PDA

Visualizza la versione completa : piangere di rabbia

Liù
24-07-2010, 10:40
Carissima dottoressa, carissimo forum
spero Lei mi possa aiutare a capire. Io piango di rabbia. Raramente piango per tristezza, piango per rabbia, mi si "ingroppa" la gola (con o senza lacrime) se sono in apprensione per qualcosa o se sono tesa. Qual'è il problema? sta diventando debilitante e divento poco credibile. Quando discuto, il mio cervello si mantiene lucido e razionale. Discuto in maniera adulta e matura. Senza drammi inutili, ascoltando l'altro e spiegando cosa non va per me. MA! se sono arrabbiata o tesa (cioè spesso) piango. E non c'è concentrazione o respiro che tenga. Il mio compagno l'altro giorno mi ha detto "sembri infantile se fai così, smetti di piangere". Eppure non sono infantile, affatto. Però così lo sembro e la cosa mi dà molto fastidio. Sono una roccia eppure in queste situazioni piango come una bambina. E non riesco a fermare le lacrime! Perchè? e cosa posso fare?
Grazie mille!!!!

celeste
24-07-2010, 14:02
Le lacrime sono liberatorie per l' anima, che siano di rabbia,di tristezza o di commozione, non vergognartene mai e non pretendere che il tuo ragazzo capisca, un uomo difficilmente piange perchè i retaggi culturali gli hanno insegnato che un uomo non deve piangere mai.
Acetta il suo pensiero e spiegagli il tuo sentire, capirà...:)

sugar60
02-08-2010, 11:12
[QUOTE=Liù;75067]Carissima dottoressa, carissimo forum
spero Lei mi possa aiutare a capire. Io piango di rabbia. Raramente piango per tristezza, piango per rabbia, mi si "ingroppa" la gola (con o senza lacrime) se sono in apprensione per qualcosa o se sono tesa. Qual'è il problema?

non sei la sola...anche a me succede di piangere più x rabbia che di dolore...è appena morta mia suocera e ho fatto la "sceneggiata".con tanta rabbia dentro le ho detto che l'avrei voluta più vicino quando 13 anni fa ho perso mia mamma"e ho pianto xkè ero disperata avrei voluto dirglielo prima e non ci sono mai riuscita...ne soffrivo e basta...ha ragione celeste,il pianto è liberatorio....

Volovia
02-08-2010, 11:18
Carissima dottoressa, carissimo forum
spero Lei mi possa aiutare a capire. Io piango di rabbia. Raramente piango per tristezza, piango per rabbia, mi si "ingroppa" la gola (con o senza lacrime) se sono in apprensione per qualcosa o se sono tesa. Qual'è il problema? sta diventando debilitante e divento poco credibile. Quando discuto, il mio cervello si mantiene lucido e razionale. Discuto in maniera adulta e matura. Senza drammi inutili, ascoltando l'altro e spiegando cosa non va per me. MA! se sono arrabbiata o tesa (cioè spesso) piango. E non c'è concentrazione o respiro che tenga. Il mio compagno l'altro giorno mi ha detto "sembri infantile se fai così, smetti di piangere". Eppure non sono infantile, affatto. Però così lo sembro e la cosa mi dà molto fastidio. Sono una roccia eppure in queste situazioni piango come una bambina. E non riesco a fermare le lacrime! Perchè? e cosa posso fare?
Grazie mille!!!!

:)

Sei una donna Liù ... e a parte il fatto che non possiamo fare pipì in piedi, è bellissimo!

PS: Quando ho il ciclo ho un parere oppostissimo, stamaledico tutte le donne e chi le ha inventate .. ma stò ovulando, quindi.. :D