PDA

Visualizza la versione completa : Forfora grassa e ventre gonfio

Bimba_92
08-07-2010, 16:57
Ci sono rimedi naturali o una particolare alimentazione da seguire per eliminare la forfora? I medici mi dicono che avendo 18 anni è normale che abbia una produzione di sebo superiore al normale, ma non sono riusciti ad aiutarmi a risolvere il problema. Inoltre soffro di colite e ho quasi sempre il ventre gonfio. La mia alimentazione comprende orzo, farro, riso integrale, pesce, uova, yogurt magro e verdure non filamentose (patate, carote, zucchine). Tendo ad evitare i lieviti, Perché anche se dalle intolleranze alimentari non è uscito nulla, mi danno fastidio, e anche gli alimenti ricchi di zucchero mi creano gonfiore. Per dolcificare uso sciroppo d'acero, miele biologico o zucchero grezzo di canna. Dove sbaglio?

doctor Faust
08-07-2010, 18:58
Non ci sono errori, a parte che se ti accorgi che un alimento ti da dai fastidi , e bene eliminarlo.
Per facilitare la ricerca sarebbe buona cosa non mettere troppe cose nel piatto, ma far un monopiatto con due o tre alimenti.

Se il colon sensibile e' costituzionale c'e' poco da fare. Anche un grissino dara' problemi.

Per lenire i sintomi usare tisane che rilassano e aiutano la digestione, percio erbe lenitive del sistema nervoso, come tiglio, camomilla, passiflora, valeriana, biancospino, ecc, ed eupeptite-carminative, come finocchio, rabarbaro, genziana,ecc.
Fatti consigliare da un erborista.
Da evitare il latte e i formaggi freschi, meno la ricotta.
Contenere i carboidrati, sopratutto gli zuccheri liberi, misti a grassi, dei dolciumi.

Bere acque basiche carbonate, e fare periodi con acqua di argilla. Chiedere all'erborista.

lolla79
08-07-2010, 23:28
io ho notato che a volte ho il ventre gonfio soprattutto con luna piena e in prossimità del ciclo...
la creatività:rolleyes: