PDA

Visualizza la versione completa : Chiarire o odiare senza averci nemmeno provato?

marialucreziam
13-08-2009, 14:31
Carissimi amici del forum di Riza.
ho quasi 26 anni e sonn fidanzata da circa 1 anno e mezzo.Vi racconto qnt mi succede in qst giorni.
Fino a qualke giorno fa i rapporti tra la mia famiglia e il mio ragazzo sn stati sempre buoni.Adesso x una parola detta male mia madre nn vuole piu vederlo,nn vuole ke lui metta piu un piede a casa mia.Anke lui è stato offeso da lei, e di conseguenza la sua reazione cn me sarà quella ke verrà applicata a lui.La cosa ke mi fa piu male è ke qst discussione è venuta fuori solo ieri(ma il fatto è successo domenica) xke io avevo litigato cn lui.Cio vuol dire ke in qst caso mia madre invece di mettere pace nn lo fa, accompagnata da mia sorella che alimenta il fuoco.Peccato ke fino adomenica il ragazzo gli e servito x comprare una cosa xke lei si sentiva male.X loro sn normali qst cscioè odiarsi, nn guardarsi piu x tutta la vita x un piccolo malinteso, ma x me no!!!Vorrei ke si parlassero x evitare ke qst piccolo malinteso diventi un muro enorne:Il mio ragazzo e disposto a chiarire e kiedere anke scusa.Ma lei no.NN capisce ke l'unica a pagare il conto sarò io e un po anke lei, mio padre e mia sorella.Mi rendo conto di essere da sola e mi fa tnt male.IO lo amo. e nn voglio perderlo.Voglio stare cn lui.Lotterò x qst amore, so ke nn e facile.Voi cs ne pensate?Rispondete vi prego, ho solo voi!
Cn affetto, grazie

Del_02
13-08-2009, 14:36
Non ti aiutrà ciò che ti dico però ho sempre pensato che gi amori debbano sempre stare fuori dalla porta di casa.... c'è tempo per impantanarci con i parenti. Tornando a te... se la tua famiglia capisce che è il caso di chiarire ok altrimetifregatene e vviti la tua storia con lui fuoiri di casa che è la cosa migliore per tenerla sana. Baci

Grazia
13-08-2009, 14:44
Spesso, e lo so per esperienza diretta, i parenti complicano la vita più degli estranei. Come ha scritto Ilary, prima di me, gli amori devono restare fuori dalla porta di casa. Ci sono quasi sempre, nell'aria "casareccia", una serie di sentimenti poco carini come le gelosie, le ripicche e via elencando nei confronti dell'"intruso/a". In fondo il rapporto è a due che si deve vivere, non in cooperativa.

julia
13-08-2009, 15:20
mi colpisce una parte della tua frase...

Cio vuol dire ke in qst caso mia madre invece di mettere pace nn lo fa, accompagnata da mia sorella che alimenta il fuoco.

tua madre non ha nessun dovere di mettere pace fra te e lui...

marraroberta
15-08-2009, 16:46
marialucrezia..lotta lotta finchè puoi...l' amore va difeso se ci credi...io dentro ho il buio per aver ascoltato gli altri e far si che i miei non stessero più male visto che non accettavano il passato dell' uomo che aveva saputo ragalarmi la favola.Oggi...se potesse tornerei dietro e combatterei.un abbraccio..

mjackson
15-08-2009, 17:01
Probabilmente c'era già qualcosa che non andava. Non può essere che tua madre se la sia presa per una frase sbagliata. Forse non le andava a genio ed è bastato poco perchè prendesse una posizione cosi rigida. Consiglio anch'io di vivere la storia senza coinvolgere la tua famiglia, ma nello stesso tempo non essere arrabbiata con nessuno. La famiglia rimane sempre l'appoggio più importante.

alfonsina
15-08-2009, 17:09
Ciao Marialucreziam, di sicuro si è creata una situazione non gradevole. Ma sè dici che i tuoi sono abituati a non parlarsi più per delle discussioni vuol dire che è inutile cercare in tutti i modi che il tuo fidanzato si riappacifichi con la tua famiglia. Certo può chiedere scusa ma non penso che il problema si risolverà. L'importante è che tu sia al suo fianco e lo appoggi. Vi frequentate solo fuori dalle mura di casa. E perchè no potreste poi convivere. In bocca al lupo. Ciao Sina

marialucreziam
19-08-2009, 14:42
Ciao Ilary, fortunatamente abbiamo risolto. Il mio amore ha parlato cn lei ed hanno chiarito...

julia
19-08-2009, 14:43
benissimo...ora impara dalla lezione e lascia fuori i tuoi dalla tua relazione;)

marialucreziam
19-08-2009, 14:44
Ke vuoi dire cn "nn ha nessun dovere"... cmq si è risolto tutto--