Visualizza la versione completa : chiusura discussione PIC NIC
ho notato proprio ora la chiusura della discussione PIC NIC
non ho avuto il tempo e modo di leggere i mess. che hanno determinato
tale chiusura quindi non posso entrare nello specifico.
Voglio comunque dire una cosa a tal proposito però diretta a Fabio adm, sono stata d'accordo con te quando ci hai dato un strigliatina sull'essere troppo
prolissi nelle esposizioni, ora però mi dispiace dissento nell'usare questo metodo drastico.
Mi spiego se coloro che hanno il compito di vigilare e fare da moderatori lo devono fare sempre e comunque ed essere attenti nel momento esatto in cui la discussione sta sfuggendo di mano e non cercare di chiudere il cancello quando ormai i buoi sono scappati correndo ai ripari essendo spietati.
In attesa di un eventuale e sicura replica auguro a tutti un buon sabato
ho notato proprio ora la chiusura della discussione PIC NIC
non ho avuto il tempo e modo di leggere i mess. che hanno determinato
tale chiusura quindi non posso entrare nello specifico.
Voglio comunque dire una cosa a tal proposito però diretta a Fabio adm, sono stata d'accordo con te quando ci hai dato un strigliatina sull'essere troppo
prolissi nelle esposizioni, ora però mi dispiace dissento nell'usare questo metodo drastico.
Mi spiego se coloro che hanno il compito di vigilare e fare da moderatori lo devono fare sempre e comunque ed essere attenti nel momento esatto in cui la discussione sta sfuggendo di mano e non cercare di chiudere il cancello quando ormai i buoi sono scappati correndo ai ripari essendo spietati.
In attesa di un eventuale e sicura replica auguro a tutti un buon sabato
Non sono stato sospeso dal forum ,ma mi ritengo responsabile anche io se Roberta e non sò se altri sono stati sospesi,quindi per solidarietà mi autosospendo anche io dalla partecipazione al forum,che continuerò a visitare da ospite.Buonaserata a tutti.
Cara stefy 65,
Il nostro scopo è quello di intervenire il meno possibile e di lasciar scorrere le discussioni. Interveniamo solo quando i messaggi sono volgari o irriverenti (come era il caso di numerosi post della discussione "pic nic"), escono fuori tema o sono polemici.
Purtroppo non è sempre possibile accorgersi sul momento che qualcosa non vada. Dunque, in quei casi, bisogna intervenire anche bruscamente, chiudendo discussioni che magari avevano prodotto molte risposte in poco tempo.
Ripeto: noi non siamo "censuratori" (e io non sono "Edward mani di forbice", come è stato scritto...) ma "moderatori". C'è una bella differenza!.
Ora spero che la discussione possa riprendere più serenamente, magari riaprendo una nuova stanza con un tema simile a quello iniziale di "pic nic".
Buona navigazione a tutti!
Fabio
ad essere sincera - io mi sono sentita ferita molto dolorosamente, dalla chiusura della discussione "pic nic".. si, forse son successe le cose non-sò-chè in questo sabato, non ho letto e mi dispiace, o forse anche quello che avevo scritto io, partecipando con tutto il cuore a quell'idea, è stato "censurato" in ritardo - non ho capito niente, vi dico solo che "connettermi" stasera e trovare "pic nic" a lucchetto - mi ha fatto stare male come non stavo da parecchio.. complimenti, era una sensaione che stavo quasi dimenticando in questo periodo - sentirmi male..:(la cosa peggiore è che non ho capito il xchè.. ma che cosa abbiamo fatto di male?? cercavamo solo di sentirci bene insieme, anche se in un "mondo immaginario" - abbiamo fatto del male a qualcuno? x quale motivo siamo stati puniti? io vorrei solo capire, e se gli Adm potessero essere tanto gentili a spiegarlo - gli sarei molto grata.. :)
Taty io alla discussione non ho partecipato e non ho letto granchè....ma nell'ultimo messaggio visibile sinceramente c'è un'ironia non consona....non offensiva ma non consona. Non so cosa c'era nei seguenti messaggi....
Non sentirti ferita però....non esageriamo dai! Non era una discussione come ce ne sono altre di più personali e profonde...era un argomento leggero...e forse la troppa leggerezza ha fatto "scivolare" qualcuno!
buonasera a tutti. ora scrivo nei panni di una persona che ha partecipato vivamente alla discussione PIC NIC (cara Ilary, se non hai letto la discussione - non penso che puoi giudicarla "una cosetta leggera, niente di chè"..;)). purtroppo io non ero presente nel momento in cui la discussione ha preso "una piega personale" (dal punto di vista dei Adm). ma voglio dire la mia. io - sono rimasta sul punto di ieri sera, entusiasta ad "incontrare immaginariamente" i miei cari amici, il 10 agosto, sulla riva del mare, x cogliere insieme le stelle cadenti.. ci stavamo giusto organizzando! stasera - invece della gioia trovo un "lucchetto".. non è giusto!!! era una cosa bella.. ed il problema qual'è? qualcuno ha scritto qualcosa che FORSE avrebbe potuto ferire (?) il dott. Morelli? ma non credo proprio.. chiediamolo a lui allora, a lui in persona.. si è sentito ferito? offeso? io non credo.. se è davvero uno parsona così progredita come dicono - allora sarebbe solo contento che la gente parla di lui scherzando.. :) alla fine il suo scopo qual'è? è che la gente si sente bene.. ed io credo che l'idea del pic nic ha fatto sentir bene tanta gente.. io la vedo solo come un gran bel bene, un bene "bloccato" dai Adm x qualche loro paura che gli sfugge dal controllo.. ma dai, però.. non siamo mostri..:rolleyes:
dateci un pò di fiducia, no? in fondo - vogliamo solo sentirsi meglio e fare altrettanto x gli altri.. se a volte non sappiamo scherzare bene - perdonateci.. forse basta un'avvertimento, invece di "tagliare la mano che ha acceso il fiammifero accidentalmente.." :) stiamo imparando, no? qualche errore ci scappa, a volte si impara sbagliando.. ma - il lucchetto lo vedo proprio male, io.. io rivoglio il PIC NIC!! ma iete proprio sicuri che l'abbiamo meritata, la punizione così grave?.. io ora non me la sento di "riaprire la discussione simile" in nessun'altra stanza - quello era proprio posto giusto x quel discorso, e non capisco nemmeno che cosa avete trovato di irriverente, nella disussione.. ci sentivamo così bene, era la mia "stanza preferita".. mi sento tanto triste, mi sento punita ingiustamente, o - troppo severamente x gli "errori commessi".. era una cosa bella, x parecchie persone..
animaaria
08-08-2009, 22:55
:
succede che si rida bambini anche da adulti..succede che le risa ben costruite servano a colmare ed allo stesso tempo a dire la propria paura e l'unico legame fantastico che si desideri di avere, succede che si chieda aiuto ridendo, succede che non ci si avveda x il grande bisogno di aiuto di fare un pò come i bambini e di invadere sfere altrui...succede di mimare parole proibite x stridere come il dolore bambino che si porta dentro...succede che un padre redarguisca il figlio, ma in privato x non donargli o ricordagli l'ennesima umiliazione...si apprende lo stesso la lezione se con dolcezza...perchè chiudere le porte e proprio a chi ama anche se appena un pò maldestramente?
Ciao a tutti,
Direi che non è il caso di ingigantire le cose più di quello che sono.
Anzitutto, come ho già detto, la discussione "pic-nic" può essere tranquillamente riaperta creando una nuova discussione che riprenda il filo da dove si era interrotta l'altra. Peraltro ho visto che julia ha già fatto proprio questo nella stanza "off topic".
In secondo luogo, la chiusura di una discussione non è la fine del mondo. Non è una punizione o chi sa che cosa: serve solo a fare un po' di ordine nel dibattito, quando questo prende una piega sbagliata. Avete tutta una piazza ("forum" significa proprio questo) dove continuare a parlare!
Dai, su, non parliamo di ferite ma riparliamo di "pic nic"!
infatti.. l'arte di communicare - si impara e si apprende, parladosi, aprendosi, spiegando degli errori ma non - "tagliandoci la lingua".. a mio avviso - avete sbagliato pure voi, cari Adm.. chiudere una discussione - non è un modo costrurrivo ad insegnarci a comunicare bene.. così avete ottenuto il risultato opposto - ci avete fatto passar la voglia, di comunicare.. ci avete tolto un bene, ragazi.. vabbeh, diciamo che ora siamo pari - abbiamo sbagliato noi e avete fatto un errore voi.. e ora? come facciamo? c'era della bella gente, là nella discussione, che ora non ha più voglia di parlare.. era questo, il vostro scopo? magari ci sono dei altri modi x spiegarci che dobbiamo essere x "composti", nel nostro scrivere.. ora mi vien la voglia di unirmi a loro, agli "espulsi", invece di andare a "creara" una "stanza-gemello" del PIC NIC che poi andrà chiusa nallo stesso modo, bruscalmente e dolorosamente.. vabbeh.. x ora - buonanotte a tutti.. poi - si vedrà.. cmq - VI VOGLIO TUTTI BENE!! (sarà il mio "stato do grazia" che parla? ma, cari Adm, io sono arrivata a questo anche grazie al forum.. cercate di essere più delicati, con la gente, eh? siamo tutti esser umani, e anche se a volte un pò maldestri - non siamo cattivi...:))
io vorrei che venga tolto "il lucchetto".. votiamo?? :)
animaaria
08-08-2009, 23:31
io vorrei che venga tolto "il lucchetto".. votiamo?? :)
sì come si fa?
Non sono stato sospeso dal forum ,ma mi ritengo responsabile anche io se Roberta e non sò se altri sono stati sospesi,quindi per solidarietà mi autosospendo anche io dalla partecipazione al forum,che continuerò a visitare da ospite.Buonaserata a tutti.
IDEM PER ME, mi ritengo responsabile e condivido tutto quello che romero ha detto.
salve ,dopo una notte passata dormendo tranquillamente,posso dire oggi a mente fredda che ieri forse abbiamo sbagliato un pò tutti,noi utenti,e voi moderatori..ma credo anche nell'utilità di questo forum ,quindi penso proprio che posso metterci una pietra sopra ,e continuare a partecipare al forum di riza.
Taty io non ho letto gli ultimi post ma quelli precedenti si fino all'ultimo di chiusura....non ho partecipato ma ho letto prima di parlare e ribadisco che anche reagendo così a una cosa che può capitare dimostri che stai prendendo troppo a "cuore" questo forum. Delr esto è un forum pubblico e aperto a tutti ma non è gestito e moderato da voi e non ve ne prendete voi la responsabilità di ciò che è scritto, ma altre persone. Ci sono in rete dei forum dove si può parlare di qualsiasi cosa in qualsiasi modo (ne ho lette di tutti i colori) ...Non voglio sembrarti crudele o insensibile però quello che metti in queste righe quando scrivi anche la voglia e la fantasia di fare determinate cose tiralo fuori nella vita reale, applicalo....
Non è la casa dove tutto è concesso questo forum è un forum dove confrontarsi. Se cerchi o cercate l'oasi della liberta a 360 gradi createla in un altro spazio in rete.....
Non amo le polemiche, l'ho già detto una volta ma devo replicare,
o meglio puntualizzare, ieri l'animo era piuttosto acceso.
Ripeto non ho letto gli ultimi mess., quelli che hanno determinato la chiusura della discussione, ma se si è optato per questa decisone vi erano motivi validi per farlo.
Ciò che contesto però non è la decisone in sè ma il metodo non mi sono piaciute alcune affermazioni tipo " l'invito ad evitare espedienti per usare parolacce."
Questo modo di esprimersi viene usato da già parecchio, anch'io faccio un MEA CULPA per i miei bip....ma nessuno è intervenuto.
Quindi se permettette e qui concludo senza trascinarmi oltre SIATE PIU' TEMPESTIVI forse così certe " cadute di stile" per qualcuno potrebbero essere evitate.
mi dispiace per Roberta perchè deve credere moltissimo nella professionalità di Morelli per andare da Padova a Milano per assistere ad un suo corso...mi dispiace perchè si sentirà punita per avere espresso i suoi pensieri e i suoi desideri con spontaneità però penso che forse quello che è successo le servirà per riflettere sulla terapia e sul rapporto terapeutico...
l'impressione che ho avuto in questi giorni è stata quella che avevo quando da bambina la mia maestra usciva dalla porta dell'aula e non diceva che andava via...a poco a poco i miei compagni si rendevano conto che erano "liberi" e i monelli si lasciavano andare, la cosa che facevano di solito era salire sulla cattedra e mimare la maestra, un occhio alla porta socchiusa...
le volevamo bene ma scherzare su di lei aveva un effetto catartico che non saprei spiegare, era come quando ci si canzona in famiglia o fra amici...
penso che in questo nuovo forum ci si aggiri ancora cercando di intuire le regole come fanno i bambini quando i genitori li lasciano esplorare un ambiente nuovo...
Roberta, ieri ti guardavo con un misto di stupore e di ammirazione pensando che io mi faccio sempre tanti problemi per capire cosa posso o no scrivere e mi attendo sempre inconsciamente un rimprovero e invece tu sei così spavalda e gioiosa...ora sei "fuori dalla porta" come quando eri a scuola...anche questa è una lezione e mi auguro che tu riesca ad apprenderla e torni presto qui...
:)
ciao ragazzi! rieccomi anche io, "a mente fredda".. :) ma continuo a percepire lo stesso senso d'ingiustizia.. :( PIC NIC era come se fossi una bella partita, travolgente ed entusiasmante.. se qualcuno ha ammesso un fàlo - và bene il "cartellino giallo" (un primo avviso), se continua così - và bene anche il "cartellino rosso", cioè - posso essere d'accordo con dei posts cancellati dai Adm xchè forse sono offensivi o ferenti x qualcuno (anche se son convinta che Roberta non avrebbe mai fatto del male a nessuno! è una persona meravigliosa, forse deve solo correggere un pò i suoi modi di scherzare.. ma - quanta gioia, quante risate ci regalava la sua persenza nel forum!. siamo in tanti "troppo seri", qui, io compresa - e lei invece ci donava sempre un sorriso allegro..).. ma da là a "sospendere la partita" xchè qualcuno ha sbagliato, e mandara tutti quanti a continuare a giocare in un altro "campo" - ma siamo sicuri che è giusto così? non sò.. a me - mi piaceva tanto proprio quel "campo", e "sospendere la partita" e mandare tutti quanti a casa xchè qualcuno ha fatto un "fàlo" - ?...:( buona domenica! :)
animaaria
09-08-2009, 10:30
ora sei "fuori dalla porta" come quando eri a scuola...anche questa è una lezione e mi auguro che tu riesca ad apprenderla e torni presto qui...
:)
ciao julia, persone, le + impeccabili, è capitato che mi confidassero un dolore immenso che si portavano nascosto e chiuso a chiave nel petto..venivano ad un certo punto ripetutamente visitati dal loro bambino interiore che incominciava a fare il monello e a dire le parolaccie quando da bambino non le aveva mai dette...se il bambino che si è stati non è stato fatto crescere e con amore, può erompere nella vita adulta e può essere terapeutico...allora xchè non ascoltarlo invece di buttarlo ancora una volta fuori della porta? si usa ancora il sistema educativo della punizione pubblica del dietro la lavagna? e l'accoglienza che valore educativo ha?
che valore hanno i compiti dell'estate? che valore hanno i voti scolastici? quando un bimbo sbaglia strada non lo si prende in braccio x dirglielo? lo si lascia ancora una volta solo? e magari nel buio del dietro lavagna continuerà a pensare: non valgo nulla, non sono degno d'amore...nelle terapie di gruppo cosa si fa? si fa ancora il bravo bambino o l'adulto ammalato? o si lasciano agire anche i propri fantasmi, affinchè lo stesso attore ne prenda atto? poi, magari si sentirà critiche, rimbrotti e prese in giro...ma ancora dietro la lavagna....
sonianeri
09-08-2009, 10:40
C'è da riconoscere che in taluni punti la discussione ha preso la piega da giornale di gossip, non è la persona ad essere punita (che mi sa una parola grossa) ma è stato inadeguato il contenuto del discorso. Confido comunque in un suo rapido rientro, anche perché un episodio sporadico non può mettere in discussione il suo valore personale.
animaaria
09-08-2009, 10:49
C'è da riconoscere che in taluni punti la discussione ha preso la piega da giornale di gossip, non è la persona ad essere punita (che mi sa una parola grossa) ma è stato inadeguato il contenuto del discorso. Confido comunque in un suo rapido rientro, anche perché un episodio sporadico non può mettere in discussione il suo valore personale.
morelli era stato l'unico a dirle vai bene esattamente come sei...abbiamo agito come se volessimo piegarla..l'anima di alcuni può essere così innovativa che a volte si lascia agire a briglia sciolta anche a costo di erompere, esondare...va bene la reazione, ma vogliamo davvero giocare al gioco inverso altrettanto dannoso del "bravo bambino"? cosa ci caratterizzava da bambini? ci siamo visti nell'altro tema...eravamo liberi poetici...ora invece ci censuriamo ancor prima di parlare...va bene l'attenzione all'altro, non dico di no...ma stiamo in riza o no perchè abbiamo imbrigliato così le nostre vite? guardiamo bene prima di viverle ecco quello che facciamo...e ci ammaliamo.....quanta energia, quanta voglia di vivere nelle improvvisazioni di roberta? nessuno è intervenuto a dire liberamente basta...facciamo terapia di gruppo e vediamo anche i comportamenti di quelli che sono rimasti fuori dal coro senza lasciarsi la libertà di dire x tempo e senza offesa,, non mi piace questo gioco..lo cambiamo?
guarda animaria penso che a tutti noi direbbe che andiamo bene così come siamo ma è in senso più ampio.... bisogna sapersi contestualizzare. Io stessa quando scrivo qua non non sono come sono in privato e/o fuori da questo contesto di comunità. Se voglio andare sopra le righe, dire qualcosa di più colorito e quindi esprimermi al meglio come mi viene lo faccio con i messaggi privati...o con altri mezzi privati. Uno può essere libero di essere come è con persona che conosce bene e in ambiti suoi privati.... la sua comitiva, la sua amica, il suo uomo, la famiglia....e un pò anche sul lavoro... ma in un contesto così dove nessuno si conosce, dove non c'è la reale confidenza per dirsi qualsiasi cosa ci passi per la mente e soprattutto dove ci si trova in un contesto dove è vero che si può esprimere il proprio parere su ogni argomento ma è anche vero che non è la fiera del "diciamo tutto quel che ci passa per la testa anche se si parla di qualcun'altro".
Roberta non può replicare e non è nemmeno giusto parlarne a lungo visto che non è presente. Sicuramente avrà modo di replicare con chi di dovere.
Scambiatevi i contatti privati per dire ciò che volete....qua è GIUSTO che non sia concesso.
non so se stia facendo una tragedia di tutto ciò, è vero che
questo episodio deve essere superato, ma trovo scusatemi troppo superficiale liquidare la faccenda con le solite frasi di circostanza del tipo "volemose tutti bene", un pò da finto buonismo ecco.
Non si tratta di dare colpe a qualcuno non è questo il punto è secondo me
l'avere due pesi e due misure, essere amorevoli e accondiscendenti con taluni e non esserlo affatto con altri, questo è quello che percepisco, questo è quello che provo.
Ho tentato di procedere, di mettere nel dimenticatoio questa cosa, ma non mi riesce almeno per ora magari devo solo far decantare l'irritazione o forse ho ancora molto da imparare da coloro che dispensano saggezza in quantità industriale.
sonianeri
09-08-2009, 11:45
Ahahahahahahahah! :D
guarda se ora non ricadiamo nel tranello in cui ci riprendono eh! c'è troppa polemica. si è degenerato punto. hanno fatto bene a chiuderla. la prossima volta evitate (chiunque sia stato) di trattare argomenti non consoni e che non vi competono.
Visti i temi toccati, anch'io voglio dire la mia in qualità di moderatore.
Anzitutto, non scordiamoci che questo non è un luogo dove si faccia terpaia di gruppo, o dove gli amministratori siano dei terpaeuti. Si tratta semplicemente di un forum nel quale scambiare pareri, opinioni e, perché no, stringere amicizie. L'importante è non perdere di vista questo punto, per non ingigantire le cose più di quello che sono.
Come ogni forum su internet, anche quello di Riza ha le proprie regole, che vanno rispettate. Gli interventi dei moderatori sono all'ordine del giorno, qui come in qualsiasi altra community. Non si tratta di punizioni e, ovviamente, non ci sono "preferenze" per questo o quell'utente.
L'alternativa all'intervento dei moderatori sarebbe di posticipare la pubblicazione dei vostri messaggi solo dopo la nostra approvazione, con un vistoso ritardo nella visualizzazione (come era nella vecchia community). Se noi abbiamo deciso di darvi fiducia (pubblicazione immediata dei messaggi), anche a voi si richiede uno sforzo nel seguire le norme del forum.
Spero di non intervenire più su questa questione, ma di ricominciare a leggere i messaggi interessanti che postate ogni giorno nelle tante stanze del forum!
Non so di preciso cosa sia successo, perche' non ho letto gli ultimi post.....so solo che Roberta, che non vedo piu' tra gli utenti e' una di quelle persone con una grande energia vitale che ci ha fatto sorridere un po' tutti e che a tutti ha regalato qualcosa con i suoi originali interventi....spero tanto cari amministratori che possa ritornare tra noi.....a buon intenditor poche parole!
19milli72
09-08-2009, 14:39
Mah!!!!!!!!!!!!!!!
cornaglia patrizia
09-08-2009, 15:26
Vorrei dire due parole giusto perchè c'ero anch'io,tutto il forum lo sa dal momento che è stato lasciato come traccia una mia battuta scherzosa in risposta a Roberta.Innanzitutto condivido pienamente quanto ha scritto Animaaria.Ogni singola parola.
Roberta ha un'energia prorompente,è fresca scorre come una cascata.Adoro questo tipo di persone.La questione era stata comunque chiusa,il gioco finito e se ne era pure cominciato un altro anche quello chiuso.Ci siamo anche presi in giro noi stessi per chi sa leggere.E' stato cancellato tutto e chiuso pic nic lasciando solo una piccola traccia.E' questo che non comprendo x quanto mi sforzi.Quasi comunque a porre l'attenzione su di esso.Come non vedere il tutto come una punizione? Censurare alcuni post,cosa a cui peraltro siamo ben abituati e lasciare aperta quella discussione era tanto impensabile?Ammonirci si a un comportamento più consono forse questo sì,perchè poi qui come da altre parti siamo limitati dagli altri dalle situazioni.Ci si deve comportare bene,essere seri.E' una cosa che ho imparato proprio in Riza.Sono solo filosofie quelle che si leggono e quindi tanto vale adeguarsi.Possiamo leggerle riempirci bene la testa,convincerci anche ma questa è la realtà.O la libertà di essere ciò che siamo o la rinuncia ad alcuni spazi.Questa scelta ce l'abbiamo.E' pur sempre una sorta di libertà.
vabeh.. è rimasto solo un saporaccio amaro in bocca, spero che passerà.. ma da quando vedo quel "luchetto" - forum x me non è più lo stesso.. mi dispiace.. sarò io che detesto i luchetti? ;) cmq, credo che sia importante, è la prima volta che in questo forum è stata chiusa una discussione, o sbaglio? ed io continuo a pensare che sarà pure giusto eliminare i posts "offensivi", ma - chiudere tutta la discussione ed allontanare una persona - ?.. se fossi al posto di Roberta - io non rientrerei mai più, nel forum.. avrei preferito essere "sgridata" al pubblico, ma almeno avendo possibilità di difendermi o semplicemente chiedere scusa.. spero che lei è più forte di me e tornerà presto..:)
Annalisa
09-08-2009, 16:08
Ciao a tutti,
di certo la stanza del pic nic ci è cara, ma chiuderla è stato necessario, in quanto già da un po' e consapevolmente non si parlava di pic nic.
Tanto è vero che l'ipotesi per cui ci sarebbero state delle conseguenze, (non delle punizioni!) alla discussione era stata esplicitata più volte, dagli utenti stessi.
la "censura" non è di certo stata rivolta all'entusiasmo, alla freschezza e alla vitalità degli interventi che sono una caratteristica che traspare continuamente dai post di tutti.
Cancellare gli interventi ha senso in quanto non si vuole alimentare nessun "tribunale" con accuse, sentenze, processi alle intenzioni, né polemiche in quanto non c'è nulla da giudicare.
Quello che è stato percepito come un ritardo nella mediazione era ed è, piuttosto, un atteggiamento voluto, affinchè tutti possano esprimersi liberamente, "aggiustando il tiro" in linea con le regole del forum, senza necessità di un intervento esterno.
Le regole, vorrei ricordarlo, non sono che strumenti essenziali per mantenere la coerenza degli argomenti trattati e l'ordine nel forum. Pensate ad un novello utente che si affacciava per la prima volta nella discussione... avrebbe potuto sentirsi un po' confuso riguardo al funzionamento e ai discorsi in ballo ;)
[I]
Annalisa
09-08-2009, 16:10
Insomma, vista questa nuova stanza, in qualche modo qualcosa è già ricominciato, quasi come dopo un violento acquazzone, certo, ci si può sentire un po' infreddoliti, ma da qualche parte ci deve essere qualche qualche brace ancora accesa, nell'attesa che arrivino presto tutti ...[/I]
Annalisa
forse sono io che mi sento un pò "stretta", persa tra le "mille stanze" ben delimitate e definite.. a me mi è stato sempre abbastanza difficcile restare su un preciso argomento.. quando si incomincia a parlare, e ci si trova bene, nel comunicare con quella persona (o quelle persone) - è normale che il discorso "fluisce" deliberamente da un argomento all altro..:) come si fà allora? immagina una bella casa grande, accogliente e meravigliosa, ma con delle stanze con dei cartellini sulle porte - qui si parla solo del amore, qui - dei figli, qui - della depressione ecc.. io non farei altro che girare da una all'altra, che faticaccia! :) invece di accomodarmi sul divano con dei miei amici e parlare di tutto.. mi piace partecipare al forum, ma mi spieghi come faccio a non "perdermi" fra le stanze? capisco che quel "ordine" può aiutare ai nuovi utenti, ma io mi trovo un pò in difficoltà.. li trovo un pò "rigide", le stanze.. dovrei "trasferire" un discorso, non appena esso incomincia a "fluire" fuori tema? ma cosi - rischia di "spezzarsi", il discorso.. come faccio? mi aiuti? :)
Annalisa
09-08-2009, 17:00
Cara Taty,
stai certa che le stanza non hanno porte e finestre blindate ;)
e nessuno dei moderatori è mai intervenuto se, facendo merenda in soggiorno, qualche briciola è rimasta sul divano :)
Sono e siamo a disposizione per ogni dubbio :) :)
Ciao Annalisa! Scusami tanto se ti faccio questa domanda ma c'e' qualcosa che mi sfugge....oggi nel forum ho chiesto qua e la' di cosa era realmente successo....probabilmente non avendo letto bene gli ultimi post qualcosa non mi rimane chiaro e di conseguenza non potrei ampiamente replicare....ma mi chiedo, cosa c'era di cosi' irrispettoso e fuori le regole del forum da cacciare una persona??? Per ora la mia domanda e' solo questa e spero tu possa darmi delucidazioni in merito! Grazie
cornaglia patrizia
09-08-2009, 19:37
Cara Taty,
stai certa che le stanza non hanno porte e finestre blindate ;)
e nessuno dei moderatori è mai intervenuto se, facendo merenda in soggiorno, qualche briciola è rimasta sul divano
Sono e siamo a disposizione per ogni dubbio :) :)
Cara Annalisa non condivido diversi punti compreso quello delle briciole(ti assicuro che è avvenuto,eravamo state censurate proprio io e Roberta x un complimento sulla foto scelta x il suo avatar,Fabio e Luca di sicuro rammentano)
Annalisa
09-08-2009, 22:35
Ciao Annalisa! Scusami tanto se ti faccio questa domanda ma c'e' qualcosa che mi sfugge....oggi nel forum ho chiesto qua e la' di cosa era realmente successo....probabilmente non avendo letto bene gli ultimi post qualcosa non mi rimane chiaro e di conseguenza non potrei ampiamente replicare....ma mi chiedo, cosa c'era di cosi' irrispettoso e fuori le regole del forum da cacciare una persona??? Per ora la mia domanda e' solo questa e spero tu possa darmi delucidazioni in merito! Grazie
Ciao Cinzia,
non è stato "cacciato" nessuno, c'è stata una sospensione momentanea, una decisione che seppure difficile, è stata ritenuta necessaria da tutto lo staff.
Annalisa
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |