PDA

Visualizza la versione completa : Astrologia

lolla79
21-06-2010, 23:58
per scambiarci pareri al riguardo..

è la mia nuova passione!:)
oltre a comprendere meglio il mio tema natale, me stessa..che tipo di influenza ci offre ogni pianeta nel percorso evolutivo.. mi affascina in particolare tutto ciò che riguarda la LUNA.
io ho la luna in cancro, la luna rappresenta l'emotività il modo in cui 'viviamo l'emotività
ho ordinato un libro interesantissimo che parla del Lilith (la luna nera):
un'aspetto del nostro tema che rappresenta questo:
Secondo l’astrologia Lilith, il pianeta riconosciuto dopo, che non è che l’ombra di sé, un puro centro di energia, rappresenta la dignità della donna. Quella forza insopprimibile che porta la donna a scegliere di essere se stessa, qualunque sia il prezzo da pagare. Come le eroine dell’opera, che entrano nella pazzia per non rinuciare a dire la verità, ad essere la verità in un luogo dove ciò non è permesso
non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!
io ho questo aspetto in 11°casa congiunto a SATURNO.:mad::rolleyes:
mi affascina ogni cosa che riguarda il mondo femminile e le sue espressioni..

io sono leone, ascendente bilancia,luna in cancro.
punto a realizzarmi, bilancio ogni aspetto mio ed esterno e tendo emotivamente a essere materna..(ma infatti mio marito mi faceva una tenerezza..:))

ti aspetto araba fenice tu sai qualcosa della luna nera? io la sto scoprendo in questi giorni.
ciao

araba fenice
22-06-2010, 13:25
Carissima!
Sulla luna nera so poco e niente! Credo che sarai tu a dovermi indottrinare!:D
Io ho il sole in Cancro, Luna in Gemelli, Marte in Toro, Ascendente Vergine.
Lilith in Leone.
Miscugli strani che hanno creato uno strano soggetto...
Ho scoperto che il periodo è delicato. Molto delicato.
Ma lo sentivo già da sola...

fabio 1975
22-06-2010, 14:15
per scambiarci pareri al riguardo..

è la mia nuova passione!:)
oltre a comprendere meglio il mio tema natale, me stessa..che tipo di influenza ci offre ogni pianeta nel percorso evolutivo.. mi affascina in particolare tutto ciò che riguarda la LUNA.

bene mi fa piacere che ti stai appassionando di astrologia..
beh la luna e anche la luna nera sono molto importanti anche in karmica..

io invece dopo aver letto molto sull'astrologia del tema natale, l'astrologia karmica ora mi sto interessando molto all'astrologia evolutiva, ad un'astrologia centrata sull'anima..anche se usa strumenti astrologici molto complicati...

lolla79
22-06-2010, 19:34
Io ho il sole in Cancro, Luna in Gemelli, Marte in Toro, Ascendente Vergine.
Lilith in Leone.
Miscugli strani che hanno creato uno strano soggetto...
Ho scoperto che il periodo è delicato. Molto delicato.
Ma lo sentivo già da sola...
decisamenti strani..pianeti, elementi , segni.
allora presto è il tuo compleanno

valuta in che casa è la tua luna nera.. perchè da quanto ho capito è proprio in quel settore che si vive un certo conflitto
un conflitto che riguardala nostra liberta d'espressione..in cui c'è una nostra tensione..

poi i pezzi migliori del libro li posto, immagino sia belissimo!!!

lolla79
22-06-2010, 19:44
bene mi fa piacere che ti stai appassionando di astrologia..
beh la luna e anche la luna nera sono molto importanti anche in karmica..

io invece dopo aver letto molto sull'astrologia del tema natale, l'astrologia karmica ora mi sto interessando molto all'astrologia evolutiva, ad un'astrologia centrata sull'anima..anche se usa strumenti astrologici molto complicati...

per quel che ho capito..infatti...è proprio un conflitto del passato, cioè una lezione karmica quella che rappresenta la luna nera e il nodo lunare..qualcosa che è rimasto in memoria da 'superare'..

la luna mi affascina proprio..

araba fenice
22-06-2010, 20:16
decisamenti strani..pianeti, elementi , segni.
allora presto è il tuo compleanno

valuta in che casa è la tua luna nera.. perchè da quanto ho capito è proprio in quel settore che si vive un certo conflitto
un conflitto che riguardala nostra liberta d'espressione..in cui c'è una nostra tensione..

poi i pezzi migliori del libro li posto, immagino sia belissimo!!!

La luna nera è il lilith, no?
Quindi in leone credo...
Si, molto presto...domani!:)
Aspetto con interesse i tuoi post...

lolla79
24-06-2010, 00:26
augurissimi!

gianni.dalpozzo
26-06-2010, 13:53
di astrologia..che mi dici?

lolla79
26-06-2010, 14:00
ciao scorpione!

adesso devo mettere Ila a letto poi ti scrivo.

ciao

lolla79
26-06-2010, 14:51
tu sei troppo scorpione però!
lo scorpione è il segno che forse è più complicato da comprendere.
mi metti in difficoltà..

io sono un leone..noi leone siamo eterni bambini..noi proteggiamo questa essenza..siamo la forza del bimbo interore..che non conosce tempo e limiti.entra e gioca con le sue qualità di portare alla luce ciò che si fa..e crescere..egocentrici per questo..per diventare visibili nelle proprie potenzialità.
il pianeta y è il pianeta di spazio e tempo
marte ci spinge
e il sole ci esalta..
siamo molto ingenui....

tu invece rappresenti una forza spinta da marte, plutone e mercurio in un segno d'acqua che vive un protagonismo comletamente emotivo..e trascendentale..

marte è energia incontenibile che ti porta a seguire le tue pulsioni e potenzialità..ti spinge all'essenziale..
plutone è il pianeta dela morte e rinascita..che ti spinge a cercare la via più segreta e oscura della vita..
mercurio pianeta degli scambi in questo segno rende i rapporti 'lucidi' (perchè è un pianeta ce salta questa intelligenza acutissima) ed emotivamente caldi..

passionale il tuo motto è :'IO DESIDERO'
sei nato in una stagione in cui le foglie e tutta la natura muore per preparare la nuova vita..
sei perciò pungente nella sfida e passionale e misterioso nel confronto..,
sai batterti per distruggere ciò che va eliminato e nascondere ciò che ri-nascera!
direi che questo è il significato che meglio ho interpretato del tuo segno.

lolla79
26-06-2010, 14:52
tutte le tue caratteristiche portano a questa semplice conclusione..lucido e passionatamente guerriero..

poi sei la passione in persona..l'organo corispondente sono i genitali..

sei tutto tranne che un tipo facile da gestire...

ti piace la mia piccola analisi? cerco di capire l'essenza di ogni segno..è interesante poi vedere riscontro nei rapporti con gli altri..
mi apre a nuovi confronti..

l'ascendente invece simboleggia il modo di 'apprendere'(capire ed elaborare la realtà..oltre che il proprio modo di 'presentarsi')..un segno d'acqua quindi emotività..
no è il pensiero, l'intuito o la sensazione a dirigerti di più a confrontarti nella vita..è bensì l'emozione..
per questo sei anche un poeta forse..sono le emozioni a guidarti..
comunque con un simile ascendente ora nn saprei come rappresentarti.
sei troppo scorpione..devo studiare ancora...

io sono ascendente bilancia ed è vero quel che risulta..sono portata al pensiero e a bilanciare ogni cosa..me e gli altri..un'eterna indecisa a volte!

gianni.dalpozzo
26-06-2010, 20:15
tante lolla , hai detto molte cose.mi ci ritrovo moltissimo a dir il vero.me lo rileggerò con calma. sei gentilissima , dote non comune, anche qui nel forum.ti pongo ( rispondimi con calma..)una domanda sulla mia affinità coi pesi, il segno credo più a me consono al femminile ovviamente. quello con cui mi sn trovato meglio in assoluto. grazie ancora un saluto hasta luego.

gianni.dalpozzo
26-06-2010, 20:17
pesci. pisces. pescados.

crisso77
27-06-2010, 18:43
pure a ma ...piace l'astrologia..mi informo ogni tanto, sui temi astrali e ascendenti. ma ore chi mi dice se una come me segno del toro 16 maggio 77 , asc gemelli luna in toro , venere e marte in cong nell'ariete, può andare daccordo con un cancro del 9 luglio 66, luna in ariete ascend bilancia, venere in gemelli? perchè siamo quasi sempre in opposizione ..credo che stia per finire....

crisso77
27-06-2010, 18:43
e faccio sempre errori quando scrivo:mad:

lolla79
27-06-2010, 22:16
ciao gianni, mia figlia giulia è dei pesci..
conosco molti scorpione con una compagna pesci..
lo scorpione entra in profondità(la protege) il pesci è la profondità.. in persona poi te ne parlo..

adesso rispondo a crisso

avete due ascendenti molto diversi.
l'ascendente è il modo di vedere il mondo..e il modo di 'porsi' nella vita..il proprio biglietto da visita..
tu sei bilancia quindi il tuo pensiero tende a valutare ogni aspetto..ad essere 'giusto' per così dire
mentre lei è gemelli quindi è molto più 'superficiale'..per lei non è importante bilanciare bene la ragione..a lei basta andare tutti d'accordo.
e vedete e apprendete nella vita in modo diverso..

la sua luna in toro la porta a cercare 'sicurezza' e stabilità emotiva nell'ambiente ... nel patner...nelle cose..deve imparare a costrirsi solide radici..
e forse la tua luna è troppo fugace...sei un po' troppo impulsivo..:rolleyes:ariete!

trrovo che siate una bella coppia..solo che ognuno deve costruire le proprie qualità favorendo più l'altro..
con una luna in toro il tuo appoggio emotivo è molto importante..sei la base da cui può crescere..però naturamente deve lei stessa arrivare alla radice dele sue 'certezze' per essere capace di curarsi da sola...

lolla79
27-06-2010, 22:39
i Pesci capovolgono ogni logica apparente, dando vita a un caos totale.
motto: io credo!
ed è quello che mi ha fatto vivere fin dall'inizio mia figlia giulia.

i loro pianeti sono luna, giove e nettuno

nettuno pianeta dei sentimenti..fantasia..delicatezza..
giove il pianeta dell'aprtura delle ampie vedute e della ricerca di significato..
e la luna della sensibilità e protezione e creatività.

ho letto che è l'infinito l'unica loro dimensione possibile
sognatori..poco attenti ai dettagli..poco presenti a volte..poco logici.
geniali, fantasiosi e capaci di prendersi cura del diverso
rappresentano l'organo 'i piedi'..cioè la radice..
molto timorosi..
hanno bisogno di essere amata e accarezzati spesso..hanno bisogno di molto contatto fisico a pelle e di molto amore.

incarnano le qualità più profonde che danno vita al senso della nosta esistenza..

vivere con un pesci significa seguire schemi e vedere il mondo in modo diverso..significa lasciarsi trasportare dalle sensazioni e dalla sensibilità delle circostanze della vita..
sono molto diversi dalla vergine di sicuro..la vergine è il segno 'opposto'
un segno che nella vita incarna il tutto in modo sensoriale..divide il grano dalla pula'(si dice..)
e la mia seconda bimba guardacaso è vergine:D:eek:

gianni.dalpozzo
27-06-2010, 22:55
lolla . non avevo dubbi sulla complementarietà!sec. me hai un futuro come astrologa..si avverte la passione.

lolla79
27-06-2010, 23:26
grazie.

comunque il tuo segno è quello che devo capire meglio..
lo scorpione è complicato da capire..forse bisogna ssere scorpioni per averne chiara idea.:)
e lo dico in positivo..

comunque più che altro 'raccolgo' gli spunti che più mi semplificano il significato di un segno..
però sicuramente c'è sempre del personale nel scegliere e dare significato alle cose...
credo che in astrologia bisona saper valutare l'astrologo e la 'sua' interpretazione...

PaulVerlaine
01-08-2010, 20:48
Mai sentito parlare di effetto Forer, e della dimostrazione ideata dallo stesso Forer?

Effetto Forer (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Forer)

gianni.dalpozzo
03-08-2010, 21:22
cosa è ?

PaulVerlaine
03-08-2010, 22:35
O_o
gianni, è tutto brevemente spiegato nel link.

gianni.dalpozzo
03-08-2010, 23:01
può anche darsi che forer avesse ragione ma io mi ci riconosco lo stesso pace all anima di forer. peraltro non tutto e non sempre scienza spiega tutto.di fronte all innamorato cui batte il cuore direbbe aumento inspiegabile frequenza cardiaca..di fronte a un oroscopo uno può dir è vero non è vero non m interessa se è vero ma mi piace..o pensar a forer. "ogninduno siamo noi stessi diceva " la madre di un mio amico in italiano stentato quando voleva far la saggia."

pallade
04-08-2010, 00:16
Eh si'.. la penso come te! Il nostro tema natale ci puo' essere utile per conoscerci meglio, mostrarci le nostre potenzialita'.. le nostre fragilità..e quindi puo' anche indicare come migliorarci! E' un mondo incredibile..bellissimo.ma :( difficile. Penso occorra studio.. studio e studio..ed anche una sensibilita' particolare :) Forer evidentemente è parecchio razionale........nella vita non si puo' spiegare tutto

PaulVerlaine
04-08-2010, 07:04
Voi dite: "con la scienza non si spiega tutto" e con questo pensate di aver liquidato ogni cosa, ma non è così. Se c'è qualcosa che ancora la scienza non spiega (e di certo però NON è cosa c'è dietro gli oroscopi, ma, ad esempio, cosa tiene insieme le particelle subatomiche), di sicuro lo spiegherà in futuro: la scienza non è un qualcosa di statico, è un work in progress, e solo tre secoli e mezzo fa pensavamo ancora che il Sole girasse attorno alla Terra e non sapevamo nulla della gravitazione universale, tanto per fare esempi banali.

Poi mi sembra che l'altro argomento sia: "Forer può anche sgolarsi a dimostrarmi, fatti sperimentali alla mano, che è un meccanismo congenito della mente a farci proiettare noi stessi sulle descrizioni oroscopiche, le quali di per sé possono adattarsi a chiunque, a me non me ne frega niente: continuo a credere che siano univocamente scritte per me". Beh, siete liberissimi di farlo, ma - perdonatemi - questo equivale un po' a dire: "Galileo può anche sgolarsi a dimostrarmi, osservazioni alla mano, che è la Terra a girare attorno al Sole, ma a me non me ne frega niente: continuo a credere che sia il contrario". E magari vi sentite pure furbi? Contenti voi... ;)

gianni.dalpozzo
04-08-2010, 17:38
quello vero avrebbe capito. non hai capito il senso che si intuisce ..poi non è che serva dimostrar che ciò che sentan gli altri è inopportuno..i migliori scienziati usarono l intuito non solo il calcolo. t è mia capì !( dialetto tipico lombardo). polemica inutile. a noi ce gusta l oroscopo .saluti

PaulVerlaine
04-08-2010, 18:14
Anche oggigiorno gli scienziati usano l'intuito, ma le intuizioni poi vanno verificate sperimentalmente, e se si rivelano false, vengono scartate senza pietà, non è che tutto ciò che l'intuito suggerisce viene avallato. Altrimenti, appunto, crederebbero ancora che il Sole gira attorno alla Terra, e che le stelle fisse sono davvero fisse, come suggerisce l'intuito; e se qualcuno intuisse che esistono le fate, questo diventerebbe scienza.

La differenza tra scienza e superstizione è questa e difatti la comunità scientifica, che pure usa l'intuito (poi verificandolo), non ha problemi a liquidare all'unanimità l'astrologia come superstizione per ingenui. E Forer ha dimostrato il perché: ha verificato sperimentalmente il funzionamento dell'astrologia e ha dimostrato che si tratta di proiezioni, di 'convalidazione soggettiva' come hai letto. Poi per carità, de gustibus non disputandum e ognuno della sua ragione fa cosa gli pare.

gianni.dalpozzo
04-08-2010, 19:16
problema è non capire. a noi ci diverte l oroscopo. punto. a te no. embè?. che m importa della scienza quando guardo loroscopo? quelle psicologiche dicon che dopo l adolescenza l adulto non lotta per aver ragione ma si confronta..piccole cose ma si capisce se sa usar rispetto e umiltà ..dire della ragione uno fa l uso che vuole come dici tu significa due cose: primo dar degli sciocchi agli altri, segno di scarsa arguzie intellettuale secondo usar la ragione in un campo che ( l oroscopo) è ovviamente inteso in modo giocoso.terzo non sapere che l uomo non è un essere razionale soltanto. quando va sulla luna usa la scienza quando gioca a pallone o guarda l oroscopo gioca o si diverte.quarto io mi sn stufato e vado in pizzeria. saluti.se vuoi insistere parlane con lolla che è molto esperta. e..pure simpatica (anche se io stesso polemizzai con lei a difesa di scientificità di alcune terapie!!) .

PaulVerlaine
04-08-2010, 20:17
gianni, io non ho dato dello sciocco a nessuno, dicendomi così mi fai capire di esserti sentito chiamato in causa e quindi in un certo senso te lo sei dato da solo ;) E senza motivo, peraltro, se dici che per te l'astrologia è solo un gioco e una barzelletta. In tal caso, non c'era motivo di sentirti chiamato in causa. Non parlavo certo per te allora, che sarai d'accordo con me e con Forer quindi, ma per chiunque creda seriamente nell'astrologia. Se nessuno ce n'è da queste parti, tanto meglio.

celeste
04-08-2010, 21:43
problema è non capire. a noi ci diverte l oroscopo. punto. a te no. embè?. che m importa della scienza quando guardo loroscopo? quelle psicologiche dicon che dopo l adolescenza l adulto non lotta per aver ragione ma si confronta..piccole cose ma si capisce se sa usar rispetto e umiltà ..dire della ragione uno fa l uso che vuole come dici tu significa due cose: primo dar degli sciocchi agli altri, segno di scarsa arguzie intellettuale secondo usar la ragione in un campo che ( l oroscopo) è ovviamente inteso in modo giocoso.terzo non sapere che l uomo non è un essere razionale soltanto. quando va sulla luna usa la scienza quando gioca a pallone o guarda l oroscopo gioca o si diverte.quarto io mi sn stufato e vado in pizzeria. saluti.se vuoi insistere parlane con lolla che è molto esperta. e..pure simpatica (anche se io stesso polemizzai con lei a difesa di scientificità di alcune terapie!!) .

Non mi sembra che inizialmente questo tread trattasse l' oroscopo in modo "giocoso", se così è diventato adesso allora devo dire che non ci ho capito niente.
In ogni caso la troppa leggerezza o la troppa razionalità in questo campo non fa per me.
Il mio oroscopo sono io :D

gianni.dalpozzo
04-08-2010, 23:55
che è evidentemente quello il senso che prendon le tue parole .. non si tira il sasso ritirando la mano. (ti dai del quaraqquaqua da solo?)non son d accordo con forest mi diverton gli oroscopi e ..mi pare diventato inutile e sterile. se io parlo di giocosità devo spiegar dopo che parlo per me ..che pizza.se a me non piace un film non entro a spiegar agli spettatori che non è giusto vederlo(metafora)..questo trovo stupido e questo intendevo dire.1000 punti a chi cambia discorso di qualsiasi segno sia.(forest la notte di nascosto guardava l oroscopo?)

lolla79
05-08-2010, 01:45
ma per chiunque creda seriamente nell'astrologia. Se nessuno ce n'è da queste parti, tanto meglio.

io continuo a studiarla e mi affascina sempre più..
l'astrologia ha a che vedere con il nostro pianeta e come tutte le filosofie riflette una visione 'ciclica' della vita..
ogni segno rapprersenta un mese(circa) un periodo dell'anno..
l'ariete che fa da testa e che rapresenta l'impulso è anche il segno che rapresenta il mese in cui spuntano i germoglio all'aria..
il toro che ha caratteristiche di stabilità e possesso rappresenta il momento in cui si formano solide radici..in agosto fiori e frutti
a settembre la vergine raccoglie...

fai come se l'oroscopo rappresentasse il 'momento esatto' in cui sei nato e potesse prevedere che 'forza rappresenti'..

io lo sto trovando un'importante strumento per portare alla coscenza cose che magari percepivo di me ma che a volte svalutavo..altre non le avevo mai ben elaborate.
cose 'nuove' non ne ho scoperte di me..è stato iù come scoprire l'acqua calda!:eek:vero!:rolleyes:

lolla79
05-08-2010, 01:49
se vuoi insistere parlane con lolla che è molto esperta. e..pure simpatica .

grazie gianni, sei in vacanza finalmente?
io passo le giornate sempre fuori con e mie bimbe.
e mi collego poco.

ciao

PaulVerlaine
05-08-2010, 09:48
cose 'nuove' non ne ho scoperte di me..è stato iù come scoprire l'acqua calda!:eek:vero!:rolleyes:

Allora è stato perfettamente inutile. :D
lolla79, non c'è bisogno che mi spieghi l'astrologia, anch'io l'ho studiata in modo approfondito per un po' di anni ed ero anche bravo e avevo anche la possibilità di iniziare un giro di "clienti", che però ho rifiutato.

Quello che dici in parte ha un senso, ma solo in parte: l'astrologia, come ha mostrato Forer, funziona come strumento per avviare delle 'convalide soggettive'. In parte quindi funziona come le macchie di Rorschach: non significano niente, ma portano, attraverso lo studio di ciò che ci proiettiamo, a valutare alcuni lati di sé. Ma, di per sé, gli oroscopi non hanno alcun valore di realtà, e tendiamo a riconoscerci in essi per un meccanismo mentale molto sottile di selezione dei dati e non perché c'è una qualche realtà nella corrispondenza dei moti delle stelle e degli eventi della propria vita.

gianni.dalpozzo
05-08-2010, 20:13
grazie gianni, sei in vacanza finalmente?
io passo le giornate sempre fuori con e mie bimbe.
e mi collego poco.

ciao

ciao buone passeggiate.vacanze fatti 10 giorni ma ne avrò. si lavora!! gianni

delly
05-08-2010, 22:30
Se nessuno ce n'è da queste parti, tanto meglio.

Mi dispiace tanto ....ma ce n'è...:p

PaulVerlaine
06-08-2010, 02:27
Mi dispiace tanto ....ma ce n'è...:p

Ottimo! Allora parlavo di te nel post #27.

gianni.dalpozzo
09-08-2010, 18:16
oh finalmente una domanda di astrologia..pura curiosità. cadon stelle è un fatto astronomico non astroligo ma attinenze? non credo ma mi diverte la magia delle stelle cadenti.

lolla79
10-08-2010, 00:07
non saprei:p
comunque domani sera il novilunio.
il cielo questa sera e buio....

gianni.dalpozzo
10-08-2010, 23:06
si scruta nell agostan silenzio tra nuvole e cielo nero.le stelle son attese.

lolla79
11-08-2010, 17:14
gianni lo sai che domani sera al tramonto ci sarà un allineamento planetario molto significativo!
domani sera si vedrà il sole, la luna, mercurio, venere, marte e saturno congiunti..
http://img832.imageshack.us/img832/9148/thumb12agosto20101.jpg

immagino i bimbi che nascerano in questo momento che forte destino realizzerano.

ti racconto il significato di questi pianeti che 'congiunti' simboleggiano un forte sostegno reciproco.

la luna rappresenta le emozioni,
mercurio lo scambio
venere la fusione con ciò che è bello
marte l'azione
saturno l'essenziale.

poi chiaramente si continua a sognare con le stelle cadenti!

ho letto che le stelle e i pianeti favoriscono chi li sa accogliere..
chi non accoglie non avrà..

il mio comple invece è il 18 agosto!
il 10 vi è stata la luna nuova in leone
il 18 agosto luna crescente in SAGITTARIO: Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra. (18-19 agosto)

e poi luna piena il 24 agosto!! in acquario..

gianni.dalpozzo
11-08-2010, 20:30
bello grazie! li scruterò ,e li accoglierò con animo aperto.tutto ciò che vien dal cielo mi affascina.ciò che affascina ed ammalia apre l anima ed il cuore.

NADA
11-08-2010, 21:28
mi dici qualcosa sul Sagittario? ho letto luna crescente in Sagittario, che vuol dire? se hai voglia comunque..:-) grazie...p.s. data di nascita 6/12....

gianni.dalpozzo
12-08-2010, 01:04
acqua in lombardia, dal cielo solo acqua. nessuna stella compare dentro il forum. il cosmo sta in attesa..

lolla79
12-08-2010, 11:52
il ciclo lunane di questo mese d'agosto:

10 agosto novilunio in leone
LEONE: Io sono Quello, Quello sono io. (9-10-11 agosto)

VERGINE: Sono la Madre e il Figlio, Io, Dio, sono materia. (giovedì 12 agosto)

BILANCIA: Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza. (13-14-15 agosto)

SCORPIONE: Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante. (16-17 agosto)

SAGITTARIO: Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra. (18-19 agosto)

CAPRICORNO: Mi perdo della luce superna, ma a quella luce volgo le spalle. (20-21-22 agosto)

ACQUARIO: Sono acqua di vita versata agli assetati. (23-24 agosto) pleniluvio 24 agosto dalle 18.00

PESCI: Lascio la casa del Padre e ritornando io salvo. (25-26-27 agosto)

ARIETE: Avanzo e dal piano della mente governo. (28-29 agosto)

TORO: Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato. (30-31-1 settembre)

GEMELLI: Riconosco il mio altro sé e, mentre quello declina, io cresco e splendo. (2-3 settembre)

CANCRO: Costruisco una casa illuminata e vi dimoro. (4-5 settembre)

poi il prox novilunio in vergine a settembre

lolla79
12-08-2010, 12:05
nada. il sagittario nasce in un periodo molto buio dell'anno..simboleggia l'aspitrazione alla luce..quindi tu esprimi questa potentissima forza.
infatti voi sagittario riuscite a percepire nello spazio, nel mondo, nei viaggi, ogni cosa che vi cresce..
in voi forti sono ideali e aspirazioni.
il tuo pianeta è giove..il pianeta dell'ampliamento degli orzzonti e quindi della fortuna..

poi ogni altro aspetto del tema natale di dona altre particolarità..tu non sei solo una dicembrina..hai anche guardato un segno mentre nascevi, hai avuto dei pianeti in alcune posizioni...sicuamente quel giorno eri molto 'porosa e aperta' e hai programmato chiaramente il tuo valore...:p

ho riportato le lune del mese e del mio compleanno perchè per me hanno un valore profondo.

sono andata a vedere la luna del tuo compleanno!
il 5 dicembre ci sarà una luna nuova alle 18.00 in sagittario..il 6 dicembre quindi festegi con un cielo buio e l'emozione del sagittario(ho riportato una frase significativa sulla luna)

ogni compleanno viviamo una luna diversa..si susseguno ogni anno..quest'anno io sentirò una luna sagittario come te..
credo che quel giorno 'forse' i tuoi pensieri saranno orientatri verso te stessa e la tua interiorità..grazie alla luna nuova che ti farà sicuramente vivere il sagittario in modo profondo.

alla mia lettura penso che la tua evoluzione per questo anno sarà 'questa'.
è il percorso che stai seguendo...e ogni anno arrivi a te..

ciao

Serena125
12-08-2010, 12:08
Lolla se ti va mi potresti dire qualcosa sulla vergine?? Data di nascita 12/09 grazie:)

lolla79
12-08-2010, 12:10
comunque penso che stasera
sentiremo comunque quello che sentiremo:p

l'essenziale è invisibile agli occhi..

lolla79
12-08-2010, 12:11
ciao serena..devo scappare! le bimbe vogiono uscire dai nonni
te ne parlo con piacere stasera.
ciao

Serena125
12-08-2010, 12:27
certo tranquilla..grazie :)

ambrosoli
12-08-2010, 12:48
ciao Lolla sono una pesci 2 marzo. all'inizio dell'anno gli astrologi dicevano che sarebbe stato l'anno dei pesci ,per carità fino ad oggi godo di buona salute e penso che nella vita sia la cosa più importante; ma tutto il resto un disastro, amicizie , amore, lavoro. Insomma, chiedo a te, visto che leggo volentieri i tuoi interventi, come mai e se per te non è un problema di dirmi qualcosa in più su pesci ascendente leone.naturalmente quando puoi :)

NADA
12-08-2010, 15:02
Grazie mille Lolla..me lo stampo..:)

pallade
12-08-2010, 15:49
Ciao Lolla! Sei GANZISSIMA!! :p

gianni.dalpozzo
12-08-2010, 19:55
e son contento!.profezia , fine anno propizio ed influenze energetiche positive a tutti quelli che stan scrivendo qui in astrologia.concordia e fortuna giungeranno. anche se non m intendo molto..lo sento!!

delly
12-08-2010, 20:17
e son contento!.profezia , fine anno propizio ed influenze energetiche positive a tutti quelli che stan scrivendo qui in astrologia.concordia e fortuna giungeranno. anche se non m intendo molto..lo sento!!

spero tanto che ciò che senti sarà.....grazie..:)

NADA
12-08-2010, 21:03

..speriamo che la tua stella-profezia non sbagli!!!! :) comunque grazie Gianni

fabio 1975
13-08-2010, 10:15
ciao Lolla sono una pesci 2 marzo. all'inizio dell'anno gli astrologi dicevano che sarebbe stato l'anno dei pesci ,per carità fino ad oggi godo di buona salute e penso che nella vita sia la cosa più importante; ma tutto il resto un disastro, amicizie , amore, lavoro. Insomma, chiedo a te, visto che leggo volentieri i tuoi interventi, come mai e se per te non è un problema di dirmi qualcosa in più su pesci ascendente leone.naturalmente quando puoi :)

molti astrologi hanno detto che era l'anno dei pesci semplicemente perchè giove nel 2010 è entrato in pesci...peccato che ciò non sempre è indice di fortuna...di solito dilata quello che trova...quindi dipende da cosa ha trovato come situazione preesistente...

di sicuro giove può aver fatto mettere qlc kg in più...:D

stella maria
13-08-2010, 10:24
molti astrologi hanno detto che era l'anno dei pesci semplicemente perchè giove nel 2010 è entrato in pesci...peccato che ciò non sempre è indice di fortuna...di solito dilata quello che trova...quindi dipende da cosa ha trovato come situazione preesistente...

aspettavo un tuo intervento....:);)

fabio 1975
13-08-2010, 10:27
aspettavo un tuo intervento....:);)

grazie Stella... :) non avevo visto la discussione.... :p

fabio 1975
13-08-2010, 10:29
anzi l'avevo vista in passato, ma non che erano continuate le discussioni...

fabio 1975
13-08-2010, 10:35
Lolla se ti va mi potresti dire qualcosa sulla vergine?? Data di nascita 12/09 grazie:)

segno che conosco bene visto che sono nato il 13 di settembre!

che dire...è un segno un pò bistrattato...è sicuramente il segno più intelligente e preciso dello zodiaco...però non risulta molto simpatico agli altri segni perchè risulta troppo freddino perfezionista, razionale e celebrale...quindi a livello affettivo non è un granchè fortunato (a meno che non trovi la persona giusta...)

per fortuna l'ascendente e altri aspetti del tema di nascita possono migliorare le caratteriste di base ...

o anche annullarle... per esempio conosco persone della vergine con un Sole talmente leso che paradossalmente assumono caratteristiche del segno dei pesci ( per esempio essere eccessivamente romantici e sognatori...)

visto che sei dalla vergine come me dovresti esserti accorta che abbiamo passato anni parecchio pesanti..troppi pianeti lenti messi in modo ostile a noi...

Antonia
13-08-2010, 16:37
Mi sa che anche altri segni abbiano passato anno difficili, per cui...

fabio 1975
13-08-2010, 17:08
Mi sa che anche altri segni abbiano passato anno difficili, per cui...

beh ovvio, i pianeti non sono mai ostili ad un solo segno zodiacale..di solito ne vengono coinvolti 2 o 3 per volta...

Cinzia
13-08-2010, 17:31
Fabio,
e che mi dici del segno dei Gemelli? Ho letto da qualche parte che questi anni di crisi porteranno ad una metamorfosi profonda...

beh ovvio, i pianeti non sono mai ostili ad un solo segno zodiacale..di solito ne vengono coinvolti 2 o 3 per volta...

fabio 1975
13-08-2010, 17:42
Fabio,
e che mi dici del segno dei Gemelli? Ho letto da qualche parte che questi anni di crisi porteranno ad una metamorfosi profonda...

beh dovrebbe essere già successo negli ultimi anni...

Antonia
13-08-2010, 17:47

a sì, non me ne sono accorta.

fabio 1975
13-08-2010, 17:49
a sì, non me ne sono accorta.

meglio.... :D
è strano..ma meglio così...:D:D

Antonia
13-08-2010, 17:52
meglio.... :D
è strano..ma meglio così...:D:D

Non voglio denigrare quanto tu dici, ma sono io l'artefice delle mie metamorfosi e dei miei insuccessi o successi.

Senza rancore

fabio 1975
13-08-2010, 17:54
Non voglio denigrare quanto tu dici, ma sono io l'artefice delle mie metamorfosi e dei miei insuccessi o successi.

Senza rancore

questo è ovvio....astra inclinant sed non necessitant dicevano gli astrologi antichi !!

gli astri influenzano ma non determinano...

stella maria
13-08-2010, 18:19
questo è ovvio....astra inclinant sed non necessitant dicevano gli astrologi antichi !!

gli astri influenzano ma non determinano...

troppo forte leggerti in questa materia!!! (anche nelle altre;))

fabio 1975
13-08-2010, 18:50
troppo forte leggerti in questa materia!!! (anche nelle altre;))

quali altre??? :rolleyes:

stella maria
13-08-2010, 19:04
quali altre??? :rolleyes:

le proprietà delle pietre dure...te lo sei dimenticato?:confused:

fabio 1975
13-08-2010, 19:14
le proprietà delle pietre dure...te lo sei dimenticato?:confused:

ah già dimenticavo..beh in quello sono ancora a livello base....

Cinzia
13-08-2010, 19:26
Si effettivamente qualche cosa "dentro" e' successo......sara' allora che manca la pratica!!! Grazie

ambrosoli
13-08-2010, 23:47

grazie per aver risposto, niente chili in più, già il nuovo anno non ha trovato una bella situazione solo vuoto
, si un un vuoto profondo iniziato quasi alla fine del 2009 ad oggi. comunque sia non ero e non sono legata all'oroscopo.
questa sera il cielo e cosparso di stelle , mi sembra di scorgere in lontananza il piccolo carro. :)

julia
14-08-2010, 08:14
fabio, e per la morte...un mio amico mi diceva che sarebbe morto per morte violenta perchè aveva marte in ottava casa...
io ho giove in ottava casa, spero in una morte quasi impercettibile...:)
che aspetti si guardano per il tema della morte?

fabio 1975
14-08-2010, 10:25
grazie per aver risposto, niente chili in più, già il nuovo anno non ha trovato una bella situazione solo vuoto
, si un un vuoto profondo iniziato quasi alla fine del 2009 ad oggi. comunque sia non ero e non sono legata all'oroscopo.
questa sera il cielo e cosparso di stelle , mi sembra di scorgere in lontananza il piccolo carro. :)

tieni cmq conto che la tendenza a mettere su kg durerà fino alla fine prossimo gennaio...però il transito potrebbe scaricarsi su una gravidanza ovviamente se ci sono i presupposti di base...:D

fabio 1975
14-08-2010, 10:33
fabio, e per la morte...un mio amico mi diceva che sarebbe morto per morte violenta perchè aveva marte in ottava casa...
io ho giove in ottava casa, spero in una morte quasi impercettibile...:)
che aspetti si guardano per il tema della morte?

azzz...tocchi un tasto dolente....visto che anche io ho marte in 8° casa e significa proprio quello che ti ha detto il tuo amico....speriamo che l'astrologia sbagli!!!

per vedere il tipo di morte si guarda i pianeti in 8° casa e che aspetto fanno e in che segno è....
giove in 8° di solito porta una morte dolce e naturale...però bisogna vedere anche che aspetti fa il pianeta e in che segno è...

cmq visto che l'astrologia va sperimentata e non presa per oro colato, puoi fare un piccola verifica fin da ora...giove in quella posizione ha anche un altro significato: mitiga positivamente il dispiacere per i distacchi ciò significa anche che riesci ad avere un bel ricordo delle persone che sono uscite per sempre dalla tua vita (per esempio gli ex...)...cioè invece di portare rancore e voler subito dimenticare, tendi ad avere una nostalgia positiva per il passato anche vs chi non se lo meriterebbe ma contemp riesci ad andare oltre e a riprenderti facilmente, ricordando solo le cose belle del passato che non c'è più....ti risulta la cosa? o sono eresie?

ambrosoli
14-08-2010, 11:25
tieni cmq conto che la tendenza a mettere su kg durerà fino alla fine prossimo gennaio...però il transito potrebbe scaricarsi su una gravidanza ovviamente se ci sono i presupposti di base...:D

Gravidanza ? chi lo sa! la vita è così imprevedibile che tutto è possibile, anche se vorrebbe dire incontrare subito l'uomo della mia vita :D

fabio 1975
14-08-2010, 11:36
Gravidanza ? chi lo sa! la vita è così imprevedibile che tutto è possibile, anche se vorrebbe dire incontrare subito l'uomo della mia vita :D

allora magari giove ti regala un incontro inaspettato con un nuovo amore...

julia
14-08-2010, 12:35
azzz...tocchi un tasto dolente....visto che anche io ho marte in 8° casa e significa proprio quello che ti ha detto il tuo amico....speriamo che l'astrologia sbagli!!!

per vedere il tipo di morte si guarda i pianeti in 8° casa e che aspetto fanno e in che segno è....
giove in 8° di solito porta una morte dolce e naturale...però bisogna vedere anche che aspetti fa il pianeta e in che segno è...

cmq visto che l'astrologia va sperimentata e non presa per oro colato, puoi fare un piccola verifica fin da ora...giove in quella posizione ha anche un altro significato: mitiga positivamente il dispiacere per i distacchi ciò significa anche che riesci ad avere un bel ricordo delle persone che sono uscite per sempre dalla tua vita (per esempio gli ex...)...cioè invece di portare rancore e voler subito dimenticare, tendi ad avere una nostalgia positiva per il passato anche vs chi non se lo meriterebbe ma contemp riesci ad andare oltre e a riprenderti facilmente, ricordando solo le cose belle del passato che non c'è più....ti risulta la cosa? o sono eresie?
giove è in ottava casa in gemelli con il nodo nord...

sì, accidenti, ho alcune persone che ricordo con una nostalgia infinita positiva...è come se tutto fosse lì, la mia amicizia verso di loro è lì, intatta, pulita, senza rancore...e sono passati 20, 25 anni...
:rolleyes:

ambrosoli
14-08-2010, 16:03
grazie fabio x l'augurio chi lo sa magari mi porta un pò di fortuna. comunque sia sto bene anche da sola:)

lolla79
14-08-2010, 16:47
è un piacere imparare nuove cose da fabio.

adesso scappo..
la serata del 12 è stata abbastanza strana..sopra il mio cielo nuvole cariche di elettricità e poi 2 giorni di pioggia..ache oggi.

spero di vedere qualche stella cadente.

gianni hai fatto una ben accolta previsione:cool:

buon ferragosto.
il 18 compio 31 anni!!

fabio 1975
14-08-2010, 17:26
è un piacere imparare nuove cose da fabio.

adesso scappo..
la serata del 12 è stata abbastanza strana..sopra il mio cielo nuvole cariche di elettricità e poi 2 giorni di pioggia..ache oggi.

spero di vedere qualche stella cadente.

gianni hai fatto una ben accolta previsione:cool:

buon ferragosto.
il 18 compio 31 anni!!

grazie troppo gentile !! :o
buon ferra anche a te... bene 31 anni sono un'età karmica a livello numerologico di astro arcaica...quindi un anno di una certa importanza per te....:D

gianni.dalpozzo
14-08-2010, 18:41
no pensiam alla vita!cito dal mio calendario africano"una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta" agosto 2010

fernanda
14-08-2010, 23:22
Ciao Lolla ho visto che il 18 compi 31 anni, ho un figlio che il 18 agosto compie 24 anni. Mi dici qualcosa a riguardo è ascendente cancro.gli auguri non te li faccio ora perchè non va bene, mi piace molto quello che scrivi in generale e se puoi ti ringrazio.

gianni.dalpozzo
14-08-2010, 23:29
se tu....dovessi parlarci con astri ..nuvole o dei ,di da parte mia che qua in lombardia il 14 agosto par novembre acqua a catinelle da giorni. intercedessero per noi...

Panetulipani62
15-08-2010, 14:52
Perchè dicono che sono TREMENDA appena sentono che sono Ariete con ascendente scorpione???? Me lo dicono in senso negativo:confused:

fabio 1975
15-08-2010, 17:02
Perchè dicono che sono TREMENDA appena sentono che sono Ariete con ascendente scorpione???? Me lo dicono in senso negativo:confused:

beh perchè sia l'ariete sia lo scorpione sono governati da marte il pianeta bellicoso...:rolleyes:
sai marte il dio della guerra era parecchio incazzoso

poi magari il tuo ascendente è pure in quinconce con il tuo sole...

Panetulipani62
16-08-2010, 16:28
beh perchè sia l'ariete sia lo scorpione sono governati da marte il pianeta bellicoso...:rolleyes:
sai marte il dio della guerra era parecchio incazzoso

poi magari il tuo ascendente è pure in quinconce con il tuo sole...
:)grazie ma stranamente non mi incavolo quasi mai:)

fabio 1975
16-08-2010, 17:17
:)grazie ma stranamente non mi incavolo quasi mai:)

probabilmente perchè il tuo asc è in quinconce con il tuo sole...o ci sono altri pianeti che ti ammorbidiscono...

lolla79
16-08-2010, 21:46
se tu....dovessi parlarci con astri ..nuvole o dei ,di da parte mia che qua in lombardia il 14 agosto par novembre acqua a catinelle da giorni. intercedessero per noi...

ti porto un messaggio strano:
le nuvole e la pioggia non sono altro che proiezioni..noi siamo stelle e Dei..noi abbiamo il potere:eek: il cielo ci segue..;)

lolla79
16-08-2010, 22:25
ho un figlio che il 18 agosto compie 24 anni. Mi dici qualcosa a riguardo è ascendente cancro..

che bello!
mi dici anche che luna ha e dove si trova(in che segno) la lilith dove sta?
io sono specializzata nella 'luna'

nascere leone significa aver dentro di sè una forte desiderio di sentire la propria essenza potente..noi rappresentiamo l'estate con fiori e frutti maturi in pieno splendore.
significa favorire il proprio bimbo interiore.
i leoni spaziano un po' ovunque..ovunque vanno , come i bambini, giocano, partecipano..si mettono sempre al centro in ogni nuova esperienza...perchè la vogliono sentire questa essenza potente sempre
dicono che siamo egocentrici e che ci sentiamo 'superiori, altezzosi' ma non è certo vero! lo dicono perchè non sono leoni..

e penso che sia molto importane che noi leone sappiamo favorire la nostra predisposizione..perchè ci fa andare ovunque senza farsi sminuire da diversità a vole poco conciliabili..da egole o 'immagini' che non sono realmente nostre..non ci piacciono realmente..

l'ascendente è quello che guardava tuo figlio l'ora esatta di nascita..
l'ascendente rappresenta il modo in cui ci 'buttiamo' nelle eserienze..come affrontiamo la vita..

lolla79
16-08-2010, 22:25
io per esemio sono ascendente bilancia e ogni volta penso e bilancio ogni punto di vista.
è quello che faccio per capire le mie esperienze e crescere..

tuo figlio è cancro,ha un bellissimo ascendente..bello ma forte e fragile allo stesso tempo penso.
ha la naturale tendenza a fondersi con l'ambiente..ha un 'sentire' molto forte..nei confronti e nelle esperienze 'sente' e 'protegge' per crescere e per capire la sua vita....penso che predomina in lui questa capacità di essere sensibile e passivo.
(c'è da dire che è una capacità che deve maturare al meglio per non sentirsi impotente per via dei bisogni altrui sempre in prima posizione..è impossibile non percepirli e roteggerli per lui)

lolla79
16-08-2010, 22:40

con noi leone andrai sempre d'accordo!!!
anche se sei tremenda..

sei nata per portare impulso alla vita..l'ariete ha sempre la sensazione di dover agire anche se non sa il perchè. ed è quello che devi favorire della tua essenza..

l'ascendente scorpione dice che tu tendi, nella vita a distruggere ciò che ti sembra lontano dal tuo sentire 'molto profondo' e di proteggere solo ciò che 'senti di profondamente vitale per capire a vita e l'esperienza stessa
quindi confronti le cose con un senso molto sensibile e 'sottilmente freddo per quanto è acuto e attento'

per molti sei impulsiva e non ti va bene niente e sei sempre sulle tue.

mentre in realtà sei una 'forza trainante' davvero preziosa per tutti e hai la capacità di proteggere solo ciò che conta davvero...quindi sei una guida da osservare..
chi è tuo amico sa che sei capace di mantenere con estremo 'rispetto' qualunque 'profondo' segreto..

e questo vale anche per gianni che è ascendente scorpione..

Serena125
16-08-2010, 22:45
lolla mi dici qualcosa del segno della vergine per favore??data di nascita 12/09 se può servire.. grazie :)

lolla79
16-08-2010, 23:05
lolla mi dici qualcosa del segno della vergine per favore??data di nascita 12/09 se può servire.. grazie :)

mia figlia Ilaria è vergine, il 15 settembre!
essere vergine significa essere chiare e ordinate..e come se in voi brilasse questa forte essenza. così sicura e accogliente. è una grande essenza.
ovunque andate si percepisce quanto siete legati alla materia, quanto il senso fisico sia molto forte..quanto siete predisposti alla praticità e all'osservazione..

il vostro motto è: separare il grano dalla pula
che per voi significa saper riconoscere ciò che avete com-preso da quello che invece non vi ha ancora dato niente..

siete il contrario dei pesci che è il segno dell'immaginazione e del'alienazione dalla concretezza per eccellenza!!

critici? troppo razionali? no!
voi siete in grado di cogliere i frutti del lavoro, dell'esperienza appena conclusa..sapete insegnare l'arte di apprendere dal 'lavoro'.(pensando alla vergine penso proprio all'immagine della dea madreterra che offre ordine e materia)

ho guardato che luna hai il 12 settembe

è una luna crescente(quindi che ti fa sentire una certa voglia di agire) in scorpione.
questo compleanno potresti sentire il desiderio di proteggere alcune tue emozioni...una 'protezione' che ti spinge a capire..a cambiare..

ciao.

Serena125
16-08-2010, 23:20
mia figlia Ilaria è vergine, il 15 settembre!
essere vergine significa essere chiare e ordinate..e come se in voi brilasse questa forte essenza. così sicura e accogliente. è una grande essenza.
ovunque andate si percepisce quanto siete legati alla materia, quanto il senso fisico sia molto forte..quanto siete predisposti alla praticità e all'osservazione..

il vostro motto è: separare il grano dalla pula
che per voi significa saper riconoscere ciò che avete com-preso da quello che invece non vi ha ancora dato niente..

siete il contrario dei pesci che è il segno dell'immaginazione e del'alienazione dalla concretezza per eccellenza!!

critici? troppo razionali? no!
voi siete in grado di cogliere i frutti del lavoro, dell'esperienza appena conclusa..sapete insegnare l'arte di apprendere dal 'lavoro'.(pensando alla vergine penso proprio all'immagine della dea madreterra che offre ordine e materia)

ho guardato che luna hai il 12 settembe

è una luna crescente(quindi che ti fa sentire una certa voglia di agire) in scorpione.
questo compleanno potresti sentire il desiderio di proteggere alcune tue emozioni...una 'protezione' che ti spinge a capire..a cambiare..

ciao.

grazie mille :)

lolla79
17-08-2010, 00:22
io non ho pianeti in 8° casa..
comunque in questa casa ho toro.

vi avevo detto che avrei letto un libro sulla luna nera..ebbene ho interpretato nel mio tema questo aspetto.
poi ve ne parlo..

la luna nera simboleggia qualcosa di estremamente profondo e sentito.

io ho la luna cancro in 9° casa sfera della ricerca significato congiunta a marte
e lilith in VERGINE 12° casa sfera dell'amicizia congiunta a SATURNO

julia
17-08-2010, 07:58
mi pare che sia l'undicesima casa quella delle amicizie...:rolleyes:

fernanda
17-08-2010, 23:10
Ciao Lolla,grazie per quello che mi hai detto. è pazzesco perchè hai descritto molti dei suoi caratteri. La Luna è in Acquario ed in settima casaMi piace tanto l'astrologia ma conosco poco. Attenta TU sei del 79 ed hai una figlia nata il 15 settembre. Io ho anche una figlia del 79 nata il 15 settembre ascendente gemelli luna in cancro ed in seconda casa.IO sono nata il 18 ottobre bilancia ascendente bilancia luna in cancro Riepilogando io asc. Bilancia......figlio nato il 18 agosto........figlia del 79 nata il 15 sett. COINCIDENZE??????? FORSE NON TI RICORDI MA TI HO SCRITTO ALTRE VOLTE PERCHE' MI PIACE LA PERSONA CHE SEI..c'ERA UN PERCHE'.......

fernanda
17-08-2010, 23:16
[QUOTE=lolla79;78492]io per esemio sono ascendente bilancia e ogni volta penso e bilancio ogni punto di vista.
è quello che faccio per capire le mie esperienze e crescere..

tuo figlio è cancro,ha un bellissimo ascendente..bello ma forte e fragile allo stesso tempo penso.
ha la naturale tendenza a fondersi con l'ambiente..ha un 'sentire' molto forte..nei confronti e nelle esperienze 'sente' e 'protegge' per crescere e per capire la sua vita....penso che predomina in lui questa capacità di essere sensibile e passivo.
(c'è da dire che è una capacità che deve maturare al meglio per non sentirsi impotente per via dei bisogni altrui sempre in prima posizione..è impossibile non percepirli e roteggerli per lui)[/QUOTEe e .................................................. ...............cmq. questo è lui, queste caratteristiche gli appartengono. brava.

gianni.dalpozzo
17-08-2010, 23:23
ti porto un messaggio strano:
le nuvole e la pioggia non sono altro che proiezioni..noi siamo stelle e Dei..noi abbiamo il potere:eek: il cielo ci segue..;)

..eh beh centrato..temi cari a me e densi di significati. a ferragosto con acqua incombente ho visitato una grotta qui in zona..elmetto in testa e giacca della civil protection. là dentro , appena entrati sembrava un pò infernale ma camminando diventava suggestivo e caratteristico. la forza della profondità della terra..poi acqua ne sgorvava a fiumi da sopra e sotto causa recenti piogge(lì non capita che in primavera ciò.) manca di dirti che lo scopo della visita, oltre che naturalistico era un pò religioso o almeno spirituale.là al centro della grotta, 8 gradi centigradi a ferragosto, c è una specie di sala naturale , ove si teneva una messa. ed il prete ,uomo simpatico semplice e profondo,in un clima un pò raccolto un pò gioioso in una veloce omelia causa freddo parlò a tutti in modo sincero,volendo anche laico,senza leggere, del valore del cielo, di dio,del cercare la profondità del cielo, la spiritualità in una vita che non sia solo materia superficie ed esteriorità...!te lavevo detto che ci prendi con tua passione!ciao

lolla79
18-08-2010, 00:16
fernanda grazie per i complimenti!
auguri anche a tuo figlio!!! stasera c'è una luna che ci fa sentire 'arrivati a un traguardo..pronti per ripartire'..penso che tutti la percepiamo..e penso che a noi del 18 agosto appartiene in modo profondo per concludere l'anno..chissà!

per capire come si esprime l'ascendente cancro ho fatto affidamento alla mia luna in cancro..che mi ha fatto capire come 'vivo le mie emozioni fondendomi con gli altri.
bhe, penso che puoi proprio capirmi! abbiamo davvero molte coincidenze

cornaglia patrizia
18-08-2010, 00:27
lolla si sente proprio la tua passione!

lolla79
18-08-2010, 00:28
gianni hai davvero trascorso una giornata affascinante.

ma di stelle cadenti ne hai viste?
queste sere sono stata un po' sul balcone a guardare il cielo..
ma niente..

ambrosoli
18-08-2010, 00:34
credo che quest anno non ci siano state molte stelle cadenti.per chi sperava di esprimere desideri dovrà aspettare il prossimo anno:cool:

fernanda
18-08-2010, 12:42
lolla.....................auguri auguri auguri........................ti auguro tanto amore e ti arriverà per la bella persona che sei, questa passione che hai è soprattutto gioiosa, e non deve diventare invasiva ma divertente.Ti posso dire che mia figlia non mi ha mai dato un problema è sempre stata una ragazzina allora ed ora una donna brava e sensibile, ma tenace ed è arrivata dove voleva, te lo auguro per la tua ilaria mi pare di ricordare questo nome, nata il 15 di sett. Invece il mio Leone è stato tosto crescerlo, ma con delle soddisfazioni enormi perchè è pieno di talenti, , scrive, ha vinto coppe al calcio, ha vinto premi ai concorsi di disegno, borse di studio a scuola, ha suonato anche per X factor non come concorrente, ma come appoggio, insomma ha fatto un sacco di cose, ma con questa personalità mi ha fatto a volte dannare, per questo quando sento il tuo amore e la tua passione anche quando ti ho letto in altre occasioni sento delle affinità perchè riuscite a coinvolgere gli altri e a stimolare questa è la caratteristica. ancora auguri.......................

Panetulipani62
18-08-2010, 15:12
:)con noi leone andrai sempre d'accordo!!!
anche se sei tremenda..

sei nata per portare impulso alla vita..l'ariete ha sempre la sensazione di dover agire anche se non sa il perchè. ed è quello che devi favorire della tua essenza..

l'ascendente scorpione dice che tu tendi, nella vita a distruggere ciò che ti sembra lontano dal tuo sentire 'molto profondo' e di proteggere solo ciò che 'senti di profondamente vitale per capire a vita e l'esperienza stessa
quindi confronti le cose con un senso molto sensibile e 'sottilmente freddo per quanto è acuto e attento'

per molti sei impulsiva e non ti va bene niente e sei sempre sulle tue.

mentre in realtà sei una 'forza trainante' davvero preziosa per tutti e hai la capacità di proteggere solo ciò che conta davvero...quindi sei una guida da osservare..
chi è tuo amico sa che sei capace di mantenere con estremo 'rispetto' qualunque 'profondo' segreto..

e questo vale anche per gianni che è ascendente scorpione..
:)grazie mille sull'ultima cosa è verissimo neanche sotto tortura rivelo un segreto...anche sulle altre cose concordo:)E' verissimo che dicono che ME LA TIRO...ma io non mi accorgo di tirarmela:)

mary69
09-09-2010, 00:37
ciao a tutti, tempo fa mi ero appassionata di astrologia, ma non avevo approfondito, anche se avevo letto vari libri e fato vari temi natale per fare pratica...mi ero interessata sul tema natale, dell'astrologia non mi interessava l'aspetto divinatorio, ma osservare e capire la personalità, le caratteristiche e il talento. Lo dice anche il mio oroscopo che avrei potuto fare anche l'astrologo!!! Varie cose ho trovato esatte e altre no. In questi due ultimi anni quasi non ci credo più poiché le cose vanno storte, astrologicamente parlano c'è di mezzo Saturno.quest'anno Giove era entrato nel mio segno, ma tutta quella fortuna non c'è stata, è stato il contrario.
Io sono pesci ascendente toro. La zona più complessa del mio oroscopo sono casa 12 con saturno e venere congiunti e caduti;

fabio 1975
09-09-2010, 21:56
ciao a tutti, tempo fa mi ero appassionata di astrologia, ma non avevo approfondito, anche se avevo letto vari libri e fato vari temi natale per fare pratica...mi ero interessata sul tema natale, dell'astrologia non mi interessava l'aspetto divinatorio, ma osservare e capire la personalità, le caratteristiche e il talento. Lo dice anche il mio oroscopo che avrei potuto fare anche l'astrologo!!! Varie cose ho trovato esatte e altre no. In questi due ultimi anni quasi non ci credo più poiché le cose vanno storte, astrologicamente parlano c'è di mezzo Saturno.quest'anno Giove era entrato nel mio segno, ma tutta quella fortuna non c'è stata, è stato il contrario.
Io sono pesci ascendente toro. La zona più complessa del mio oroscopo sono casa 12 con saturno e venere congiunti e caduti;

beh con saturno in vergine immagino che gli ultimi anni sono stati davvero pesanti...giove è stato in pesci è vero, ma pur essendo congiunto al tuo sole era contemp opposto a saturno...ovvio quindi che giove non ha avuto effetti molto positivi...oltretutto se hai saturno in 12 radix è stata risvegliato quel saturno...e probabilmente sono stati risvegliati altri aspetti ostici del tema di nascita

BISOGNA VALUTARE TUTTI GLI ASPETTI NEL LORO INSIEME, NON SINGOLARMENTE ALTRIMENTI SI PRENDONO CANTONATE A LIVELLO ASTROLOGICO

ricorda poi che spesso i pianeti agiscono anche se non te ne accorgi subito

Antonia
09-09-2010, 22:02
Non voglio fare sempre la disfattista ma...

Al mio segno hanno dato da febbraio 2010 cose strepitose, ma io non le ho manco viste... per cui proprio non ci credo.

Rispetto per te ma ...

fabio 1975
09-09-2010, 22:30
Non voglio fare sempre la disfattista ma...

Al mio segno hanno dato da febbraio 2010 cose strepitose, ma io non le ho manco viste... per cui proprio non ci credo.

Rispetto per te ma ...

può essere benissimo che l'astrologia sbaglia...o i pianeti agiscono in modo misterioso che non si comprende...non dimentichiamo poi che esiste anche un destino superiore ai pianeti, cioè il karma...e cmq tutti abbiamo un tema astrale che ci rende diversi dagli altri appartenenti allo stesso segno...

cornaglia patrizia
09-09-2010, 22:30
a me hanno dato settembre...staremo a vedere.
sinceramente a volte ci butto lo sguardo,ma nemmeno io ci credo.
Poi ultimamente qualcuno qui mi aveva fatto il profilo astrologico,ne avesse azzeccata una.

mary69
09-09-2010, 23:58
astrologicamente sono circa due anni che saturno era in vergine e ci è rientrato quest'anno retrogrado, sono stati per me due estati pessime. La cosa più strana che ora ci penso è che la cosa più grave accaduta quest'estate (saturno opposto) è mio fratello (ariete) all'ospedale con operazione, e saturno è in ariete in caduta nel mio tema natale.
Nel mio Tema Natale Giove in casa 6 (con plutone, urano, è opposto a Saturno in casa 12.

Quando ho fatto il mio tema Natale non ci ho capito alcune cose, specialmente quelle cose che vorrei sapere. Altre cose che so senza trovare nell'oroscopo. Per esempio in campo sentimentale, non ci ho capito niente e non riesco a trovarci niente. Sole/mercurio in 11 casa, saturno e venere in 12, casa 5 vuota, giove in 6 bilancia, marte e nettuno in 7 casa.

fabio 1975
10-09-2010, 14:42
è mio fratello (ariete) all'ospedale con operazione, e saturno è in ariete in caduta nel mio tema natale.
Nel mio Tema Natale Giove in casa 6 (con plutone, urano, è opposto a Saturno in casa 12.

Quando ho fatto il mio tema Natale non ci ho capito alcune cose, specialmente quelle cose che vorrei sapere. Altre cose che so senza trovare nell'oroscopo. Per esempio in campo sentimentale, non ci ho capito niente e non riesco a trovarci niente. Sole/mercurio in 11 casa, saturno e venere in 12, casa 5 vuota, giove in 6 bilancia, marte e nettuno in 7 casa.

fratello ariete, saturno in bilancia....quindi saturno opposto al sole....

marte e nettuno in 7° dimostrano che hai troppe aspettative a livello affettivo...a volte sei troppo impulsiva e cmq prendi abbagli...non sono degli aspetti facili di nascita...devi imparare la pazienza e ad essere meno impulsiva e far calare le aspettative...

anche saturno e venere in 12° indicano che in amore non ricevi troppe soddisfazioni.. e cmq prentendi troppo...

mary69
10-09-2010, 21:55
fabio 1975
in alcune cose che hai scritto hai ragione.

pubblico i dati del mio tema natale: puoi vedere qualcosa nei settori spirituale, sentimenti e attitudini/professioni. e scrivermelo brevemente, per avere una altra interpretazione.Grazie.
Sole Pesci 16.34 Ascendente Toro 11.59
Luna Bilancia 24.44 II Gemelli 10.54
Mercurio Aquario 22.21 III Cancro 2.38
Venere Ariete 24.30 IV Cancro 23.33
Marte Sagittario 4.23 V Leone 18.20
Giove Bilancia 2.59 R VI Vergine 23.19
Saturno Ariete 23.25 VII Scorpione 11.59
Urano Bilancia 2.37 R VIII Sagittario 10.54
Nettuno Scorpione 28.42 R IX Capricorno 2.38
Plutone Vergine 23.59 R Medio Celi Capricorno 23.33
Lilith Gemelli 29.16 XI Aquario 18.20
N nodo Ariete
Sole in XI
Luna in VI
Mercurio in XI
Venere in XII
Marte in VII
Giove in VI
Saturno in XII
Urano in VI
Nettuno in VII
Plutone in VI
Lilith in II
N nodo in XII

fabio 1975
12-09-2010, 14:22
premesso che i dati che hai messo sono scritti in un modo che si capisce poco...e mancano molti dati...
cmq ci sono aspetti un pò contradditori sul lato lavorativo..
urano parla di insofferenza ad agire in ambiti limitati e quindi a ribellarsi quando ci si trova a lavorare come dipendente x qlcn..dovresti avere ottime capacità manuali e essere anche piuttosto brava a colgiere le opportunità giuste per te...

giove invece parla di favorite proprio le attività dipendenti e in particolar modo quelle artigianali...o cmq lavoro subordinato ma in posizioni di responsabilità...cioè posto sicuro e stabile come dipendente ma senza capi sopra di te..prentendi un pò troppo .:D c'è una bella contraddizione tra giove, urano e plutone in 6 casa...

hai parecchi pianeti lenti retrogradi quindi tantissimo karma sedimentato da diverse vite che non riesci a ri-bilanciare (ma qui mi ci vorrebbe una settimana per spiegarti le cose..)...molti debiti da saldare sempre se prendi in considerazione l'ipotesi della reincarnazione..oltretutto in nodo in 12 palrla sempre di karma devi imparare a capire che appartieni a qlc di più grande...

fabio 1975
12-09-2010, 14:24
potresti anche fare un lavoro che abbia a che fare direttamente o indirettamente con animali...

occhio a non essere un pò ipocondriaca con quella sesta casa che porta disturbi più che altro di origine psicosomatica...:D

karmicamente dovresti imparare ad essere più coraggiosa e coerente con le tue idee (senza però essere un carroarmato sul prossimo...)

bello l'ascendente toro che ti rende un pò più concreta...visto il sole in pesci e molti pianeti in aria

mary69
12-09-2010, 20:45
Non potevo mettere tutti i dati perché troppe parole. Così ho messo sole alcune cose principali. Io per esempio con pochi dati riesco a interpretare il tema ma non riesco a fare le interpretazioni più profonde o particolari.
Alcune cose che hai scritto le conoscevo, in quello che hai scritto mi interessa particolarmente l'aspetto karmico, perché non lo avevo mai interpretato in quel senso. potresti darmi notizie più approfondite?

Delle altre cose che hai scritto come le avevo interpretate anch'io si sono realizzate. Come ad esempio mi interesso di animali sia i miei che quelli randagi, ho sempre avuto animali. Faccio artigianato. Non amo avere lavori normali o umili e dipendere dagli altri e avere superiori. Sono ipocondriaca e ansiosa.

mary69
12-09-2010, 20:46
Per l'aspetto karmico o spirituale non ci ho visto mai niente o non riesco a interpretare, nell'oroscopo del mio tema dice che certe cose come la popolarità, sentimenti, successo, ecc, arriveranno nella seconda metà della vita, è come se le cose vanno lente e poi di botto accadono più grandi di quello che sono. Quando penso al karma o alla reincarnazione, anche se non credo molto perché non mi sono interessata molto a questi temi, ma ho l'impressione che in vite precedenti avrò vissuto qualche vita non troppo normale!!! e dovrei riscattare.........oppure in certe situazioni o temi che vivo come se vivo reminescienze di vite di altre persone, cioé cose ed esperienze che normalmente non potrei vivere perché non appartengono al mio status sociale o ambiente, ecc. queste sono solo impressioni poiché qualsiasi cosa mi accada non ci credo molto, un pò come san Tommaso!!!

mary69
12-09-2010, 20:49
aspetti dei pianeti

Pianeta Aspetto Pianeta Orbi/valore
Sole Opposto Plutone 7.26
Luna Trigono Mercurio 2.23
Luna Opposto Venere 0.13
Luna Opposto Saturno 1.19
Luna Quadrato Medio Celi 1.10
Mercurio Sestile Venere 2.10
Mercurio Sestile Saturno 1.05
Venere Congiunto Saturno 1.05
Venere Quadrato Medio Celi 0.57
Marte Sestile Giove 1.23
Marte Sestile Urano 1.45
Marte Congiunto Nettuno 5.40
Giove Congiunto Urano 0.22
Giove Congiunto Plutone 9.00
Saturno Quadrato Medio Celi 0.08
Urano Sestile Nettuno 3.55
Urano Congiunto Plutone 8.38
Plutone Trigono Medio Celi 0.26

lolla79
13-09-2010, 02:26
ciao mary

se vuoi ti do ulteriori consigli, leggendoti mi sono fatta un disegno del tuo grafico..

tu hai la maggior concentrazione di pianeti nella 6° casa

la 6° casa rappresenta il tuo modo di lavorare, crescere, costruirti..è il modo di 'raccogliere' dalla propria esperienza, la tua casa è i bilancia quindi da questo i può capire che è nei rapporti di 'scambio' che trai maggiori benefici per capire e muoverti..tu bilancio ogni cosa..persone, pensieri e oggeti e 'rischi di essere sempre inceta fra le parti'..l'incertezza è lievemente nata dalla bilancia..
in questa casa c'è LA LUNA che simboleggia l'empatia, il viver emozionalmente..quindi devi fare i conti con la tua empatia...
GIOVE che simboleggia l'apertura mentale..quindi grandi capacità di 'ascoltare e comprendere'
Plutone che rappresenta 'la trasformazio' il cambiamento
Urano rappresenta l'innovazioe..

quindi tu in questa casa hai una 'prorompente spinta planetaria' il tuo destino deve compiersi nel lavoro.nel 'raccogliere esperienza e portare il tuo contributo grazie all'esperienza maturata con le tue abilità..'
mi sembri una donna capace di soppesare con apertura, emozione e mantenendo una giusto equilibrio fra le parti..
l'innovazione poi nasce dal 'giusto' equilibrio della conoscenza..

lolla79
13-09-2010, 02:32
la 12° casa è la sfera della 'trasformazione' è l'ultima casa..la fine di un ciclo..la fine! il momento in cui lasci alle spalle il vecchio e vai 'oltre' si inizia a vagare con la mente e si 'progettano' i sogni futuri..è la casa dell'occulto.
è andare oltre per cominciare a iniziare un nuovo obbiettivo..

tu in questa casa hai saturno il pianeta che 'pota' che ti pone di frinte ai tuoi limiti e poi 'nuove e più essenziali possibilità'
satuno non piace però in realtà saturno 'taglia' ti aiuta a liberarti di tutto ciò che non va più bene..è superfluo..
a te cosa ha tagliato in questi due anni?
stai seguendo saturno? ti stai indirizzando verso un nuovo orizzonte significativo e bello?

adesso saturno entra in bilancia..e in bilancia saranno 'tutti i rapporti' di scambio a risentire del potere di saturno..
siamo tutti coinvolti..tu con il tuo tema hai le 'tue' sensibilità nei vari aspetti..
hai una 6° casa fortunata..ma la sesta casa n riguada gli scambi.rigurda la tua personale realizzazione nel moo di lavorare..bilancina come sei..

quindi saturno, negli scambi ti toccherà da vicino..e fra 2 anni toccherà la tua 7° casa..per te un vero lavoro! con marte e nettuno un lavro di comprensione e realizzazione incredibile!

SATURNO TI STA SPINGENDO A CAMBIERE.A INIZIARE NUOVE COSE..A SUPERARE LA TUA 12° CASA!!! E solo lasciandolo lavorare lo faciliti..devi avere fiducia in ciò che ti succede..acettare che alcune cose non sono più utili..

lolla79
13-09-2010, 02:33
e poi in 12° hai venere il pianeta del 'buon gusto' delle scelte armoniose e piacevoli..
tu in questa casa hai due pianeti che ti favoriscono a scegliere un nuovo cammino più armonioso e 'semplice'..essenziale...
e forse ti mettono alla prova.perchè venere ti fa cercare il bello ..prò magari ciò che ti gratifica non va proprio daccordo con 'saturno' che vuole vedere il bello nell'essenziale..nel poco.nel 'giusto',,nel 'saggio'
SATURNO è SAGGIO

IL SOLE è in 11° casa..la sfera dell'amicizia..la vera e autentica collaborazione fra amici che 'collaborano a vicenda'..
e le doti nella sfera del lavoro in 6° casa mi sembrano favorire molto il tuo progetto del sole congiunto a MERCURIO il pianeta della comunicazione, lo scambio di informzioni
tu oltre ad dover realizzare una buona capacità di lavoro e raccolta sei essenzialmente portata allo scambio di informazioni con chi ti circonda e lavora con te..
e questa casa l'11 è nel segno dei pesci..un segno molto 'indipendente e creativo'..
sei una pesciolina molto portata a portare grande collaborazione a livello di amicizia..uno scambio amichevole della tua grande interiorità 'creativa'..

lolla79
13-09-2010, 02:34
in 7° casa, la sfera delle relazioni profonde hai marte e nettuno
marte ti rende combattiva, impulsiva..con tanta voglia di affermare la propria carica a fondersi.unirsi..nel segno del sagittaio diventi molto molto molto desiderosa di ampi orizzonti..aspiri a relazionarti e trasformarti..
nettuno invece incarna lo scioglimento dei vincoli..l'oltrepassare i limiti..
hai due pianeti 'tosti' in questa sfera..
devi roprio realizzarti ed sprimerti al meglio per vivere la coppia..tute le relazioni profonde! le unioni profonde..

luna nel lavoro..ed è una luna che ti fa sentire il tuo lavoro.
lilith in gemelli..casa della sicurezza..
tu dovresti fare molta fatica a crerare 'stabilità'., radici sicurezza..
la lilith dice che devi assolutamente creare una forte stabilità per poi avanzare tutto il resto..
quindi magari 'devi' trovare un scambio stabile..con qualcuno, qualcosa di stabile, sicuro che ti permete di inseguire tutto il resto..

mary69
13-09-2010, 12:56
Grazie lolla 79, per le tue interpretazioni.
La mia casa 6 la consideravo sempre insignificante anche se cerano vari pianeti, ma che si trovavano in difficoltà d'azione. Nella realtà avrei molte potenzialità e faccio molte cose ma è come se non si realizzassero fino in fondo o in concretezza anche nei rapporti nel lavoro, cose sfuggevoli, lavori che non sembrano lavori, ecc.
La casa 12:Anche in passato, come hai scritto anche tu, ho fatto dei tagli drastici nelle situazioni varie e con persone, ogni tanto faccio dei tagli ed elimino situazioni, lavoro, rapporti con gli altri che mi sembrano sbagliati o che mi condizionano. In questi due ultimi anni, in ritardo avevo scoperto la funzione di Saturno e della sua posizione opposta, sono stati due anni pesanti dove saturno ha tagliato veramente, vari problemi, come per es. la more del mio cane, dopo un periodo di 5 anni, come sapevo già, nei rapporti con alcune persone (per motivi di lavoro di queste persone) che si sarebbe allentata o diminuita la frequentazione e la collaborazione, amicizie in rapporto alla casa 11, con cui realizzavo le mie attività creative,ecc. Tra cui una persona di queste a cui tenevo ha il suo pianeta denominatore Saturno che nel suo tema Saturno c'è l'ha nei pesci (mio segno). In più quest'anno sono stata più malaticcia del solito.Questi due anni mi hanno lasciato dei segni molto profondi anche spiritualmente, dovendo prendere nuovi punti di vista.

mary69
13-09-2010, 13:03
stai seguendo saturno? ti stai indirizzando verso un nuovo orizzonte significativo e bello?

Veramente dopo questi due ultimi anni ho una considerazione negative verso saturno. Mi trovo a una situazione di bivio, dopo essere finite alcune cose non vedo altre motivazioni o cose. In generale ci sono quasi sempre stati dei scambi con gli altri, su cose positive che poi io vorrei tagliare proprio da due/tre anni, proprio nei settori in cui posso realizzarmi, in relazione anche alla casa 7 e 11.

mary69
13-09-2010, 13:20
Nel mio tema natale le cose che si sono realizzate (prima che conoscevo l'astrologa e la interpretavo) le case più importanti casa 12:in passato si sono realizzate varie cose negative o lavori indicati dal settore. La casa 6:in alcune parti si sono avverate, ma è un settore che non mi piace molto vista l'instabilità e la ricerca della sicurezza,ecc.
La casa 11:si sono realizzate cose nell'amicizia all'improvviso dopo molti anni, in rapporto anche della casa 7 e 6. Ma sulla casa 7 avevo dei dubbi e perplessità perché fino a un pò di anni fa non vedevo tutto quella fortuna nelle amicizie che indicava la casa.

mary69
13-09-2010, 13:31
nel mio tema i settori che non riesco ad interpretare sono: la vita sentimentale con matrimonio, figli, ecc., se c'è la creatività e attitudini a questo settore, la spiritualità, se questi settori si realizzeranno o saranno cose importanti.

Nella realtà ci sono questi settori ma sono a metà strada, ci sono ma non si realizzano fino in fondo o le cose vanno lente, come se non ci siano le spinte per la realizzazione.

Se riuscite a interpretare in particolare il settore sentimentale:in particolare con il capricorno che ha saturno nel mio segno, la sua luna in sagittario, mentre io ho con saturno nella mia casa 12. L'ho conosciuto nella casa 11 dove io ho il sole.

Grazie

lolla79
13-09-2010, 21:35
ciao..

io non sono un'esperta..diciamo che mi piace interpretae per quel che riesco..

tuo marito è essenzialmente portato a crescere autonomamente e costantemente, ha una sensibilità che lo porta a vivere molto bene vasti orizzonti..
è un tipo 'autonomo' che si arrangia da solo .., ma emotivamene aperto....che ama inseguire la luce, il nuovo..oltre..

e ha un saturno nel segno dei pesci..il segno dell'inconscio, dei desideri e sogni da realizzare ed esprimere..

lolla79
13-09-2010, 21:56
ecco ho sistemato le tue 12 case con al fianco il significato del segno:
penso che sia un riassunto molto interessante per farti capire come ti evolvi..come ti trasformi seguendo le 12 case evolversi..
ciao

' I ' sfera dell'identità TORO: io ho!
crescita costante
essere radicato, sicurezza, possesso, cura.
Pragmatico, costante, cocciuto, leale.

' II ' sfera della sicurezza GEMELLI: io penso!
l'arte della comunicazione
scambio, contatto, mediazione, tattica, intelletto, curiosità.
Vanesio, flessibile, superficiale, fugace.

' III ' sfera della creazione CANCRO: io sento!
ricettività emozionale
sensibilità, desiderio, sogni, romanticismo, protezione.
Premuroso, tenero, morbido, indiretto.

' IV ' sfera della famiglia LEONE: io voglio!
marcata consapevolezza di sè
carisma, rulo principale, punto central
Attivo, dinamico, egocentrico, radioso.

lolla79
13-09-2010, 21:57
' V ' sfera del gioco VERGINE: io analizzo!
creare chiarezza e ordine
competenza, pianificazione, diligenza, dettaglio, perfezione.
Ordinato, affabile, scrupoloso, giusto.

'VI ' sfera del lavoro BILANCIA: io bilancio!
mantenere e godere delle conciliazionme con l'altro
Arte, bellezza, equilibrio, diplomazia.
Amichevoleaffascinante, elegante, indeciso.

VII' sfera delle relazione SCORPIONE: io desidero!
penetrare ciò che è misterioso e celato
Potenza, passione, trasformazione, abbandono.
Impulsivo, senza tabù, intenso, valoroso, esigente.

' VIII ' sfera della trasformazione SAGITTARIO: io vedo!
ricerca del significato
Ideale, motivazione, apertura mentale, viaggio, espansione.
Aperto, bramoso di conoscenza, entusiasta, pieno di sè.

' IX ' sfera dela ricerca del significato CAPRICORNO: io compio!assumrsi le responsabilità di portare a compimento
Pazienza, tenacia, senso del dovere, disciplina. Sobio, chiaro, oggettivo, serio, riservato.

lolla79
13-09-2010, 21:58
'X ' sfera della realizzazione ACQUARIO: io so!
individualità ed indipendenza
Ispirazione, astrazione, ribelione, libertà, ugualianza, utopia. Intelligente, progressivo, originale, anticonformista.

' XI ' sfera dell'amicizia PESCI: io credo!
sviluppare l'ignoto
Trascendenza, delicatezza, fantasia, ricerca, confusioe. Intuitivo, pieno di spirito di immedesimazione, delicato, deduttivo, guaritore.

' XII ' sfera dell'occulto ARIETE: io sono!
esperenza di vita diretta
agire deciso, esperienze di vita dirette, impulso, iniziativa, energia, impeto, slancio, ottimismo.
Audace, energico, spontaneo, impaziente, vitale.

mary69
14-09-2010, 14:06
grazie per le descrizioni.

lolla79
06-11-2010, 23:39
vi riporto anche questi nuovi movimenti el mese di novembre..io li scruto sempre attentamente:p

6 novembre: Luna nuova (ore 06e54 tempo locale)

7 novembre: congiunzione Mercurio-Luna-Marte, con Antares non distante, verso sud-ovest al tramonto del Sole. Purtroppo la configurazione è decisamente bassa sull’orizzonte, praticamente inosservabile.

16 novembre: Luna (fase crescente al 77%) e Giove sorgono quasi insieme e si fanno compagnia, ad appena sei gradi di distanza, per l’intera notte.

20 novembre: congiunzione Mercurio-Marte, verso sud-ovest al tramonto del Sole. Anche in questo caso i due pianeti sono piuttosto bassi e l’osservazione non sarà agevole anche disponendo di orizzonti perfettamente sgombri.

21 novembre: Luna (piena) e Pleiadi “attraversano” vicini l’intera notte.

Ros
07-11-2010, 08:55
'

' XI ' sfera dell'amicizia PESCI: io credo!
sviluppare l'ignoto
Trascendenza, delicatezza, fantasia, ricerca, confusione. Intuitivo, pieno di spirito di immedesimazione, delicato, deduttivo, guaritore.

'.

questa è la mia...casa.
ma sono cusj ide in acquario...quindi nn so bene dove andare.