Visualizza la versione completa : per Dott. Guerini
Buongiorno dottore vorrei chiederle dei chiarimenti sugli ossiuri ossia se potesse parlarne...guardando sul vs. dizionario di omeopatia per la famiglia ho visto che si potrebbe prendere oxiurus vermicularis 200ch; vorrei darli a tutta la mia famiglia (marito e figli) per prevenzione o meglio non vorrei fare eventuali test per verificarne la presenza e loro non mi hanno riferito sintomi (solo io ho avuto di sera a volte del prurito) pero' sono molto nervosa, aggressiva a parole, insonne ed altro e penso potrebbero esserne la causa...si potrebbe prendere questo rimedio o altro anche come prevenzione nel senso che se ci fossero li eliminerei altrimenti tanto meglio.?.la ringrazio di cuore
Dott. Guerini
16-06-2010, 11:17
Buongiorno dottore vorrei chiederle dei chiarimenti sugli ossiuri ossia se potesse parlarne...guardando sul vs. dizionario di omeopatia per la famiglia ho visto che si potrebbe prendere oxiurus vermicularis 200ch; vorrei darli a tutta la mia famiglia (marito e figli) per prevenzione o meglio non vorrei fare eventuali test per verificarne la presenza e loro non mi hanno riferito sintomi (solo io ho avuto di sera a volte del prurito) pero' sono molto nervosa, aggressiva a parole, insonne ed altro e penso potrebbero esserne la causa...si potrebbe prendere questo rimedio o altro anche come prevenzione nel senso che se ci fossero li eliminerei altrimenti tanto meglio.? la ringrazio di cuore
Carissima Luna, il rimedio citato va bene anche come prevenzione. Per l'ossiuriasi e le parassitosi intestinali in genere, la medicina tradizionale propone una cura di fragole (500 g di fragole fresce al mattino a digiuno e nulla fino a pranzo). Il prezzemolo, poi, č l'alimento antiparassitario per eccellenza. Puņ poi fare la cura antiossiuri con una tisana a base di anice, genziana menta, timo, tanaceto da assumere mattino e pomeriggio, curando contemporanemente tutti i membri della famiglia. Valnet consiglia di assumerla 8 giorni con Luna nuova e 8 giorni con Luna piena.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |