PDA

Visualizza la versione completa : L'ho lasciato...sto male...avrò fatto la scelta giusta?

bubina70
18-06-2010, 12:06
Cari nuovi amici di "salvataggio", ho bisogno di voi!
Entrambi abbiamo 39 anni e siamo insieme da 2 anni...all'inizio è stato un colpo di fulmine, grande passione:lui lavorava come barman e ci vedevamo solo qualche ora di notte;poi dietro sua insistenza gli ho fatto fare qualche colloquio di lavoro e ha cominciato a lavorare come grafico,così la sua vita notturna si è ribaltata (non senza farmi pesare il suo stress). Abitiamo in case diverse lui non ha preso mai in considerazione la convivenza nonostante io l'abbia più volte richiesta...con il tempo i rapporti sessuali sempre più radi, le attenzioni ridotte al lumicino...lui perennemente al verde (tra un lavoro perso e un altro) io l'ho aiutato anche economicamente.Ha sempre vissuto una vita da gitano, oggi qui, domani li....mai messo radici...è spesso insofferente con me, mi risponde male ...è spesso incavolato con il mondo pur essendo, in apparenza, una persona simpatica quando si trova in contesti sociali (ma non ha amici se non i miei). I nostri rapporti sessuali si sono diradati nel tempo...pur dicendo di amarmi..abbiamo fatto spesso discussioni proprio per questa sua "avarizia" di gesti.
Io l'ho lasciato dicendo che mi sembra assurdo continuare così..in questo rapporto non c'è nulla..sesso zero, progetti per il futuro neanche a parlarne..Mi voglio riprendere la mia vita! E'da lunedì che non lo sento e ho deciso di non tornarci più insieme, ma è dura! Ho fatto bene a lasciarlo? Vi prego, ditemi qualcosa...grazie amici!

flower
18-06-2010, 13:14
ciao bubina, innanzitutto benvenuta. Se hai fatto bene o male non so, però mi salta all'occhio il tuo modo di scrivere. Nonostante la sofferenza che immagino proverai per la tua scelta, hai descritto la situazione lucidamente, quasi fosse un quadro, senza lamentele e piagnistei, senza prendertela con lui, te stessa, il mondo o la sfotuna. Mi piace molto questo. E mi fa pensare che saprai uscire da questo momento difficile, andare incontro a cose nuove e trovare le risposte che cerchi. :)

sonocurioso
18-06-2010, 13:45
ma al di al del fatto che da quello che dici tu hai dato tanto a lui in tutti i sensi e alla fine lui non ti da piu niente ....

= e ' ridicolo fare i conti su quello che si da pero mi sembra che lui ha spento il suo rubinetto emotivo e se non arriva niente a te e' giusto cambiare e rinascere

delly
18-06-2010, 14:08
si sono diradati nel tempo...pur dicendo di amarmi..abbiamo fatto spesso discussioni proprio per questa sua "avarizia" di gesti.
Io l'ho lasciato dicendo che mi sembra assurdo continuare così..in questo rapporto non c'è nulla..sesso zero, progetti per il futuro neanche a parlarne..Mi voglio riprendere la mia vita! E'da lunedì che non lo sento e ho deciso di non tornarci più insieme, ma è dura! Ho fatto bene a lasciarlo? Vi prego, ditemi qualcosa...grazie amici!

dalle tue parole non sento un minimo di stima da parte tua, nei suoi confronti...io credo che hai fatto la scelta giusta :)

bubina70
18-06-2010, 14:12
..e ' ridicolo fare i conti su quello che si da pero mi sembra che lui ha spento il suo rubinetto emotivo e se non arriva niente a te e' giusto cambiare e rinascere
Si è vero, però fa tanto male...ho dei magoni improvvisi e a tratti penso di non aver fatto abbastanza, mi colpevolizzo neanche fossi la mamma! Sono cosciente che, probabilmente, la mia autostima è a pezzi se ho accettato tante condizioni...però è difficile scendere da questa diabolica giostra di dipendenze emotive.

bubina70
18-06-2010, 14:19
Nonostante la sofferenza che immagino proverai per la tua scelta, hai descritto la situazione lucidamente, quasi fosse un quadro, senza lamentele e piagnistei, senza prendertela con lui, te stessa, il mondo o la sfotuna.
Grazie, innanzitutto per ciò che hai scritto...io con lui non posso prendermela perchè ha semplicemente vissuto in "sintonia" con il suo modo d'essere (gitano)...a limite posso vedere cosa non va in me: sicuramente la "sindrome da crocerossina" che mi ha indotto a vivere una situazione insoddisfacente sperando di cambiarla. Penso che su questo aspetto dovrò andare a fondo...ma al momento mi limito a focalizzare ciò che desidero davvero: un uomo che mi ami senza "se" ne "ma".
E' dura ribaltare le proprie visioni e decidere di rivolgere il proprio sguardo ad un uomo finalmente "sano" che non abbia bisogno del mio appoggio...

delly
18-06-2010, 14:23
ma al momento mi limito a focalizzare ciò che desidero davvero: un uomo che mi ami senza "se" ne "ma".
E' dura ribaltare le proprie visioni e decidere di rivolgere il proprio sguardo ad un uomo finalmente "sano" che non abbia bisogno del mio appoggio...

sarebbe anche bello ribaltare la tua visione in ciò che hai scritto sopra...e cioè:
trovare un uomo che tu ami senza "se" ne "ma" :)

bubina70
18-06-2010, 14:44
sarebbe anche bello ribaltare la tua visione in ciò che hai scritto sopra...e cioè:
trovare un uomo che tu ami senza "se" ne "ma" :)

certo, anche quello! Senza il "se lo salverò mi amerà" e "ma non può amarmi se prima non risolvo i suoi problemi".
Giusto Delly! Grazie mille:)

delly
18-06-2010, 14:50
certo, anche quello! Senza il "se lo salverò mi amerà" e "ma non può amarmi se prima non risolvo i suoi problemi".
Giusto Delly! Grazie mille:)

già.....anche perchè ho fatto la crocerossina per 12 anni...poi stanca di fare da mamma...mi sono ritrovata in una relazione , ad essermi innamorata di un "padre"....ma anche quella alla fine è saltata, adesso con il mio attuale compagno cerchiamo di curarci da soli le nostre ferite e di non cadere nei soliti "ruoli"...:)

flower
18-06-2010, 14:53
ma al momento mi limito a focalizzare ciò che desidero davvero: un uomo che mi ami senza "se" ne "ma".
...

sono d'accordo... è una strada che mi piace