Visualizza la versione completa : bloccata........
quest'anno la mia vita è stata bloccata dalle mie paure e insicurezze e da altri eventi esterni....il risultato che ho avuto è stato che non ho concluso nulla di quello che avrei dovuto fare.......ancora adesso mi sento bloccata è come se gli altri andassero avanti ma io resto sempre in dietro non riesco a darmi quella smossa per avere la forza di andare avanti........cosa devo fare mi sento a disagio perchè vorrei ma non c'è la faccio vedo tutto troppo grande rispetto a me...... università questo è il mio problema.....non mi sento mai all'altezza e mi sento inadeguata ho dovuto fare esami per ben tre volte prima di riuscirci e adesso che mi trovo alla fine mi sento bloccata non faccio esami nonstatante studio mi vanno male è come se avessi sempre una sensazione negativa che non mi abbandona mai.......già so che va male ed effettivamente le cose vanno male cosa devo fare grazie........
doctor Faust
05-07-2010, 14:36
non e' che la felicita sia un diploma di laurea. Si puo' essere felici anche andando a raccogliere pomodori e olive.
Evidentemente non era quello che volevi tu, e lo hai fatto per compiacere altri, consciamente o no.
non e' che la felicita sia un diploma di laurea. Si puo' essere felici anche andando a raccogliere pomodori e olive.
Evidentemente non era quello che volevi tu, e lo hai fatto per compiacere altri, consciamente o no.
non lo so quello che voglio....
doctor Faust
05-07-2010, 14:41
non lo so quello che voglio....
questo e' il problema. Per assecondare e compiacere mamma e babbo ti sei dimenticata di te e di quello che vuoi tu.
questo e' il problema. Per assecondare e compiacere mamma e babbo ti sei dimenticata di te e di quello che vuoi tu.
ma adesso è tardi a 24 anni con 7 esami che mi mancano non posso tornare in dietro....
doctor Faust
05-07-2010, 16:38
ma adesso è tardi a 24 anni con 7 esami che mi mancano non posso tornare in dietro....
e allora tappati il naso e finisci. Poi , una volta soddisfatti i tuoi genitori, penserai a te e sarai libera.
A meno che poi non continui a di-pendere
Pur considerando le tue risposte un pochetto crude e poco "diplomatiche", debbo esprimere la mia totale condivisione per la tua analisi e sopratutto, per l'intelligente suggerimento finale.
Nonostante un'iniziale impressione poco favorevole nel tuo modo di porti, mi hai dimostrato e continui a farlo, di essere un individuo estremamente interessante e di cui, mi dolgo non aver potuto conoscere nella vita reale.
Posso condividere o meno alcuni tuoi pensieri, ciò che mi affascina è il modo pratico con cui tu riesci a suggerire atteggiamenti di pensiero e comportamento.
PS Nonostante tu non saresti riuscito a modificare il mio pensiero, sicuramente mi avresti aiutato a comprendere meglio e quindi, ad agire.
Un'occasione persa. Peccato!
doctor Faust
05-07-2010, 18:49
.
PS Nonostante tu non saresti riuscito a modificare il mio pensiero, sicuramente mi avresti aiutato a comprendere meglio e quindi, ad agire.
Un'occasione persa. Peccato!
Certo che no. Quello avresti dovuto modificartelo da solo. Non posso mica fare tutto.
Grazie per il resto. Spero tutti siano comprensivi come te.
anch'io la trovo interessante..anche se molto chiuso..poco propenso a rivalutare le proprie certezze..
il leone deve imparare a non schiacciare i sudditi:D
già so che va male ed effettivamente le cose vanno male cosa devo fare grazie........
ma cosa studi?
non riesci a frequentare qualcuno che nel tuo settore è appassionato e ama questo studio.
capace di coinvolgerti di più?mostrarti come lo puoi ben utilizzare per crescere...EVOLVERE..
per ritrovare interesse verso quello che facciamo bisogna aprirsi con curiosità.
io sono una mamma..non posso certo fuggire dal mio presente.
potrei essere quel genere di mamme frustrate che non fanno che soffrire questa mera esistenza con dei bambini piccoli intorno che le fanno continuamente lavorare..ecc..e si entono 'bloccate' in una situazione senza poter fare altro..
oppure si valuta attentamente quanto i prpri figli 'donano' se ci si apre a questa esperienza..si affronta il proprio compito con passione..INTERESSE..VOGLIA DI COMPREBNDERSI MEGLIO
potresti non aver scelto in modo chiaro quel ce volevi..però 'impari' a vivere nel presente la tua vita..
cosa ti REGALA QUESTA ESPERIENZA?
la vita ti chiedera di fare quel che 'serve' alla vita..
sempre.
se non ti piace studiare(niente ti ha interessato) dubito che ti possa piacere raccogliere olive senza passione(serve sempre questo per fare il roprio lavoro) sotto il sole...SEMPRE LE STESSE OLIVE..PER ORE E ORE..E GIORNI E GIORNI..
l'arte di vivere si impara ad affrontare 'CON INTERESSE' E 'ATTENZIONE'quel che si ha davanti..
e allora tappati il naso e finisci. Poi , una volta soddisfatti i tuoi genitori, penserai a te e sarai libera.
A meno che poi non continui a di-pendere
non voglio dipendere da nessuno....seguirò il tuo consiglio grazie......
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |