PDA

Visualizza la versione completa : quasi quasi me ne vado

Del_02
09-08-2009, 21:07
E' imbarazzante questo continuo rispondersi per le rime e le infinite polemiche su tutto. Risposte da alcuni utenti agli amministratori inutili e sgarbate, c'è sempre da ridire su ogni intervento che fanno, c'è chi tra gli utenti non ha un minimo senso dell'umorismo e se la prende per ogni cosa. Mamma mia sta diventando pesante navigare qua. Io mi ritengo una persona che ha i suoi limiti come anche le sue forze e le sue risorse...non capisco perchè chi ha dei disagi più o meno importanti debba sentirsi autorizzato a risentirsi su ogni frase.... e mi chiedo perchè gli amministratori che osservano tutto non facciano altrettanto con chi polemizza all'infinito e non accetta il "richiamo".
Ultimamente ogni due per tre c'è un messaggio di polemica, di replica stizzita ....Forse anche qui vale la regola del "gli dai un dito si prendono tutto il braccio". Siccome questo è un forum prettamente di psicologia le persone che hanno una psiche più fragile pensano di essere autorizzati a protrarre nel tempo atteggiamenti di "vittimismo" e pretesa di accettazione da parte di tutti dei loro modi di confrontarsi e accogliere le "regole" abbastanza discutibili e stucchevoli. Dire la propria è leggittimo ma quando si da la possibilità di farlo ci sono sempre molte persone che si prendono libertà eccessive su ogni fronte.

Del_02
09-08-2009, 21:08
La stessa cosa succedeva quando lavoravo (per fare un esempio ) in radio..una radio talk show dove si dava spazio agli ascoltatori per intervenire e dire la loro e succedeva sempre che moltissimi ascoltatori utilizzassero la facoltà di parola e di opinione diretta in modi assurdi e fuori luogo (gente che chiamava ogni due minuti per un minimo problema di ascolto-frequenza, persone che avevano richieste assurde e nel momento in cui non gli veniva dato subito ascolto si inalberavano e come si diceva un no diventavamo la radio che non da ascolto) così succede anche qui....
E sapete perchè succede? perchè i radioascoltatori che notano ogni minimo cambiamento giornaliero sono gli stessi utenti che per varie vicissitudini hanno solo questo per occupare il tempo.....l'unico interesse della giornata è ascoltare la radio o scrivere su questo forum. Adesso seguiranno 200.000 polemiche e sicuramente verrò richiamata all'ordine. Ma non se ne può più. Troppa gentilezza e disponibilità viene utilizzata contro chi la offre.
Grazie a tutti per questi giorni di compagnia. Se ho urtato la sensibilità di qualcuno mi spiace ma nella vita bisogna dire le cose come sono senza girarci intorno e finchè avrete la possibilità di ricevere comunicazioni dirette e a volte anche un pò crude...state tranquilli che signficherà avere davanti a voi gente autentica.
Saluti a tutti.

violetta
09-08-2009, 21:21
ciao Ilary,
io sono "nuova" e quindi non sono al corrente di quello che succede qui..anche perchè come avrai forse capito, non posso stare molto al pc e mi dispiace.
Trovo questo forum meglio di qualche altro dove ero iscritta- La gente mi sembra più seria...I tuoi interventi che sono riuscita a leggere mi sembrano tutti corretti e intelligenti..io non mi ritengo all'altezza...e molte volte evito di scrivere..

Mi spiace davvero se te ne vai.. Non te la prendere.

Maria Stella
09-08-2009, 21:39
[QUOTE=Ilary;4275]La stessa cosa succedeva quando lavoravo (per fare un esempio ) in radio..una radio talk show dove si dava spazio agli ascoltatori per intervenire e dire la loro e succedeva sempre che moltissimi ascoltatori utilizzassero la facoltà di parola e di opinione diretta in modi assurdi e fuori luogo

Cara Ilary, non sò se tu frequentavi la vecchia Community di Riza. Quello che hai desritto adesso succedeva anche lì, eccome! Io i primi tempi me la prendevo come te, poi sviluppai una tattica.
Notai che bene o male un certo tipo di atteggiamento polemico veniova sempre dalle stesse persone, perciò, naturalmente , senza neanche pensarci troppo quando leggevo una certa firma sotto ad un post lo saltavo direttamente, come non ci fosse.
Le conversazioni così scorrevano molto più fluide, non si alimentava il fuoco della polemica, qualcuno di questi ha cambiato atteggiamento non vedendosi più calcolato, altri sono spariti.
Ora in questo caso non sò assolutamente a chi ti stai riferendo nè voglio saperlo, ti prego solo di non darla vinta a chi vuol mettere zizzannia e continuare a stare qui con noi.
Un bacio:)

Del_02
09-08-2009, 21:42
vedete più che prendermela è stanchezza di vedere e sentire sempre le stesse cose. Siamo tutti abbastanza grandi e smettiamola di fare peggio dei bambini perchè nemmeno loro sono così....al massimo mettono il broncio e poi tornano a giocare invece qua ci sono zavorre infinite. Bacini a tutte e due

violetta
09-08-2009, 21:43
[QUOTE=Ilary;4275]La stessa cosa succedeva quando lavoravo (per fare un esempio ) in radio..una radio talk show dove si dava spazio agli ascoltatori per intervenire e dire la loro e succedeva sempre che moltissimi ascoltatori utilizzassero la facoltà di parola e di opinione diretta in modi assurdi e fuori luogo

Cara Ilary, non sò se tu frequentavi la vecchia Community di Riza. Quello che hai desritto adesso succedeva anche lì, eccome! Io i primi tempi me la prendevo come te, poi sviluppai una tattica.
Notai che bene o male un certo tipo di atteggiamento polemico veniova sempre dalle stesse persone, perciò, naturalmente , senza neanche pensarci troppo quando leggevo una certa firma sotto ad un post lo saltavo direttamente, come non ci fosse.
Le conversazioni così scorrevano molto più fluide, non si alimentava il fuoco della polemica, qualcuno di questi ha cambiato atteggiamento non vedendosi più calcolato, altri sono spariti.
Ora in questo caso non sò assolutamente a chi ti stai riferendo nè voglio saperlo, ti prego solo di non darla vinta a chi vuol mettere zizzannia e continuare a stare qui con noi.
Un bacio:)

sono d'accordo. E' il sistema migliore per evitare polemiche e far si che ci sia un ambiente sereno.

cornaglia patrizia
09-08-2009, 21:43
[QUOTE=Ilary;4274]E' imbarazzante questo continuo rispondersi per le rime e le infinite polemiche su tutto. Risposte da alcuni utenti agli amministratori inutili e sgarbate, c'è sempre da ridire su ogni intervento che fanno, c'è chi tra gli utenti non ha un minimo senso dell'umorismo e se la prende per ogni cosa. Mamma mia sta diventando pesante navigare qua. Io mi ritengo una persona che ha i suoi limiti come anche le sue forze e le sue risorse...non capisco perchè chi ha dei disagi più o meno importanti debba sentirsi autorizzato a risentirsi su ogni frase.... e mi chiedo perchè gli amministratori che osservano tutto non facciano altrettanto con chi polemizza all'infinito e non accetta il "richiamo".

chissà come mai appena ci si confronta si parla subito di polemica....polemiche su tutto dove lo hai visto?Quella discussione oramai è chiusa,continuare con i giudizi e sentenze non porta da nessuna parte.Nessun vittivismo ho visto ,ma solo perplessità.Almeno da parte mia.Tutto qua.

Del_02
09-08-2009, 21:46
Patrizia è una considerazione generale....e mi è passato sotto gli occhi un messaggio scritto per rimettere ordine da Fabio (con i ronia) e addirittura dopo settimane ha ricevuto una replica il medesimo messaggio con pesantezza.....
Da li tutto ciò che ho scritto, non solo per il fatto di pic nic. Ho generalizzato per non creare utleriori polemiche facendo nomi. Bacio

cornaglia patrizia
09-08-2009, 21:50
Patrizia è una considerazione generale....e mi è passato sotto gli occhi un messaggio scritto per rimettere ordine da Fabio (con i ronia) e addirittura dopo settimane ha ricevuto una replica il medesimo messaggio con pesantezza.....
Da li tutto ciò che ho scritto, non solo per il fatto di pic nic. Ho generalizzato per non creare utleriori polemiche facendo nomi. Bacio

Ok Ilary scusa non l'ho ancora letto...e meno male.Non penso di averne nemmeno voglia.Grazie cara contraccambio.

Fabio
09-08-2009, 22:15
Il messaggio l'ho eliminato in quanto era una provocazione personale. D'ora in avanti bloccheremo le discussioni quando il loro unico scopo sia quello di creare polemica: avere pagine e pagine di messaggi dove le persone si lamentano e battibeccano non serve a nessuno. Non serve soprattutto a chi vorrebbe parlare di psicologia, medicina naturale o alimentazione.

Allo stesso modo non è il caso di discutere su come devono o non devono comportarsi gli amministratori. Le regole del forum sono queste.

Proprio per evitare polemiche, chiuderò la discussione dopo il mio messaggio. Vi prego di non ribattere altrove e di non cominciare a discutere (come altre volte) sui toni da me usati. Torniamo a parlare dei temi cari a Riza e al suo pubblico!

Fabio