PDA

Visualizza la versione completa : menopausa????

elikriso
15-06-2010, 23:16
gia da qualche tempo ho dolori fortissimi durante il rapporto sessuale. la sensazione che provo oltre che di bruciore e di non dilatazione della parete vaginale. il dolore e' talmente forte tanto da dover interrompere. ho avuto tre figli nati con parto naturale e anche nella zona dove e' presente la cicatrice dell'episiotomia ,il dolore e' lancinante.
attualmente uso una crema vaginale a base di estrogeni,ma non so se e' conseguenza del farmaco,ho molto prurito anche nei genitali esterni.ho esegito il paptest con risultato negativo e ,su suggermento del ginecologo ,anche il test sulla clamidia anch'esso negativo. posso eventualente avere altre informazioni ? quali altri controlli effettuare? esistono rimedi omeopatici anziche farmaci allopatici?
grazie

doctor Faust
16-06-2010, 12:34
durante la menopausa la flora microbica cambia e puo' essere sostituita da una flora irritante.
Inoltre le ghiandole del Barolini e le secrezioni interne diventano povere e non adatte al rapporto.

Oltre ai lavaggi frequenti e ad eventuali cure farmacologiche antimicotiche da decidere col medico, suggerirei un olio lubrificante da usare prima del rapporto, da spalmare sul pene se non si usa piu il preservativo, o un preservativo molto lubrificato.

Si trovano in farmacia ma puo andare anche quello che si usa per la pelle dei bambini.

delly
16-06-2010, 14:02
ma puo andare anche quello che si usa per la pelle dei bambini.

Il famosissimo olio??? :eek: aiutooooooooo :D

lolla79
16-06-2010, 23:10
rapporti in questo stato li eviterei,
io ho sofferto spesso di candida gli anni passati e ho patito i tuoi stessi disturbi(simili problemi intendo)

da un punto di vista psicosomatico queste irritazioni che aumentano derivano da una intolleranza verso il nostro compagno..
c'è qualcosa che ci da fastidio, non ci piace..ecc..

continuare ad avere rapporti e soffrire è come condannarsi a dolori e pruriti...
meglio prima curarsi e ritrovare il proprio desiderio e favorire poi la scarsa lubrificazione..
per quanto riguarda la dilatazione credo proprio che sia una questione di 'apertura' e desiderio..se non c'è lubrificazione e quindi dolore ci si aprirà anche di meno..

prova a chiedere nella sezione del dottor Guerini per rimedi omeopatici o naturali.

per le irritazioni ti consiglio lavagi con bicarbonato e impacchi con lo yougurt.

doctor Faust
17-06-2010, 16:59
rapporti in questo stato li eviterei,

lei li puo' anche evitare, ma appena si rilassa...zac. L'uomo vuole la sua parte.

elikriso
19-06-2010, 00:54
vi ringrazio per le risposte,non avevo pensato alla candida e oggi ho pensato anche a una eventuale cistite.non ho rapporti da quando la relazione col compagno e' finita,ma rimane il dolore della pelle intorno alla vagina(cicatrici da parto) anche durante i lavaggi , il bruciore .e in questo momento devo dire che l'idea di avere rapporti sessuali mi "terrorizza".
un saluto affettuoso

Panetulipani62
14-08-2010, 21:55
vi ringrazio per le risposte,non avevo pensato alla candida e oggi ho pensato anche a una eventuale cistite.non ho rapporti da quando la relazione col compagno e' finita,ma rimane il dolore della pelle intorno alla vagina(cicatrici da parto) anche durante i lavaggi , il bruciore .e in questo momento devo dire che l'idea di avere rapporti sessuali mi "terrorizza".
un saluto affettuoso

prima del rapporto usa una crema in gel lubrificante e dopo ovuli alla calendula....tre anni fa hanno funzionato..avevo problemi;)

cornaglia patrizia
27-09-2010, 20:43
io sono entrata in menopausa ma non vedo differenze....

stella maria
27-09-2010, 21:33
io sono entrata in menopausa ma non vedo differenze....

neanche io..ci hanno inculcato che debba camabiare qualcosa e il nostro fisico si autoconvince...è tutta questione di testa!
Se solo si apprezzasse la libertà di avere finalmente rapporti senza l'ansia di andare incontro ad una gravidanza....si godrebbe finalmente del sesso

cornaglia patrizia
27-09-2010, 23:38
neanche io..ci hanno inculcato che debba camabiare qualcosa e il nostro fisico si autoconvince...è tutta questione di testa!
Se solo si apprezzasse la libertà di avere finalmente rapporti senza l'ansia di andare incontro ad una gravidanza....si godrebbe finalmente del sesso

certo che alcune sembrano proprio che si....incendiano.
Ho visto delle donne con la faccia rossa come il fuoco.
Una mia amica ad esempio son già anni che è in menopausa eppure ancora le capita,vampate tachicardia...ho parlato a lungo con il mio ginecologo.

*mariella*
29-09-2010, 23:22
Non sono timida eheh ma faccio sempre fatica ad entrare nelle varie discussioni, ma vi leggo spesso.
Questo argomento mi ha toccata da vicino e sento di aver ottenuto dei risultati, sono in menopausa da quasi sei anni e ho avuto problemi di secchezza durante i rapporti risolti con un'olio no spray alla vitamina E,
Ho avuto per qualche anno il bruciore che mi ha accompagnata costantemente, il ginecologo non ha mai trovato nulla, anche gli esami erano in ordine ma il bruciore era ..... mmmm.... non lo dico.... quest'anno ho dovuto fare dei controlli per allergie e sono risultata allergica.... spero di non sbagliare nello scrivere questi nomi strani: fenilsopropril e fenilediamina e al parafenilendiamina, praticamente a tutto ciò che contiene nero o giallo... tinte capelli, vestiti ecc ecc....i capelli ho smesso di tingerli e mi piaccio lo stesso ... per il problema sopra..... mi si è accesa una lampadina " vuoi vedere che la biancheria intima quasi del tutto nera.... sta facendo la sua parte??" ebbene ho fatto la prova , sono quasi tre mesi che uso intimo bianco e..... sto benissimo... dopo anni e anni di tormento.... mi pare d'essere in paradiso.... forse la mia esperienza non servirà a Elikriso.... ma provare non costa nulla. In bocca al lupo.

Charlie
30-09-2010, 14:00
sono in pieno sviluppo...di menopausa!
Tutto ok..tranne vampate. Improvvise, violente; non me ne importa più di tanto come effetto fisico, ma talvolta può essere imbarazzante, specie lavorando a contatto col pubblico. Quando la cosa è evidente agli occhi altrui, sventolandomi con ciò che mi capita sottomano dico " è lo sviluppo! " e sdrammatizzo il momento. Dicono che statisticamente succede ad un quarto delle donne in menopausa. .... e te pareva che non ne facevo parte!? :p:p:p

stella maria
30-09-2010, 14:08
sono in pieno sviluppo...di menopausa!
Tutto ok..tranne vampate. Improvvise, violente; non me ne importa più di tanto come effetto fisico, ma talvolta può essere imbarazzante, specie lavorando a contatto col pubblico. Quando la cosa è evidente agli occhi altrui, sventolandomi con ciò che mi capita sottomano dico " è lo sviluppo! " e sdrammatizzo il momento. Dicono che statisticamente succede ad un quarto delle donne in menopausa. .... e te pareva che non ne facevo parte!? :p:p

quando mi capitava in ufficio....era in inverno, ormai mi ero abituata a vestire a cipolla e in quei frangenti per sfottermi da sola improvvisavo uno strip casareccio...con gran divertimento dei colleghi.:)
Nessun imbarazzo, occhiate inceneritrici dalle colleghe donne false pudiche:D

p.debenedictis
10-09-2011, 15:23
io sono in menopausa da circa un anno e mi trovo molto bene con un prodotto naturale che si chiama Manhaè. Avevo molte vampate,sudorazioni e disturbi dell'umore.
Ho notato che va meglio anche la pelle e la secchezza vaginale.
Rimangono,invece,dolorini sparsi qua e la'