Visualizza la versione completa : infertilità e cervello
rosellina
08-07-2010, 10:22
gentile Dott Catona
sull'infertilità ci sono mille pareri, tutto e il contrario di tutto, ma a me interessa il suo, vede io sono 3 anni che cerco una gravidanza, ma non ho mai visto un positivo, ho fatto tutti gli esami anche una laparoscopia, tutto sembra ok, anche il mio compagno, unico nostro problema sembra l'età, attualmente io 39 e il mio compagno 41, ma siamo circondati da coppie della nostra età che sono in attesa o hanno appena avuto il loro piccolo,allora è questione di cu,,o, ma io non ci credo, ho fatto 7 mesi di psicoterapia, con un bravo psicoterapeuta, che mi ha aiutato tantissimo ad uscire da schemi dove oramai la mia vita si era radicata, non senza sofferenza e tristezza ma adesso da circa 3/4 mesi, tutto è più lucido e bello dentro e fuori di me, ho capito e elaborato molte cose e sono un'altra persona. Ora mi chiedo se con i nostri pensieri scriviamo in qualche modo la nostra vita, non potevo concepire prima dato che la paura di non farcela (avevo da occuparmi di troppe cose, genitori, lavoro,altro, fino ad arrivare ad un esaurimento da troppo stress, con attacchi fortissimi di ansia) prendeva il sopravvento dentro di me, ma per lo stesso motivo adesso dovrei rimanere incinta. mi chiedevo come la pensa lei a riguardo sull'argomento, mi scusi la lungaggine :) più breve non sono riuscita, grazie.
Dott. Catona
08-07-2010, 15:13
Cara rosellina ogni giorno siamo nuovi senza nessun lavoro psicologico e nessuna elaborazione. Il nuovo è l'unica cosa che c'è. Basta guardare la natura per accorgersi che ogni giorno si modofica profondamente.
Cara amica io posso darle, in merito alla sua domanda, questa risposta:
Nella vita tutto ciò che cerchiamo con sforzo e con l'ostinazione non lo otteniamo e se lo otteniamo, poi abbiamo l'amaro in bocca. Proviamo a fare un patto, si dimentichi della gravidanza, si dimentichi il progetto che ha in mente di avere un bambino, provi a non pensarci più e a non parlarne più con nessuno. Continui la sua vita di sempre con il compagno di sempre e vediamo cosa succede. Tante volte l'ostinazione di ottenere una cosa può interompere un processo naturale o può anche essere che questo bambino che superficialmente ci sembra di volerlo, in fondo non ci interessa poi così tanto. (il corpo ne sa più di noi)
Un coridale saluto
rosellina
08-07-2010, 17:35
provi a non pensarci più
grazie dottore per la sua gentile risposta,e sono d'accordo con lei, ma leggendo "la legge dell' attrazione", sono andata un pò in palla, io da subito cercherò di mettere in pratica il suo consiglio perchè sento che è quello di cui ho bisogno, ma mi interesserebbe sapere il suo punto di vista riguardo la legge dell'attrazione, grazie. :);)
rosellina sono nella tua stessa situazione e.......ora sai che penso? la suonano e la cantano a modo loro.....tutti, nessuno sa dir perché c'è una infertilità inispiegata....pensaci su e non ti fa fregare soldi da falsi profeti portatori di non so quale verità.a me hanno intaccato a febbraio soldi con il theta. certo la legge d'attrazione funziona perché ti disponi verso qualcosa che desideri proiettando energia positiva.coraggio arriverà anche per noi la maternità. quando non si capisce si appigliano a questo mondo interiore a questo forse in fondo che cavolo!!!!! e quelle che rimangono incinte e non lo volevano e li danno via?????a quelle dentro che cosa dicevano??????
fernanda
10-07-2010, 11:56
Sono una mamma di figli grandi, avuti da giovanissima. Posso raccontarvi di storie vere, appena accadute: una mia amica di 40 anni è incinta e tra poco avrà la sua bambina; anche lei ha aspettato dieci anni, ha provato di tutto ma niente. Ha letto anche lei la legge dell'attrazione e altro. Ad un certo punto ha curato una candida che aveva da anni e si ripresentava regolarmente. Un medico le ha detto finchè ce l'hai non rimani incinta, questo è accaduto qualche mese fa. L'ha curata con l'alimentazione. Non so se è quello ma ora è incinta. Però lei mi ha confidato, ad un certo punto ho mollato e mi sono rassegnata, ho pensato sia quel che sia basta ora mi godo la vita. Io credo a questa seconda ipotesi.
fernanda
10-07-2010, 12:05
Seconda storia: sempre una mia conoscente di 43 anni ricca, realizzata nel lavoro, non riesce ad costruire una storia sentimentale per più di un anno. Incontra una persona che gli piace e pensa: è tardi ma se potessi avere un figlio lo vorrei con lui. Questa storia dura nove mesi e si lasciano, va in vacanza distrutta, ritorna e scopre di essere incinta e dice sì subito a questa creatura che pochi giorni fà è nata, è meravigliosa ed è naturalmente femmina. Sarà senza il padre naturale, magari avrà un'altro uomo che la crescerà con amore, ma è una storia di vita vera straordinaria. A tutte e due ho detto: siate felici la vita per voi aveva riservato un destino non comune. Anche a voi care amiche del forum rispondo così, siate serene.
fernanda
10-07-2010, 12:14
Dott. è vero che tutto quello che nella vita vogliamo con ostinazione non l'otteniamo e se l'otteniamo lascia l'amaro in bocca. VERISSIMO. A lei chiedo , come uscire allora da quel circolo vizioso che è il DESIDERIO???????? i ragionamenti si fanno e sono giusti ma come farli arrivare all'inconscio????????????? Ci vorrebbe una formulina magica così serve a tutti noi. sempre grata.
come ferdanda vi roporto la storia di mia sorella.
cercava da 4 anni un figlio..io sono rimasta incinta e lei forse rassegnata, triste e delusa ha deciso di licenziarsi e concentrarsi sulla sua nuova attività in proprio..
(credo che prima sopportasse il vecchio lavoro..la vita per cercare a tutti costi un figlio..)
dopo 4 mesi è rimasta incinta.
ora abbiamo due figlie coetanee..potrei dire che non poteva andae meglio per entrambe!
se avessimo voluto programmarlo credo non avremmo visto le bimbe crescere in compagnia..e fare le mamme insieme e confrontarci..
la legge dell'attrazione la conosco, significa aver fiducia..spedire un bel bigliettino in cielo con dentro un desiderio prezioso che si desidera ottenere..
bisogna lasciare andare la busta..
perchè altrimenti si trattiene a terra il desiderio per mancanza di fiducia nella 'posta' e nella vita..e nel cielo..
è poi la stessa cosa che dice il dottor Catona penso.
ciao
nel mio caso io sono sana come un pesce niente infezioni. io penso sarà Dio quando vorrà noi possiamo fino a un certo punto, lui poi dispone. la speranza poi ci accompagna ogni giorno al mattino speriamo sia una bella giornata, speriamo di tornare a casa, speriamo di sorridere, di andare a dormire e riposare. la speranza ci fa vivere. e poi scriviamo qui nella speranza di..... ognuno ci mette la sua
ciao
ciao beta.
io rimasi incinta a 24 anni e persi subito la gravidanza..
cosa volevano dentro quelle che lo buttano via? credo che dentro desiderassero unirsi con un figlio ma poi hano avuto paura...e credo che una madre che lo da via o lo butta via rimane delusa di se stessa..
l'unica cosa che posso dirti..e di cui sono certa..è che entrambe le mie figlie sono nate da un forte desiderio di unione con il mio compagno..(ogni volta intuivo di essere incinta prima del ritardo e nel tempo ho capito che cosa avevamo sperato di superare insieme..eravamo più uniti perchè avevamo fatto pace.)
un desiderio che si vive forse quando si desidera cosruire qualcosa insieme per crescere..ma non era di figli che pensavo..
è solo la mia esperienza..e io avevo cose mie in sospeso..
non varrà sempre per tutti
ciao
sono incinta grazie alla medicina !!!!!!!
rosellina
04-08-2010, 16:34
sono felice per te :D
ma cosa intendi grazie alla medicina? non eri sana come un pesce? :rolleyes:
cornaglia patrizia
04-08-2010, 22:32
rosellina sono nella tua stessa situazione e.......ora sai che penso? la suonano e la cantano a modo loro.....tutti, nessuno sa dir perché c'è una infertilità inispiegata....pensaci su e non ti fa fregare soldi da falsi profeti portatori di non so quale verità.a me hanno intaccato a febbraio soldi con il theta. certo la legge d'attrazione funziona perché ti disponi verso qualcosa che desideri proiettando energia positiva.coraggio arriverà anche per noi la maternità. quando non si capisce si appigliano a questo mondo interiore a questo forse in fondo che cavolo!!!!! e quelle che rimangono incinte e non lo volevano e li danno via?????a quelle dentro che cosa dicevano??????
di prendere un anticoncezionale:cool:
cornaglia patrizia
04-08-2010, 22:38
. io penso sarà Dio quando vorrà noi possiamo fino a un certo punto,
----------------------:eek:
ciao rosellina fecondazione assistita l'unico modo per ovviare alle sine causa ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |