stesso beneficio di quando hai lavorato 8 ore e sei felice di tornare a casa e ti fai una bella doccia rilassante...tutto qui...
ariete73
04-08-2010, 14:26
Ciao lisalisa...in effetti ti do ragione...fare un bel bagno caldo dopo una lunga giornata di lavoro è tutta un'altra cosa.
sonocurioso
04-08-2010, 14:48
va beh allora il problema non ' la doccia ma il lavoro che non hai piu?
comunque comincia a farti una bella doccia cosi starai un pochino meglio:p
ariete73
04-08-2010, 14:52
...mi sa che i problemi sono tanti. Ma incominciare dalla doccia è ottimo ...con questo caldo!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |