PDA

Visualizza la versione completa : Incognita e dieta

luisa1982
21-07-2010, 16:36
Buon giorno, vorrei raccontare la mia storia,la mia voglia di dimagrire ancora 10 kg. e il fatto di non riuscirci.
Tutto inizia circa quattro anni fa quando durante un campeggio (settemre) cominciai a stare male, mi sentivo come se avessi avuto la febbre,mangiavo e circa un'ora dopo sbiancavo e mi girava la testa. Tornai a casa e cominciai a mangiare poco frutta verdura e forse un po' di carne, (preciso che in bagno non riuscivo più ad andare) ma le sensazioni erano le stesse.
Questa cosa qui andò avanti per circa un mese fino a quando andai in vacanza ad Asti e finalmente riuscii ad andare n bagno. Da li ci fu un graduale miglioramento poi a marzo mi venne la tonsillite con le placche e rimasi a letto per quindici giorni con tachipirina e antibiotici che poi mi portarono ad avere orticaria e candida. Nel frattempo cominciarono ad apparire i primi sintomi di ansia e panico che col passare del tempo non facevano altro che peggiorare cosi un giorno mi rivolsi ad uno psicologo che mi curò con la respirazione.All'epoca ne pesavo circa 104-106a settembre ne persi cira 10 poi con la tonsillite ne persi altri 10-15 e quando poi riuscii ad uscire dal tunnel di ansia e panico ne ripresi circa 6-7 kg. nonostante tutto fui contenta di perdere tutti quei kg.
Adesso mi farebbe piacere perderne ancora dieci ma non so veramente da che parte iniziare, avete qualche consiglio? E avete qualche idea di cosa possa essermi successo quel lontano settembre del 2006?
Grazie!

Coach Vincent
31-07-2010, 23:28
Scusa ma la domanda che poni qual è?
Cosa ti sia successo nel 2006 o desideri qualche consiglio per rimetterti in forma?
Se la domanda è cosa ti sia successo, certamente non lo so, ma non credo che possa servirti saperlo.
Io credo che hai un eccessivo attaccamento al cibo, sostituisci altri piaceri con il cibo.
Ma cosa puoi fare?
Dovresti come ho già scritto su un post precedente migliorare il rapporto con il cibo, e di non cercare soluzioni fittizie a questo problema.
Smaltire 10 kg. potrebbe essere più facile di quello che pensi.

ariete73
01-08-2010, 11:08
Sicuramente ci vorrebbe una nutrizione sana e almeno tre gg a settimana in palestra. Per quanto riguarda la domanda del "cosa sia successo in quel campeggio" credo che solo tu possa ricercare la causa ...noi potremmo solo formulare delle ipotesi.Tanti auguri e sono sicura che con un po di impegno potrai farcela.

giuliar
02-08-2010, 07:43
ciao per dimagrire ti posso dire la mia esperienza. da quando ero adolescente non ricordo un anno che non sono stata a dieta sgarrandola continuamente. credo di aver provato di tutto anche se in effetti non ho mai dovuto perdere più di 5 chili.da natale a ora ne ho persi 4 solo con l'alimentazione.ho cambiato alimenti, abbinamenti e riscoperto qualche trucco: mai mangiare sempre le solite cose( una volta ho fatto la dieta solo con pasta bianca con ovvi effetti yo-yo), carne quasi sempre bianca e cotta in modo semplice, colazioni da campioni e con calma (e ho risolto anche la stipsi disintossicandomi dai lassativi), fibre con pasta e pane integrale, miele al posto dello zucchero, verdura e frutta e, dimenticavo, due spuntini al giorno uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio(yogurt, frutta o crackers). Non ho rinunciato al vino (a cena) o al dolce ogni tanto , ma senza regole nè imposizioni. In sintesi: più mangio (bene) più dimagrisco. E non ritorno al peso di prima nemmeno se esagero una volta a pranzo o cena.Potresti provare, magari abbinando un pò di movimento (qualsiasi, anche una passeggiata per andare a lavoro). Spero di esserti stata utile. Ciao!;)