PDA

Visualizza la versione completa : paura di vivere..

Sabry86
21-07-2010, 20:53
Gentilissimo dott.Catona le scrivo perche a 23 anni ho tanta paura di vivere...ho paura di farmi male,che qualcuno mi faccia male..ho paura di avere un futuro infelice..insomma tante paure ke non mi fanno vivere tranquilla e per le quali mi privo di molte attività per "non rischiare"..forse tutto questò è dipeso dalla mia insicurezza, ma vivere cosi è brutto..che posso fare?

grazie per la Sua attenzione!

Sabrina

Dott. Catona
22-07-2010, 14:36
Cara Sabry86, la vita non è fatta per essere vissuta tranquillamente, qusto è un luogo comune che se facciamo nostro è molto pericoloso. Perchè crea un clima di tensione e di paura per tutto. Lo scopo della vita è realizzare pinamente noi stessi, le nostre peculiarità, le nostre caratteristiche. Questa è la nostra missione, non la tranquillità. Se invece ci poniamo come obiettivo la tranquillità, rischiamo di diventare artificiali, di non realizzarci per paura di perdere questo stato che abbiamo costruito con fatica. Cara amica provi a vivere la vita in tutti i suoi aspetti senza paura, il mondo è questo e i pericoli fanno parte della vita, non possono essere evitati o prevenuti. Questa è solo un'illusione che non ci fa vivere.

Un cordiale saluto