Visualizza la versione completa : crescita
cbertolaso
14-07-2010, 10:06
buon giorno,mia figlia di anni 5 misura 100cm.la crescita fino ad oggi è lenta ma costante;noi genitori misuriamo 160 e 174;ci sono alimenti/rimedi/ luoghi che favoriscano la crescita? per adesso il pediatra non ritiene di utilizzare ormoni. E'corretto?Le scrivo perchè la mia ansia aumenta e capisco che ciò sicuramente non aiuta la piccola .Grazie
Prof. Ferrari
17-07-2010, 17:01
Mi manca il dato del peso e la età esatta (5 anni e quanti mesi ??). in ogni caso la le crescita della tua bimba è ai minimi. C'è poco o nulla da fare .Anche voi sieta non molto alti. L'attività sportiva può forse aiutare ma non fa miracoli. Io ti consiglio di fare un controllo presso un buon centro Auxologico . Se ritengono di valutare l'ormone della crescita e se questo è realmente mancante , allora diventa importante iniziare una terapia sostitutiva.
Giuseppe Ferrari
cbertolaso
21-07-2010, 11:39
Egregio Professore ,le invio i dati che lei mi ha richiesto :-peso 15,5kg;anni:5 e 8mesi.Lei mi ha parlato di un centro Auxiologico,mi può gentilmente indicare dove si trovano e quali sono le caratteristiche che dobbiamo ricercare ;comprende anche Lei che è difficile dal mommento che nè io nè mio marito siamo medici,capire il confine di che cosa vada bene o che cosa sia da evitare.Questi ormoni ,immagino abbiano effetti negativi e positivi,ci saranno contro indicazioni ...Grazie
Prof. Ferrari
22-07-2010, 15:43
I dati confermano che la crescita è ai minimi termini tollerabili ,quindi si rende indispensabile una visita Auxologica. Presso le cliniche Pediatriche Universitarie o anche presso Ospedali importanti esistono I Centri Auxologici che si occupano dei problemi di crescita dei bambini. Dovrei sapere dove abitate per potervi suggerire qualche centro.
Gli ormoni sono farmaci straordinari e sempre positivi ed utili se .....vengono usati a proposito !!
Giuseppe Ferrari
cbertolaso
26-07-2010, 10:06
l'ubicazione è cremona
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |