PDA

Visualizza la versione completa : Orso: finale da cambiare! (?)

Ellenya
16-07-2010, 00:35
Ciao a tutti! Sono Ellenya e questa volta, vi parlerò di... cartoni animati, o meglio, di animazioni computerizzate. E' uscito da poco un bel film di questo tipo, intitolato Toy Story 3, tridimensionale. (avevo già visto il primo, ma non il secondo) Dicevo un bel film perchè nell'insieme mi è piaciuto, ed è piaciuto anche a mio marito; dobbiamo sempre mantenere viva la "parte bambina" e ingenua che è in noi, no? Dunque, dicevamo... lo avete già visto? Per non anticipare la trama, non posso scendere troppo nei particolari, ma c'è una parte del finale che ci sarebbe piaciuta diversa e riguarda un certo orso, di cui non ricordo il nome, di color rosso fucsia, e dal profumo di fragola. Ebbene, quando avrete visto il film, potrete dirmi se secondo voi quell'orso avrebbe o no meritato un miglior finale! :( Tutto ciò perchè, essendo il film anche/soprattutto di insegnamento per i piccoli, secondo noi, si dovrebbe appunto, insegnare a dare sempre una o più chance in aggiunta, anche a chi commette gravi errori. Vi lascio ora con la "suspence" di sapere "a cosa mi riferisco"! Ciao e buona visione! Ellenya.

manuriva
16-07-2010, 15:35
Ciao Ellenya, anch'io ho visto Toy story 3 e devo dire che anch'io sono rimasta un pò perplessa per il destino dell'orso attaccato sulla mascherina del camion della spazzatura. Bello il tema di fondo cioè il personaggio diventato senza cuore per l'abbandono subito dalla sua bambina che poi lo aveva sostituito con un modello simile però avrebbero potuto, se nn mettere il classico lieto fine scontato (nn per i piccoli però) almeno rendere diverso il destino dell'orso. Anche la sua pseudo-redenzione mi ha colpita (gli altri lo salvano, lui sembra apprezzare ed entrare nel gruppo dei buoni però poi nn li salva e li abbandona scappando). In effetti dalla disney e da un prodotto per i più piccoli, ci si poteva aspettare qualcosa di più positivo.