Visualizza la versione completa : bisogno di certezze
Ciao,
sono iscritta al primo anno. Adoro la materia, ma avendo deciso di dedicare alla Naturopatia tutta la mia concentrazione e di farne il mio lavoro, vorrei che qualcuno mi aiutasse e mi consigliasse magari un'integrazione per costruirmi un ruolo professionale valido e ufficialmente riconosciuto. se sei medico o psicologo non hai problemi, però iniziare una carrirea universitaria in tal senso per me è improponibile. Avevo pensato di iscrivermi al corso di laurea triennale di servizi sociali. ma mi hanno detto che non c'entra niente..
Qualcuno mi sa dira che posso fare per sentirmi meno spaventata dall'incerto futuro? (Speravo che il corso fosse un pochino più pratico..). Grazie
ChiarA
stellina78
15-02-2011, 14:33
Ciao,
sono iscritta al primo anno. Adoro la materia, ma avendo deciso di dedicare alla Naturopatia tutta la mia concentrazione e di farne il mio lavoro, vorrei che qualcuno mi aiutasse e mi consigliasse magari un'integrazione per costruirmi un ruolo professionale valido e ufficialmente riconosciuto. se sei medico o psicologo non hai problemi, però iniziare una carrirea universitaria in tal senso per me è improponibile. Avevo pensato di iscrivermi al corso di laurea triennale di servizi sociali. ma mi hanno detto che non c'entra niente..
Qualcuno mi sa dira che posso fare per sentirmi meno spaventata dall'incerto futuro? (Speravo che il corso fosse un pochino più pratico..). Grazie
ChiarA
ciao
io mi sono diplomata in naturopatia nel 2003 e ancora non ho mai lavorato veramente. e' difficile senza un titolo riconosciuto, anche perche' si imparano tante materie..ma nessuna veramente ben approfondita, quindi quando ti trovi a dover iniziare di lavorare ...e' dura....
pensaci bene
doctor Faust
15-02-2011, 16:51
suggerisco un corso professionale di estetista, regionale. Di solito e' annuale o biennale.
Da l'abilitazione per poter mettere le mani su una persona senza rischiare l'abuso di professione.
Se si ha la maturita', tempo e voglia, c'e' il corso di laurea in scienze infermieristiche, triennale. Con quello puoi fare tutto ciò che concerne la cura totale di un paziente/cliente. Non si possono prescrivere farmaci ed esami medici.
Lavorare...suggerisco di mettersi d'accordo con una erboristeria, o un negozio di cibi biologici, per fare quelle famose diagnosi energetiche che servono poi per suggerire trattamenti vari.
Ma bisogna saperci fare e avere un po' di esperienza.
Approfondire almeno la riflessologia plantare, l'iridologia, la fisiognomica e la kinesiologia.
So bene che non si approfondisce nulla nei corsi per naturopatia.
Ma se volete ne parliamo meglio.
In effetti il problema me lo sono posta ....tanta teoria ma la pratica? Chi ti fa lavorare quando non hai mai avuto a scuola la possibilita' di praticare massaggi ecc? in altre scuole c'e molta teoria ma anche molta pratica.Ok l'impronta psicosomatica ma a noi naturopati quanto serve? noi non siamo psicologi e nn possiamo andare oltre.L'unico corso se cosi' si puo' chiamare fino ad ora a cui ho assistito e' stato un seminario di shatzu aperto al pubblico?:cool:suggerisco un corso professionale di estetista, regionale. Di solito e' annuale o biennale.
Da l'abilitazione per poter mettere le mani su una persona senza rischiare l'abuso di professione.
Se si ha la maturita', tempo e voglia, c'e' il corso di laurea in scienze infermieristiche, triennale. Con quello puoi fare tutto ciò che concerne la cura totale di un paziente/cliente. Non si possono prescrivere farmaci ed esami medici.
Lavorare...suggerisco di mettersi d'accordo con una erboristeria, o un negozio di cibi biologici, per fare quelle famose diagnosi energetiche che servono poi per suggerire trattamenti vari.
Ma bisogna saperci fare e avere un po' di esperienza.
Approfondire almeno la riflessologia plantare, l'iridologia, la fisiognomica e la kinesiologia.
So bene che non si approfondisce nulla nei corsi per naturopatia.
Ma se volete ne parliamo meglio.
Con questo non dico che comprendere la psicosomatica non serva....anzi! Ma forse ci sarebbe piu' utile un Po di pratica associata alla psicosomatica se proprio!
Posso consigliarvi quanto proposto nella vicino Chiasso http://www.ecosynergie.ch/home.html :-) Almeno si studia con rigore ;-)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |