PDA

Visualizza la versione completa : La cura di se'

isolacheceaf
11-07-2010, 16:32
http://img708.imageshack.us/img708/9529/pioggiapetali.jpg
La cura di sé sono le belle parole che diciamo a noi stessi
La cura di sé è il dubbio, l'attrito e la capacità di attraversarlo
La cura di sé è la coscienza di se stessi
La cura di sé è prendersi cura degli altri senza retorica buonista
La cura di sé è vivere dignitosamente
La cura di sé è sapere la differenza tra morale ed etica

.....e prendersi cura di se' con tanta pazienza verso tutto ciò che è irrisolto nel cuore cercando di amare le domande, che sono simili a libri scritti in una lingua straniera, senza cercare le risposte vivendo ogni cosa, vivendo le domande ora.E se rifletto nonpensando, mi accorgo che le domande mi vengono dal passato, le risposte hanno aspettative sul futuro, il presente non è una domanda nè una risposta,perche' nel presente, nel prendermi cura di me...ambedue scompaiono, guardandosi nell'anima profondamente,trovando le radici della nostra essenza perche' è da li' che nasco e ri-nasco ogni attimo,ogni respiro.

La cura di se' è.....cos' è ?

Volovia
11-07-2010, 16:54
http://www.gioiadelcolle.info/public/2008/02/figura-di-donna.jpg

... è curarsi di ciò che si è, nell'attimo in cui stà per cambiare.

NADA
11-07-2010, 18:17
..prendersi cura di se'..volersi bene anche se non si e' come si vorrebbe..anzi ...per questo volersene anche di piu'..amare la nostra parte ombra come quella di luce...
532

stella maria
11-07-2010, 20:24
è il rispetto di sè stessi...essere unico, perfetto...corpo tempio dell'anima
anima che è parte integrante dell'Universo

Domenica
24-07-2010, 23:43
cura di sè é qualcosa che ci viene raccomandato quando anteponiamo problemi nostri ed altrui all' equilibrio interiore e all' aspetto esteriore. Potrebbe essere un rientrare in sè e attraversare con una nuova forza e consapevolezza il mondo, ma a voltè è una maschera dietro cui celialmo la difficoltà di gestire o assolvere contemporaneamente a troppi ruoli

celeste
24-07-2010, 23:47
Domenica, da chi ci viene raccomandato?

Domenica
25-07-2010, 00:06
Da chi ti guarda, amici, marito.. e che sente che ti stai ponendo in fondo nell' ordine delle priorità, quando in fondo nessuno te lo chiede , nè lo pretende, ma è il tuo modo d'essere, che implica che il tuo star bene non possa prescindere dal far sì che tutto funzioni come dovrebbe o come vorresti

celeste
25-07-2010, 00:11
A me è successo il contrario, mio marito non voleva vedere la parte vera di me, è stato solo compito mio ritrovarmi.

Domenica
25-07-2010, 00:27
Probabilmente quella negazione ha indirettamente stimolato la tua rinascita!

spiritolibero
25-07-2010, 05:18
...volere....questo è mio...possedere ,
ecco la cura di e per sè stessi...non cedere a tali impulsi...lusinghe ,
quanto male intorno e dentro di noi eviteremmo .

sono qui ...almeno credo di esserci .

maiasoul
25-07-2010, 10:40
prendersi curadi se vuol, dire avere anche autostima ed amarsi ed accettarsi ma è difficile.