Visualizza la versione completa : Domanda?
fabio-balsamo
06-07-2010, 00:41
caro dottore...volevo solo togliermi questo dubbio.
Sono ormai 2 settimane che ho intrapreso questa nuova strada di accettare dolori,stare nel presente avvertendo le sensazioni e leggere libri di Morelli ecc.
Da quando ho questa nuova concezione però mi vengono continuamente questi insegnamenti in testa cioè le cose che ho imparato mi ritornano come pensieri nelle situazioni.
La domanda è questa: graduatamente questa nuova conoscenza si affermerà...senza venirmi a trovare in continuazione,lasciando cioè spazio a pensieri quotidiani?Rispetto alla prima settimana già sn un pò di meno...
devo ora curarmi di altre cose? senza andar a rileggere continuamente morelli,blog e riza?
Spero di essere stato chiaro (eventualmente nn lo sono stato chiarirò ulteriormente) grazie mille!!!
Dott. Nervetti
06-07-2010, 11:52
caro amico, se ne accorgerà da solo!
Quanto più sarà in sintonia con se stesso, tanto più saprà affrontare ogni pensiero con leggerezza. Non proviamo a mandar via gli insegnamenti ricevuti, non ci riusciremmo. Piuttosto affianchiamo loro un modo di vivere maggiormente attento alle nostre sensazioni, a quello che proviamo ogni giorno. Non esistono vie da seguire, guru da incontrare, verità universali da scoprire. Esisti tu, le tue emozioni, la tua forza, la tua fragilità , la tua luce e la tua ombra (direbe Jung...). Accettarsi significa vivere completamente la nostra esperienza quotidiana smettendo di scindersi in parti buone (che ci piacciono: la generosità, la volontà, la capacità di far questo e quello...) e parti "meno buone" (la gelosia, l'invidia, l'avidità...)
Un saluto
fabio-balsamo
06-07-2010, 12:42
E' sempre estremamente disponibile la ringrazio.Chiedo scusa in se ribadisco, in sintesi...quindi più accetto i pensieri di questi insegnamenti più li farò miei...più diverranno automatici, meno li penserò?
Dott. Nervetti
06-07-2010, 14:24
Non capisco: si riferisce agli "insegnamenti" (se volgiamo chiamarli così) di Riza o a qualche cosa appreso prima?
fabio-balsamo
06-07-2010, 14:53
Mi riferisco agli insegnamenti di Riza...durante la giornata mi capita spesso (prima più di continuo) che mi vengono a trovare questi insegnamenti sotto forma di pensieri..."Non devi razionalizzare le emozioni,entra in sintonia con la tua natura,non diventare schiavo dell'abitudine" ecc ecc...tutte le cose che ho imparato da voi...dagli insegnamenti di Morelli ecc.
Domandavo se è perché sono cose nuove allora per questo magari mi tornano di continuo...col tempo sfumeranno e diventeranno automatiche? E poi l'altra era che forse se sto sempre a guardare Riza , pur avendo percepito gli insegnamenti, ne faccio un ossessione quindi dedicarsi anche ad altro
Dott. Nervetti
06-07-2010, 15:04
caro amico,
spero proprio che riza non diventi per te un ossessione, ma solo un'amica in grado di darti delle risposte utili per la tua vita!!!:D:D
Quindi mi aurugo che i nostri "insegnamenti" (brutta parola;) ti siano di conforto e basta. Certamente più diventerai armonico con te stesso e meno ti sarà necessario riportare alla mente le parole di Morelli &company per vivere bene
fabio-balsamo
06-07-2010, 15:07
GRAZIE MILLE ERA PROPRIO LA RISPOSTA CHE VOLEVO :D:D:D
Allora mi dedico ad altro...magari ci vengo un pò di meno sul sito,leggo meno Morelli ecc...e mi dedico più a stare con amici,dipingere,recitare ecc...fino a che sarò pienamente in sintonia cn me stesso...e nn avrò bisogno di rileggere e ripetermi questi insegnamenti...le auguro tutta la felicità che merita...per quella che ne regala alle persone ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |