PDA

Visualizza la versione completa : disperazione e gioia

romario
07-08-2009, 17:06
oggi ho provato tristezza disperazione ,ho sentito dentro il mio corpo dove era più forte ,tra il petto e il cuore..poi dopo un attimo è arrivata la gioia..anche questa si irradia dal petto ,ma è un calore che si irradia,che si espande..la tristezza è una contrazione..

julia
07-08-2009, 17:55
hai sentito sensazioni che io percepisco quando dico che il mio chakra del cuore si è aperto...
la tristezza che hai provato era collegata ad una situazione affettiva? è la sede della nostra capacità di amare in modo incondizionato, dicono...:)

romario
07-08-2009, 18:29
hai sentito sensazioni che io percepisco quando dico che il mio chakra del cuore si è aperto...
la tristezza che hai provato era collegata ad una situazione affettiva? è la sede della nostra capacità di amare in modo incondizionato, dicono...:)

mi puoi approfondire questo argomento per favore?

julia
07-08-2009, 18:54
mi è capitato per la prima volta alcuni anni fa, proprio davanti alla home page di riza...
mi sentii un calore notevole che sembrava uscire dal centro del petto,nella parte della schiena...
continuò a succedermi più sere di seguito quando mi connettevo al forum...
poi mi successe in altri momenti pensando ad una persona o ad un'altra,sempre a persone per le quali provavo un grande affetto...
mi succede anche ora ed è il mio parametro per capire anche se non ne ho bisogno che per quella persona provo un affetto sincero e duraturo, che la persona sia o non sia più nella mia vita non importa...
un giorno quando mi dissero che la persona che avevo vicino era il padre della mia amica carissima che non vedevo da anni...beh, è stato come se erompesse un fiume di calore, questa volta dalla parte davanti, in mezzo al petto, e questo fiume andava verso di lui...essendo lei in pessimi rapporti con lui che si era separato dalla madre non l'avevo mai visto, lui non mi conosceva e non ci siamo nemmeno presentati, era solo seduto vicino a me in una sala d'attesa, quindi il flusso è stato ancora più inaspettato...

romario
07-08-2009, 18:59
ah se è per quello io devo essere come un cane che incontra un altro cane ..se non avverto nulla bene,si può instaurare un dialogo..ma se avverto qualche sensazione negativa..gli salto addosso..:-)

Taty
08-08-2009, 00:01
io percepisco quella parte del mio corpo - proprio là in mezzo al petto, dove finiscono le costole - come un "punto Sole".. se prendo un respiro pieno - si intravede pure come una specie di "nocciolina allungata, a forma di un 8" - una formazione strana sotto la pelle.. ? .. questo - è ciò che si può notare "fisicamente".. dentro di me - ho sempre saputo che è proprio là - il punto di congiunzione fra "Me" ed il mio "corpo".. :) a volte, partecipando alla messa di domenica (lo faccio molto di rado.. :) ) - al momento in qui il prete alza la Bibbia e la "passa" su tutti presenti - al momento del "passaggio" percepisco un calore forte, scioccante e uasi insopportabile - proprio là, in mezzo al petto.. nonostante il fatto che non sono x niente d'accordo con ciò che dice il prete, in quel momento.. ? :):)