PDA

Visualizza la versione completa : la mia casa è uno zoo

Maria Stella
12-08-2009, 12:26
:D abito in periferia, la campagna è vicina....sarà per questo che in questi giorni di calma, silenzio e scarso traffico, la mia casa si è popolata...
Forse si è sparsa la voce che la mia gatta è più di un anno che non c'è più....
Insomma, sere fà ho scopeto che la ciotolina sul balcone dove metto le molliche per i passerotti era visitata da un topolino di campagna!
Carino!!!! Era dentro, tutto composto con la briciola tra le zampine e rosicchiava!
Mio marito inorridito è corso a comperare un'esca per avelenarlo. Non sò se l'ha mangiata, sono due giorni che non lo vedo più, io spero che sia scappato.
Nel frattempo in cucina, dietro al pensile della cappa aspirante tutte le sere fà capolino un gego dei muri, ci guarda e poi si rintana.Mio marito non sà come stanarlo, è velocissimo, e non si può smontare la cucina per un gego!
Io ho cercato di fargli capire che è utile, mangia le formiche, le zanzare...lui non accetta questo ospite.
Ma io spero rimanga, da bambina mio padre ne mise uno in una gabbietta per due giorni per farmelo conoscere bene e poi lo liberammo. Dimenticavo, nelle plafoniere dei balconi ospito due coppie di pipistrelli. Ch bello!:)

julia
12-08-2009, 12:30
l' Universo forse ti sta mandando dei messaggi per farti decidere di accogliere in casa un'altra anima a quattro zampe...;)

Maria Stella
12-08-2009, 12:50
ma mio marito è contrario. Ai tempi la micia la prendemmo per far compagnia a mio figlio piccolo destinato a rimanere figlio unico....
Ora non ne vuol sapere, ma a me manca da morire:(

julia
12-08-2009, 13:42
i gatti prima o poi si fermano in casa o in giardino...a volte la fortuna si può aiutare però con bocconcini, acqua, sempre nello stesso posto...;)

Del_02
12-08-2009, 13:42
Mamma mia i pipistrelli mi fanno rabbrividireeeeeeee

delly
12-08-2009, 15:03
:D abito in periferia, la campagna è vicina....sarà per questo che in questi giorni di calma, silenzio e scarso traffico, la mia casa si è popolata...
Forse si è sparsa la voce che la mia gatta è più di un anno che non c'è più....
Insomma, sere fà ho scopeto che la ciotolina sul balcone dove metto le molliche per i passerotti era visitata da un topolino di campagna!
Carino!!!! Era dentro, tutto composto con la briciola tra le zampine e rosicchiava!
mio padre ne mise uno in una gabbietta per due giorni per farmelo conoscere bene e poi lo liberammo. Dimenticavo, nelle plafoniere dei balconi ospito due coppie di pipistrelli. Ch bello!:)

Cara Maria Stella io sto in un viale trafficatissimo....ma in verità ti dico che in questi giorni anche qua accadono cose strane....domenica sera un riccio adulto...chiama il wwf e tutto lunedì a trovargli la sistemazione....il pomeriggio è pure comparso un passerotto caduto dal nido e dulcis in fundo ieri mattina è comparsa una colomba....che dire ???? Io ho pure la gatta viva.....non ci sono scuse..sarà la legge dell'attrazione???:D

sonianeri
12-08-2009, 15:25
A me ultimamente mi capitano stormi di rondini, che stia in campagna o in piscina, arrivano si avvicinano mi passano sopra sempre più vicine, sono deliziose, le adoro e dopo un pò se ne vanno, Mi capita anche di vedere spesso falchi che volano altissimi e gridano come a richiamare l'attenzione. Anche bellissime e grandi farfalle gialle che si avvicinano. Questi volatili mi danno una bella sensazione come un richiamo dell'energia spirituale. E mi domando che significato possano avere questi incontri.

Maria Stella
12-08-2009, 18:25
vedo che sono in nutrita compagnia!
No, perchè ti fanno rabbrividire i pipistrelli? Sono così carini, hanno il musino di un topo, il pelo soffice e le ali delicate e fragili.
Per quanto riguarda i bocconcini per attirare i gatti, bè, è un pò difficile...abito al 4° piano!
Ma chissà, nel passato gli animali che ho avuto sono sempre stati loro a cercare me!
Sonia, che dici, saranno dei segni? Io penso di sì, la natura ci parla, stà a noi saper ascoltare e capire

sonianeri
12-08-2009, 18:41
Si Maria Stella sono convinta che sono dei segni, lo percepisco e quando avvengono mi sento bene.

julia
12-08-2009, 18:44
nel libro se ricordo bene "Guida alla profezia di Celestino" c'è un capitolo sull'importanza attribuita dai popoli antichi alla comparsa degli animali, in particolare degli uccelli come messaggeri...:)

sonianeri
12-08-2009, 18:50
Chissà qual'è il messaggio?

julia
12-08-2009, 20:22
i libri di James Redfield trattano in particolare delle coincidenze...
penso che ci siano significati diversi da popolo a popolo per alcuni tipi di volatili ma che poi ci siano significati diversi per ognuno di noi...
ad esempio, se tu, sonia, vedi una farfalla gialla e poco dopo si verifica regolarmente una certa cosa puoi pensare che sia quello il messaggio che ti portano...
ricordo poi di avere letto qualcosa forse anche su riza in passato sulla funzione dell'animale preferito...esercizi di visualizzazione, se non ricordo male...
che animale ti piacerebbe essere?

Maria Stella
13-08-2009, 08:03
a me piacerebbe essere una gatta.....;)

julia
13-08-2009, 08:32
da piccola desideravo essere un gatto poi sono cresciuta e ho capito che essere una gatta era meglio:p
in altro luogo virtuale sono stata un uccellino ma non mi è piaciuto, ero così piccolo che non mi vedeva quasi nessuno e mi hanno schiacciato le ali più volte...
gattina, deciso:cool:

Maria Stella
13-08-2009, 10:28
[QUOTE=julia;4546]da piccola desideravo essere un gatto poi sono cresciuta e ho capito che essere una gatta era meglio:p

Miaoooo, frrr, frrrrr. frrrrrrrrrr!:p

sonianeri
13-08-2009, 18:40
Non è facile scegliere che animale vorrei essere, me ne piacciono così tanti! Mi piacerebbe essere un animale che vola, dall'alto cambia tutta la prospettiva, si superano ostacoli presenti sulla terra, si percorrono tragitti in tempi brevi, la rondine mi sa carinissima mi trasmette un senso di gioia, col suo nido e i suoi piccoli e la sua agilità nel volo, ma adoro anche i delfini, anche vivere nell'acqua mi piacerebbe e nuotare con quella facilità e giocosità che hanno, sembra che si divertano a vivere, anche i felini mi piacciono molto così sinuosi, eleganti, forti, capaci di grande concentrazione e agilità, certo però sono carnivori e quell'aspetto mi piace poco, non mi piace l'idea di uccidere per mangiare, il gatto poi è simpaticissimo così rilassato e morbido, sembra che nulla lo tocchi, così distaccato e indipendente, ma anche affettuosissimo e amoroso quando ti si strofina addosso e fa le fusa, una sensazione di grande serenità. Alla fine non so scegliere, mi piacciono troppo tutti.

delly
14-08-2009, 10:48
Non è facile scegliere che animale vorrei essere, me ne piacciono così tanti! Mi piacerebbe essere un animale che vola, dall'alto cambia tutta la prospettiva, si superano ostacoli presenti sulla terra, si percorrono tragitti in tempi brevi, la rondine mi sa carinissima mi trasmette un senso di gioia, col suo nido e i suoi piccoli e la sua agilità nel volo, ma adoro anche i delfini, anche vivere nell'acqua mi piacerebbe e nuotare con quella facilità e giocosità che hanno, sembra che si divertano a vivere, anche i felini mi piacciono molto così sinuosi, eleganti, forti, capaci di grande concentrazione e agilità, certo però sono carnivori e quell'aspetto mi piace poco, non mi piace l'idea di uccidere per mangiare, il gatto poi è simpaticissimo così rilassato e morbido, sembra che nulla lo tocchi, così distaccato e indipendente, ma anche affettuosissimo e amoroso quando ti si strofina addosso e fa le fusa, una sensazione di grande serenità. Alla fine non so scegliere, mi piacciono troppo tutti.

Io vorrei essere quello che suona il piano ed il violino....alla fine
http://www.youtube.com/watch?v=vY1rHH0jBMw

cippi
15-08-2009, 19:22
Gli animali sono inconsapevolmente magici, vivono come noi abbiamo dimenticato da tanto tempo, perfettamente integrati nell'ambiente che li ospita.
Loro sanno come comportarsi nelle eventualità, noi se ci perdessimo nel bosco a pochi chilometri da casa nostra rischieremmo addirittura di morire.
Quanto dobbiamo imparare da loro!!
Il gatto è uno dei miei animali preferiti, elegante e agile, oltre che al cane, simpatico e giocoso:)

Laura1985
15-08-2009, 19:33
Gli animali sono inconsapevolmente magici, vivono come noi abbiamo dimenticato da tanto tempo, perfettamente integrati nell'ambiente che li ospita.
Loro sanno come comportarsi nelle eventualità, noi se ci perdessimo nel bosco a pochi chilometri da casa nostra rischieremmo addirittura di morire.
Quanto dobbiamo imparare da loro!!
Il gatto è uno dei miei animali preferiti, elegante e agile, oltre che al cane, simpatico e giocoso:)

E' vero! l'istinto li guida e li accompagna x mano nella vita...e loro affidandosi ottengono la sopravvivenza...ma è tuo il gattino della foto??Stupendo il piccolino..concordo con te..anche a me piacciono moklto gli animali..cani in primis, poi i gatti, per non parlare dei cavalli...;)

Argilla
01-09-2009, 10:58
tutti i nostri amici animali sono messaggeri l'importante cogliere il messaggio che ti trasmettono io della mia cucciola precedente stata nella mia vita, 11 anni quando mi è morta un dolore intenso a invaso il mio cuore.Lei mi ha dato tanto mi ha insegnato a vivere ed ad affrontare le mie paure io questo messaggio lo accolto nel mio cuore.Ora ho una gattina che adesso ha 5 mesi per me lei il messaggio che mi tasmette è la sicurezza e essere padrona della propria vita credeteci non ve ne pentirete mai.