Visualizza la versione completa : consiglio
Ciao a tutti! sono nuovo del forum! vorrei chiedere a tutti un consiglio. Io e la mia ragazza abbiamo deciso da un po' di tempo di andare a convivere (nella casa di lei). Il problema è che io non sono convinto della decisione. Le voglio molto bene, e so che parlandole di questo mio dubbio rischierei di perderla. Consigliatemi!!!grazie!
Ciao a tutti! sono nuovo del forum! vorrei chiedere a tutti un consiglio. Io e la mia ragazza abbiamo deciso da un po' di tempo di andare a convivere (nella casa di lei). Il problema è che io non sono convinto della decisione. Le voglio molto bene, e so che parlandole di questo mio dubbio rischierei di perderla. Consigliatemi!!!grazie!
Il problema è la convivenza, o il fatto che la casa è di lei???? :)
Non te la senti per quale motivo?
dolceluna
10-08-2009, 22:38
hai paura forse di perdere totalmente la tua liberta'...
infatti, non siete voi i "terapeuti".. lo siamo noi, tutti noi!!! a vicenda - noi utenti x noi alrti utenti.. possiamo aiutarci a vicenda, x sentirsi meglio.. parlando.. (...) non era questo, lo scopo del forum? noi stiamo qui xchè staimo male e vogliamo sentirsi meglio - è così semplice, la cosa.. e voi? voi state qui x aiutare a noi a fare ciò che siamo in grado di fare l'un x l'alrtro o - x ... scusate ma dico ciò che penso - tanto sò che domani sarò "bannata" dal forum.. forse proprio xchè sto inseguendo un sogno dove tutti si sentano più bene che mai, e dove ogniuno è pronto ad ammettere i propri errori, stradafaccendo, x diventare ancor più Meravigliosi.. che facciamo, ora? andiamo avanti, verso il nostro meglio (nostro e vostro!) - o restiamo ad essere solo un sito qualunque, uno come tanti? dove si "passa" x un'attimo e poi si va avanti, come se niente fosse? x me - forum era un qualcosa di speciale.. ma - non lo è più.. o cambiamo insieme o - ogniuno procede x la strada sua.. sta a voi, decidere..
Io e la mia ragazza abbiamo deciso da un po' di tempo di andare a convivere (nella casa di lei). Il problema è che io non sono convinto della decisione. Le voglio molto bene, e so che parlandole di questo mio dubbio rischierei di perderla. Consigliatemi!!!grazie!
Come altri ti hanno già scritto, ci deve essere un motivo, alla base della tua poca convinzione. O, forse, una paura. Quella, magari, come scrive Dolceluna, di perdere un pò della tua libertà, inevitabilmente.
Penso che, comunque, sarebbe bene parlarne con la tua ragazza. Perchè temi di perderla? Pensi che un tuo rifiuto potrebbe essere preso come un rifiuto del vostro rapporto in toto?
Maria Stella
11-08-2009, 10:03
[QUOTE=Taty;4372]infatti, non siete voi i "terapeuti".. lo siamo noi, tutti noi!!! a vicenda - noi utenti x noi alrti utenti.. possiamo aiutarci a vicenda.....
Taty cara, sono un pò di giorni che leggo i tuoi interventi ma non commento.
Ora però ti devo dire...ma perchè sei così agitata? E' successo un equivoco, allora? Siete stai ripresi, allora? Forse avevate esagerato un pò...
Stiamo ancora tutti prendendo le misure di questo nuovo spazio. Era meglio prima che a volte , spesso, i nostri post venivano censurati e non pubblicati senza uno straccio di giustificazione?
Dici che probabilmente sarai bannata. Se veramente tieni a frequentare questo spazio fai in modo che non accada. Si può dire tutto, basta trovare la giusta misura nel modo di esporre le cose.
Rileggi i tuoi scritti, sei un fiume in piena ed è bellissimo intendiamoci, ma a volte bisognerebbe tirare un attimo il fiato e rileggere prima di postare.
Scusa se mi sono permessa di intromettermi, ma ho avuto voglia di abbracciarti un attimo e farti riflettere un pò.
In realtà il problema è dovuto sia al mio timore di perdere la mi libertà ed i miei spazi, sia al dubbio che ho proprio su di lei..sono molto confuso, inoltre si, sono convinto che se le parlassi direttamente la sitazione precipiterebbe..
P.s.: ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto!!
Prorprio su di lei che intendi non sai quello che provi o non ti fidi di lei o pensi che non ti ami, cosa????
In realtà il problema è dovuto sia al mio timore di perdere la mi libertà ed i miei spazi, sia al dubbio che ho proprio su di lei..sono molto confuso, inoltre si, sono convinto che se le parlassi direttamente la sitazione precipiterebbe..
P.s.: ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto!!
la mia esperienza personale, mi porta a dirti di non farlo, e di parlarle direttamente subito...se non è in grado di capire le tue perplessità....meglio che finisca subito....:)
19milli72
11-08-2009, 13:58
Io sono nuova e vorrei dirti cara taty che anche se io nn ne so niente di quello che e' successo e nn mi interessa saperlo... ho letto gli ultimi messaggi che hai scritto... e mi sembra che tu sei molto legata a certi messaggi che hai lasciato e che hai ricevuto .... questo e' molto bello... ma sicuramente c'e' una misura per tutto... tanti baci a te ..
non ci sono contratti di affitto o mutui, non ci sono mobili da ordinare e da lasciare in magazzino...
io ti consiglio di essere chiaro con lei e di allenarvi ad una convivenza iniziando con un weekend e allungandolo fino ad una settimana e oltre...se dovete "scoppiare" almeno scoppiate scoprendo che o era troppo presto per entrambi o per uno di voi o non vi amate abbastanza per vivere insieme...
trovo la fine di un film di Verdone geniale...lui in una casa, lei in un'altra casa vicina...:rolleyes:
Prorprio su di lei che intendi non sai quello che provi o non ti fidi di lei o pensi che non ti ami, cosa????
No mi fido di lei, e so che mi ama..solo io sono un po' confuso. So di provare un grande affetto per lei ma temo che ora come ora si tratti solo di quello..d'altra parte l'idea di perderla mi fa star male..
Non so la vostra storia...quindi darti un'opinione è impossibile, ti direi cose senza senso. Se la questione della casa è imminente e tu non te la senti devi dirglielo per forza, ma non dirle che non sei sicuro dei tuoi sentimenti...sarebbe aprire una voragine che vi risucchierà....perchè a lei metteresti la pulce nell'orecchio del tuo possibile non amore e tu, potresti accorgerti tra quealche tempo di esserne innamorato e di averla "persa" o "allontanata" per un dubbio passeggero... Anche io anni fa avrei fatto come te per il valore della sincerità assoluta su tutto e con tutti ma poi sia leggendo i libri di Morelli sia effettivamente verficando nelle vicissitudini della mia vita, ho capito che non serve a un bel niente essere sinceri su questioni che in realtà di sincero non hanno nulla perchè tu non sei sicuro che sia solo affetto quindi per scaricarti la coscienza glie lo diresti ma poi???? che avresti ottenuto? solo una persona al tuo fianco più confusa di te.
Fai quello che ti senti, lasciati andare: se ti va di vederla la vedi se ti va di sentirla la senti....se ti va di farci l'amore lo fai....datti tempo interiore.....ascolta le tue sensazioni...quando sei con lei non quando non ci sei.... e avrai le tue risposte spontaneamente. Ma dille che non te la senti di vivere insieme al momento...magari dille che è un passo importante ecc. ma tieniti il tuo dubbio per te
marraroberta
11-08-2009, 22:32
ciao taty, non preoccuparti noi siamo qui per aprirci, per tendere la mano e per riceverla ogni qualvolta ognuno di noi possa averne bisogno......un bacio...
p.s.per MARIA STELLA complimenti per l' ultimo capoverso dedicato a taty..è questo che spesso ognuno di noi necessita un abbraccio che seppur virtuale sempre abbraccio è.:-)
Ti do perfettamente ragione Ilary..solo a volte sono davvero confuso.. in certi momenti mi sembra di non poter stare senza lei, in altri momenti invece mi da fastidio anche solo averla accanto, e desidero la solitudine..è una cosa strana che mai in passato si era verificata prima e che mi turba molto..
un mio amico virtuale ha da molti anni una relazione con una donna...siccome non riesce a reggere la convivenza per molto tempo hanno deciso di vivere in due case diverse...
il problema non è il legame con lei, il problema è lui con i suoi problemi psicologici ma ha trovato una persona splendida che ha accettato di vivere in "due cuori e due case"...
andare a vivere con lei a casa sua sapendo che in qualsiasi momento potresti scoppiare non è giusto, penso a lei, a come e per quanto tempo sentirebbe la tua "orma" nella sua casa...
ti consiglio di organizzare le vacanze in appartamento o bungalow per vedere che cosa esattamente ti dà fastidio nel suo averla vicina...
vivi da solo o con i tuoi genitori?
guarda Ale è successo anche a me....ma penso che ogni rapporto ha la sua distanza....non è nè sbagliata nè giusta ma è quella! Non è un male se pensi che comunque iruscire a star bene anche senza la persona che amiamo è un gran traguardo che non tutti riescono a raggiungere.
Forza....
Beh..mi prenderò il tempo che mi serve e vedrò come andrà. Dopotutto non ci si può opporre al flusso della vita..
p.s.: x Julia: vivo ancora con i miei
Grazie a tutti dei consigli!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |