Visualizza la versione completa : lavoro da dove ricomincio?
maiasoul
29-07-2010, 19:44
Ho una domanda da porle ho 35 anni e sono senza lavoro da tre anni perchè nessuno mi chiama piu,in piu soffro di fobia sociale e sul lavoro al pubblico specialmente sono un disastro.Ho fatto la recete,la receptionist e tremavo davanti alla gente e non sapevo rispondere al telefono,la cameriera e mi sentivo sotto stress dal capo e osservata in sala,che cosa devo fare per ricominciare? Mi hanno offerto un lavoro come cameriera un mese fà ma ho dovuto dire no perchè avevo paura di ricombinare un disastro.Ho provato anche a propormi come badante o donna delle pulizie ma non mi prendono,dove ricominciare devo lasciare perdere il lavoro visto i 3 anni di buco?Psicologivcamente ce la posso fare?
Dott. Catona
30-07-2010, 16:41
Cara maiasoul, si ricordi queste parole: il passato non c'è più! Se siamo incorsi in un fallimento ieri, non è detto che si verifichi oggi. Ecco perchè non dobbiamo ricominciare, assolutamente! Quello che dobbiamo fare, per riconquistare il benessere, è ascoltarci adesso, comprendere che cosa vogliamo fare adesso, quale lavoro è affine a noi adesso e non pensare a ciò che è accaduto. Con questo differente attegiamento mentale, ogni giorno possiamo incominciare una vita nuova senza paure o insicurezze..
Un cordiale saluto
maiasoul
31-07-2010, 12:13
Per cui è meglio di non rifare la cameriera ma trovare qualcos'altro?
ciao,in passato anche io ho vissyto un periodo difficile e non riuscivo bene a lavorare,ero insicura e andavo in panico..ma non ti preoccupare..secondo me dovresti ricominciare con un lavoro tranquillo dove non ti devi rapportare con nessuno..esempio andare a fare le pulizie da qualcuno..o un lavoro dove ti senti tranquilla e dove c'e' qualcuno che ti ispira fiducia e poi ricomincia pian piano magari 3 o 4 ore al giorno per un periodo e poi le cose migliorano...ciao auguri
maiasoul
14-08-2010, 13:31
grazie Luna del consiglio vorrei trovare un lavoro tranquillo ma è troppo difficile vorrei fare la baby sitter ma non lo trovo che fare?
maiasoul
14-08-2010, 16:21
riprendendo io ho sempre fatto le stagioni quasi sempre come receptionist ma nessuno mi ha mai insegnato il mestiere e mi ritrovoa 36 anni a saper rispondere solo ad un telefono,mi son o buttata come cameriera ma anche li sono caduta in sala e nessuno mi ha piu insegnato,adesso mi vorrei buttare come cameriera ai piani ma ho esperienza zero che faccio dottore o per chi mi vuole rispondere?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |